• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,731,192 visitatori

Paolino Rizzolo presidente del Cda di Metropoli Est

MISILMERI – Nuovi vertici al consorzio “Metropoli Est”, l’agenzia di sviluppo locale di cui fa parte il comune di Misilmeri assieme a 12 municipi del palermitano. Stamani sono stati eletti i nuovi  consiglieri di amministrazione: Paolo Rizzolo, Giuseppe Sanfilippo e Salvatore Camilleri. A guidare l’assemblea dei soci di “Metropoli Est”saranno, invece, il sindaco di Godrano, Matteo Cannella (presidente) e il sindaco di Villafrati, Giuseppe Scalzo (vice presidente). Sulle nomine in seno al Cda, il sindaco di Misilmeri, Piero D’Aì, si dice “soddisfatto per la scelta dei nuovi amministratori. Sarà il misilmerese Paolo Rizzolo – anticipa il sindaco D’Aì – il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di “Metropoli Est”. Questa scelta – continua D’Aì – fa onore all’intera comunità locale di Misilmeri. Sono certo – aggiunge il primo cittadino – che le politiche di coesione territoriale si svilupperanno al meglio per sfruttare le opportunità che derivano dall’utilizzo dei fondi comunitari. Abbiamo davanti un’occasione importante con la programmazione 2007-2013 che ci vede protagonisti, come territorio del palermitano, per il finanziamento di progetti come il Pisu-Pist.

A Paolo Rizzolo ed agli altri neo amministratori – prosegue D’Aì – auguro buon lavoro”.
Il consorzio “Metropoli Est” è costituito dai Comuni di Misilmeri, Altavilla Milicia, Bagheria, Baucina, Casteldaccia, Ciminna,Ficarazzi, Marineo, Santa Flavia, Trabia, Ventimigliadi Sicilia, e Villabate. “Un territorio così vasto e diversificato che supera i 180 mila abitanti – riprende il sindaco di Misilmeri, Piero D’Aì – ha nel consorzio “Metropoli Est” il sistema che coordina i processi di sviluppo locale. Il nuovo Cda lavorerà affinchè l’attività del consorzio sia indirizzata al sostegno delle imprese per creare condizioni di sviluppo sociale, economico ed occupazionale e, in
generale, di miglioramento della qualità della vita”.

48 Risposte

  1. Dopo l’arch. Pizzo ora l’Ing. Rizzolo ………………tutti disinteressati (e per il bene di MISILMERI) nell’appoggiare il Sindaco D’Aì ….a quando le altre cambiali?????????

  2. iniziano a raccoglier i frutti……..

  3. Cu nappe nappe cassatedde i Pasqua!!!!
    A tavola ca si mancia!!!!

  4. Perchè non la smettete una buona volta di essere ipocriti…. volete che gli incarichi vengano ancora dati ai vostri amici e parenti….
    Quelle non erano cambiali ? cos’erano ? assegni post-datati ?
    Abbiate rispetto, anzi imparate ad averne…..

  5. ma infatti!! cosa scoprite l’acqua calda?
    In cinque anni di Badami chi era all’opposizione si liccao a sarda, anzi l’attuale maggioranza si sta comportando piu che egreggiamente, vedi vice presidente del consiglio dato all’opposizione, cosa che precedentemente non era stata fatta

  6. Io èenso che sia meglio avere un misilmerese come presidente di metropoli est che un Bagherese o altro.. sperando che possa portare finanziamenti, progetti lavoro etc.. a misilmeri e misilmeresi.. ricordandosi (adesso avendo la possibilità) di essere uno – come uno slogan pubblicitario usato in campagna elettorare- che può essere utile affinchè “Misilmeri può cambiare..”

  7. @gladiatordc siamo nervosetti…………
    Voi avete detto di essere diversi ed invece………… la verità è che come diceva il “grandissimo” Cossiga: “u CCHU PULITU AVI A RUGGNA”

  8. @gladiatordc:quando si sta al “governo” ci si deve abituare anche alle critiche,
    e’ normale avere un occhio di riguardo.
    alla fine paolo rizzolo e’ un tecnico molto preparato.
    per me e’ un ottima scelta.

  9. Cambiali, assegni post-datati, nervosismo post-nomine…imparare ad avere rispetto quando parla di quanti barattano pacchetti di voti…Mi pare che il linguaggio che si usa lascia poco spazio all’illusione: Misilmeri può cambiare? Forse. Ma se cambia, forse cambia in peggio. E non è colpa né di D’Aì né di Badami, né della fazione dell’uno né della fazione dell’altro. E’ colpa della nostra mentalità supina, schiava, serva in cerca sempre del padrone. Auguri all’ingegnere Rizzolo, certamente in quest’occasione potrà prendere coraggio e, chissà, la prossima volta, decidere di candidarsi alla poltrona di primo cittadino. Magari sotto le insegne di un partito di sinistra, tornando ai suoi vecchi “amori”

  10. gladiatore dc.
    Gli incarichi si devono dare per le competenze e le capacità che hanno le persone, la spartizione del potere è sconcertante in un paese civile e democratico.
    Ma ahime forse chiedo troppo.
    Leggere quel che scrivi è desolante e preoccupante.
    Vorrei che spieghi cosa intendi quando dici “. volete che gli incarichi vengano ancora dati ai vostri amici e parenti….”
    Vuoi dire per caso che la vecchia amministrazione dava incarichi ad amici e parenti, ed ora non è più il loro turno ed è il vostro? Spero in cuor mio non sia così.

  11. RIZZOLO FOR PRESIDENT!!!

  12. a mia mi pare ca a votazione a metropoli est sav’ha fare arrere picchi forsi chissa è illegittima.
    ancora un si sape cu è u presirente

  13. @gladiatorudc
    forse è opportuno che cambi in gladiatorpid dove per pid si intende Popolari per l’Italia di Domani.

  14. cari amici vi consiglio di leggere il blog “bagherianews” ottima cronaca troverete tutto ciò che bisogna sapere sull’accaduto

  15. Ma nella passata amministrazione hanno dato incarichi a persone sconosciute o di partiti politici opposti??Ma non erano tutti ca manciavano na stessa tavula ?Quindi prima di parlare fate un refresh storico!!E stavolta ve lo dico di vero cuore:non ridete più picchì ora vi liccate a sarda?

  16. Tanti auguri all’ing. Rizzolo che saprà sicuramente ricoprire l’incarico con grande prestigio.

  17. @gladiatorudc @mazinga: mi sento profondamente indignato dai vostri commenti. Quindi in buona sostanza il concetto è questo: “si, è vero che ci stiamo dividendo gli incarichi tra amici e parenti, ma chi non lo fa?”

    Questa a me pare la più sfacciata dichiarazione della bontà e onestà di un’amministrazione comunale. Badate bene che a me di Badami o chicchessia non me ne frega una mazza, me ne sono andato via da Misilmeri 5 anni fa proprio perché questo sistema di cugini e parenti mi faceva semplicemente venire il vomito.

    Ma onestamente sentirmi dire “imparate ad avere rispetto” da una persona che 3 righe prima ha avallato il concetto di dare gli incarichi ad amici e parenti perchè “si fa così e lo fanno tutti” mi fa un po’ venire da ridere.

    Una risata amara.

    Saluti.

  18. @mazinga:
    vivendo in un paese ci si conosce tutti,
    e’ normale dare un incarico verso persone che si conoscono,
    se poi leccare la sarda vuol dire che gli altri non mangiano,
    ed ora mangiano questi,
    bhe le cose cambiano,
    perche il loro lavoro deve essere quello di favorire lo sviluppo economico e sociale del territorio!!!
    e non i propi interessi personali,
    quindi se prima hanno fatto un errore(e questo non lo so)non vuol dire che si deve continuare nella stessa direzione,
    come detto prima ,per me e’ una persona preparata,
    ma non e’ ammissibile dire certe cose,
    la cultura siciliana e’ questa,io mangio piu di voi,quindi son piu bravo,piu furbo,ecco perche le cose vanno male.

  19. Ragazzi ma è normale dai, ma dove vivete? fate dei moralismi inutili siete peggio dei comunisti più ipocriti…
    Immedesimatevi nel sindaco, se dovesse dare un incarico o un ruolo di qualsiasi tipo assessore ecc non è normale che tendereste a favorire chi vi ha aiutato in campagna elettorale, ed una persona a voi vicina (trattandosi di ruoli di responsabilità) non penso che scegliereste a muzzo, poi è naturale che alla base di tutto debbano esserci le competenze…questo è fuor di dubbio…

  20. *** Niente a vedere con questo l’articolo, ma non so dove denunciare quello che vedo in TV troppo frequentemente***

    Ma come cavolo ragionate in Italia ?…….. Alcuni ministri del governo attuale mettono in guardia sul pericolo di episodi violenti che potrebbero accadere o ripetersi e consigliano di abbassare i toni, poi però sono proprio Belusconi e Bossi leaders dei due partiti di maggioranza ad alzarli con offese, barzellette, e accuse gravissime ai giudici dello stato.
    Ma come avete fatto ad eleggerli?

  21. Stamattina al bar si diceva che è stato nominato revisore dei conti il rag amodeo. Ma è vero? ne sapete parlare? non mi stupisco visto il rapporto con il dr schimmenti (cognato di paolino). comunque ve la posso dire una cosa? se è vero sono contenta è persona seria, vicina alla chiesa e quindi lavorerà per il bene e anzi io lo avrei voluto assessore non ho capito perchè non lo hanno nominato anche se se ne parlava.

  22. I commenti non riferibili a nessun articolo già pubblicato possono essere inseriti sul MURO

  23. @lino: in un paese normale si tenderebbe a favorire chi è il più meritevole, non chi ha aiutato in campagna elettorale. Dico ma ci siete o ci fate? Il fatto che le cose vadano così è alla base dello schifo che ci sta in Sicilia. Ma invece di indignarsi vedo persone dipingere questa situazione come normale e dovuta.

    PS: per “scegliere qualcuno che abbia le competenze” intendi ad esempio l’assessorato che riguarda l’informatizzazione dato a uno che probabilmente non sa nemmeno come accendere un PC?

    La cosa che mi fa più rabbia è che abbiamo una terra che potenzialmente potrebbe essere il posto migliore al mondo. Non ci manca nulla. E come le pecore ci sottomettiamo a una casta di “potenti” contando sul fatto che la cosa possa portarci a un tornaconto. Non percependo che il “tornaconto” potremmo averlo di diritto, e molto più grande di quello che ci viene elemosinato, se solo ci svegliassimo un attimo. E dire che non è nemmeno un’utopia…d’altro canto, prima che arrivassero i famosi “mille” a “liberarci”, all’atto dell’unificazione la Sicilia era la regione più industrializzata e possedeva circa il 65% della ricchezza della neonata Italia intera. Dal 1861 in poi le cose sono andate sempre a peggiorare.

    Ma la speranza è l’ultima a morire. Spero di riuscire a campare abbastanza per non leggere più certe opinioni aberranti e vedere l’orgoglio e il germe del darsi da fare che ha caratterizzato il siciliano per oltre 2000 anni.

    Saluti.

  24. Si hai ragione caro amico, non ho pensato al muro; ti ringrazio di averlo lasciato passare lo stesso, sei stato gentile. Grazie.

  25. @MisilmeriBlog: quando farete il sito e non vi appoggerete più a wordpress sarà sempre tardi. Avete una massa di visitatori enormi, e penso che ormai da tempo sia stato raggiunto il limite che tale piattaforma offre. Il “muro”, con la miriade di messaggi che contiene è diventato illeggibile. Se ci fosse un forum dove la gente potesse iniziare dei topic e commentarli senza attendere che venga pubblicato un articolo a riguardo la cosa sarebbe sicuramente d’aiuto e triplicherebbe le visite.

    PS: questo non è un commento relativo all’articolo e non chiedo di pubblicarlo, è solo un consiglio che ormai vi do da almeno un anno🙂

  26. Forse non non mi sono espresso bene,io sono stato critico con qualcuno che ha parlato con ironia sul modo di dare incarichi non ricordandoci che tutto ciò è un film che si ripete con ogni amministrazione,anzi apprezzo la professionalità dell’ing Rizzolo,e spero che possa fare un ottimo lavoro e possa dimostrare cambiamento invece della solita solfa.Purtroppo ancora ascolto “compagni” che si credono infallibili e non ammettono errori che i soliti compagni di merenda hanno dimostrato palesemente

  27. Se volete continuare a fare questa ipocrita morale…. per me potete continuare pure….
    Se ho detto quella frase, l’ho detta per provocare qualcuno che da giorni si diverte a rilanciare e a sottolineare il fatto che Pizzo e Rizzolo hanno sostenuto D’Aì, e soltanto per questo oggi ricevono un incarico.
    Ignorando che Pizzo e Rizzolo hanno un curriculum che difficilmente qualcun’altro possiede, e soprattutto dimenticando in maniera ipocrita ( a buon intenditor poche parole ) che sia Badami, che qualunque altro Sindaco in italia, in qualsiasi epoca, gli incarichi li ha dati oltre che per il curriculum, anche per un rapporto fiduciario.
    Quello di Rizzolo tra l’altro è un incarico, ricevuto in funzione di una votazione anche di altri Sindaci di altri paesi della Provincia.
    Io che non soono ipocrita, non mi sono mai meravigliato per incarichi del passato , e non mi potrò di certo meravigliare per quelli del presente e del futuro.
    Finchè gli incarichi verranno dati a persone competenti e per bene come Pizzo e Rizzolo, il fatto che hanno sostenuto D’Aì dovrebbe passare in secondo piano….. invece agli ipocriti misilmeresi, interessa soltanto sottolineare la vicinanza politica, dimenticando le grandi competenze dei due professionisti.
    Buona ipocrisia a tutti …..

  28. @gladiatordc:
    vogliamo contare i votanti,e quanti di questi votanti sono in area udc?
    finiamola,Rizzolo e’ preparato,nessuno se opposto,ed aveva le giuste conoscenze,stop!il posto se le meritato!quindi giudicate dopo non prima,come sara giudicato pizzo,e tutta l’amministrazione D’ai.

  29. Ripeto ancora a me sconcerta questa dichiarazione (. volete che gli incarichi vengano ancora dati ai vostri amici e parenti…)
    Sono dichiarazioni che non si fanno neppure per provocare
    Il voler giustificare determinate scelte è molto grave, a prescindere se l’incarico sia dato a Pizzo, Rizzolo o pinco pallina.
    Questo è un film e uno scenario che si ripete da amministrazione ad amministrazione sia nazionale , regionale e comunale,ed è da condannare, chiunque sia l’amministratore.

  30. @Gladiatorudc: ripeto e rincaro la dose. Non accetto di sentirmi dire “ipocrita” o di imparare ad avere rispetto da chi scrive certe porcherie. Piuttosto dì con umiltà che ti sei spiegato male, punto e basta. Il tuo modo di attaccare sul personale qualsiasi persona che critica i tuoi commenti è a dire poco fuori luogo.

    Dal tuo commento si evince il fatto che tu giustifichi il clientelismo (volete che gli incarichi vengano ancora dati ai vostri amici e parenti?), quindi prima di chiamare altra gente ipocrita o senza rispetto sciacquati la bocca 500 volte.
    Poi se il tuo intento era un altro, puoi benissimo controbattere e dire “per me il clientelismo è una pratica aberrante da demolire, piaga della Sicilia. In questo caso è il male minore poiché il nominato risulta avere anche tutte le caratteristiche necessarie per ricoprire quel ruolo”. Questo sarebbe stato un altro modo di dire quello che hai detto.

    Saluti.

  31. @tutti
    è una fiera dell’ipocrisia!!
    La designazione dell’Ing. Rizzolo a Metropoli Est è “semplicemente” FIDUCIARIA e dunque l’unico elemento caratterizzante la nomina stessa è la fiducia che il Sindaco ripone nell’ing. Rizzolo. Senza dubbio l’Ing. Rizzolo possiede i requisiti per guidare il Consorzio Metropoli Est e sono sicuro che farà bene.
    In bocca al lupo ing. Rizzolo e lavori per il bene della nostra comunità.

  32. @Tutti: senza che si offenda nessuno, a volte penso che sia inutile cercare di comunicare con una gran parte dei lettori / editori di questo blog in quanto certi atteggiamenti li avete talmente radicati nelle vostre menti che vi sembrano ormai normali. La cosa mi mette una certa tristezza a dire il vero.

  33. caro gladiatorudc:
    devo essere sincero ma quella frase… ha dato fastidio anche a me che ti conosco bene e ancora adesso non riesco a capacitarmi da dove ti sia uscita!!!!!!!
    Assolutamente nulla da dire riguardo gli incarichi affidati all’architetto Pizzo e all’ing. Rizzolo.. entrambe persone capacissime e competentissime.. e pertanto non ci trovo nulla di pazzesco se un incarico di fiducia venga assegnato appunto.. ad una persona di fiducia.
    Pero’ ti devo dire in tutta franchezza che quasi non ti riconosco da quello che scrivi… mi sembri perennemente sul piede di guerra con la vecchia amministrazione..
    @maria concetta: da fonti wikipedia risulta che alle ultime regionali in puglia.. San Nichi Vendola abbia chiesto alleanza all’UDC.. il quale ha rifiutato.. ti ricordo che gia’ allora c’era Cuffaro… so bene che non c’entra con questo argomento ma siccome ho chiesto “lumi” a Nino Bonanno in un precedente articolo e non ho avuto risposta.. mi auguro di essere piu’ fortunato con te..conoscendo le tue doti battagliere!!
    @fabio aulico: carissimo amico mio… condivido personalmente quasi tutto il tuo commento… anche se sono certo della buona fede di gladiatorudc perche’ lo conosco bene e credo abbia un po’ esasperato quello che e’ in realta’ sotto gli occhi di tutti e facciamo finta di non vedere…
    Brutta bestia la politica!!!!!
    ciao

  34. @ fabio aulico

    la mia provocazione e la mia definizione di ipocrita non era di certo riferita a te o ad altri che avevano scritto sul blog….
    ho detto anche… a buon intenditore…. impara anche tu a rispettare le idee altrui…. se dico che c’è tanta gente ipocrita…. magari ho degli elementi che tu non possiedi….

    @ ciro costanza

    proprio tu ti meravigli di una provocazione ?????🙂
    Ciro ci stava…… credimi😉
    Facci caso sono saltati in aria solo quelli che non c’entravano nulla🙂

  35. @MARIA CONCETTA: non e’ da te non rispondere ad una domanda!!!!!
    allora te la riformulo:
    da fonte wikipedia risulta che alle ultime regionali in puglia il presidente uscente nonche’ segretario di SEL Nichi Vendola, ha chiesto un accordo politico con l’UDC.. ma l’udc ha rifiutato!!
    Allora mi chiedo: se un accordo lo fa il segretario di SEL e’ lecito e se lo fanno altri NO!!!!!!!!!?????????
    Mi dispiace cara Maria Concetta e te lo dico con disperazione convinta… questa sinistra cosi’ com’e’ non ha dove andare.. e in questo momento ci sono esponenti di una sinistra che si stanno rivoltando nella tomba!!!! ciao.

  36. SI SONO MANGIATI UN PAESE (AMMINISTRAZIONE PRECEDENTE) E ORA VOGLIONO ATTACCARE LE PERSONE CHE CERCANO DI LAVORARE…..

  37. Ma perchè nessuno parla o ha mai parlato del precedente componente del considio di amministrazione Maurizio Nocilla??
    Conosco bene il Sign. Nocilla e l’Ingegnere Rizzolo….
    Scoprite Voi le differente………..
    W l’Ingegnere Rizzolo Presidente di metropoli Est almeno è competente…
    Nocilla ***********************
    Penso che qualche differenza c’é !
    Tirate le somme e vedete le differenze

  38. @ musulumisi
    concordo pienamente con quanto espresso, evidentemente secondo i canoni dell’on. Vitrano, il Nocilla era il meglio di quanto offriva la piazza di misilmeri…ahha aha h, e poi si stupiscono che hanno perso le elezioni??? ancora non capiscono che la perdita del comune e ‘ solo l’inizio poi arrivera’ il flop delle regionali vedrete..

  39. @MARIA CONCETTA: non e’ da te non rispondere ad una domanda!!!!!
    allora te la riformulo:
    da fonte wikipedia risulta che alle ultime regionali in puglia il presidente uscente nonche’ segretario di SEL Nichi Vendola, ha chiesto un accordo politico con l’UDC.. ma l’udc ha rifiutato!!
    Allora mi chiedo: se un accordo lo fa il segretario di SEL e’ lecito e se lo fanno altri NO!!!!!!!!!?????????
    Mi dispiace cara Maria Concetta e te lo dico con disperazione convinta… questa sinistra cosi’ com’e’ non ha dove andare.. e in questo momento ci sono esponenti di una sinistra che si stanno rivoltando nella tomba!!!! ciao e resto in attesa di una risposta.

  40. @ciruzzu
    ma smettila sei proprio disperato, non fai altro e solo
    “” curtigghiu”” , cambia disco.

  41. @l’emiro: mi dispiace ma non amo piu’ dialogare con conigli di vario genere e quindi non avrai mai una mia risposta!
    Il giorno che troverai il coraggio…allora ne riparliamo.

  42. @ciro costanza: Ma t’attacchi agli scelbi? Il silenzio è la miglior risposta! Baci

  43. @gladiatorudc
    sei sicuro di quello che dici quando affermi : “Ignorando che Pizzo e Rizzolo hanno un curriculum che difficilmente qualcun’altro possiede………” Pensi davvero che l’arch. Pizzo famoso per non essere interessato alle poltrone (in campagna elettorale) sia competente in materia di SICUREZZA ??? ha mai preso la specializzazione??????? qualcuno gli ha chiesto se ha i titoli????
    ………………………………………..

  44. ci sono novità su questa nomina???il presidente è
    Rizzolo??siamo sicuri???non vorrei il nostro sindaco abbia portato
    sfortuna con i suoi auguri molto precoci all’ingegnere…cmq
    attendiamo conferma anche sul ruolo attuale di Camilleri a
    metropoli est…

  45. Vorrei informare gli amici del blog di rettificare l’articolo in quanto il presidente di metropoli est era e continua ad essere il dott.Camilleri dopo l’ufficiale e vera assemblea dei sindaci del consorzio tenutasi il 30/12/2010….Lascio ai ragazzi chiaramente il racconto dei fatti, se vogliono, o forse è troppo vergognoso sapere cosa effettivamente è successo……… Ricordo invece all’intera cittadinanza che grazie a questa amministrazione Misilmeri è fuori dal GAL ovvero da un finanziamento europeo che prevede in totale finanziamenti per circa 8 milioni di euro ………ma chi se ne frega è più facile fare gli spacchioni che avere un po di modestia e stare seduti in un tavolo a discutere civilmente

  46. ” Questa scelta – continua D’Aì – fa onore all’intera comunità locale di Misilmeri. Sono certo – aggiunge il primo cittadino – che le politiche di coesione territoriale si svilupperanno al meglio per sfruttare le opportunità che derivano dall’utilizzo dei fondi comunitari.” Complimenti alle grandi parole del sindaco peccato che forse gli sono sfuggiti due o tre particolari di poco conto…….se ancora non lo avete capito Misilmeri è fuori da tutto….e scrivemu riscussi inutili…..

  47. ecco finalmente è arrivata la conferma..il Dott.Camilleri è quindi stato rieletto presidente di metropoli est..adesso aspettiamo nel nuovo misilmeri blog un articolo su questa vicenda..e cmq la prossima volta caro sindaco eviti di fare gli auguri con largo anticipo come vede non portano bene..Auguri al Dott.Camilleri.

  48. Miiiiiiiiiiiiiii……..a Ed ora cosa succede ? Anno nuovo
    vita nuova ? Nooooooooooooooooooo! Tutto come prima “Tutto cambia
    per non cambiare nulla” Ma gli incarichi perchè non vengono dati ai
    professionisti interni al Comune che almeno hanno fatto un
    concorso. Penso che sarebbe la soluzione migliore. Altrimenti
    perchè non licenziate tutte quelle figure professionali che sono
    all’interno dell’amministrazione comunale?? A cosa servono questi
    dirigenti ? A scaldare la sedia ed a prendere lo stipendio? Il
    cambiamento è dare gli incarichi all’interno dell’amministrazione
    comunale. E poi eravamo falliti ed ora si trovano i soldi per gli
    incarichi ? Durante la campagna elettorale qualcuno ha detto bugie.
    Date un segnale di novità fate ricredere tutti quelli che hanno
    criticato la nuova amministrazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: