• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,730,756 visitatori

Il resoconto e le foto della manifestazione “SEL incontra i cittadini”

Si e’ svolta venerdì 17 settembre in piazza comitato la manifestazione  “S.e.l. ( sinistra ecologia libertà) incontra i cittadini”.
La piccola, ma combattiva forza politica nata a Misilmeri un paio di mesi fa, sta raccogliendo significativi consensi per gli importanti temi che porta avanti con determinazione e coraggio.
I temi trattati dal movimento di Nichi Vendola sono stati molteplici. Hanno preso la parola alla manifestazione Nino Bonanno coordinatore locale di sel, con il responsabile provinciale Sergio Lima.
Si e’ parlato della piaga della disoccupazione e dei precari della scuola, della forte crisi che investe il paese, e delle beghe di palazzo, in un’Italia che non arriva alla fine del mese. Dei tagli alla spesa pubblica, e agli investimenti dell’acqua pubblica come libera risorsa dell’umanità, lo smaltimento dei rifiuti e della raccolta differenziata ancora in alto mare in paese. Di importanti risorse disponibili alla regione , ma di assenza di programmazione degli enti locali, per poter dare respiro alle economie locali, così fortemente in crisi.
Per “Libera acqua” invece il coordinatore Fascella, ha parlato dell’acqua come bene comune universale e irrinunciabile, fuori da logiche corporativistiche, di chi vorrebbe l’acqua un interesse solo per pochi. Ha denunciato inoltre, i continui ed insopportabili disservizi della società A.p.s. nella fornitura e gestione dell’acqua alle famiglie misilmeresi, invitando i cittadini ad una partecipazione più attenta per responsabilizzare l’amministrazione comunale su temi così importanti.
s.e.l. invita quanti hanno a cuore le sorti del nostro paese, affinché a sinistra possano unirsi le forze migliori per battaglie quali: la democrazia, lo sviluppo, la lotta alla mafia, la solidarieta’ e la legalita’.
La manifestazione si è poi conclusa con delle gustose degustazioni di prodotti eco-sostenibili come focacce, pizze e sfincioni, curate dagli iscritti di s.e.l. presenti alcuni produttori di agricoltura biologica locali.

6 Risposte

  1. vi stimo…….

  2. Finalmente misilmeri comincia a prendere coscienza.

  3. Misilmeri comincia a prendere coscienza?
    ma se erano in 15 compresi i tavolini da di Martino….
    cmq ….li stimo molto peccato che queste forme di fare politica si facevano ai tempi del dopo guerra.

  4. IN QUINDICI…..

    ALLORA DEBBO DIRE CHE I RAGAZZI DI NICHI, SONO MOLTO CRESCIUTI NEGLI ULTIMI MESI !

    L’ATTUALE ( SINDACO ! ! !??? ) DISSE IN CAMPAGNA ELETTORALE CHE ERANO IN CINQUE, E CHE NON NE VALEVA LA PENA INPENSIERIRSI PIU DI TANTO, DA TALE RISICATO NUMERO DI PARTECIPANTI ALLE MANIFESTAZIONI DI SEL, RENDENDOSI ARROGANTE E DI POCO GUSTO, NEI CONFRONTI DI UNA FORMAZIONE POLITICA
    NUOVA, CHE VOLEVA SOLO FARE CAMPAGNA ELETTORALE E INFORMARE I CITTADINI E ATTIRARE GIUSTI CONSENSI.
    VORREI CHIEDERE AL SINDACO, SE NON OFFENDO, COME VANNO LE LEZIONI DI ITALIANO?
    IO NON HO MAI SENTITO IL SIGNOR NINO BONANNO, PER ESEMPIO, OFFENDERE IL SINDACO, O ALTRI, SU FATTI O QUESTIONI PERSONALI, EGLI HA SOLO ATTACCATO E GIUSTAMENTE, QUESTA MAL NATA AMMINISTRAZIONE SU FATTI POLITICI E REALI CHE INTERESSANO LA COLLETTIVITA’, COME L’ACQUA, LA SPAZZATURA, I PROGRAMMI DECANTATI , ANCORA IN ALTO MARE ECC.

    QUAL’E’ LA COSCIENZA?

    QUELLA DI LASCIARE PER PIU’ SETTIMANE UN INTERO PAESE SENZ’ACQUA? QUELLA DI FAR PAGARE AI CITTADINI IL 115% IN PIU’ SULLA SPAZZATURA?

    QUALE COSCIENZA?

    SUL FATTO DI FARE POLITICA POI….

    AMMIRO QUESTI RAGAZZI CHE CON DEDIZIONE E PASSIONE SENZA AVER LE GIACCHETTE TIRATE A DESTRA O A MANCA DICONO QUELLO CHE PENSANO E LAVORANO PER CAMBIARE LE COSE IN MEGLIO A MISILMERI, CON INESISTENTI MEZZI ECONOMICI E PASSIONE VERA! MAGARI TUTTI I PARTITI RITORNASSERO AI TEMPI DEL DOPO GUERRA, QUANDO LA PASSIONE POLITICA ERA LEGATA ALL’IDEALE E AL BENESSERE POPOLARE SENZA INTERESSI DI BOTTEGA O DI PARTE

    ADESSO NON SI FA PIU’ POLITICA COME FANNO I RAGAZZI DI SEL.
    CHE PECCATO PERO’ !

    ADESSO LA POLITICA SI FA IN QUESTI MODI:

    SI FA SU INTERNET, SULLE TELEVISIONI, SUI MANIFESTI ELETTORALI GIGANTI, SI PROMETTONO POSTI DI LAVORO, MAGARI A TRE MESI A TRE MESI ALLE POSTE, QUALCHE TRASFERIMENTO, UN PO’ D’ANTICAMERA DA QUALCHE AMICO, PER UN AMICO DELL’AMICO. SI REGALANO TELEFONINI (CINESI), COMPUTERS, VIAGGI, E NON POTEVANO MANCARE I BUONI DI BENZINA,
    QUELLI SONO UN CLASSICO,VANNO SU TUTTO !!
    QUESTO SI CHE UN OTTIMO MODO DI FARE POLITICA ….E VOTI!

    LA GENTE, MENO SA, MEGLIO E’ !!!

    LA CRISI NAZIONALE? E’ MEGLIO CHE NON SE NE PARLI.
    I PRECARI E I TAGLI ALLA SCUOLA ? E’ MEGLIO CHE NON SE NE PARLI.
    VUOI PARLARE DI LOTTA ALLA MAFIA, MALAFFARE E COLLUSIONI POLITICHE ?
    MA QUANDO MAI! ZITTI TUTTI, ANZI TUTTI COL BAVAGLIO !

    E… ALLORA PARLIAMO DI………

    CARI AMICI, O FORSE E’ MEGLIO DIRE COMPAGNI, DI SEL.
    CONTINUATE NEL VOSTRO E A MIO AVVISO, PROFICUO LAVORO PER LA GENTE, SENZA INTERESSI, CON PASSIONE, E SENZA GUARDARE IN FACCIA NESSUNO.

    VOLEVO RICORDARE UNA CITAZIONE DI UN GRANDE UOMO CHE SI CHIAMAVA ENRICO BERLINGUER CHE DICEVA:‎ “Il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell’uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita.”

    CHI BEN SEMINA, BEN RACCOGLIE.

    LA PROSSIMA MANIFESTAZIONE VERRO’ ANCORA AD ASCOLTARVI CON PIACERE, E VI PROMETTO CHE SAREMO IN VENTI, NO…… FORSE ANCHE DI PIU’.
    SALUTI

  5. purtroppo mi sono perso questa iniziativa,ma le foto mi sembrano indicative soprattutto se paragonate a quelle della campagna elettorale
    ps per curiosità mi sono andato a vedere il sondaggio sulle intenzioni di oto per la sicilia. da SeL al 6%… un po più di 15

  6. @pungolo non sò se conosci Nino Bonanno, aldilà delle sue idee chiaramente di sinistra, é un uomo di cultura, senza offesa il suo intelletto é di qualche gradino superiore , é un uomo vissuto tra la gente e per la gente, é un testimone del nostro tempo che sa leggere nell’animo delle persone. Se fà politica in questa maniera é perché una persona schietta, trasparente e idealista. Sicuramente i misilmeresi da questa presa di coscienza né trarranno benefici, sa come e con chi adoperarsi per il bene comune, io nonostante non lo frequenti lo ricordo sempre con affetto, simpatia e per la sua grande umana disponibilità. Saluti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: