• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,730,756 visitatori

Doppio senso in Corso Vittorio Emanuele è caos!

Ci sono giunte diverse lamentele riguardo l’ordinanza del Sindaco D’Aì N° 103 del 22/09/10 con la quale si Istituisce nuovamente il doppio senso di circolazione nel tratto di Corso Vittorio Emanuele compreso tra via P.Scozzari e via Cuba. Insomma in buona sostanza tutto è tornato come prima con la congestione del traffico in uno dei punti nevralgici del nostro comune.

La notizia ha indubbiamente lasciato perplessi in molti, nell’attesa di scoprire le motivazione che hanno portato il Sig. Sindaco ha attuare questo provvedimento di cui la cittadinanza non è stata adeguatamente informata prima dell’attuazione.

71 Risposte

  1. forse al sindaco gli secca fare il giro …
    visto che abita li’….
    hahahahah!!!!!

  2. buahahahahah bella la battuta di due…
    credo che sia meglio il doppio senso che non le auto parcheggiate in 3° fila….il problema di fondo è che ci sono pochi controlli e i maleducati se ne approfittano…
    multe a raffica e verdiamo se non cambia la storia…

  3. faccio i miei complimenti al sindaco x l’ordinanza…..ci spieghi il motivo di tale ordinanza senza aver consultato ne vigili urbani,ne esperti…….nemmeno i consiglieri comunale sapevano…ci fornisca le motivazioni…..ieri solo caos nessun vigile a gestire il traffico,liti tra automobilisti,il cartello con il doppio senso andava posto anche a piazza santa teresa……speriamo non attui la seconda ordinanza ovvero quella dove si vuole far obbligatoriamente prendere le macchine da via pellingra arrivando dal quartiere san giuseppe………il senso rotatorio era una nota positiva della vecchia amministrazione,ma forse al signor sindaco tutto quello fatto dalla vecchia amministrazione non piace e va’ quindi rimosso…..il potere fa’ brutti scherzi alla mente……….

  4. finalmente era ora. Bravo al sindaco Daì

  5. Il problema come dice nino non é il doppio senso ,ma mancanza di controlli su tutto il territorio, perché proprio in quel tratto il senso unico era superfluo e sconsiderato con le altre arterie circostanti.

  6. Secondo me è un passo indietro per la viabilità del paese ………. malgrado le auto in doppia fila che fanno anche comodo ai commercianti , la circolazione a senso unico è più fluida…….e poi ci eravamo abituati !|

  7. @nino NON ERA UNA BATTUTA!!!!!!!!!
    @due CONCORDO PIENAMENTE CON TE…..I POLITICI SI FANNO LE DELIBERE E LE ORDINANZE CHE RITENGONO PIù GIUSTE E CHE GLI CALZANO A PENNELLO……….IO SONO SEMPRE PIù BASITO……

  8. @due:lui entra da dietro,ahah,comunque è vergognoso!almeno per 48ore si deve lasciare qualcuno per i controlli!ora diventera pure congestionata via cuba!era uno dei pochi tratti dove il traffico scorreva!pazzi!

  9. altra ordinanza, stile fascista, del nostro sindaco. dopo quella della chiusura dell’ufficio tecnico ora il doppio senso in corso vittorio emanuele, il tutto senza mai comunicare tempestivamente le sue decisioni a cittadini, consiglio comunale, assesori etc……
    cominciamo bene signor sindaco

  10. Ottima soluzione! era impensabile che la strada più larga del paese fosse a senso unico facendo allungare di molto chi la doveva attraversare, grande sindaco! stai dimostrando che sai amministrare benissimo!

    W D’Aì

  11. ma possibile che per non far lavorare i vigili MIsilmeri debba essere un paese pieno di sensi unici?
    io metterei il doppio senso anche da piazza fontana nuova fino all’altezza della parafarmacia. ma non scherziamo. i sensi unici ammazzano il commercio. il doppio senso di circolazione è possibile dappertutto, basta far alzare il sedere a qualcuno pagato per poltrire a spese nostre. parcheggi a pagamento a tempo e polizia municipale in giro nelle ore di punta. e che caspita! condivido la scelta del sindaco e lo invito a ripristinare il doppio senso di circolazione in tutto il corso vittorio emanuele. con parcheggio solo da un lato! il mondo va avanti e misilmeri và indietro perchè non è capace di far lavorare i suoi dipendenti.

  12. Facciamo l’isola pedonale anzichè aprirle le strade….a Misilmeri non si respira più….con un paio di pulmini che facciano costantemente il giro, con un abbonamento minimo per i residenti che risiedono almeno da 5 anni nel nostro comune, e tutti gli altri o a piedi o pagano….

  13. Una cosa veramente incredibile! L’Amministrazione cambia la viabilità nella strada principale del paese, e non avverte in nessun modo la cittadinanza preventivamente, neppure con un misero comunicato sul sito internet del Comune! Tutto ciò rivela una sconcertante incompetenza e inadeguatezza al ruolo: non si tratta più di sapere o non sapere parlare in italiano, si tratta di essere in grado di gestire una comunità di 25000 persone!

  14. @pensatore libero:digli pure di far rispettare la cicolazione ed i posteggi da di martino fino al chioschietto,il caos si creava li!!!inoltre spiegami una cosa:di quanti km allungavi?bastava scendere dalla via pietro scozzari,girare sulla destra,percorrerla,alla fine girare a destra!!!praticamente allungavi di 10metri!!!gia’ che ci sei digli sistemare anche da ferdico e nella zona delle scuole medie,grazie

  15. scusate!!! Ma a misilmeri ci sono i vigili urbani???? E pensare che gli hanno costruito pure una caserma nuova!!! Vergognaaaaaaa

  16. lasciate cambiare Misilmeri!!!…azz!

  17. Cari compaesani avendo un corpo di polizia municipale completamente assente ed inesperto che consiglio poteva dare all’ideatore di questa ordinanza? Vogliamo che i vigili urbani e affini siano piu’ presenti e che svolgano il proprio lavoro senza disparita’ come accaduto in passato.

  18. Ma è possibile che quando una cosa a misilmeri funziona deve essere cambiata.Che schifo. ciao a tutti

  19. A Misilmeri non c’è alcun bisogno di circolare in auto.

  20. Il sindaco fa un ordinanza a lui COMODA e la cittadinanza che fa? attacca i vigili urbani!! Per primi i contradaioli di d’aì.. non possono ammettere che il loro sindaco ha fatto un ordinanza che gli calza a pennello.. e invece di chiedergli le ragioni del suo gesto attaccano il corpo di polizia municipale.. bene, vi do (visto che da soli non ci arrivate) e do anche al sindaco d’aì un’informazione: come fanno.. come possono fare 15 soggetti, di cui circa 5 in ufficio, perciò 10 soggetti a gestire un territorio come misilmeri?? Enorme, con una serie di frazioni e con più di 30.000 persone.. informatevi.. compito del vigile non è solo la viabilità del paese.. in 10 anzi si occupano di fin troppe cose! Ora non attaccatemi dicendo che sono uno di loro o parente o amico.. “ummini trasino picciole”.. dico solo la sacrosanta verità.. e voi, contradaioli di destra.. fatelo presente al vostro sindaco.. ci vogliono più vigili.. oppure più sensi unici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. Sono d’accordo… perche quel tratto di strada è abbastanza largo per consentire il doppio senso. Smuoviamo invece i vigili dalle loro poltrone…. nessun vigile faccia il funzionario comunale… tutti a lavoro…. e vedrete che si potra circolare benissimo anche in quel tratto di strada.

  22. @ abracadabra….io nn so’ quale attività hai nel corso principale x parlare in questo modo…..ma sono convinto che sicuramente avrai apprezzato le vie principali di Bagheria, oppure via liberta’ o via principe di belmonte, di palermo, magari …ecco, questo è l’esempio da condividere………..ovviamente previa programmazione del piano traffico, che ti assicuro giace, da diverso tempo nei cassetti dei signori amministratori. Poi non ho capito perche’ ce l’hai sempre con il pubblico impiego, in genere specialmente con quelli del tuo paese………..forse tu sei uno di quelli denominati (paesanazzu) che preferisce passeggiare la domenica, lungo il corso V. Emanuele, per far vedere a tutti la tua ultima…..utilitaria nuova, fiammante. Pertanto non condividuo assolutamente il pensiero.
    “Speriamo che in un possimo futuro tu possa diventare un dipendente pubblico, magari comunale” AJo…

  23. Io penso ke il sindaco abbia fatto più che bene. che l abbia fatto perchè gli secca fare il giro nn importa fatto sta che quella strada era diventata una strada con macchine posteggiate in tripla fila e che poi carabinieri e vigili che passandoci accanto non facevano nulla…ù_ù.Sono felice che abbia rimesso quella strada a doppio senso. Sarebbe anche una buona idea rimettere il doppio senso a piazza santa teresa, la strada è larga…cmq BRAVO a D’AI

  24. ma io mi chiedo: aveva forse senso tenere a senso unico la strada + grande che abbiamo a misilmeri?

  25. @yughi e tutti quelli contrari all’ordinanza-

    L’ordinanza non é comoda al sindaco, sicuramente é stata dettata dal buon senso, ed é stata la prima cosa buona e intelligente che ha fatto, anche se né trarrà benefici. Se allargate la vostra visone sulle arterie circostante quel senso unico era un’imbuto e un disagio per la zona circostante, bisognerebbe rivedere tutta la segnaletica, Infatti vi sono alcuni sensi unici che si interrompono a mettà arteria o sensi unici che si sussequono, mentre debbono essere alternati, i posteggi debbono essere solo in un senso e sopra ogni cosa rispettare o far rispettare i divieti attraverso gli organi competenti, che sono i Vigili Urbani.
    Yughi mi dici che sono 15 e conosci profondamente le loro problematiche, bene o sono incopetenti o male organizzati.
    Sicuramente male organizzati,in quanto la mattina che si doveva mettere in atto l’ordinanza sindacale gli imbochi dovevano essere presenziati, permettimi una riflessione perché se 5 sono in ufficio, 4 potrebbero fare i dovuti accertamenti per i vari enti, la rimanenza che sono 6 potrebbero essere preposti alla viabilità- tre la mattina e tre il pomeriggio- magari fornendoli di ciclomotore, cosi facendo, educherebbero la cittadinanza al codice della strada e con le multte le casse del comune si galvanizzerebbero. Statisticamente e praticamente non risulta che abbiano altre competenze,in quanto sulla sicurezza territoriale e stradale ci pensano Le forze dell’Ordine con grande capacità.

  26. PONETE IL CARTELLO CHE INDICA IL DOPPIO SENSO DI CORCOLAZIONE DALLA PARTE DI PIAZZA SANTA TERESA, LI’ INFATTI LA GENTE SI RITROVA LE MACCHINE CHE GLI VENGONO INCONTRO SENZA SAPERE COME MAI NE’ PERCHE’.
    E’ PERICOLOSO.
    INVITO I VIGILI O CHI PER LORO: PONETE IL CARTELLO ANCHE DA QUELLA PARTE.

  27. FORZA PIERO DAI’ UNA SCELTA GIUSTISSIMA…

    COSI’ SI LEVANO LE MACCHINE POSTEGGIATE DI QUA’ E DI LA’….

  28. Nessuno si rende conto dell’inquinamento di Misilmeri….tutti a piediiiiiiiiiii…..basta abituare i cittadini….

  29. il senso unico era giustissimo!!!
    favoriva anche le attivita commerciali
    se la gente si mette in doppia fila e’ altro problema
    ma favoriva la cicolazione,
    ma ora se ne andra a casa piu velocemente
    peccato che nessuno dei consiglieri ne sapeva nulla
    levare il senso unico senza confrontarsi con nessuno e’ assurdo.
    gia’ ieri sera era un casino!
    che cavolata!
    uscendo da via cuba ho gia visto due incidenti,la gente non guarda piu a destra!
    bravo il sindaco

  30. Inizio col dire che il doppio senso sta creando e creerà soltanto caos, crediamo che le strade siano delle giungle o delle piste di aereoporti dove con le nostre macchine possiamo atterrare in qualsiasi modo e che nessuno si permetta a dirci che stiamo sbagliano, guai se dici ” ma non ti puoi mettere meglio?” risposta!!!!!! ” Mi cu tutti i machini misi a munzeddu solu a mia ti runa npaccio! Quindi non diamo la colpa a chi dovrebbe vigilare, da noi non servono i vigili urbani con carta e penna ma solo cecchini armati di fucile autorizzati a sparare a vista e conunque i vigili Urbani sono 11 e non 15, di cui solo una svolge attività all’interno dell’ufficio e considerando che il Comando rimane aperto al pubblico dalle 8 del mattino alle 20 della sera direi che anche quella sola persona non è sufficiente a svolgere tutto il lavoro interno( verbali, ricorsi,ordinanze varie, tesserini venatori e tantissimo altro che nemmeno potete immaginare). I rimanenti 10, tra cui 1 è il Comandante, che anche quando è stato necessario si è messo ha fare viabilità,, si occupano di accertamenti anagrafici, abusivismo edilizio,annona, interventi per incidenti stradali più o meno gravi, che impegnano sia per i rilevamenti sul posto sia poi per i dovuti accertamenti in ufficio dei documenti degli incidentati e conseguenti relazioni che vanno a documentare quanto successo. Per non parlare poi degli interventi per il recupero dei cani randagi, delle segnalazioni di ogni genere e grado che giungono da parte dei cittadini che vedono il vigili urbano come primo punto di riferimento per ogni tipo di esigenza, ( al contrario di quanto dicono in molti ci sono tante persone grazie a Dio che credono ancora in questa figura).
    Al posto di criticare, impariamo ad essere civili e a rispettare le regole senza necessariamente pretendere la presenza di autorità che ci indichino il da farsi, esistono i cartelli stradali e quelli bastano e avanzano, basta solo un pò di buon senso.

  31. ieri sera ero dalle parti del rifornimento Tamoil, in direzione Piazza Comitato, e mi vedo arrivare incontro una seri di automobili che procedevano in senso contrario.
    Ho pensato subito ai soliti intelligenti ca vonno fari i scarti.
    Poi ho capito che qualcosa doveva essere successa, infatti hanno riaperto il doppio senso di circolazione.
    Ora è pericolosissimo, la gente si vede arrivare incontro automobili.
    la cosa sconcertante è che i soliti scartuliddi posteggiano ancora in doppia e tripla fila, causando un caos generale alla circolazione.
    Complimenti al Sig. Sindaco per avere avverttito in tempo i misilmeresi con una grande campagna pubblicitaria degna ti tale nome.
    VAI A CASA D’AI SEI UN PERICOLO PUBBLICO

  32. MISILMERI E’ UNA VERGOGNA NAZIONALE.
    C’E’ SOLO DA SCAPPARE DI NOTTE.
    VERGOGNATEVI AMMINISTRATORI.

  33. @Stupefatta da come sei informata sembri molto vicina al mondo dei Vigili Urbani, tutti questi incarichi e prerogative sono solo sulla carta, ma come diceva qualcuno lo devi dimostrare statisticamente queste attività, difatti a misilmeri non c’é più un cane randaggio, le case abusive non esistono più, per gli incidenti stradali si interviene solo con feriti e si vedono per i rilievi solo i Carabinieri. Sulla carta avete tante incobenze, ma in realtà ?????Alla gente prima di applicare la norma, va educata e le regole dove ci sono vanno fatte rispettare,altrimenti é anarchia.
    Se qualche assessore mettere mano, e farebbe sul serio. penso che basterebbero pochi mesi per regolamentare e applicare le norme più elementari.

  34. @ giuseppe la rosa.
    me la prendo con il pubblico impiego perchè è quello che funziona peggio di tutti. a parte qualche RARA

  35. @ giuseppe la rosa.
    me la prendo con il pubblico impiego perchè è quello che funziona peggio di tutti. a parte qualche RARA eccezione trattasi di fannulloni fancazzisti, con la puzza sotto il naso che dovrebbero stare sotto il sole e sotto l’acqua a dirigere il traffico (tanto per fare un esempio calzante) e invece se ne stanno a poltrire nelle comode poltrone di uffici con l’aria condizionata e stanno lì a sfottere i cittadini che pagano le tasse e con esse il loro stipendio.
    i vigili sono 15? ok. dove sono? li vedi mai? che fanno? dove lo fanno?
    io ho già un lavoro, un normalissimo lavoro. mi basta e avanza. ma tu e tutti quelli come te siete i parassiti del mondo, coloro che mettono la testa sotto la sabbia. e quando leggono verità scomode passano all’attacco non tenendo conto della proporzione che pure deve esserci tra la quantità di materia grigia contenuta nel cervello e le azioni intraprese. siccome tu questa proporzione non sai farla ecco che scrivi cavolate.
    non ho esercizi commerciali, ma ho interesse a che a misilmeri il commercio vada avanti perchè è un bene per tutti perchè, caro il mio paesanazzo, se il commercio cresce si creano posti di lavoro. capisco che per la mentalità di un impiegato magari del comune di misilmeri questo non può essere interessante, ma per gli altri ti assicuro che lo è. La mia utilitaira è molto vecchia, l’ho sfoggiata molti anni fa, quando l’ho comprata. mi auguro che tu possa invece sfoggiare il tuo macchinone comprato con i sacrifici di una vita di lavoro, e pagando tutte ma proprio tutte le tasse el caso. ma ti assicuro che per sfoggiarlo non ti serve il senso unico. va bene anche il doppio senso. tanto “quannu na cosa è bella si fa taliari”. a bagheria i sensi unici nelle vie principali sono una croce. parla con i negozianti e poi vedi. l’area padonale è un disastro perchè è troppo lunga e scoraggia le persone che per comprare un maglione devono fare un paio di km a piedi. con i tempi che corrono le persone devono essere incoraggiate in tutti i modi a far girare denaro. se gli complichiamo la vita siemo degli idioti. Quindi caro giuseppe, prima di parlare di cose che non conosci informati. buona giornata.

  36. @giuseppe (3°commento)
    Ma via Pellingra non è quella di “c.da Bardanza” (ra Veranda)?
    Che c’entra col quartiere San Giuseppe?
    @beddamatrce
    L’isola pedonale? Il pulmino? Magari in giro con le bici. Questa è un’utopia.
    Questo nostro desiderio muore subito.
    A Misilmeri è impensabile una cosa del genere.
    Chissà le polemiche per questa cosa e poi non c’è la maturità
    per apprezzarla.🙂
    @stupefatta
    stupefatta for president :-))) (29° comm + vedi sotto)
    @Tutti i misilmeresi
    Possiamo parlare dell’amministrazione…dei vigili urbani…parlare di “doppio senso” o “senso unico”. A Misilmeri anche se fanno “a sopraelevata” ci sarà casino. A meno che…
    Ma fermiamoci un attimo…
    Io penso che sia giusto che ci si “incaz..” e concordo, pienamente, con “stupefatta”.
    Ora passiamoci la mano sul petto.
    Il Misilmerese medio…O meglio il Misilmerese non utilizza le GAMBE.
    (@beddamatrce -> L’isola pedonale!)
    Io non riesco a capire perché a Misilmeri si debba obbligatoriamente (è questa la regola) parcheggiare “ravanze o purtune”, quando magari a 10 metri c’è il parcheggio vuoto.
    Signori miei…10metri=10passi. E se è necessario 50metri=50passi.
    Questa cosa si verifica ogni santissimo giorno, a tutte le ore, dalla Costa D’avorio a San Giusto.
    Non lo so! Se vogliamo cambiare mentalità…”fusse puru ura”.
    Nessuno che mi venga a dire che non ha mai fatto questo ragionamento.
    Ora bisogna passare dalle parole ai fatti.
    Mi ripeto, è vero che non c’è controllo e non c’è segnaletica (ma ora che ci penso…tanto a che serve se poi non viene rispettata).
    Questo ragionamento vale anche per le altre cose.
    Basterebbe soltanto un piccolo sacrificio e un po’ di buon senso per vivere serenamente e civilmente nella Nostra Misilmeri.
    Basta poco, che c’è vò.

  37. Caro Menzel, documentati meglio e vedrai che le incombenze dei vigili sono molte di più di quelle elencate e comunque 11 unità devono coprire le esigenze di una cittadina di quasi 30.000 abitanti e non è facile. Comunque non bisogna essere molto vicini al mondo dei vigili urbani per sapere certe cose, basta tenersi informati e documentarsi piuttosto che parlare a vanvera. Saluti

  38. L’incivilta’ dei cittadini misilmeresi si nota anche quando devono (posteggiare) fermare l’auto per andare in farmacia Moschitta, di fronte al comando dei vigili urbani, al bar fontana grande 2, fare quattro chiacchiere o strittu a chiazza e nella curva del corso IV Aprile di fronte la madrice, e sono le strade tutte a doppio senso. Propongo con una piccola spesa di attrezzare il comune di un vecchio mezzo cingolato e fare il giro del paese, poi vediamo se la gente non la lascia a casa l’auto.
    P.s. il cingolato mi offro io di guidarlo e credo ci sia anche qualche altra persona disposta.

  39. non ci dimentichiamo che siamo arabi e come tali….ci piace vivere nel caos totale e anche nella grascia…………..questo è misilmeri………

  40. raga ha ragione dobermann
    i primi giorni io litigavo con le persone che scendevano verso Piazza Santa Seresa….(ma chi stai facenno ancora un ti lai nsignato ca è senzo unico….)
    e le persone dicevano : u canciaro arrè scimunito!!!!!!!

  41. appunto, viri chi fiuri chi iamu facennu…..

  42. Il primo cittadino rappresenta una cittadina intera….e lui ha dimostrato con questo decreto che a Misilmeri si può fare il che si vuole….quindi non ci lamentiamo più di tanto….alla fine è stato votato anche dalla maggior parte di voi che vi state lamentando….
    @FRANCESCO CB….Caro Francesco io credo che quando noi ci spostiamo verso gli altri paesi, soprattutto del nord, assumiamo un comportamento decoroso nei confronti del posto che stiamo visitando. Non sono mai riuscito a capire,come mai, nessuno di noi misilmeresi abbia un atteggiamento più decoroso e di rispetto nei confronti del posto dove viviamo….hai ragione a dire che non c’è maturità, ma se tu come amministratore non inizi ad educare i tuoi cittadini, iniziando con i bambini a scuola con i genitori a seguito, vuol dire che non cambierà mai niente e che in realtà non t’interessa niente di nessuno….tutti allo sbaraglio….la domanda sorge spontanea….ALLURA SEMU PROPRIO CUTICCHIUNA? SE PICCHI STU SINNACU U VOSEMU NUATRCE E ORA UNNAVISSIMO A LAMENTARE NUDDU…..

  43. La cosa che mi fa incavolare di + è che non c’è nessun interesse per i pedoni, ci sono automobilisti incoscienti (per non dire altro) che posteggiano a lisca di pesce sui marciapiedi ostruendone la circolazione ai pedoni, altri intelligenti posteggiano negli angoli delle strade adiacenti a corso IV Aprile (Zona Chiesa nuova) non permettendo alle macchine che scendono da quelle strade di mettersi agevolmente nella carreggiata del corso, ci vorrebbero appena 2 vigili urbani dalla piazza al buon forno a fare sali e scendi e altri due che fanno sali e scendi dalla piazza alla fontana nuova, per la farmacia Moschitta…beh ce li hanno proprio sotto al naso anche se a me risulta che lì le multe le fanno.
    Ci vuole protezione per i pedoni!

  44. Il senso unico era l’unica cosa sensata di tutto il corso…il caos ora è a Piazza S.Teresa e per di più nessuno ora può fare una sosta veloce per comprare un mazzo di fiori o prendersi un caffè,visto che in questo paese non c’è l’abitudine di “fare due passi a piedi” per fare le compere…lo slogan i sensi unici “ammazzano il commercio” fà ridere (o piangere)…la verità è che le macchine sono troppe e si devono trovare soluzioni…la prima è quella delle isole pedonali…io vado molto volentieri a Bagheria per comprarmi un maglione facendomi 2 km all’andata a piedi e due al ritorno…ci guadagno in salute!!!

  45. FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’FORZA DAI’

  46. SOLTANTO VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!! L’UNICO TRATTO DOVE NON SI CREAVANO INGORGHI E IL SINDACO CHE FA??? CAMBIA IL SENSO DI MARCIA PER NON DISPIACERE I SUOI VICINI DI CASA………………ERA DA TEMPO CHE I COMMERCIANTI DI QUEL TRATTO CI TENTAVANO MA CON BADAMI NN CI SONO RIUSCITI ANCHE XKE IL TRAFFICO ERA SCORREVOLE.INCREDIBILE MAI AVREI PENSATO CHE D’AI’ IN POCHI MESI AVREBBE PERSO MOLTI CONSENSI IN QUEL TRATTO CI SONO MOLTE PERSONE CHE POSTEGGIANO IN DOPPIA FILA MA FINO A QUANDO C’ERA IL SENSO UNICO NON ERA TRAUMATICO ADESSO SUCCEDERANNO INGORGHI A MAI FINIRE…………………

  47. FINALMENTE UNA DECISIONE SAGGIA, QUEL TRATTO A SENSO UNICO ERA UNA CAVOLATA, LE MACCHINE SEMPRE POSTEGGIATE IN TRE FILE VAI DAI SEMPRE COSI’, CONTANO I FATTI “NON LE PAROLE”

  48. CHE BELLO!!!
    OGGI IL TRAFFICO BLOCCAVA TUTTO VIALE EUROPA!
    IL MOTIVO???
    MAXI BLOCCO ZONA P. SANTA TERESA…
    COME MAI??

  49. Dopo l’aumento della TARSU del 115%, della retta per la mensa scolastica del 100%, un’altra grande idea dell’ amministrazione comunale; grande D’Ai veramente un genio sto cominciando a rimpiangere di averti votato e di averti sostenuto durante la tua campagna elettorale; che delusione!!!!!!

  50. finitela………… forza dai’ facci sognare……. piero uno di noi……….. magico dai’ facci un altro goal…………..tutto lo stadio………..

  51. @uno: Caro uno questa è la conseguenza dei viscidi della politica. E per fortuna che non gli ho dato il voto ufff che sospiro di sollievo, almeno ho la coscienza pulita. A dimenticavo rimpiangeremo Badami? Saluti

  52. cucino……….ma va fatti una zuppa di caki…………….va da………

  53. Leggere alcuni di questi commenti, mette un certo senso di nausea.
    Gente che nega l’evidenza dei fatti e continua a inneggiare al nuovo sindaco, assolutamente incapace di intraprendere qualsiasi discorso logico e iniziativa degna di tale nome.
    Una delle cose intelliogenti fatte da Badami è stata proprio l’istituzione del senso unico in corso vittorio emanuele.
    Ora D’aì che fà, rivoluziona tutto e si ricomincia con gli ingorghi vin Viale Europa, Via Cuba e Piazza Santa teresa.
    Ed ecco salire l’inquinamento dell’aria, perchè se un automobile per fare quel tratto di strada, prima impiegava 2 minuti, ora occorrono 6 minuti, ed ecco salire il livello di inquinamento.
    tanto al nostro sindaco che ci frega, basta che ha fatto contento lui stesso e il suo vicinato.
    A qualcuno interessa che a causa anche del livello di inquinamento, in questo paese le persone muoino come le mosche tutte per tumori?
    Al sindaco interessa invece che snellire il traffico e rendere l’aria più mpulita, gli interessa fare contenti il suo vicinato, chi ci frega delle persone che muoiono.

  54. massa di svergognati, ma ci meritiamo questo.
    Alle prossime elezioni, invece di votare per questo e quello, perchè ha fatto dei favori o li farà, VOTATE PER GENTE PREPARATA E CHE ABBIA A CUORE LE SORTI DI MISILMERI.
    MISILMERI E’ UNA VERGOGNA.
    NEL TRATTO ZONA COSTA PRINCIPE, MERCATINO, PROPRIO ALLA PUNTA LATO BOLOGNETTA, VICINO AI CONTENITORI DELLA SPAZZATURA, STAZIONA UN CUMULO DI DETRITI E RIFIUTI EDILI CON ETHERNIT FATTO A PEZZETTI.
    L’ETHERNIT STAZIONA LI DA DIVERSI MESI SENZA CHE NESSUNO PRENDA PROVVEDIMENTI.
    SAPETE CHE SIGNIFICA ETHERNIT FATTO A PEZZETTI E BUTTATO A TERRA?
    LE FIBRE DI AMIANTO CHE SI LIBERANO NELL’ARIA, VANNO A FINIRE NEI POLMINI, SCATENANDO UN PROCESSO CHE PORTA AL MESOTELIOMA, UN TERRIBILE TUMORE DEI POLMONI.
    MISILMERI SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  55. cacioppo:continua a tifare!!!che misilmeri diventera come fantasilandia!!!!ahahhahah

  56. @MISILMERI PUO’ CAMBIARE

    EI VEDI CHE LA COLPA DI TUTTO QUELLO CHE HAI ELENCATO E’ TUTTA A CARICO DELLA PRECENDENTE AMMISINSTRAZIONE…. CA S’AGGHIUTTIU MENZU PAISI..

  57. LO DICO SEMPRE IL 70 % DEI PAESANI SIETE TUTTI COME IL CASCAVALLO…..

    PRIMA VOTATE PIERO DAI’ E DOPO GLI BUTTATE LE PIETRE ADDOSSO…. MA DATECI IL TEMPO… BEDDA MATRI..

  58. un solo grido un solo allarme Misilmeri sei grande!!!!!!!!!!!!!

    Tutti ruffiani tutti ruffiani!!!!!!!!!!!!!!

    e per i sensi di nausea usa Malox e ti sentirei un leone

    tutti ipogriti

    Non abbiamo capito che non cambierà mai niente se i primi a cambiare non siamo noi, pensiamo ad educarci e a non fare proseliti…………scrivendo falsita’ ironizziamo

    A Sinistra oh oh oooh, tutti a destra eh ehhh, in avanti ohhhh, Misilmeri alè oh ooooh!!!!!!!!!!!!!!!

  59. @cacioppo
    che commenti cacioppo.da brividi…………………anche un cieco “vedrebbe” in danno causato da questo cambiamento.se poi tu inneggi il tuo sindaco anche se combina *******….. .dimostra che se molto intelligente……….. .ma molto intelligente,è come difendere la propria squadra anche quando gioca da schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  60. @CACIOPPO

    AHAHAHAHHAAHAHAHAHAH SONO MORTO DALLE RISATE.. HAHAHAHAA

  61. @misilmerese schifiato
    mi sà che hai frequentato la stessa scuola del Sindaco!!!!

    Misilmeri tiene tre cose belle O Mare O Vesuvio e PIERO DAI’

    “AMALA PAZZA MISILMERI AMALA UNA STORIA INFINITA DI TUUTA UNA VITA MISILMERI AMALA ”
    NON MOLLARE MAI

  62. @cacioppo
    sicuramente tifiamo per la stessa squadra(INTER) ma nn per lo stesso sindaco!!!!!!!!!!!!!!! IN UNA SETTIMANA TRE INCIDENTI NEL TRATTO PIAZZA SANTA TERESA E PIAZZA FONTANA NUOVA!!!!!!!!!!!! MAIL SINDACO LO SA?
    SIGNOR SINDACO CAMBI DI NUOVO IL SENSO DI MARCIA E DARA’ UN SEGNALE FORTE DI UMILTA’………….SEMPRE SE CONOSCE QUESTA PAROLA

  63. certo che a leggere alcuni commenti viene da ridere.
    cioè, c’è gente disposta a sostenere che il senso unico era meglio del doppio senso.
    ma scusate, passavate in quel tratto di strada mentre era a senso unico? credo di no. altrimenti avreste visto le macchine parcheggiate in terza fila e chi percorreva il tragitto costretto a rallentare o fermarsi e fare la gimkana! ma siete di misilmeri o di bergamo alta quelli che asserite che era meglio prima? meglio perchè? perchè dava libero sfogo al parcheggio selvaggio? ma un’amministrazione deve istituire doppi sensi e sensi unici in base all’inciviltà dei auoi cittadini o deve prendere provvedimenti che siano GIUSTI?.
    la strada più larga che abbiamo, l’unica che consente il doppio senso e il parcheggio da tutti e due i lati deve essere a senso unico perchè?
    datemi un motivo!
    il grande errore è stato non segnalare adeguatamente, non informare e non mettere lì i vigili a presidiare per qualche giorno la zona. ma la decisione è ottima.

  64. @abracadabra:
    ecco i miei motivi,secondo me si congestiona di piu p.za s.teresa, e via p.scozzari,
    la prima e ‘ un crocevia tra l’arteria di viale europa,
    ogni giorno dalle 17.30 in poi e’ un casino,
    uscendo da via cuba,ed essendo un incrocio cieco perche non vedi chi viene a dx e sx si blocca l’incrocio,
    dal lato di via p.scozzari,
    invece svoltare a dx e’ un problema serio,
    oltre che essendoci delle attivita commerciali(
    di martino,tabacchi,u’mulunaro,centro vodafone,)
    va in tilt,
    mettiamoci pure san gaetano,
    ed il pranzo e’ servito!!!
    di sicuro l’incivilta incide,
    ma la cronica mancanza del posteggio fa ancora di piu,personalmente il traffico era piu scorrevole prima,
    si vedevi le auto in doppia fila(ci stanno ancora ora)ma il traffico era piu scorrevole,
    ora invece rimani fermo nel traffico.

  65. …era meglio prima “solamente” perchè ora c’è più traffico e Piazza S.Teresa è intasata.La soluzione?…prima mettevano un semaforo e poi cambiavano il senso di marcia

  66. @abracadabra
    ma ti rendi conto a che livello arriverà il tasso d’inquinamento??? ma ti rendi conto che quel tratto è un’arteria importante che condiziona tutta la zona del paese???? xke nn facciamo fare dei test sull’inquinamento e vedrete che la adibiranno ad isola pedonale??? …………il sindaco D’AI’ ha già perso il 10% DEI CONSENSI IN SOLI 4 MESI!!!!!!!!!!

  67. Asserire che con il doppio senso di marcia, il traffico ora è più scorrevole, è una offesa all’intelligenza umana.
    Vergognati abracadabra di offendere l’intelligenza altrui.
    Anche un cieco vedrebbe che ora non si circola più, le auto in via Risalaimi sono incolonnate all’altezza del panificio raccuglia vicino il sindacato da Enza, per intenderci vicino la Conad di amato.
    VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
    Se il motivo fosse stato, eliminare i parcheggi in doppia fila, siamo veramente alle comiche, perchè le auto in dopia fila ci sono ancora, nonostante il doppio senso.
    Questo non era il modo di scoraggiare il parcheggio in doppia fila, anzi lo trovo poco intelligente.
    Il modo per scoraggiare il parcheggio in doppia fila era mettere i vigili urbani a fare multe a raffica, invece che non fare nulla.
    Poi vorrei sapere che cosa fanno i vigili urbani in questo paese, oltre che a fare qualche comparsa durante le processioni.
    Se non servono, abbiate il coraggio di licenziarli
    VERGOGNA abracadabra

  68. …….. Giorno 1 ottobre vi segnalo due incidenti all’ altezza della macelleria Mangiapane!!!!!! E’ proprio vero e’ meglio adesso….. Il doppio senso di circolazione crea caos, ingorghi, danneggia i commercianti della zona ma almeno i carrozzieri ringraziano per la felice idea e propongono di ristabilire i doppi sensi di circolazione in tutte le strade a senso unico…… Via Roma, corso Vittorio Emanuele , via Cuba , via pellingra via risalaimi etc…….

  69. @Giuseppe:offendere non ti da piu ragione!cosi facendo dovresti essere te a vergognarti,ha solo detto quello che pensava
    per limitare i danni si deve vietare,come prevede il codice della strada,il divieto di sosta 6metri prima e dopo un incrocio
    ma la faranno mai?

  70. @ giuseppe
    non ho alcuna intenzione di offendere l’intelligenza umana, ma se anche un giorno volessi farlo puoi strar tranquillo tu non potresti mai essere offeso.🙂
    detto questo non hai capito un tubo di quello che ho scritto ma questo non è un problema mio.
    per quanto riguarda i vigili se fosse in mio potere li avrei licenziati tutti già da tempo. ma questa è altra storia.
    il senso unico in quella strada NON è mai servito a renderla più scorrevole, è servito solo a far parcheggiare te in terza fila senza preoccuparti delle auto che devono transitare. chi nega questo non è solo poco intelligente, è anche patetico.
    il doppio senso di circolazione per me è la migliore soluzione, e francamente toglierei tanti ma proprio tanti sensi unici in questo paese perchè servono solo a non far lavorare appunto i vigili.
    io non mi vergogno affatto delle mie idee, puoi metterci la mano sul fuoco. e soprattutto fattene una ragione. leggo tanto livore e non so se dipende dal fatto che non puoi più parcheggiare in terza fila al girarrosto o se è perchè come tutti i “scecchi sardignoli” temi ogni novità non sapendoti ad essa adattare. rassegnati. basta solo che fai attenzione e che rispetti il codice stradale e va tutto ok. rilassati. non so posso mandarti una valium se ti va. per il resto le cose per cui mi vergogno sono altre. mi vergogno di gente come te che non avendo argomentazioni passa all’offesa. ma mi rincuora un detto molto antico e molto saggio: quando la persona è nulla l’offesa vale zero.
    w il doppio senso di marcia ovunque! pure nel tuo cervello che sembra viaggiare a senso unico🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: