• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,730,756 visitatori

Grande successo per 13° Trofeo “Carlo Costa”. Il Team Misilmeri Corse lascia il testimone all’A.s.d. Misilmeri Racing

Ieri 26 settembre 2010 si è svolta la 13^ edizione della Gimkana automobilistica “Trofeo Carlo Costa”. Il  Team Misilmeri Corse chiude, così, nel migliori dei modi, la sua attività di scuderia automobilistica,  lasciando tutto in eredità alla nuova associazione,  l’A.S.D. Misilmeri Racing, guidata dal giovane Giuseppe Bonanno.

Il percorso di gara è stato “invaso” da migliaia di appassionati, che in maniera composta, hanno seguito le performance dei 60 equipaggi impegnati nelle tre specialità: gimkana in coppia con giochi, gimkana individuale, regolarità auto d’epoca.

Terminate le gare, sul palco della premiazione, la presenza di tutti e tre i presidenti, che in venticinque anni si sono susseguiti alla guida del Team, ha dato un contributo speciale, poiché con grande entusiasmo hanno voluto ricordare gli importanti traguardi raggiunti durante tutti questi anni , nell’ordine:  Rosario Tantillo (1985-1995), Giovanni Orlando (1995-1998) e per ultimo  Filippo Graditi, il quale afferma: “Sono contento di lasciare in buone mani questa associazione, tanti sono i giovani che si sono avvicinati e spero che questi ragazzi con il loro impegno e sacrificio possano portare avanti questa passione”. Come dimenticare, allora, le 17 edizioni misilmeresi dello “Slalom” e l’unica edizione del “Rally Sprint” nel 2002, e le gare organizzate oltre i confini del comune; come il  1° “Slalom degli Spaghetti” Città di Trabia nel 2003, il 1° “Slalom del Drinzi” Città di Collesano nel 2005 e il 1° Rally dello Jato nel 2004.

Il sindaco di misilmeri, Pietro D’Aì, e l’assessore allo Sport, Domenico Di Palermo, intervenuti anch’essi alla premiazione , promettendo di sostenere questo tipo di attività anche in futuro, si sono mostrati favorevolmente colpiti dal numeroso pubblico presente e dalla perfetta organizzazione.

Sono felice di poter continuare quanto creato dal Team, e spero di esserci riuscito nel migliore di modi, grazie soprattutto all’aiuto di tutti i soci dell’associazione. Appuntamento al prossimo anno con la quattordicesima edizione del gimkana –  così si congeda Giuseppe Bonanno, neo presidente dell’A.s.d. Misilmeri Racing –  posso assicurarvi che la prossima estate la strada provinciale Misilmeri-Belmonte sarà nuovamente il palcoscenico della diciottesima edizione dello Slalom Città di Misilmeri

Il trofeo è stato vinto dal duo Azzarello-Azzarello di Ventimiglia di Sicilia, già vincitori dell’undicesima edizione (1999). Tra i misilmeresi in gara si è distinto l’equipaggio composto da Meccia Michele e Passantino Francesco, su Fiat 500, secondi assoluti, e i giovani Bruno Giusto e Badami Antonino, su Fiat Panda, confermando così,  con il loro quinto posto, di essere il futuro di questa specialità.

Per quanto riguarda la classifica assoluta della gara individuale a vincere è stato Ippolito Pietro, su Fiat Seicento. Grande successo anche per la gara di regolarità “auto d’epoca”; l’equipaggio vincitore è stato , come nel 2008, il duo Palazzotto Vincenzo e Chinnici Alessia su Lancia Fulvia; da sottolineare anche la partecipazione delle bellissime auto come la  Renault 4CV , Fiat 500 Topolino e l’Automirage PWG.

Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita di questa manifestazione: il pubblico, gli sponsors, l’amministrazione comunale e provinciale, nella persona del consigliere Bartolo di Salvo, le forze dell’ordine, i vigili urbani, l’Apec protezione civile, i 60 commissari di percorso delle varie associazioni misilmeresi: Butterfly, Misilmeri è viva, Mtb Emyr. Un ringraziamento particolare aMisilmeri Blog e a TSE Telescouteuropa che ha trasmetto in diretta l’evento.

Le classifiche,le foto e i video della manifestazione saranno presto pubblicati sul sito www.misilmeriracing.it. Chi vuole contribuire ad arricchire questo archivio con le proprie foto e video può farlo inviandoli all’indirizzo misilmeriracing@alice.it.

Comunicato A.s.d. Misilmeri Racing


Foto di Santo e Giuseppe Bonanno

4 Risposte

  1. Complimenti!!!

  2. È stata una bellissima manifestazione, tantissima gente ha seguito le performance dei piloti in modo composto, per qualche ora non mi sentivo a misilmeri. Invito gli organizzatori a riproporre negli anni questo bell evento

  3. La gimkana è stata un qualcosa di eccezionale, il tutto è andato per il meglio senza nessun intoppo nonostante il gran numero di partecipanti e di pubblico presente.

    Un caro saluto a tutta Misilmeri da Amsterdam, città incantevole quanto pazza e squilibrata.
    Questa sera tutti a tifare Milan all’Amsterdam arena

    Siamo qui…che cantiam con il cuore….diavolo vinci per noi!!! lalala lalala la laalallalalala😀

  4. ipee sei ad amsterdam x il diavolo o per altro… :p

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: