• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,731,192 visitatori

Acqua: Chi l’ha vista?

Abbiamo atteso invano per tutta la mattinata notizie da parte dell’Aps, ma le uniche sommarie notizie ci sono arrivate da alcuni dipendenti comunali.

Per le notizie ricevute, in serata dovrebbe ripartire l’erogazione dell’acqua, e quindi tra le giornate di giovedì e venerdì la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Ci sono state quattro perdite in punti diversi della vecchia conduttura, nella zona Paratore, tra Misilmeri e Risalaimi.

Sproniamo l’APS e l’amministrazione comunale a far si che entro venerdì possa tornare alla normalità il servizio idrico. I Misilmeresi hanno già avuto abbastanza disagi.

31 Risposte

  1. Nturalmente scusandomi per la disattenzione, data dalla fretta, grammaticale che avrete ben notato … direi che meglio tardi che mai.

  2. Debbo dire con moltà sincerità che noi misilmeresi, TUTTI, senza differenza di colore politico, siamo stanchi. Stanchi di sentirci dire che stasera l’ acqua torna. . che in serata torna. . NO!
    Chiediamo, esigiamo che sia assicurato questo nostro diritto e soprattutto lealtà dall’ APS.

  3. il problema è che mica bisogna dire che abbiamo avuto gia molti disagi..!!! SIAMO PROPRIO STUFI di questa situazione che a cadenza MENSILE si ripete puntualmente…!!!
    io nn credo piu ad una parola di cio che viene detto in merito al problema dell’acqua che periodicamente misilmeri si ritrova a dover affrontare…. perdite perdite e solo e sempre perdite…!!! viene detto sempre questo… ma chi di dovere, xke nn si rimbocca le maniche e provvede a riparare questa conduttura idrica una buona volta e x sempre visto che in passato è stato detto piu volte che è un colabrodo…??? piuttosto che togliere spesso l’acqua x una settimana e lasciarci a secco come cani, xke nn la riparano la notte…??? xke nn lavorano di notte?? togliendo l’acqua solo negli orari notturni durante i lavori… cosi misilmeri durante il giorno nn si ritrova a questo livello…sembriamo un paese del terzo mondo…. e a pensare che a momenti l’acqua si paga un occhio della testa…!!! ma che paghiamo??? con tutti questi disagi che abbiamo???
    VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNAAAAAAA….
    CI SAREBBE DA FARE UNA RIVOLTA POPOLARE…!!!! CONTRO CHI SI FREGA I BUONI QUATTRINI SENZA DARE UN SERVIZIO.. ANZI, IN CAMBIO ABBIAMO SOLO DISSERVIZI… SEMPRE…!!!

  4. Non è possibile lasciare questi mezzi di informazione in balia del nulla, cari amministratori avete dei mezzi usateli… non devono essere loro a cercare voi, bensì voi a loro… VERGOGNA

  5. @ sabretoot

    una volta si lamentavano di noi perchè parlavamo solo di acqua e rifiuti…. oggi perchè parliamo di cani…. domani di gatti …. perchè non vi rilassate ed imparate ad avere rispetto per noi, come noi ne abbiamo per voi….

  6. E’ INCONCEPIBILE CHE UN SINDACO CERCA LODI TRA IL POPOLO PERCHè L’ACQUA A MISILMERI NON MANCA PIù E DAI RUBINETTI NON ESCE NEANCHE UNA GOCCIA D’ACQUA …..VERGOGNA……..BISOGNA ASSUMERSI LE RESPONSABILITà NON OCCORRE NASCONDERSI DIETRO L’APS ……FACILE COSì ….SIG.SINDACO CI FACCIA VEDERE SE è IN GRADO DI DIFENDERE I SUOI CITTADINI SI RIBELLI……..VERGOGNA

  7. mi chiedo se tutti quei signorotti che durante la vittoria di d’aì “si annacavano ca u sinnaco era ri idde e putuiano cummannare” se hanno il coraggio di affrontare con responsabilità la persone soprattutto anziani e malati che sono senza acqua ……vergognatevi andate solo dietro alle poltrone (vedi incarichi vari ad arch..ed ing…) vergogna …. misilmeri non può cambiare

  8. però può peggiorare….

  9. @gladiatorudc:
    bhe penso che sabretoot chiedeva solo un po piu di attenzione verso il problema!per il resto magari ama i gatti….ahahhaha…..
    un altra cosa ma ste colonnine di cemento rivestite di ceramica,di colore verde,con decorazioni floreali…..avete capito quali???quelle accanto la fontana grande…..il vandalo si deve vergognare…e’ solo un pezzo di ……merda….spero che il comune provveda…al piu presto…..
    se ne sa niente di un eventuale pulizia dei tombini???ieri sera ennesimo allagamento…
    grazie

  10. auguri all’arch Pizzo per l’incarico ottenuto ……
    WWWW misilmeri………ma quale acqua …..cca si futtino sulu i picciuli

  11. MA QUESTA APS ANCORA IN MEZZO ALLE P**** E’ ???

    DUE GIORNI A SECCO… BOOHHH

  12. @gladiatorudc:

    Est modus in rebus … voi, a mio parere, l’avete persa. E’ quello che salta agli occhi dello più sprovveduto frai vostri lettori: ieri problemi reali (acqua, rifiuti, disservizi vari, etc), criticando con rude asprezza ed una satira, a volte, molto pungentel ‘Amministarzione uscente, oggi raduni canini, feste e festini, manifestazioni sportive, e qulche processione, per non scontentare i nostri credenti.
    Di problemi reali neanche l’ombra, con un servilismo verso l’Ammistrazione in carica, che è, veramente, evidente.
    Per non dire che con questo vostro atteggiamento date ragioneai tanti lettori, e non, di questo blog , che hanno sempre evidenziato il vostro essere schierati, ed essere troppo faziosi e di parte.

    Il vostro blog negli anni si è messo in evidenza per essere un organo di stampa, alquanto libero, in un panorama locale realmente misero, non cadete nell’errore di sentirvi arrivati e vincenti!!!

    sic transit gloria mundi .

  13. opps

    Di rammentare dei vari interventi, riportati nel blog.

    Interventi che sfiorano il ridicolo, di tanti neo-politici, arrivati lì, in Consiglio Comunale, per fare i burattini, o i portavoce dei reali “signori” di Misilmeri.
    Signori che li aspettano, lì, tranquilli ,seduti in piazza, pronti a correggere, ad indirizzare, se non a scriverre, di mano propria mano, gli interventi, che saranno letti poi in Consiglio, di questi parvenu della politica.

    Lasciate stare questo atteggiamento che non vi dà niente e non vi arrichisce né moralmente, né politivamente, né socialmente.

    Avete regalato tanto, i termini di informazione e libero pensiero, a questo paese.
    Non riducetevi a diventare l’organo di stampa, a mo’ di Pravda di sovietica memoria, di questa Amministrazione e di quegli che le stanno dietro.

  14. siamo proprio stanchi di essere presi in giro in questo modo ,l’acqua non deve mancare perche ce la fanno pagare a peso d’oro,l’aps dovrebbe pagare una penale,uniamoci tutti e facciamo un esposto

  15. per quelli che leggono, mi scuso dei vari errori di battitura, dovuti alla poca dimistichezza con la tastiera, ed alla fretta.

  16. al sindaco ed alla giunta in una riunione col comitato di liberacqua è stato proposto di avvalersi dell’articolo 40 del contratto con l’APS che dice che è possibile recidere il contratto qualora ci fossero presenti disagi e disservizi per un numero di giorni superiore a tre.
    la risposta non è ancora arrivata è passato un mese e mezzo

  17. Amministrazione incapace!!!…chi ci rimborsa i costi dell’acquisto dell’acqua??? Misilmeri sta cambiando! ora manca l’acqua senza preavviso!!! vergogna!…

  18. Ma perchè per avere l’acqua a piano terra , “quando c’è” , devo accendere l’autoclave ?, voglio sperare che non apena viene messa in funzione la “NUOVA RETE IDRICA “almeno a pianterreno arriverà senza,per il momento se voglio l’acqua devo consumare energia elettrica…..doppia bolletta.!!
    DOMANDO:
    Ma quando andrà in funzione il nuovo impianto??
    E’ già completo??
    Visto che si elimineranno le attuali pesanti perdite che sicuramente gravano sulle nostre bollette, queste ultime diminuiranno???

    Adesso vi lascio vado a fare un paio di viaggi con la cinchinedda………..ci vediamo alla fontana grande.

  19. che vergogna i certi punti arriva tutti i giorni e nella zona s.giuseppe precisamente in via a.amato la vediamo ogni 10 giorni se siamo fortunati non sappiamo piu cosa fare e adesso non sappiamo quando arriva che schifo schifo .in questo consiglio si sanno fare solo i cavoli della aministrazione passata cose che si vedono sono assurde .

  20. E ARRIVATA

  21. @ sabretooth

    mamma mia…. ma quante volte dobbiamo ricordarti i fatti !
    Il nostro blog è stato aperto nel 2008 dopo 3 anni di amministrazione Badami, quindi dopo che quell’amministrazione aveva avuto tempo e modo di lavorare, e noi quindi modo di valutare il loro lavoro ! secondo voi invece, noi all’indomani della sua elezione avremmo dovuto attaccare D’Aì perchè così facevamo con badami, ma ti rendi conto della superficialità e dell’inconsistenza del tuo ragionamento ?
    E’ vero che abbiamo votato D’Aì , ma se questa amministrazione non sarà capace di risolvere i problemi e di migliorare la nostra Misilmeri, noi non saremo di certo qui a battere le mani, stai certa !
    Di tutte le altre cose più frivole, ma per noi ugualmente importanti, ne abbiamo sempre parlato, anche prima, controlla tra le pagine del blog, e vedrai che abbiamo ragione.

  22. Visto l’interessante punto di di vista di Sabretooth e la vostra replica, non vedo l’ora di leggere il vostro sunto sul Consiglio Comunale di ieri sera….
    Vedremo se quanto dite corrisponde a verità, visto che dopo gli interventi del Sindaco l’unica cosa da fare sarebbe stata SPEGNERE LA TV pur di non sentire tanta ignoranza…

  23. COMPLIMENTI un bellissimo consiglio comunale,io da comune cittadino nn ne ho capito niente,COMPLIENTI….

  24. @Vì
    Non volendoci soffermare sul fatto che nessuno ci obbliga a scrivere sempre e comunque su tutto, anche perchè questo servizio, che cerchiamo di offrire quotidianamente, non ci viene pagato da nessuno e nessuno di noi lo fa come lavoro. Tornado a quello che scriveremo sul consiglio comunale di ieri sera, chi non gradirà il nostro sunto avrà sempre la possibilità di replicare e dire liberamente il proprio punto di vista.
    Cordiali saluti

  25. mi verrebba da dire di essere fortunata ad abitare a Piano Stoppa, qui almeno l’acqua non manca mai, e paziernza se non c’è un lampione, non esiste una rete fognaria, abbiamo voragini aperte dappertutto e aspettiamo che il Comune cominci ad usare i due milioni di euro che sono stati stanziati per il Piano… magari aspettiamo che comincino le piogge, così qualcuno si butta dentro un fosso…

  26. @gladiatorudc:la tua analisi non fa una piega,giusta e coerente,un piccolo appunto,se esiste un problema,bisogna parlarne,quindi se manca l’acqua,bisogna dirlo,anche se poi si ricevono delle critiche,non possiamo mica attendere 2anni prima di dire che il problena ci sta!il disaggio rimane!anzi aumenta,la critica da nuovi stimoli per lavorare meglio,il cittadino si sente trascurato,isolato,tutti lamentano la mancanza di preavviso!per il resto l’amministrazione lavora serenamente,non mi pare che aàia problemi di maggioranza.@macedoni:di quale incarico parli?@misilmeri blog:per me è gia tanto quello che fate. . . .grazie

  27. Un disservizio rimane un disservizio sia che a crearlo, ad eliminarlo, o ad disinteressarsene sia un’Amministrazione in carica da 5 anni, od un’Amministrazione appena in carica.

    Facciamo un esempio … quando mancava l’acqua per due giorni, o per un solo giorno, durante la Giunta Badami, il vostro blog era lì pronto a segnalarlo, anche con ironia, od a farci satira. Lo stesso valeva quando i rifiuti, anche per settimane, non venivano raccolti, per le note vicende della COINRES.
    Chiedevate risposte e soluzioni …

    Ora il disservizio è lo stesso.
    I problemi sono i medesimi.
    Ma voi non chiedete più risposte,né tanto meno soluzioni. Anzi glissate, od omettete di trattare gli argomenti, o, tuttalpiù, vi limitate a citare i comunicati stampa del Comune (alcune volte, anche prima che questi appaiano sul sito, con un tempismo, che sa di straordinario), con fantomatiche risposte, o con inutili proclami politici.
    Non capisco dove stia la superficialità delle mie argomentazioni … quello che vi è stato chiesto, è semplicemente la ragione di un atteggiamento, che sa di servilismo, puro e semplice, verso la VOSTRA Amministrazione, o per la vostra parte politica.
    Vi è stata fatta una critica … voi rispondete, scrivendomi che sono superficiale!!!

    Non siete, dite, un organo di stampa e quindi non dovete riportare necessariamente tutti i fatti … questo è vero!!!
    Ma per piacere non diventate, vi ripeto, la Prava … Misilmeri non ha bisogno di questo.
    Ha bisogno di soluzioni e risposte, sia che queste vengano da Destra, o da Sinistra.

    Per la cronaca l’incarico di cui si chiedeva ragione … è quello per arch. Pizzo (rif. sito del Comune), come per dire i debiti si pagano e le cambiali vanno in scadenza.

  28. auguri all’architetto che non cercava POLTRONE …….bensì incarichi (a pagamento) …………. che delusione

  29. Ripeto… vi abbiamo sempre informato, con più o meno ironia, con più o meno rabbia.
    Ma quest’amministazione è in carica da troppo poco tempo per far ricadere tutte le colpe su di loro…
    se li attaccassimo, non saremmo obiettivi, ma a mio parere populisti.

  30. nessuno penso vi stia accusando di populismo o demagogia,ma si chiedeva solo una maggiore presenza sui problemi di misilmeri,date un servizio eccellente completo gratis ma una maggiore presenza sarebbe gradita a tutti,dare un informazione piu dettagliata anche verso l amministrazione amica non vuol dire condannare e poi dire che c’è un problema non vuol dire che il problema è stato creato dall amministrazione,l’acqua è problema decennale di misilmeri,secondo me non parlare di un problema non lo elimina,da solo la senzazione che non si sappia cosa fare. . .

  31. Meno male che il servizio doveva essere ripristinato in giornata…siamo a Lunedì 20 Settembre e ancora niente acqua in Via Piero Gobetti,Il comune cosa sta facendo? Mi sembra che anche noi cittadini indignati ci stiamo abituando a queste porcherie. CARO SINDACO…FINITE LE ELEZIONI…NIENTE PORTA A PORTA PER INFORMARE QUESTI POVERI CITTADINI…non ci sono giustificazioni quando una intera comunità viene lasciata abbandonata senza informazione e principalmente senza acqua…Già immagino la risposta dell’amministrazione…NON AVETE GIUSTIFICAZIONI ALCUNE…
    V E R G O G N A … V E R GOGNA

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: