• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,730,756 visitatori

Consiglio comunale: “Botti e risposte!”

Un consiglio comunale a dir poco surriscaldato ieri sera, con una serie di botta e risposta tra il Sindaco e l’opposizione consiliare .

Tra le varie comunicazioni e interrogazioni fatte dai vari consiglieri, una richiesta di chiarimenti da parte del consigliere Lo Gerfo, ha innescato un lungo e duro confronto. Il consigliere infatti ha chiesto perché non fosse stato montato, come da tradizione, nel corso dei festeggiamenti del santo patrono un palco presso il quartiere di San Giusto.

A quel punto il Sindaco dopo aver spiegato che il palco non è stato montato a causa delle difficoltà economiche, il montaggio del palco infatti avrebbe portato una spesa di € 4.000,00 , evitabile in tempi di ristrettezze economiche, ha sciorinato tutti i dati delle spese complessive delle feste patronali dal 2004 ad oggi, sottolineando come questa amministrazione sia riuscita a fare una festa più che dignitosa, spendendo meno o molto meno del passato.

A quel punto degli increduli consiglieri d’opposizione hanno chiesto spiegazioni al Sindaco, ricordando che nessuno di loro aveva chiesto chiarimenti in merito alle spese, e chiedendo di smetterla di tirare ancora in ballo l’amministrazione Badami.

In apertura del consiglio sono state comunicate dal Presidente Cimò le commissioni consiliariAffari Generali – Servizi demografici – polizia Municipale : CARLINO, TUBIOLO, LOMBARDO, LA BARBERA, CIMO’ ; Bilancio, Finanze, Tributi, Patrimonio e provveditorato, Sviluppo Economico, Attività Produttive, Igiene Ambientale: FERRARO , ARNONE, ROMANO, STADARELLI, AZZARETTO; Lavori Pubblici e Urbanistica: STRANO, MARCHESE, CERNIGLIA, RIZZOLO, SANCI; Promozione Umana e solidarietà sociale: MERENDINO, FALLETTA, LO GERFO, GIAMMONA, ALOISIO

Inoltre sono anche stati votati ed eletti i consiglieri all’Unione dei Comuni, con 14 voti i consiglieri di maggioranza  ARNONE, SANCI, CIMO’ , TUBIOLO, AZZARETTO, con 7 voti, i consiglieri d’opposizione STADARELLI, CERNIGLIA E ROMANO.

Queste sono le spese dei festeggiamenti in onore del santo patrono effettuate dalle amministrazioni dal 2004 ad oggi:

ANNO SPESA IN € AMMINISTRAZIONE
2004 58.252,00 Commissariale
2005 210.300,00 Badami
2006 173.125,00 Badami
2007 144.500,00 Badami
2008 142.350,00 Badami
2009 131.000,00 Badami
2010 55.200,00 D’Aì

98 Risposte

  1. scusate ma d’aì quest’esttate non ha fatto le stesse cose che ha fatto badami in questi anni e molto meglio dei commissari tra l’altro.
    guarda quanti soldi sono stati spesi, ecco perchè quelli dell’opposizione sono saltati in aria,
    BRAVO PIERO hai fatto bene a sbattergli i dati in faccia

  2. I dati per essere confrontati devono essere omogenei,
    quest’ anno non c’è stato niente, tanto e vero che le bancarelle vista la malora hanno smontato un giorno prima che finisse la festa,
    e poi per fare un esempio i costumi della sfilata se li sono trovati già fatti,
    l’ anno scorso hanno portato luca carboni, l’ illuminazione quest’ anno era un poco elementare.
    Comunque è sempre meglio spendere meno che spendere di più però ribadisco non si può paragonare cipolle con patate ma patate con patate.

  3. i confronti e paragoni non mi sono mai piaciuti. cmq. le cifre si commentano da sole. e cmq i sugar free sono stati bravi. the best rimarra sempre gigi d’alessio!!!

  4. cmq la festa a san giusto si e sempre fatta.Mi sembra ke il comune abbia un palco di sua propieta’ e ho sempre visto gli operai comunali a montarlo e smontarlo,se gli operai guadagnano 500 euro al giorno nn lo so, pero nn penso.CMQ ERA UN TRADIZIONE IL MARTEDI A SANTO GIUSTIDDO.Sono sempre piu deluso da tutta l’amministrazione(consiglieri e giunta)cmq W MISILMERI PUO CAMBIARE(ma quanno?)

  5. RAGAZZI……LE ELEZIONI LE AVETE VINTE,FATE I CONFRONTI SUI PROBLEMI DEL PAESE,ORA BASTA CON FOGLI,FOGLIETTINI E CIFRE……CREDO CI SIA LA VOGLIA ANCORA VIVA DI COLPIRE CHI NON SIEDE PIU’ LI'(COME HA RIBADITO X L’ENNESIMA VOLTA IL SINDACO)PENSATE A GOVERNARE,,,AI CARI AMICI DEL BLOG DICO CHE L’AVER SCRITTO LE CIFRE DELLE FESTE PASSATE NON E’ UN GESTO O INFORMAZIONE MA SEMPLICE CAMPAGNA ELETTORALE………….FORSE GIA’ PENSATE ALLE PROSSIME ELEZIONI!!!!!!!!!! SENZA RANCORE,AUGURI DI BUON LAVORO A TUTTI

  6. Avemu i surce ca ‘nna ballanu r’avante a porta e vuatre pinsate a santi giustiddo,O parco, a notte bianca, e cantante e nostrumentre a me figghia ci vene u culera. Ma ricu un vi pare malu appricarive a sti minchiate? Ma ri chistu s’ava a ddiscurrire ? Ma i palle e l’abbilittà ri riscurrire ri cosi serie c’è o semu veramente tutti rincoglionite?

  7. quindi nel 2009 badami ha fatto 12 giorni di festa,con 2cantanti,convolgendo piano stoppa e gibilrossa,ha speso mediamente 10mila euro al giorno,d’ai nel 2010,con 4giorni di festa,di cui uno pagato dalla provincia,quindi 3giorni,un cantante,ha speso piu di 18.mila euro,bhe il risparmio non è stato poi cosi netto!personalmente penso che se avevano 100mila euro per la festa li spendevano tutti e 100mila!per chi vuole paragonare i due program. della festa li trova nell’archivio di misilmeri blog,

  8. @uno
    Caro Mr Uno “So tutto io” : mi hai detto in qualche post precedente che sei “BEL LONTANO DAI 35” ma guarda che secondo me vai per i 36 e ti immagino divorato dalla calvizia! Cerca di mettere un po di giudizio, ricordati che qui non sei al bar e che non stai parlando al telefono con la bella mascherina, le tue NON VERITA’ sono pura PROPAGANDA per Badami e Vitrano che fortunatamente hanno quello che meritavano; smettila per favore!
    Un abbraccio
    Il tuo amico Nino

  9. allora mi dispiace esprimere amarezza per l’articolo che ritengo non completo(nn voglio mettere in dubbio la vostra serietà nel raccontare i fatti ma chi ha visto il consiglio si è accorto anche di altro che qui è totalmente assente)..avete solo parlato della festa riportando quella tabella che ritengo inutile visto che ormai quello è passato e alla gente servono risposte concrete adesso e le risposte le deve dare D’ai e non Badami.
    ma abbiamo capito tutti la politica del denigrare attuata da nostro sindaco e company senza pensare al futuro visto che ancora non si vede traccia di programmi seri ma solo di chiacchere ..mi sarei soffermato molto di più sulla SPACCATURA della maggioranza in aula visto i voti per l’unione dei comuni..la lista schimmenti non ha un solo rappresentante in unione ma ancora più grave ha votato diversamente(scheda bianca) rispetto pure alla linea dettata dagli altri gruppi della maggioranza..quindi diciamoci la verità il vero dato della serata è questo maggioranza alla deriva e si vedeva anche dalla tv la faccia sconsolata di qualche spettatore..cmq la gente si aspetta molto da voi e la scusa “è colpa di chi c’è stato” non penso possa durare per 5 anni..iniziate a lavorare e fate parlare meno il sindaco che ieri ha fatto solo tante grandi malafiure..

  10. mi pare ridicolo anche da parte vostra non sottolineare che il caro sindaco in maniera palese non ha più la maggioranza dei suoi 13 consiglieri comunali. I voti ottenuti da i 5 componenti dell’unione mostrano una sostanziale spaccatura tra una fazione e l’altra…be ora il gioco si fa duro peccato che il sindaco continua a nascondere la sua incompetenza ottaccando Badami personalmente VERGOGNATI vai a casa …………

  11. Sono sconcertata a sentire l’Assessore Gambino riguardante Coires e acqua
    Nelle sede opportune spiegherò il perchè
    VERGOGNA
    In fondo L’Ass Romano insieme ai suoi compari di partito si stanno prostituendo a Berlusconi chissà per quale compenso.
    I nostri amministratori locali ne traggono esempio a quanto pare.

  12. che ne pensa il popolo di misilmeri della poltrona occupata dall’ass.gambino al cda del coinres…..per accettare la carica evidentemente si sarà un buon compenso visto che nella scorsa amministrazione ha abbandonato la carica di presidente del consiglio dell’unione perchè non aveva gettone…….. ehhh caro gambino ti piaciino u putire………

  13. 200 mila,144 mila euro per qualche giorno di festa per me è FOLLIA PURA!!!!!!!!!!! i Santi si festeggiano in chiesa e non per le strade del paese con luminarie ebotti (che odioooooo!)

  14. certo che ce ne vuole per passare una serata parlare di quanto ha speso Badami e quanto ha risparmiato D’Aì per una festa.. con il paese che sta sprofondando nel fango c’è ancora la voglia di parlare di ******???????????’ certo che rimarremo sempre al punto in cui siamo oggi, anzi no, potremo peggiorare, se la serietà dei nostri amministratori è questa… caso mai ci mangiamo san Giusto….

  15. a parte le spese per il S.Patrono; di tutti quei cambiamenti che ci avevano promesso in campagna elettorale se ne è discusso? ho l’impressione che le cose sia peggiorate: tombini otturati, rubinetti asciutti ogni tre giorni,
    ambulanti che strombazzano a tutte le ore del giorno, strade sconnesse, aiuole e giardinetti abbandonati e sporchi, traffico senza regole, parcheggi in seconda fila…………………………

  16. @nino montalbano..se hai problemi con le persone citate valle a cercare e chiedi loro chiarimenti sul loro operato,per me stanno sullo stesso piano di d’ai,per quanto riguarda me non sono la persona da te descritta,ma se ti fa piacere crederlo fallo pure,ma cerca quando intervieni di essere propositivo e costruttivo,cosi non fai una bella figura, io ho solo paragonato le spese ed il programma, se era per me la festa non si doveva fare,quello si che e ‘ era un bel segnale.se farai altri interventi del genere non offenderti se ti ripsondero solo con un grazie,ciao amico sconosciuto

  17. vi informo che in questi giorni è mancata l’acqua

  18. @nino-montalbano:
    ma che simpatico che sei
    @uno non sara un campione,
    ma almeno mantiene una coerenza,
    capita che faccia anche i complimenti al sindaco D’AI,
    capita che gli dia torto,
    capita che dia torto a BADAMI,
    capita che faccia i complimenti a BADAMI,
    ma tu caro nino montalbano che fai?
    per via di persone come te le cose in questo paese vanno male,
    cambia nick nino montalbano,
    secondo me ex neperdaineperbadami,
    fatti chiamare savanarola!
    commenta l’argomento dell’articolo fai piu figura!
    il sindaco ha speso bene,
    non aveva altre risorse,
    prima di 6 mesi non possiamo giudicare piu di tanto.

  19. ORE 18.23 SOLO 12 COMMENTI PUBBLICATI OTTIMO NON CREDO CHE TUTTI I COMMENTI MANDATI NECESSITANO DI ORE DI MODERAZIONE
    è INCREDIBILE COME BLOCCATA LA NOSTRA PAROLA

  20. @ macedonia
    Ti comunico che l’approvare i commenti passa attraverso un lavoro manuale, quindi è necessario che qualcuno sia presente davanti al pc, ti ricordo che non siamo macchine, ne siamo pagati per quello che facciamo.
    Se per un qualche minuto non vedrai approvare i commenti e perchè, col tuo permesso, sto andando in bagno😀

    Noto che negli ultimi giorni c’è un pò di nervosismo, anche nei nostri confronti… pazienza ormai abbiamo fatto il callo!

  21. sono d’accordo con @giuseppe e @rosanna

  22. @iperbole:scusa ma non puoi comprarti un i-pad?ahahah…:-)

  23. E BRAVI QUELLI DELL’ AMMINISTRAZIONE BADAMI—–
    ECCO PERCHE’ SONO SEMPRE ********..
    QUANTI BEI SOLDINI CHE SONO VOLATI VIA….

    CON QUELLE CIFRE ALTRO CHE VASCO ROSSI ….

    BRAVO PIERO DAI’ E TUTTA L’AMMINISTRAZIONE.

  24. qualcosa mi sfugge nell’idillio tra Arnone e D’Aì…<3<3<3
    sarà qualcosa di serio???..O_O

  25. caro iperbole non penso ci sia nervosismo verso di voi..diciamo che lo create voi..prendiamo in esempio questo articolo e analizziamo..si parla solo della minoranza dimenticando che ieri la maggiornaza si è spaccata,che un gruppo come quello della lista schimmenti nn ha seguito la stessa linea..diciamo anche che hanno votato scheda bianca e non hanno neanche un rappresentante in unione dei comune mentre ci sono gruppi vedi udc e per voi che hanno 5 rappresentanti..dobbiamo raccontare le cose come stanno che c’era malumore fra le file della maggioranza anche per le commissioni..anche queste cose servono a continuare a pensare di voi che fate informazione in maniera corretta..capisco la vostra naturale difesa a questa amministrazione,normale anche voi avete delle idee, ma vi ricordo che fate informazione e questa se va fatta deve essere fatta seriamente..

  26. non prendetelo il mio commento come polemica ma come consiglio..vi stimo e voglio che continuate a fare informazione seria senza farvi trascinare dalle vostre idee,solo cosi continuerete a crescere come avete fatto negli anni..

  27. E’ evidente che i problemi del paese sono tanti ed andrebbero risolti al più presto. Credo in un possibile cambiamento, anche perché i tempi sono maturi e gli uomini di questa amministrazione hanno i requisiti per poter dimostrare con i fatti che una svolta è possibile (a prescindere della dialettica).
    Dimostrazione ne è stata anche la razionalizzazione economica per la produzione della festa di San Giusto, i tempi stretti ne hanno determinato una quasi copiatura delle precedenti edizioni (posso anche immaginare il perché…….e….. visto il risultato che ne è scaturito in consiglio comunale). Precedenti edizioni per le quali potrei essere di gran lunga più caustico del commento del “giovane intraprendente” essendo un operatore del settore da più di vent’anni, condannato a una “ Fatwa” lanciata dai “Taliban misilmeresi”, ancora prima della Guerra del Golfo🙂🙂 (L’esilio è stato la mia fortuna). La mia esperienza professionale ed artistica mi porta a riflettere sulla problematica non esclusivamente dal punto di vista economico (futti futti u Signuri perduna a tutti) e sono molto felice di vedere che in questo blog si tenti di scoperchiare certi pentoloni. Il problema è CULTURALE, il problema e il proselitismo che si determina col “panem et circenses”, il problema è l’opportunità che si nega a chi vive per l’arte,”Art for art’s sake” diceva Edgar Allan Poe , il problema sono le “fiere delle vanità”, il problema è l’ignoranza alimentata dagli ultimi decenni di oscurantismo. Le possibilità e gli indotti che potenzialmente si potrebbero sviluppare, con le cifre rese note ai cittadini dal Sindaco D’Ai, sono enormi; mi costa personalmente sapere quanto spendono certi comuni, che con 130-140-150mila euro organizzano un mese di eventi con artisti internazionali. [SanVito lo Capo (TP), Castelbuono (PA), Fano (PU), Roccella Jonica (RC), Marostica (VI), Berchidda (OT) solo per citarne alcuni ]
    P.s.
    Bravo Piero hai colpito e affondato la Corazzata Potemkin

  28. Solita tattica…. scadente aggiungerei, ma purtroppo è la vostra tattica !
    ogni qualvolta c’è una notizia scomoda o qualcosa che vi mette in difficoltà, cominciate ad attaccarci….tentando di screditarci ! siamo diventati la valvola di sfogo delle vostre frustrazioni politiche !
    Abbiamo riportato i fatti con il massimo equilibrio, senza prendere una posizione, eppure ci accusate di fare campagna elettorale.
    Perchè non restate sull’argomento, perchè con serenità non ci dite cosa ne pensate del consiglio e delle cose dette.
    E’ grave che l’unica cosa che sapete fare quando siete in difficoltà è attaccare chi fa informazione, penso che se ci riflettete un attimo, qualcuno di voi…. dovrebbe anche vergognarsi….

  29. caro gldiatorudc il racconto dell’ultimo consiglio non può che essere solo politico.. Il gruppo lista schimmenti schiacciato dalla prepotenza con cui il gruppo dell’udc ha stretto accordi per votare i componenti dell’unione……ci sono voluti tre mesi per scegliere i componenti delle commissioni perchè tra le file della maggioranza c’era chiamiamola confusione ,,, il sindaco inizia a scambiare le prilme cambiali e lo fa con l’arch. Pizzo offrendogli un incarico da € 20.000 (notizie ufficiali sito comune) …e chissà quanti altri incarichi ci sono in pentola ovvio si risparmia nella festa per pagare “debiti” ma non quelli lasciati da badami ma per pagare gli impegni di D’aì Sindaco……

  30. Ma quale tattica e tattica….. La tattica è quella vostra di rimanere sulla illogica linea da campagna elettorale… come aveva fatto il Sindaco, anche VOI, senza MOTIVO, avete pubblicato senza che fosse inerente al sunto del consiglio comunale le spese sostenute dall’Amministr passata per le feste che si sono susseguite negli anni… qualcuno lo aveva già scritto e lo state dimostrando…. l’informazione non è così che si dà.. state perdendo terreno e pure la faccia secondo me… ed è inutile che fate le vittime parlando di tattiche o di vergogna… e la vostar di tattica???? Vergognatevi VOI.. Il Sindaco ha esordito e continuato dicendo che Badami lo aveva accusato su un Blog e per questo lui rispondeva x fare chiarezza.. ma quale chiarezza??… Manco si ricordava che l’articolo era stato pubblicato sul misilm News.. La faccia nella sua mente la chiarezza.. Il suo atteggiamento poco ortodosso per la carica che investe dimostra sempre più quanto sia inadatto a fare il Sindaco al punto che oramai per riparare alle sue Gaffe tutti i SUOI FIDATI si fammo PORTAVOCE e INTERPRETI del suo pensiero.. beh anche noi che abbiamo seguito da casa il Consiglio Comun abbiamo interpretato… Misilmeri può cambiare???? La risposta è NO!!!!

  31. gladiator hai ragione e meno male che loro sono del partito democratico. ma che ******** hanno di democratico quando un partito attacca l’informazione

  32. @ macedonia

    il tuo è un rispettabilissimo intervento politico, però devi comprendere che non si può citar tutto, i commenti sono importanti proprio per questo, per dare un proprio parere, o per integrare ciò che non è scritto nell’articolo

    @ Vì

    continuate a blaterare….. ma se questi dati sono stati letti in consiglio e da lì ne è nata un accesa discussione…. perchè non riportarli ? questa è informazione, che ti piaccia o no…..

  33. Sì sono stati letti…. senza motivo e senza che il punto fosse all’ordine del giorno, quindi non interessava a nessuno…
    Se pensi che questa sia Informazione, cambia hobby… dedicati ad altro.. magari al giardinaggio

  34. scusami i fatti con un certo equilibrio significa dimenticare come è avvenut l’ultima votazione??dimenticare che la maggiornaza si è spaccata?non mi sembra questo l’equilibrio..
    se vuoi sapere cosa penso di quello detto in consiglio posso dirti che il sindaco ha sparato a zero fesserie non comprensibili,per fortuna ha l’interpretatore che le spiega dopo..sul resto la gente ha iniziato a vedere i primi malumori e il nervosismo del sindaco..e cmq il sindaco avrà anche risparmiato sulla festa ma sta recuperando con gli incarichi post ringraziamenti elettorali tipo 20000 ad un suo alleato..

  35. che polemiche stupide.
    Ma la smettete di litigare se questa è o non è informazione ! ma dove volete arrivare ? se il sindaco le ha dette è giusto che i dati vengano riportati, ed è giusto che i misilmeresi sappiano come vengono spesi i loro soldi, da quello che leggo direi male, anzi malissimo.
    Voi amministratori del blog perchè non evitate di seguire le loro provocazioni ? come ha detto gladiator, sono in difficoltà e vi attaccano, guarda caso nessuno entra nel merito del problema, così facendo sottolineano ancora di più di essere in difficoltà.
    E poi che c’entra prendersela con Pizzo, perchè non citate tutti le cambiali pagate in 5 anni da Badami, siate coerenti e non ridicoli, ecco questo sarà proprio difficile

  36. @uno
    carissimo amico mio ti invito a leggere la tua posta elettronica.
    Cosi rifletterai e sopratutto evitarai di usare altri nick per autocelebrarti confondendomi con chi non sono.
    Un abbraccio dal tuo amico nino

  37. Tutti ridicoli, i blogger hanno scritto questo bene …. Voi scrivete quello che a voi sembra più giusto… Forse ancora qualcuno non ha capito cosa sia un blog

  38. Caro sindaco…. vai avanti…. il paese è tutto da rifare….. strade, ordine pubblico e tanto altro… Buon lavoro…

  39. Bene torniamo in tema .. l’Acqua che c’è ma non c’è; si è sbandierato al consiglio che il problema acqua sta rientrando (due giorni fa ormai) ma ancora i rubinetti sono asciutti.

    Il disagio va avanti da settimane (ancor prima della ‘grossa falla’ di Risalaimi) e non è passato, eppure ci dissero (al consiglio) che la nuova rete conviveva con la vecchia proprio per raggiungere tutti.

    Qualche considerazione un poco fuori dal coro la devo fare.
    1) Ma perchè non la smettiamo di fare qualunquismo e cerchiamo un colpevole ? E’ mai possibile che quando qualcosa di pubblico non funziona nessuno paghi ? Qui si tratta di interruzione di pubblico servizio e di un bene VITALE, dobbiamo aspettare che si ritorni indietro di 200 anni con malattie da sporcizia ed infezioni ? Se passo col rosso mi arriva la multa, se dimentico di pagare una Tassa mi arriva la cartella esattoriale con Tassa, la sopratassa e gli interessi di mora.
    Se poi invece ho regolarmente pagato, devo lo stesso pagare subito e poi fare richiesta di rimborso; perchè non possono avere lo stesso trattamento coloro ci governano ?

    La facciamo qualche denuncia ?

    Qualcuno mi dice che le manovre vengono fatte apposta dall’APS ma non per darci acqua, ma per immettere aria nei tubi e farcela pagare attraverso i contatori che girano, conteggiandoci le bolle d’aria fra un flusso di acqua ed un altro …

    Scrivo ed intanto penso al giochetto di Tributi Italia .. quanto siamo scemi !!! Un’amministrazione che si fa fregare da uan società privata …. e chi paga ??????? Qualcuno ha firmato le concessioni, qualcuno che era pagato per questo ….

    Scrivo ed intanto penso al Coinres, ma è mai possibile che nessuno deve rimborsare/pagare per il poltronificio messo su sotto i nostri nasi ? Sembrava un dato di fatto noto e riconosciuto che era da smontare.

    Ed ora che facciamo ? .. lo rimettiamo a nuovo per “traghettare dal vecchio al nuovo” … troppa puzza sento e stavolta non è il mio bagno (senz’acqua) !

    Mi fermo qui, non voglio e non devo andare oltre !

  40. ha ragione attento osservatore ma perchè perdete tempo a rispondere a questi ? piena solidarietà ai blogger di misilmeri blog

  41. ma alla fine per chi come me non ha potuto seguire la diretta tv di uesta soap opera si può sapere di che cavolo hanno parlato?? a parte la festa, ovviamente!!! qualcuno ha ritenuto importante parlare anche di cose serie o la serata l’abbiamo dedicata tutta a San Giusto, che sta lì sul suo trespolo e non si deve lavare, non corre il rischio di cadere in qualche buca e non è nemmeno invalido??? possibile che questo paese riesca a parlare per settimane intere sempre di quest festa e basta??? ma i consigli comunali non dovrebbero servire per cercare di risolvere problemi seri???

  42. VERGOGNA SINDACO !!!!!!!!! VI RIPORTO L’ART 15 DEL CAPITOLATO SPECIALE DI SPESA PER L’ESPLETAMENTO DELLA GARA PER LA MENSA SCOLASTICA……….” Nel prezzo offerto per la fornitura si intendono compensati tutti gli oneri, tutto incluso e nulla escluso. Il prezzo unitario si intende offerto in base a calcoli di propria convenienza, tutto a proprio rischio ed è
    invariabile ed indipendente da qualsiasi eventualità.
    Il prezzo posto a base d’asta è di € 114.536,80 (di cui € 3,62 per singolo pasto per numero 226 alunni e per
    numero gg. 140).
    QUINDI IL PASTO CONSIDERATO COSì SENZA ANCORA ULTERIORI RIBASSI COSTERà € 3,62 DI CUI € 2,00 A CARICO DEI GENITORI ED € 1,62 A CARICO DEL COMUNE VERGOGNA SPECULARE SULLE TASCHE DEI CITTADINI LA COPERTURA DOVEVA ESSERE DEL 36% E NON DEL 55% VERGOGNA SINDACO QUESTA SOMMA TI SERVIRà PER PAGARE L’INCARICO DI QUALCUNO…….

  43. ALLORA CHIEDIAMOCI PERCHE’ NON SI PARLA DELLA SPACCATURA NELLA MAGGIORANZA?
    PERCHE’ NON SI DICE CHE IL VICE SINDAVO ALIAS ASSESSORE GAMBINO CON TUTTE LE SUE DELEGHE ADESSO AVRA ‘ ANCHE LA POLTRONA AL COINRES?
    PERCHE’ NON CI VA IL SINDACO?
    PERCHE’ NON SE PARLATO DEGLI INCARICHI AGLI AMICI DI PARTITO?
    PERCHE’ NON SI PARLA DELL’ACQUA?
    PERCHE’ NON SI DICE CHE NON SIETE PIU UNITI?
    PERCHE’ NON PARLATE DEI TOMBINI ANCORA SPORCHI?
    PERCHE’ NON SI PARLA DELLA SITUAZIONE DI PIANO STOPPA?
    CHE FINE HA FATTO L’ASSESSORE SAVERO ROMANO?
    CHE FINE HA FATTO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA?
    SE SI VUOLE FARE UN ANALISI GIUSTA E CORRETTA BISOGNA ESSERE GIUSTI
    ONESTI ED IMPARZIALI
    QUI SI DEVE VERGOGNARE SOLO CHI FA POLITICA CLIENTERALE E PURTROPPO CON
    GRAND MIO RAMMARICO QUESTA AMMINISTRAZIONE FA PEGGIO DELLA
    PRECEDENTE.

  44. Caro sig. sindaco, il suo seme farà germogliare Misilmeri…. <3<3<3 (Arnone 15/09/2010)

  45. Ho come l’impressione che la maggioranza cominci a scricchiolare okkio ne vedremo delle belle!!!!

  46. Forza d’ai il nostro inseminator fai germogliare misilmeri fai sgorgare l’ acqua dai rubinetti e se puoi anche un po’ di vino, duplica i pani, i pesci e quant’altro vuoi, fai piovere durante i periodi di siccità, ma soprattutto liberaraci da Arnone, amen!!!!!!! Non si può ascoltare, il suo lecchinaggio e’ imbarazzante.

  47. LA NUOVA AMMINISTRAZIONE PARLA SOLO DEI PROBLEMI PASSATI…….. LASCIATI IN EREDITA’….. FINITELA E SE AVETE LE PALLE TUTTI VOI AL POTERE PENSATE DI RISOLVERE I PROBLEMI CHE IL PAESE HA. SIAMO NEI GUAI E’ UN PAESE ALLO SBANDO MUOVETEVI SVEGLIATEVI STIAMO SPROFONDANDO NON FATE CHIACCHERE INUTILI E’ COLPA TUA NO E’ COLPA MIA…………..CMQ SI SALVA IL 10% DEL CONSIGLIO TUTTO IL RESTO E’ IGNORANZA TOTALE COME LO E’ SEMPRE STATO

  48. @ macedonia io sono stata ir ecente proprio dal sidaco per chiedere chiarimenti sui contributi casa centri che non vengono pagati da mesi (non sapeva nemmeno che cacchio erano, ha dovuto chiedere delucidaszioni a un suo assessore), e mi ha dato una risposta alquanto nebulosa, idem per l’aumento sproporzionato del buono pasto, e anche lì mi è sembrato più confuso che persuaso, per non aprlare dei problemi di Piano Stoppa che gli ho elencato e che lui ha liquidato sventolandomi davanti al naso i soliti due milioni di euro che sono stati stanziati, soldi che c’erano anche prima delle elezioni ma che nessuno impiega.. ma questo ci va a lavorare o lo mettono solo in bella mostra in occasione delle feste?? un sindaco non dovrebbe essere informato sui problemi del paese??? se magari cominciasse ad arrivare ad un orario decente chissà che non riesca a leggersi quattro carte….. signori, mi sa che ancora non abbiamo visto niente…

  49. auguri all’architetto che non cercava POLTRONE …….bensì incarichi (a pagamento) …………. che delusione.
    P.S. spero che le cambiali del Sindaco siano finite …….. ….anche se temo siano solo ALL’INIZIO (con tutti i nani e ballerini che circondano la corte del Sindaco????????)

  50. Debora posso umilmente risponderti ?
    1) Non si parla di spaccatura perchè i panni sporchi si lavano in famiglia
    2) L’ass. Gambino mi posso permettere di dire che per un pezzo di cuttunina si vende l’anima al diavolo
    3) Alcuni candidati a sindaco e non si sono candidati solo ed esclusivamente per interessi personali (figurati se gli importa del bene del paese).
    4) Non si parla di acqua perchè a questo punto penso che avranno qualche amico da piazzare all’APS
    5) Pensi che litigano e lo vengono a dire a te?
    6) Non si parla di tombini sporchi perchè è compito dell’APS pulirli, e come tutti i disservizi che sta creando questo è uno dei tanti,(anche se ancora non si è capito di chi èil compito)
    7) Non si parla di Piano Stoppa sol perchè ci stanno dei bei milioncini da spartire, tempo a tempo,prima si deve vedere chi deve arraffare di più
    8) L’on Saverio Romano è intento a prostituirsi a Roma alla corte di Berlusconi figurati cosa gli frega di Misilmeri
    9) Con la raccolta differenziata non guadagnano le mafie della raccolta rifiuti quindi aspetta e spera
    10) Caspita mi ero preparata per il decimo punto, mannaggia non ci sta

  51. @ macedonia
    Predichi bene e razzoli male.
    Hai citato “notizie ufficiali sito comune” per riferirti al mio incarico, ti consiglio di rileggere le delibere relative agli anni 2008, 2009 e 2010, lì sicuramente avrai un quadro molto più ampio sulle “cambiali”, così come tu le chiami, sulle intese, le combinazioni e …… mi fermo per non appesantire.

    P.S. Intuendo il pulpito da dove proviene la predica, mi permetto suggerirti di dedicare il tuo tempo al futuro, dimentica il passato, è meglio, per te e per tutti noi.
    Hai già avuto tanto, goditelo.
    Saluti.

    @ ciarli
    per te non ho tempo da sprecare.

  52. @macedonia e ciarli:
    non credo possa esistere cosa piu’ odiosa che sparare a zero su persone…offendendone la dignita’ senza avere il coraggio di firmarsi con nome e cognome…
    Intendo offrire piena solidarieta’ a Nino Pizzo.. con il quale mi dividono forse alcuni “metodi” ma che considero sempre una gran persona perbene!!!

  53. @ M.C. Schimmenti….. non vorrai dirmi che la polemica o lotta selvaggia per decidere chi deve comandare il comitato Piano Stoppa e Gibilrossa ha a che vedere con i milioncini?!
    Non posso credere che tante belle persone litigano per un motivo che non sia prettamente di prestigio, per il bene della gente che vive in quella zona, per il progresso della società insomma!
    Visto che a Misilmeri tutti fanno qualcosa per la comunità e mai per resoconto personale ho difficoltà a credere che a Piano Stoppa si comportino, diciamo cosi, in maniera scorretta.

  54. e si caro Pizzo troppo impegnato per parlare con me..ti ricordo che fra quelle delibere passate ci sei anche tu con l’incarico del cimitero..cmq tu non hai fiato da sprecare e io non ho tempo da perdere con chi ha preso in giro la gente dicendo di non ambire a poltrone,ovvio 20mila euro penso siamo migliori di qualsiasi poltrona..abbi la dignità e nasconditi che questa è la dimostrazione delle fesserie che hai detto alla gente..

  55. e cmq nessuno considera Pizzo sul piano personale caro Ciro ma su quello politico,quindi lo considero anche io una degna persona ma sul piano politico questo incarico dimostra che l’appoggio è stato ripagato e anche bene..

  56. E quando finiranno le poltrone cosa faranno gli scontenti????? Vedremo!!!!!!

  57. @ Ciro Costanza
    Grazie per la solidarietà.
    A parte tutto, sai quant’è la mia stima nei tuoi confronti.
    Ciao.

  58. @maria concetta schimmenti:
    su piano stoppa e gibilrossa hai detto delle cose di una gravita’..di un delirio..di una falsita’ che non esito a definire deliranti e demenziali!!!!!
    Ma di cosa stai parlando??????
    Dietro il comitato di piano stoppa e gibilrossa ci sono persone serie..perbene e che hanno a cuore i VERI bisogni della comunita’…
    Se dovessi leggere altre offese..ingiurie.. illazioni denigratorie nei confronti del comitato… GIURO che ti denuncio per diffamazione..ingiuria e falso!!!!
    Ma chi credi di essere Santa Maria Concetta martire??????
    Prima di offendere e denigrare persone che senza NESSUN guadagno si danno da fare per migliorare il posto in cui vivono vedi di andare in un bel supermercato fornito e compri un bel vagone di candeggina!!!!
    tI do un suggerimento per il 10 punto…. informarsi bene prima di delirare…
    VERGOGNATI!!!!!!!!
    @gianni la barbera:
    ti assicuro che all’interno del comitato di piano stoppa e gibilrossa…. e anche in quello di nuova alba fanno parte persone serie e perbene!!
    Caro Gianni vedi perche’ i comunisti sono scomparsi dalla scena politica????
    Perche’ confondono i sogni con gli incubi e li trasformano in realta’!!!!!

  59. Caro prof. nino pizzo….o caro arch. nino pizzo….o meglio…caro sig. nino pizzo…. ( così adesso chi non la conosce può anche rendersi conto che è giusto dare l’incarico di RSPP a lei, che non ha altre attività, piuttosto che ad un ragazzo o ragazza “in gamba”, e le assicuro che a misilmeri di giovani tecnici in gamba ce ne sono tanti ) …le ricordo che, vista la risposta che da a “macedonia”…tra gli annali troverà ( anche e non soltanto per carità ) ancora lei per l’incarico di direzione dei lavori del cimitero….si ricorda? Poi viste le belle parole sprecate ( sprecate per il semplice fatto che non hanno sortito gli effetti sperati…) in campagna elettorale….adesso noto che il tono della sua risposta è come dire ” u ficiro tutti e un l’ha fare io?”….evidentemente qua se c’è qualcuno che predica bene e razzola male quello è lei…poi che razza di risposta è quella data a “ciarli”… perché non è forse vero????….. beh ora capisco un brano del suo programma elettorale…” è nostra intenzione considerare il programma come una bozza di un progetto, disegnato a matita, suscettibile di cancellature, correzioni ed aggiunte”….immagino si riferisse alle cifre!!😉 PS. Bracciomeccanico è uno di quei giovani che per non essersi candidato a sindaco o per non aver tirato la giacca a qualcuno a misilmeri non avrà mai un incarico…e SE NE VANTA!!!😉

  60. che bello spulciando sul sito del comune scopro solo ora che il caro assessore Gambino ha soffiato all’assessore montanelli un altra delega!
    quindi adesso ricapitolando l’assessore gambino e’ anche Bilancio – Finanze – Patrimonio – Informatizzazione – Pubblica Istruzione e…udite udite Edilizia Pubblica,oltre a far parte del coinres,ma l’assessore gambino ha fatto l’eseme per l’antidoping?
    dimenticavo sul sito del comune troviamo anche l’ultimo acquisto del sindaco un hp da 700euro(alla faccia del risparmio!!!)

  61. per @m.c. schimmenti

    grazie per avermi illuminato
    quindi adesso s.romano passa con berlusconi???o viene buttato fuori dal partito insieme a cuffaro e company?
    e pensare che l’ho pure votato,che desolazione

  62. per @nino pizzo
    non si puo negare che un candidato a sindaco,che accetta un incarico,dalla coalizione vincente,nemmeno dopo 100giorni dall’insediamento,puo dare alito a dubbi,ma siccome fino a prova contraria siamo cristiani,meglio non cercare la malizia

  63. Piena solidarietà all’architetto Nino Pizzo… Un consiglio architetto non risponda ai lusinghi discorsi di chi non si firma!!! Abbiate il coraggio di firmarvi, fifoni! Saluti

  64. l’hp fa pendent col cellulare Apple da 680 euro… così l’omino ingessato fa la sua ****** figura quando va in giro a sproloquiare….e noi paghiamo!!!!!!!!!!!

  65. @ maria concetta schimmenti

    ogni tanto vi lamentate che in questo blog il livello del confronto diventa scadente.
    Mi duole osservare che una “signora” come lei , confonda la prostituzione con la politica .
    Qualunque sia la scelta che l’on. Romano farà, sarà una scelta POLITICA, la rimando se interessata al discorso che farà l’On. Romano alla Camera il 28 settembre, prima di allora magari abbia il buon senso ed il buon gusto di rispettare le scelte altrui, soprattutto quando queste non sono ancora ben definite e non eventualmente motivate.
    Quando parlate, giudicate e spesso infangate, tutto e tutti, mi fate ricordare quanto sia bello essere democristiani…. grazie

  66. concordo pienamente con gladiatorudc… e che cavolo!!!!!

  67. Ciro cosa ci azzecca la mia risposta con il comitato Piano Stoppa e i suoi componenti?
    Gadiatorudc,ad una intervista oggi Casini era sconcertato per la scelta che alcuni del suo partito hanno deciso di andare alla corte di Berlusconi, ed era tanto indignato da chiedersi a quale prezzo.
    Non penso che la parola prostituzione sia volgare usata in maniera appropriata, non ci si prostituisce solo con il corpo.
    Visto che vi sembra tanto volgare la giriamo la frase in diversa maniera. Quanto e cosa darà a questi signori dell’udc siciliani Berlusconi, visto che per mantenere in piedi il governo sta cercando di comprare anche ciò che non è vendibile?

  68. Domani publicherò un articolo sull’argomento…..
    le anticipo che da u pò di tempo il nostro partito era diventato eccessivamente leaderista…. e noi di ciò ci siamo stancati….
    non c’è prezzo che possa pagare la libertà….. la nostra libertà

  69. Io invece sono pienamente convinta che Casini dovrebbe fare i salti di gioia nel liberarsi di tre persone ingombranti come Romano Mannino e Cuffaro

  70. @maria concetta:
    mah……………………….

  71. continui a sparare giudizi e sentenze…. io come le ho già detto…. sono felice di essere democristiano

  72. viviamo nel paese delle meraviglie!
    ed alcuni incarichi suscitano proprio meraviglia, anche se non sono stati dati ad alice.
    e quindi io ci credo che la campagna elettorare da poco terminata, l’appoggio incondizionato all’attuale sindaco, le foto sorridenti al suo insediamento, non fossero il preludio ad un inciucio. figuriamoci. queste cose da noi non possono esistere.
    certamente questa amministrazione ha dato incarico al tecnico che ha reputato più adatto rispetto a tutti gli altri. suvvia non siate mal pensanti.
    ho capito, voi pensate che ci fosse un accordo preventivo del tipo: io ti appoggio pubblicamente , ti passo i miei voti, non voglio poltrone ma soldoni, incarichi eccetera eccetera! non credo proprio.
    tutti i canidati a sindaco volevano il bene collettivo e nient’altro. e gli apparentamenti per il ballottaggio sono stati fatti in nome dell’ideologia e del bene comune.
    su questo non ci piove.
    questo è il paese delle meraviglie.
    quando la incontrate salutatemi ALICE!
    e ditele, se vi è possibile, che Misilmeri sembra non essere cambiata affatto!🙂

  73. Signora schimmenti io non voto comunista per caso sono mafioso? No così tanto per sapere…

  74. Gianni u malizionario, secondo te chi vota Sinistra Ecologia Libertà si mangia i bambini? Visto che molti provengono da rifondazione ex partito comunista.

  75. Su disposizione dell’Amministrazione Comunale, l’ufficio tecnico comunale diretto dall’ing. Irene Gullo (urbanistica, lavori pubblici e sanatoria), non riceverà il pubblico per trenta giorni, con decorrenza 21 settembre 2010. Il provvedimento si è reso necessario al fine di consentire un’ attività di ricognizione dei procedimenti in atto e di quelli giacenti. L’obiettivo è la razionalizzazione e la riorganizzazione dell’ufficio in ragione della rilevanza e della funzione strategica rivestita. “Chiediamo scusa agli utenti” ha spiegato il sindaco Piero D’Aì “per qualche disagio che il provvedimento può arrecare. Si tratta tuttavia di un’ azione necessaria che avrà importanti ricadute sulle potenzialità operative dell’ufficio e che intende offrire un’adeguata soluzione a tante richieste personalmente recatemi dai miei concittadini”.(sito de comune)…….lascio a voi il giudizio di questo ulteriore disservizio …..alllucinante per un mese blocchiamo l’ordinario per …….bohhhh….cèèèè ddi impazzire e ccavemo a birriri cchiu

  76. Ai soliti vigliacchi/e, agli ironici e a voi tutti commentatori che della malafede ne fate il vostro stile di vita, sappiate che il mio modus vivendi non è consono al vostro. Quando evidenziate forme di baratto, perchè quella è la vostra untà di misura, deduco che la vostra è una vita impostata sulla mercificazione dell’essere.
    Per la cronaca: ero già stato nominato assessore dal candidato D’Aì ma con il gruppo “Alleanza Azzurra Misilmeri” si è deciso di rifiutare e procedere da soli alla competizione elettorale. Durante il ballottaggio ho preferito appoggiare il candidato D’Aì perchè condividevo il programma (non ho mai condiviso l’operato dell’amministrazione Badami, pensiero palesemente dichiarato in molte occasioni).
    In merito all’incarico della direzione dei lavori del cimitero ed il coordinamento per la sicurezza (quest’ultimo forse vi è sfuggito), se devo ringraziare qualcuno, quel qualcuno è Gaspare Di Spezio, il quale nel 1999 mi affidò la progettazione e per “diritto”, in qualità di progettista, i conseguenti incarichi, anche se affidati da un’altra amministrazione.
    Se ultimamente il Sindaco D’Aì ha avuto il piacere, da me condiviso e con gratitudine accettato, di affidarmi l’incarico in questione è solamente per fiducia e per competenza. Mai fatto accordi.
    Alcune ulteriori precisazioni.
    A parere mio, nella vita si è per bene o non lo si è. Non si può essere per bene in certe occasioni ed in altre no.
    Quando rimando alle altre delibere, intendo evidenziare come, in effetti, sono state ricambiate le “cambiali” (sottolineando come operano certe amministrazioni) e non affermare: “u ficiru tutti e un l’ha fari io?” Magari tu, bracciomeccanico, operi in questo modo, deciditi se vantarti di non avere incarichi o fare come fanno tutti.
    Per finire, un consiglio ai vigliacchi/e, mal giudicare senza farsi vedere in faccia non è “libertà di parola”, è soltanto vigliaccheria o malvagità pura.

    Ringrazio Francesca per il consiglio, per me la questione si chiude con questo commento.
    Saluti

  77. piena solidarietà all’amico Nino Pizzo.
    Se i nostri lettori sono così sensibili agli incarichi e agli sprechi, potremmo pubblicare tutti quelli affidati negli ultimi anni…. che ne dite moralisti ?🙂

  78. condivido quanto detto da gladiatorudc e riconfermo la mia solidarieta’ a nino pizzo… persona competente..seria e perbene.. sia nel lavoro che nella vita.. e i fatti lo dimostrano.
    A quanti si ergono a giudici dico che se lo desiderano possono andare a ritroso nelle varie amministrazioni e scopriranno che non sempre un incarico e’ stato affidato per competenza…. ce ne fossero professionisti bravi come l’architetto Pizzo!!!!!

  79. GLADIATORUDC……..SEI MICA DI PARTE??? AHAHAHAHHHHHH

  80. @Maria Concetta Schimmenti – Signora per quanto riguarda la prostituzione politica ha un mondo di ragione, bastai pensare a quella nazionale, oramai é assodato;

    @Antonino Pizzo – Auguri di vero cuore per l’incarico ricevuto…non si cur di loro, ha capacità e dignità da vendere;

    @Ciro Costanza i suoi post, fra misilmeri blog e new sono deliranti, frustanti e di una incoerenza madornale, farebbe bene a riposarsi un pò.

  81. Dici bene caro emiro, la diagnosi e BLOGGHITE ACUTA.

  82. @Ciro Costanza….Caro amico mio; mi sembra di capire che la gente si é stufata dei tuoi innumerevoli commenti e non vorrei che tu smettessi di scrivere su questo blog. Ti assicuro che a me fa piacere leggere tutto quello che scrivi; naturalmente tranne quando attacchi me, quando attacchi la Signora Schimmenti (che io considero la punta di diamante della lotta alla mafia a Misilmeri) e quando minacci di querelare le persone; che poi tu stesso hai scritto una volta che querelare qualcuno é tutto tempo perso; o mi sbaglio? Ciao Ciro, stammi bene.

  83. Ci sarebbe da piangere, ma a me vien a ridere francamente.
    Alcuni commenti sono davvero patetici, al limite del ridicolo. E poi, certo, siete un’ammasso di malpensanti! e vigliacchi! come vi permettete anche solo di insinuare che ci sia stato una sorta di baratto? se lo pensate siete davvero fuori dal mondo! Quando mai si sono viste queste cose in politica? e quando mai a Misilmeri? e’ tutto regolare, e opportuno.
    Mai tal signori si sognerebbero di agire in codesta maniera. Sicuramente vi sbagliate. Misilmeri è cambiata. Quindi se queste cose avvenivano prima, certamente non possono avvenire anche adesso. Parliamo di persone di specchiata moralità, di persone per bene. Lo so che non li avete accusati di nessun reato, ma mai gettar l’onta su codesti paladini della società civile. Come vi salta in mente? Ha pure rifiutato l’assessorato! certo non sarebbe stato altrettanto remunerativo ma certi uomini puntano più al prestigio. non capite niente!

    @ gladiatorudc
    attenzione, i moralisti sono una cosa, i politici che attaccano per faziosità sono un’altra cosa, i cittadini liberi che si limitano a vedere come la politica sia fatta di “stranezze” sono altra cosa. e la politica, in particolare quella misilmerese, ci ha insegnato proprio questo. se poi non dovesse essere così è meglio. ma intanto scusatemi ma non si può pretendere il silenzio di chi opportunamente rileva un fatto. i fatti sono fatti.
    ha appoggiato d’aì? si
    ha ricevuto un incarico ben remunerato dal sindaco? si.
    questi sono i fatti. poi ciascuno pensi ciò che crede.
    sapete benissimo quante ne ho dette sui metodi dell’amministrazione badami. ma qui mi pare che non si scherzi. avrebbero dovuto porsi se non altro un problema di opportunità. ma forse davanti agli euro la prospettiva cambia. buona serata.

  84. In merito alla chiusura, al pubblico, dell’Ufficio Tecnico Comunale per un mese, è un provvedimento legittimo? Esiste, veramente, la necessità di creare un tale disservizio alla collettività?
    Non credo che si possano ravvisare nel provvedimento le ragioni improrogabili e necessarie per arrivare ad un intervento così straordinario ed eccezionale … A Palermo, solo per il trasferimento di sede di ben quattro uffici, se non più, in via Ausonia si è arrivati ad un tale punto …
    Per il trasferimento di sede della Prefettura da via Archimede si è arrivati alla chiusura al pubblico per 20 gg …
    Ma un mese chiusi al pubblico, straordinariamente, per espletare quello che avrebbero dovuto espletare nell’ordinarietà!?!?! Boh???

  85. @l’emiro: grazie…..di cuore… questo tipo di commenti mi da’ la forza di continuare ad esprimermi liberamente…. fino a quando ignoranti e vigliacchi come te continueranno ad esistere!!!!!
    @gianni: considero la querela l’ultimo atto possibile per evitare che chiunque getti fango su tutto e tutti… oppure anche tu sei convinto che…. “se non sei comunista sei mafioso”????
    Invece se sei comunista sei pulito..illibato..senza compromessi.. mai ricevuto raccomandazioni ecc.
    Riguardo agli attacchi nei tuoi confronti: provo fastidio sentire offesa la mia terra e con tutti i milioni di difetti la difendero’ sempre.. ciao.

  86. @CIRO
    volendo chiudere la polemica in miserevoli dettagli, essere tacciato da lei di ignoranza e vigliaccheria, non avendola offesa soggettivamente come da sua abitudine ma bensì oggettivamente, potrebbe essere una emerita prerogativa, in quanto il suo fanatismo riconosciuto anche da tanti amici di misilmeri blog e new é ripugnante e stomachevole degno di vivere in un paese sottosviluppato…..si faccia sostenere da qualcuno,né ha tanto bisogno, per questo le consigliavo un pò di riposo, così facendo si fà male da solo.Auguri

  87. @l’emiro…
    solo chiacchiere e distintivo…… ma resti comunque un ignorante perche’ scrivi come una capra e vigliacco perche’ i tuoi miserabili e banali pensieri non sono riconducibili ad un nome e cognome!!!
    Con questo chiudo e da questo momento non rispondero’ piu’ a criticucce da due soldi a chi si nasconde dietro un pietrone come una serpe!!!

  88. a tutti i paladini delle carte di identità e delle foto segnaletiche:

    siete degli ineducati! con nome e cognome ma ineducati rimanete.

    le offese gratuite fatte indistintamente a tutti gli anonimi sono sinonimo di forti limiti. ma questo è problema vostro.

    in questo blog si può scrivere in anonimato!
    ripeto:
    IN QUESTO BLOG SI PUò SCRIVERE IN ANONIMATO!

    trovo stucchevole e indecoroso questo atteggiamento che ricorda una certa mentalità che dovrebbe essere sepolta per sempre.

    suona un pò così: se hai coraggio fammi vedere chi sei!

    la domanda che pongo ai paladini della firma è sempre la stessa da quano frequento questo blog, ma i suddetti paladini MAI si sono degnati di rispondere. e io la rifaccio:

    dopo che sai chi sono che fai?

    ringrazio anticipatamente delle risposte che non darete.

  89. @abracadabra: come ho detto nel precedente commento non intendo piu’ rispondere a un nikname…ma per te faro’ l’unica e ultima eccezione:
    non mi importa un fico secco chi sei ma se non hai il coraggio di firmarti.. se non hai il coraggio di apporre il tuo nome davanti un TUO pensiero.. vuol dire che non ci credi neanche tu e quindi per me resti solo un nome e nient’altro!!!
    E comunque… o sei nervosa o questo commento lo ha scritto qualcun altro.. troppo banale davvero per come sono abituato a leggerti!!
    E poi non farmi ridere davvero quando paragoni un commento firmato con uno anonimo… certo che e’ importante sapere con chi parlo..almeno per par condicio… troppo facile attaccare tutto e tutti e dire tutte le fesserie che si vuole(senza per questo essere necessariamente denunciato/a).. davvero troppo facile controbattere con un nome finto… tu sai tutto di lui e lui non sa niente di te!
    Concludo dicendoti di SAPERE perfettamente chi sei..sei anche mia amica in facebook… quindi cara “miss so tutto io”.. abbi il coraggio almeno delle tue azioni e non credere di avere a che fare con una banda di stupidi!!!!!
    Mi auguro di aver soddisfatto la tua domanda… miss nessuno!!!!

  90. ma soffri di manie di persecuzione?
    la libertà di pensiero e’ anche questa
    libertà di pensare che lei arch. Pizzo ha avuto l’incarico per il suo apporto all’ elezioni
    per alcuni può essere giusto per altri deve essere lei a vergognarsi
    per altri ha fatto bene
    per altri ancora lascia la desolazione più totale
    la verità, forse sta in mezzo non lo so,
    tutti abbiamo un prezzo,un ideale,un opinione
    ma con la propaganda non si va avanti,ne tanto meno screditando gli altri,sintomo di insicurezza,
    lo dice una persona che aveva creduto nelle sue parole,e sa benissimo ciò che diceva,
    anche se poi tutto e’ andato in maniera diversa,
    mettila questa lista degli incarichi
    vediamo chi sono questi nomi
    così poi vediamo se vengono richiamati,
    quindi cosi mi confermi che chiunque salga non cambia nulla,da gli incarichi sempre agli amici,bel modo di lavorare

  91. @CIRO
    HO CHIESTO CHI FOSSE LEI A MISILMERI E MI HANNO DATO ADITO CHE LEI FARNETICA E IO DEDUCO CHE OLTRETUTTO DA COME SI E’ RIDOTTO NON HA *******

    @ABRACADABRA
    ALLE TUE CONSIDERAZIONI AGGIUNGO SE ME LO CONCEDI, CHE SE ACCETTI DI ARGOMENTARE CON UN NIK ANONIMO DEVI ACCETTARE I CONTENUTI, CHE PIACCIANO O NO, L’IMPORTANTE CHE NON SIANO OFFENSIVI E NON LEDANO LA DIGNITA UMANA. SALUTI

  92. @ ciro costanza
    ti ringrazio per l’eccezione, ne sono onorata.
    il commento l’ho scritto io e non lo reputo banale ma volutamente elementare in modo che anche qualche stolto o finto stolto non possa dire di non averlo capito.
    ti sfugge che questo è un blog.
    qui è tutto virtuale anche quelli che si firmano con nome e cognome.
    per le denunce non occorre il nome, in caso di illeciti ti ritrovi i carabinieri dietro la porta dopo mezzora. fidati.
    anche l’anonimato è virtuale.
    non ti reputo più coreggioso di me solo perchè apponi una firma ai tuoi commenti. neanche un pochino.
    credo di esprimere il sentire di tutti se dico che chi sceglie un nik lo fa per vezzo non per paure recondite.
    io ad esempio scrivo in tanti posti ma sempre con nik anche se scrivo su blog di trento dove non mi conosce nessuno. accetta le regole del gioco ciro, nei blog si può scrivere anche così. è la vita.
    ripeto, accetta le regole che ci fai più figura invece di pestare i piedi come un bambino con l’ossessione di sapere chi ha davanti quando i commenti non gli piacciono e gongolare e fregarsene della mancata identità quando questi ti compiacciono. e rilassati…non sei tra i miei contatti di facebook per un semplice motivo…..anche questo banale…..io non sono su facebook! ih ih ih .
    in internet chi mette nome e cognome non vale una cicca in più di chi non lo fa. questa è la mia opinione.
    qui non contano le persone, ma le idee. qui siamo tutti nessuno e centomila. buona giornata.

    p.s.
    se un giorno deciderò di fare un partito “democraticamente rivoluzionario” in cui non conta l’ideologia ma l’onestà, la voglia di fare e di gettare il cuore oltre l’ostacolo ti vengo a chiamare però. anche se non l’ho mai fatto e credo che mai lo farò per il semplice motivo che la politica è compromesso e io i compromessi li detesto. ma…non si sa mai….tieniti pronti. e poi si, che per fare una cosa concreta avrai nome cognome numero di telefono e codice fiscale.

  93. @cirocostanza
    lascia perdere i nomi e cognomi sui post, devi badare ai contenuti, si ha l’impressione che ti voglia accreditare su qualcuno e come dice “” abracadabra”” in un precedente post devi accettare le regole del blog, non devi essere contraddittorio con chi ti biasima o chi ti compiace, perché nello specifico non cambia nulla;

    Dai tuoi commenti emerge sempre di più uno stato confusionale e fumogeno.

    P.S. non pretendo che mi rispondi ma per favore non offendere, come tuo solito fare, fallo sui contenuti.

  94. Ma la vogliamo smettere di darci addosso reciprocamente e litigare fra di noi ? Ci sono dei problemi gravi da risolvere e su questo (almeno a giudicare da quello che scriviamo) sembriamo tutti d’accordo.
    Coinres, APS e Tributi Italia, sono dei macigni che arriverannmo (prima o poi) sulle nostre teste, e il noto aumento della RSU di oltre il 100% ne è un primo (timido) segno, ma ci sono i tagli alle scuole, il contributo mensa etcc.

    Allora ci vogliamo mettere a discutere dei programmi e nn beccarci come galline ?

    Diamo tenpo a questa amministrazione di affrontare e risolvere i problemi, senza faziosità, tutti insieme per i problemi comuni.

    Ancora è presto per sentenziare giudizi e condannare, certo che se il buon giorno si vede dal mattino .. siamo a notte fonda ancora.

    E per le amministrazioni passate se c’è stata colpa si deve pagare. Fintantochè amministrare sarà una pacchia, e la poltrona un modo per acquisire potere, ci sarà sempre la guerra in tempo di elezioni.
    Vediamo se quando amministrare significherà assumersi anche le responsabilità, ci saranno ancora diecimila candidati a sindaco !

    Meditate gente .

  95. e’ fumogeno lo stato di chi non avendo il coraggio delle proprie idee si nasconde dietro un finto nome…. io saro’ contraddittorio quanto vuoi.. ma vista l’attuale situazione economica..chi non lo e’????
    concludo dicendoti di essere stato offeso molte volte e di avere usato un atteggiamento piu’ agressivo perche’ la situazione me lo ha imposto…
    Quando ti senti offeso da un mister nessuno un po’ mi girano e comunque se questo puo’ essere di giovamento per quanti non hanno mai avuto l coraggio di confrontarsi civilmente dico che da questo momento NON SCRIVERO’ PIU’ NEL BLOG..mi sono davvero stancato!!
    Mi dispiace per gli amici del blog che stimo e per quanti si sono confrontati con me civilmente….
    BUON BLOG A TUTTI VOI…io ho cose piu’ importanti da fare che parlare con sconosciuti di cui non conosco neanche il sesso…
    SALUTI..
    Se qualcuno volesse contattarmi sono su facebook..

  96. FINALMENTE!!!!!!! e per facebook, poi fari i funci.
    picchì un dici quant voti hai scritto in anonimo?

  97. a forza di leggere di gente che si prende a male parole non mi ricordo più che articolo stavo leggendo…

  98. @ciro costanza

    Caro ciro tu non devi abbandonare misilmeri blog, sei sempre una risorsa,una voce, il dissenso anima la discussione ed é sempre importante ascoltare l’altro e sopra ogni cosa rispettare l’interlocutore con moderazione…..sono sicuro che non ritarderai a scrivere sul blog
    Solo per sdrammatizzare…. prima eri fissato per il nome e cognome, ora vuoi sapere pure il sesso, pretendi troppo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: