• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,731,192 visitatori

Sindaco, assessori e 11 consiglieri comunali lasciano l’UDC e aderiscono ai Popolari di Italia Domani

A Misilmeri undici consiglieri comunali assieme al sindaco Piero D’Aì ed a tutti gli assessori lasciano l’Udc aderendo al nuovo partito dei Popolari di Italia Domani. L’annuncio è arrivato nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale. Con un documento i rappresentanti municipali hanno comunicato l’adesione al movimento che ha come leader Saverio Romano. “Apprezziamo – dice il sindaco Piero D’Aì – la linea politica tracciata da Saverio Romano e ci riconosciamo nel nuovo soggetto che vuole catalizzare il consenso dei cattolici all’interno dell’area di centrodestra. Ci schieriamo con Saverio Romano perché apprezziamo la prospettiva che ci ha indicato e nella consapevolezza che si apre una fase nuova per l’impegno politico di ciascuno di noi. Credo che da Misilmeri, dove il nostro leader Romano mi onora della sua presenza in Giunta – continua il sindaco D’Aì – sia venuto un segnale importante per la costruzione del nuovo soggetto politico. Ora ci dobbiamo ritenere tutti impegnati per far crescere il movimento”. In seno all’aula municipale i gruppi consiliari mantengono le denominazioni delle formazioni schierate alle elezioni del 30 e 31 maggio scorso. I rappresentanti dei Popolari di Italia Domani, infatti, si trovano pure nei gruppi della “lista Per Voi” e della “lista Schimmenti”.

Comunicato stampa Comune di Misilmeri

61 Risposte

  1. scusate,chi sono questi consiglieri che sono passati nel PID?si possono sapere i loro nome?

  2. su tutti canciabbannera!

  3. Saverio Romano comandaaaaaa nn l’avete capitooooooooooooooooooooooooo il sindaco è una figuraaaaaaaaaaaaaaaaaa

  4. Ancora una volta questa amministrazione tradisce i suoi elettori.

  5. chi li ha votati perchè erano dell’udc ora che diranno!

  6. MI PARE DI CAPIRE CHE NON SONO PASSATI AL P.D. MA HANNO SPOSATO LA LINEA POLITICA DELL’ONOREVOLE ROMANO, C’E’ CHI SPOSA LA LINEA VITRANO E CHI QUELLA ROMANO, PER CUI AUGURIAMOCCI CHE VADANO TUTTI QUANTI MANO NELLA MANO PER PORTARE MISILMERI LONTANO LONTANO…………………………………

  7. Carissimi compaesani con questo cambiamento politico, la cittadinanza ringrazia d’averli incantati. Ora saremo inconsapevolmente i sudditi dell’Innominato. Sono bambocci e fandocci della politica, Ignomia! Saluti

  8. …non ci siamo proprio!!
    Punto 1 : Non ricordo durante il consiglio nessun comunicato da parte del sindaco o degli altri 8 consiglieri….è apprezzabile invece il gesto dei consiglieri Strano,Arnone e Aloisio che con molta dignità (loro si!) hanno avuto subito la delicatezza di comunicarlo ai propri elettori attraverso un comunicato in diretta durante il consiglio…perchè ricordiamoci che chi sta in quella stanza principalmente lo deve agli elettori ed è a loro che deve rendere conto!
    Punto 2 : …il sindaco dice “apprezziamo la linea politica tracciata da Saverio Romano che peraltro ci onora della sua presenza in giunta”….ma quannu??? Non c’è uno straccio di documento ancora firmato dall’onorevolone!! …e qui la critica non punta ai soldi o ad altro speso per lui che sia chiaro…l’Assessore S.Romano al comune di Misilmeri non costa una lira…è vero…però cavolo in un organico già ristretto come l’odierno rispetto alla passata amministrazione dove il numero di assessori è sceso a 4 (incluso il vicesindaco) non sarebbe + opportuno utilizzare questa risorsa magari sfoltendo qualche delega al sindaco, soprattutto su tematiche che risultano ultronee al proprio bagaglio culturale e professionale???
    Punto 3 : …che fosse l’UDC a governare a Misilmeri per il lustro a divenire potevo anche ( a fatica,sia chiaro!) accettarlo…ma che il “dissidente” così è stato definito nei giornali, non me ne voglia, decide di passare con Berlusconi e Bossi…proprio non mi va giù! Il Pdl con il suo candidato a sindaco a Misilmeri ha preso 500 voti…ma scherziamo??? ( è pur vero che il candidato ha inciso parecchio !)
    …allora è proprio vero…MISILMERI PU0’ CAMBIARE…IN CORSA !

  9. Siamo in mano ai Menzagnoti!!! Che tristezza!!!!!

  10. intanto mi piacerebbe conoscere i nomi di sti assessori e consiglieri…… ( canciabannera) e ci hanno preso per i fondelli……
    sarebbe giusto a questo punto chiedere l’annulamento dei voti….. che si rifacciano le elezioni!

  11. Domani pomeriggio alle 17.30 al Teatro Zappalà di Palermo si terrà la presentazione ufficiale dei Pid: saranno presenti Romano, Mannino, Ruvolo, Drago, Pisacane, i deputati del Pid all’Ars e vari amministratori locali.

  12. Vogliamo sapere i nomi ri sti pisciteddi ri cannuzza.

  13. Ma scusate di quale tradimento degli elettori parlate?
    A me sembra il massimo della coerenza!
    I 3 consiglieri eletti nelle file dell’Udc e il Sindaco D’aì hanno pensato bene di passare con il Pid (Popolari per L’Italia di domani) seguendo la linea politica di colui che allora era il Segretario regionale dell’Udc in Sicilia ovvero l’On. Saverio Romano
    La scelta dell’Onorevole Romano è stata condivisa con la base elettorale, e domani presso il teatro Zappalà avrà luogo il primo congresso, dove sono certo, sarà massiccia la presenza di Misilmeri che dimostrerà per l’ennesima volta affetto nei confronti del proprio Assessore, che allo stato attuale non ha alcun tipo di legame con il partito di Berlusconi, tant’è vero che si creato un nuovo movimento di ispirazione popolare.

    Semmai se fossi un elettore del PD (partito Democratico) mi sentirei profondamente deluso da chi eletto in opposizione al governatore della regione Lombardo, oggi regge le fila di un governo ampiamente fallimentare.
    Questo è tradimento del voto dell’elettore.

  14. Ma smettetela di scrivere dichiarazioni del sindaco… davvero siete impietosi. E’ imbarazzante!

  15. Vedo che molte persone non sono contente per questo piccolo cambiamanto di direzione di una buona parte di chi governa Misilmeri, sindaco in testa; eppure proprio il sindaco nella campagna elettorale vi aveva avvisati quando diceva: MIsilmeri può cambiare! Infatti. Ma non vi preoccupate, dietro questi piccoli e insignificanti cambiamenti di direzione c’é lui, il Silvio nazionale, quello che tutto compra, l’amico di Bossi il politico che si fa in quattro per il sud. Allora auguri e figli maschi.

  16. Come condanno fortemente le decisioni del PD in campo regionale, perchè a mio avviso anche loro stanno tradendo i loro elettori, fortemente la penso allo stesso modo di Romano, Cuffaro, Mannino e loro seguaci. Appoggiare il governo nazionale nelle condizioni in cui versa è deprimente.
    Considerato che l’U.D.C. è un partito a forte caratterizzazione cristiana e cattolica mi risulta sconcertante che alcuni dei suoi appartenenti si distacchino dal partito di Casini per andare ad appoggiare un governo che ha idee e programmi fortemente razziste ( vedi Lega) e fasciste ( vedi l’ingresso nell’appoggio al governo delle destre più estremiste) : idee che si collocano all’opposto della scala dei valori cristiani e cattolici di accettazione e di condivisione di chi è in stato di bisogno economico e sociale e per questo vive una tragedia umana insostenibile.Per non dire del programma di Casini diverso da quello del governo,non parlando inoltre delle strategie leghiste di affossare il sud con la complicità di Berlusconi e company.
    Complimenti sicuramente i vostri elettori avrebbero fatto prima a votare Mortillaro,sarebbe stato più coerente.

  17. sembrerebbe che i signori occulti vicini al sindaco abbiano fatto un comnicato stampa non attinente alla realtà, infatti solo i consiglieri dell’ex udc, strano, aloisio e arnone hanno fatto la loro dichiarazione, mentre gli altri consiglieri, che avevano già preso le distanze dalla segreteria dell’udc locale, si sono limitati a confermare in consiglio comunale la loro appartenza alla lista civica dove sono stati eletti, non tradendo quindi gli elettori, il sindaco dovrebbe essere certo prima di sottoscrivere dichiarazioni.

  18. A telegattone
    credo che questi signori occulti siano solo due ( politicamente acerrimi nemici) ma pensi che possano parlare x otto? Facciamo una piccola analisi
    di questi otto togline uno x parte ne rimangono sei, e metti caso questi sei finalmente capiscano che e’ meglio ragionare con la propria testa cosa succederà ai due occulti?
    Ragazzi svegliatevi non siete dei politici avete una dignita’ non fatevi usare per
    i loro scopi

  19. OGGI DOPO AVERE LETTO LA NOTIZIA SIA SUL SICILIA CHE SUL BLOG, HO INCONTRATO PER LE VIE DI MISILMERI ALCUNI CONSIGLIERI COMUNALI DI MAGGIORANZA E VI POSSO ASSICURARE CHE RIGUARDO A L PASSAGGIO NEL P.I.D. NON ERANO AL CORRENTE NEANCHE LORO. QUINDI VORREI CAPIRE COME HANNO SCRITTO UN’ARTICOLO SU DUE MEZZI D’INFORMAZIONE VISTO CHE UFFICIALMENTE NESSUNO TRANNE I TRE CONSIGLIERI EX U.D.C. HA DICHIARATO NULLA.

    FORSE QUALCUNO HA DATO PER SCONTATO L’AVVENUTO PASSAGGIO VISTA L’ESTRAZIONE POLITICA DELLE LISTE CIVICHE CHE FANNO CAPO AL CENTRODESTRA, MA CIO’ NON SIGNIFICA CHE AD UN’ANIMITA’ COME DICHIARATO DAL BLOG SI E’ TRANSITATI NEL P.I.D.

    SONO SICURO CHE SU QUESTO ARTICOLO QUALCUNO DOVRA’ FARE CHIAREZZA E CHE MAGARI IN UN PROSSIMO FUTURO QUESTO PASSAGGIO POSSA AVVENIRE, MA LA NOTIZIA DEVE ESSERE DATA QUANDO CI SARA’ LA DICHIARAZIONE UFFICIALE NELL’AULA DEL CONSIGLIO COMUNALE.

  20. a biunno
    vedo che non è stato difficile indovinare i passaggi della mia prima.

  21. CARI LETTORI ESSENDO UN SIMPATIZZANTE STORICO DELL’ U.D.C. VI POSSO ASSICURARE CHE FIN’ORA IL PASSAGGIO ALLA NUOVA FORMAZIONE POLITICA P.I.D L’HANNO FATTO SOLO I TRE CONSIGLIERI CHE HANNO FIRMATO UN DOCUMENTO E CHE LO HANNO RESO UFFICIALE NELL’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE.

    LE ALTRE FORZE POLITICHE DI MAGGIORANZA NONCHE’ ALMENO DUE DELLE TRE LISTE CIVICHE,
    GUARDANO CON SIMPATIA QUESTA NUOVA AGRREGAZIONE POLITICA MA NON SI SONO ANCORA ESPRESSE CON UN DOCUMENTO UFFICIALE A FIRMA DEGLI ALTRI OTTO CONSIGLIERI COMUNALI.

    CREDO CHE UNA TRANSAZIONE DEL GENERE VADA AMPLIFICATA MA SOPRATTUTTO VADA ORGANIZZATA CON UNA ASSEMBLEA ALLARGATA NON SOLO AI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA MA ANCHE AGLI ELETTORI CHE IN QUESTO NUOVO PARTITO POSSONO ACCOSTARSI PER FORMAZIONE CATTOLICO-DEMOCRATICA.

    NEI PROSSIMI GIORNI POTREMO SEGUIRE SE REALMENTE IL PASSAGGIO AVERRA’ MA SARA’ UFFICIALE SOLO QUANDO CHI TRANSITERA’ NEL NUOVO P.I.D. NE’ DARA’ COMUNICAZIONE SOTTOSCRITTA.

  22. a cavour
    per cui quanto affermato da altri, a proposito degli 11 consiglieri, risulta non vera.

  23. @FRANCESCA
    BAMBOCCI FANTOCCI
    LA PROSSIMA VOLTA PROVACI TU ANZICHE’ DARE DEFINIZIONI GRATUITE SU CHI HA MESSO LA FACCIA ED HA AVUTO IL CORAGGIO DI FARLO.

    VISTA LA TUA CAPACITA’ POLITICO-CULTURALE PERCHE’ NON TI FAI CONOSCERE DAI CITTADINI E ALLE PROSSIME ELEZIONI TI CANDIDI?

    SOLO ALLORA QUANDO DIMOSTRERAI CHE SEI STATA SCELTA TI POTRAI PRENDERE IL PRIVILEGGIO DI DARE DEFINIZIONI INFAMANTI ED OFFENSIVE VERSO CHI MAGARI SACRIFICA IL SUO TEMPO LIBERO PER METTERLO A DISPOSIZIONE DEL CAMBIAMENTO.

  24. Non sarebbe opportuno che tutti i consiglieri che sono passati nel PID facciano un comunicato stampa, traminte giornale di sicilia, ed inoltre nel prossimo consiglio comunale si dichiarino apertamente come hanno fatto Arnone,Strano ed Aloisio?
    Questo giocare dando cattive informazione è la politica dei malfattori,quindi che si assumono le proprie responsabilità chiarendo le loro scelte

  25. Carissimi,
    il sig. Saverio Romano ed i suoi referenti politici misilmeresi devono ridimensionarsi un po’ e soprattutto non si devono permettere di fare comunicati stampa a nome di persone che non hanno fatto nessuna dichiarazione e tanto meno sono stati coinvolti nella scelta. Parlando con tutti i consiglieri di maggioranza si evince che non sono contenti della poca comunicazione con i vertici politici e con la giunta locale.

  26. Amici compagni:ma di cosa vi meravigliate? La cosa strana e che tutti all’unanimità cambiano zona!!Propio adesso che Casini stava per andare a casetta sua!!! Che peccato!!!GladiatorPID suona maluccio!!!Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!!

  27. adesso si che tutta la famigghia è al completo…
    cuffaro,antinoro,romano e gli amici degli amici degli amici…

  28. @Gianluca: infatti si è rinominato come “Gladiatordc”…senza la “U”…

    Non so quale delle 2 mi faccia più schifo onestamente🙂

  29. Ovviamente il mio commento si riferisce a “DC” e “UDC”.

  30. IL PID SI VENDERà ALLA BANDA BERLUSCONI PER 4 POLTRONE COSI I SIGNORI ROMANO CUFFARO MANNINO E QUALCHE ALTRO ******* AVRANNO IL BEN SERVITO!!!!
    SICCOME QUESTI ******** NON SONO BEN VISTI DAL NUOVO POLO CHE STA PER NASCERE CON FINI RUTELLI MONTEZEMOLO E CASINI ALLORA SI SONO VENDUTI AL MIGLIORE OFFERENTE……..
    MA MI SA CHE L’EPOCA DEL BERLUSCA COMINCI IL SUO DECLINO E I SIGNOROTTI DI SICILIA SI LECCHERANNO LE FERITE……O AL MASSIMO SI MANGERANNO I CANNOLI!!!!

  31. @IL PARSIMONIOSO Condivido in pieno la tua osservazione, però fai un solo errore……..
    Secondo me non si sono venduti ma sono stati comprati………..

  32. @ il parsimonioso (rispondo solo a lui, altrimenti facciamo notte )

    Analisi acuta, profonda, da grande conoscitore della politica….
    Tu probabilmente non conosci il significato delle parole “principio” ed “ideale”.
    Ma almeno dovresti capire che se c’è uno che compra o uno che si vende…. c’è un prezzo…. no ?
    Da settimane sento dire …. venduti…. comprati… etc. etc. ma spiegatemi per cosa si sono venduti questi 5 deputati e questo senatore ?
    Non hanno avuto nessun ministero e nessun sottogoverno, non hanno nessuna garanzia di rielezione, perchè non sono entrati dentro il PDL… ma hanno creato un nuovo partito, lasciando nell’udc un posto sicuro in parlamento….non hanno accettato le poltrone di Lombardo…. e si ritrovano a fare opposizione mentre il PD sta al governo al posto loro.
    Hai ricoperto di insulti gratuiti ed infami questi signori che nemmeno conosci… ma purtroppo tu, oltre a non conoscere alcuni significati di alcune parole, disconosci anche la buona educazione, ed il corretto confronto…. chissà quali politici frequenti per parlare così🙂

    Complimenti parsimonioso…

  33. @gladiatordc Sai cosa ci potra guadagnare qualcuno di loro……… ?
    La prescrizione dei processi, con “la riforma della giustizia” e il processo breve che Berlusconi sta facendo!!
    Se cadeva il governo Berlusconi addio impunità per molti……….
    Quindi, giustamente per loro, hanno votato la fiducia a Berlusconi………

  34. l’on romano ha dichiarato:

    Noi continueremo la nostra battaglia per la famiglia. L’impegno che ha preso Berlusconi ci convince e vigileremo affinche’ venga realizzato”. Lo ha detto a Palermo il coordinatore nazionale dei Popolari di Italia domani, Saverio Romano, a margine della prima manifestazione ufficiale del partito nel capoluogo siciliano.

    che bello,stare insieme a Berlusconi, Romano, Cuffaro, Mannino, Verdini, Miccichè, Dell’Utri, Schi fani, Scaiola e chissà quanti altri ne dimentico. Tutti assieme, appassionatamente…tutti insieme perche i 5 punti di berlusconi hanno convinto!
    ve li rinfresco:

    Giustizia
    Berlusconi promette, ancora una volta, la riforma complessiva del nostro sistema giudiziario, con interventi sia sul fronte del processo civile che penale,
    La versione costituzionale del cosiddetto Lodo Alfano sarà però difficilmente pronta prima di dicembre, quando il legittimo impedimento potrebbe essere dichiarato illegittimo dalla Corte costituzionale.
    Berlusconi mira a una nuova legge ordinaria per accelerare i processi e non esclude un’altra riforma costituzionale per modificare la struttura del Consiglio Superiore della Magistratura, separando magistrati inquirenti da quelli giudicanti.
    Infine, per il presidente del consiglio l’attuale legge in discussione sulle intercettazioni non risolve i problemi e richiederà dunque altri provvedimenti. In pratica, per Berlusconi il Parlamento sta ormai lavorando su qualcosa di inutile che tanto andrà cambiato.

    Mezzogiorno
    I progetti per il Sud esposti da Berlusconi sono un film già visto, in numerose repliche. Le promesse sono ancora una volta il ponte sullo Stretto di Messina, il completamento dell’intramontabile autostrada tra Salerno e Reggio Calabria e un piano economico per il meridione che comprenda la costituzione di una Banca del Sud. Della banca per le piccole e medie imprese si parla da mesi, ma in concreto il governo non ha ancora fatto molto su questo punto. Nessuna novità, dunque, rispetto al programma elettorale del 2008 e a quello delle precedenti tornate.

    Fisco
    Entro la fine della legislatura, ha spiegato Berlusconi, il governo cercherà di ridurre la pressione fiscale complessiva. L’annuncio era già stato formulato in passato, creando qualche malumore all’interno del PdL tra chi teme un ulteriore aumento del deficit dello Stato. Sul fisco il presidente del consiglio è comunque molto cauto: imposte e tasse scenderanno solo se sarà possibile e senza creare maggiori deficit sui bilanci pubblici già vacillanti. E la principale soluzione per raggiungere l’obiettivo è quella promessa da sempre: «il disboscamento della giungla del sistema fiscale».

    Federalismo
    Il completamento della riforma federale viene definita nel documento una «assoluta necessità». Questo punto è per rassicurare la Lega e conferma gli impegni presi nell’ultima campagna elettorale. Berlusconi vuole tempi rapidi per l’approvazione dei tre decreti attuativi su Regioni, costi per la Sanità e gestione delle Province.

    Sicurezza
    È uno dei punti cui tengono maggiormente i finiani. Nel documento si parla di nuovi provvedimenti per l’immigrazione e della necessità di proseguire con i respingimenti dei clandestini. Proposte concrete attuabili in breve tempo anche in questo caso non ce ne sono, ma i parlamentari di Futuro e Libertà potrebbero dividersi su questo punto tra chi sostiene politiche rigorose, specialmente sul fronte immigrazione, e chi mira a nuove norme meno incisive

    dimenticavo in un intervista belusconi ha dichiarato
    “I siciliani dell’Udc contro Casini: “Io non ho cercato nessuno, sono stato cercato, senza fare alcuna pressione da parte mia, da molti parlamentari siciliani ”

    dite anche questo nel blog e dite che al comune di palermo vi siete alleati con pdl
    saluti da chi e’ rimasto nell’udc,e non si vende a berlusconi

  35. @IPERBOLE
    Ma scusate di quale tradimento degli elettori parlate?
    IO HO VOTATO UDC PER NON VOTARE PD E BERLUSCONI
    NON PER ASSOCIARSI QUANDO FA PIU COMODO!

    A me sembra il massimo della coerenza!
    SE PER TE E’ IL MASSIMO DELLA COERENZA RIUNIRSI INSIEME AL PDL E
    PROGRAMMARE DI MANDARE IN CRISI TUTTE LE AMMINISTRAZIONI DOVE CI SONO
    ESPONENTI DELL’UDC!SI QUESTA E’ COERENZA!

    I 3 consiglieri eletti nelle file dell’Udc e il Sindaco D’aì hanno
    pensato bene di passare con il Pid (Popolari per L’Italia di domani)
    seguendo la linea politica di colui che allora era il Segretario
    regionale dell’Udc in Sicilia ovvero l’On. Saverio Romano

    PENSATO BENE?IN BASE A COSA SI E’ PENSATO BENE?
    QUIDI CHI NON HA PENSATO COME LORO HA PENSATO MALE?
    OPPURE HANNO PENSATO BENE DI STARE CON LUI,PERCHE ALTRIMENTI
    L’ON.ROMANO POTEVA VOLTARE LE SPALLE!

    La scelta dell’Onorevole Romano è stata condivisa con la base
    elettorale,
    SCELTA?QUI NON SI PARLA DI DECIDERE UNA CAVOLATA!
    QUI VOI AVETE DECISO DI CAMBIARE IL MIO VOTO!
    IO HO VATATO IN UN MODO!PERCHE NON VOLEVO VOTARE BERLUSCONO NE IL PD!
    QUANDO QUESTA BASE ELETTORALE SE RIUNITA?
    DOVE STANNO I VERBALI DELLA RIUNIONE?
    OPPURE OGNUNO DI QUESTE PERSONE TENTA DI RIMANERE INSIEME CON CHI
    ATTUALMENTE CHE POSSA RICEVERE DI PIU DAL GOVERNO NAZIONALE?
    e finiamola di esseere ridicoli con queste farsi “del proprio
    Assessore”,IO NON L’HO MAI VISTO AL COMUNE!LA GENTE QUESTE
    COSE LE VEDE!

    io ho votato udc!
    ed il pd non centra nulla,non si puo negare che da tanto tempo ci sta
    un appoggio esterno da parte del pd,ma almeno se son entrati nel
    governo lo hanno fatto solo dopo che il pdl era fuori!quindi di sicuro
    piu coerenti

  36. Pochi sanno una cosa,oggi se svolto un vertice
    “Un vertice sancisce ufficialmente l’asse Pdl-Pid in chiave anti
    Lombardo. Ieri all’Ars si sono ritrovati sette big del Popolo della
    Libertà e del neonato Popolari d’Italia Domani: Alfano, Vizzini,
    Castiglione, Leontini, Nania, Romano e Maira. Anzitutto è stata
    costituita una task force che ha come primo punto programmatico la
    presentazione di una mozione di sfiducia al governatore, articolata in
    dieci punti. L’agenda politica dei due partiti si snoderà in
    iniziative a cadenza mensile e prevede pure un appello ai finiani (in
    Sicilia dall’altra parte della barricata) ed a Miccichè affinchè
    lavori con loro per battere Lombardo e il centrosinistra. È stata
    ribadita pure la possibilità di estromettere dalle giunte siciliane
    amministrate da Pdl e Pid sia l’Mpa che Fli. ”

    BENE,TALMENTE QUESTE PERSONE VOGLIONO BENE ALLA NOSTRA SICILIA,
    CHE PUR DI NON PERDERE LA POLTRONA SONO PRONTI HA MANDARE IN CRISI
    DECINE DI AMMINISTRAZIONI DELLA SICILIA!
    METTENDO IN GINOCCHIO TUTTA LA SICLIA!
    QUESTO COMPORTAMENTO E’ SOLO UN OFFESA ALLA DIGNITA DEI SICILIANI,
    UN OFFESA VERSO PROPIA TERRA,
    E POI PARLATE DI RIBALTONE,
    MI PARLATE DI LINEA POLITICA,
    MA QUALE LINEA POLITICA DICE DI MANDARE IN CRISI TUTTO E TUTTI SOLO I
    PROPI INTERESSI.
    FORSE QUALCUNO DIMENTICA CHE UNA COSA,
    IL POPOLO HA LUNGA MEMORIA,
    PER CHI VUOLE PASSARSI IL TEMPO,VADA SU WIKIPEDIA.
    MA PRIMA PRENDA UNA MALOX!!!

  37. @debora Concordo con forza i tuoi tre commenti! E diciamola la verità. Sono stati come Giuda, si son venduti a Belzebù. Non darò mai il mio appoggio a questi fantomatici ***** (perchè ancora aspetto la condanna definitiva in Appello e contro- appello)! Saluti

  38. @musulumisi Condivido la tua analisi sul guadagno

    @debora le tue analisi sono scientifiche, lungimiranti, e pienamente condivibili…….si sente che in fatto di politica sei un pochino più in là… complimenti.

  39. Gldiatordc…. Vedi che non li ho giudicati io questi che tu chiami signori ,ci sta gia pensando la magistratura caro il mio amichetto!!!
    E credimi io non frequento nessun politico ne di destra ne di sinistra perchè mi fanni schifo allo stesso modo….non vivo di politica come te ma mi fa schifo pensare che la gente comune marcisca in galera e sti pezzi di ****** si mangiano i cannoli!!!!
    Meglio male educato che lecchino!!!

  40. @PARSIMONIOSO hai perfettamente ragione…dissento solo su una cosa, che si sono fatti comprare per una poltrona……sicuramente sarà un “”vanchiteddu””.

  41. @ parsimonioso

    Continui a giudicare tutto e tutti , compreso me, senza nessun filo logico …. contento tu…. continua ad offendere….

    @ debora

    un offesa ai siciliani…. un offesa alla propria terra ????? ma di che stai parlando ???? ad oggi il ribaltone l’hanno fatto Lombardo ed il PD…. ed invece tu offendi il PDL e il PID…complimenti, così si gira una frittata….
    se qua c’è qualcuno che si è venduto è Casini e Lombardo…. alla sinistra…. noi rimaniamo coerentemente da 16 anni nel centro o nel centro-destra…

  42. Non fare la vittima che io non offendo nessuno!! Mi dispiace tantissimo che molta gente si lasci soggiogare da questi cialtroni e mi riferisco a tutti sia a destra che a sinistra !!!! E arrivata l’ora di svegliarsi e rendersi un attimo conto dello schifo che c’è in quei palazzi di governo!!!

  43. La cosa che non capisco è chi non ragiona con la propria testa e difende a spada tratta, qualsiasi cosa essi facciano, una parte politica piuttosto che un’altra. Va bene avere un’ideologia, quello ci può stare. Ma la difesa di alcuni “sempre e comunque”, mi fa pensare che o è gente senza spina dorsale, oppure si ha il proprio tornaconto. Non vedo altre motivazioni valide o plausibili. Il mio è solo un punto di vista generale applicabile a chiunque ed a qualunque schieramento politico. Viviamo (anzi vivete) in uno stato che ha GRAVI problemi sotto molti punti di vista, ed invece di coalizzarci tra noi comuni mortali per cambiare le cose e mandare la casta a quel paese, si difendono esattamente le stesse persone che da 30 anni ci hanno portato ad essere lo zimbello dell’intera Europa. Io sarò stupido, ma proprio non riesco a capire. Vendere la propria dignità per 2 denari è qualcosa che il mio onore e il mio orgoglio non mi permetterebbe MAI. Ma evidentemente, se ancora siamo in questo schifo, per molti degli italiani, ahimè, non è così. Io ci spero sempre che un giorno ci sveglieremo da questo assopimento.

    Saluti a tutti.

  44. @gladiatordc:
    io da siciliana mi sento offesa!!!
    io sento offesa la mia terra!!!
    non me ne frega nulla del pd !!!
    non me ne frega nulla del pdl !!!
    ma se devo dirla tutta:
    il pd se accordato con lombardo?
    bene e voi con il pdl dove stavate?
    perchè non siete scesi in piazza?
    perchè speravate di avere una fetta!
    dopo 20 anni di dominio da fastidio!
    ma lo capite che la gente appena sente i nomi di quei senatori e di alcuni deputati li associa solo e soltanto ad una cosa!!
    da 16 anni coerentemente?
    e da 16 anni si attende il messia berlusconi!
    se guardi il programma!e’ uguale da 16 anni!ed ancora nulla!
    io da siciliana devo essere rappresentata da persone che non riconosco con le mie idee!
    persone che hanno almeno un avviso di garanzia,
    persone che parlano parlano parlano ma poi l’unica cosa a cui pensano e’ quella di avere piu potere!
    guarda caso solo ora tutti si rendono conto che lombardo non amministrava bene,
    ma fino a 8 mesi fa andava na favola!
    solo ora si decide di mandare in crise decine di comuni!
    guarda caso solo ora casini diventa cattivo!
    guarda caso solo ora che ci si rende conto che fosse tra fini e rutelli voi perderete qualcosa,
    la vera esperta in cucina non sono io,
    ma l’onorevole ed il senatore,
    dimmi gladiatordc
    dove sta la novita nei 5 punti di berlusconi?
    dai su dimmelo?
    eppure prima non si apppogiava ed ora si,
    perchè?
    un ultima cosa:
    io non offendo mai!!!
    ricordalo!
    leggi piu volte!
    quindi saresti molto grazioso se evitassi di dire che ho offeso il pdl ed il pdi
    sono io ha sentirmi offesa!
    sempre perchè io ho votato udc per non votare ne pd ne berlusconi!
    e se permetti io prima guardo cio che si fa dentro casa mia!
    e poi quelle che fanno gli altri!
    grazie

  45. Scusate mi potete informare, visto che ancora non sono riuscita a capire chi dei nostri amministratori locali sta con Romano o con Casini? A parte i tre che si sono dichiarati nel consiglio comunale.

  46. caro fabio aulico, quando scenderai dalla tua cattedra svizzera e tornerai a vivere nella nostra terra forse sarai più credibile.
    E’ facile gridare alla rtivoluzione da lì è troppo facile, qui tutti quelli che vanno dietro a vitrano a riomano o magari a Berlusconi sono pecoroni tu invece capisci tutto, ma smettila, come se non ti conoscessi🙂
    sei solamente frustrato e te la prendi con tutti quelli che non la pensano come te, e secondo me scrivi anche con un altro nomignolo, a buon intenditore.
    Basta Fabio non fare il ****************

  47. @debora
    Mi scusi la mia riflessione a voce alta, visto il suo sconcerto e offesa.
    Mi spieghi, se può, perchè la Finocchiaro, portavoce del PD e candidata in alternativa a Lombardo come governatore, prima faceva capire che con Lombardo vi era tutta la corruzione possibile ed immaginabile e pertanto votare Lombaerdo significava “lebra” ed ora Lombardo è diventato, antimafioso, anticorruzione, innovatore ecc.ecc.?
    Ma mi faccia il piacere. Il popolo ha lunga memoria, lo ha detto lei.

  48. @ debora

    Partiamo da un presupposto, io non credo che tu abbia votato UDC e non credo che tu voglia ancora votare UDC.
    Secondo me stai soltanto provocando !
    Detto ciò, noi non siamo convinti che Berlusconi sia il messia, siamo convinti invece che chi sta tradendo l’idea originaria di un terzo polo di centro alternativo a destra e sinistra sia Casini e non di certo noi.
    Ma di questo soltanto il tempo ci darà ragione…..
    Con Berlusconi NON C’E’ alcun vincolo politico, noi voteremo in parlamento liberamente…. e te ne accorgerai…. anche perchè al contrario di come sostiene qualcuno, noi non siamo venduti, quindi decideremo liberamente su ogni argomento…
    Non puoi dire che abbiamo iniziato a criticare Lombardo soltanto ora, questa accusa la puoi rivolgere a Miccichè, noi purtroppo ci siamo accorti di aver scelto male prima di tutti gli altri…
    Vuoi che scendiamo in piazza, sarai presto accontentata…. con una grande manifestazione di piazza….
    mi auguro che scenderai in piazza anche tu…. da elettrice dell’UDC, dovresti sentire tradito il tuo mandato elettorale… no ?🙂

  49. caro GladiatorPID (UDC o DC), voi da 16 anni rimanete “coerenti” al valore degli interessi! Un tu scurdare mai!

  50. Purtroppo è così caro Gladiator. mentre durante la prima repubblica avete governato per 50 anni, con l’avvento di Belusconi vi site dovuti ridimensionare e governare solo alcune aree (e purtroppo la nostra regione). In 16 anni l’unica coerenza dell’Udc (adesso PID) è stata la poltrona, il potere, gli interessi. vai a vedere situazioni in cui L’udc ha appoggiato il PD, altre il PDL, altre l’MPA, tutto per poter ricoprire i ruoli importanti. Siete a CENTRO per poter facilmente andare a destra o a sinistra come meglio vi pare,come le bandiere. Purtroppo il vostro declino è vicino, Alla regione siete stati scartati da tutti i ruoli in cui avevate il dominio. A livello nazionale non superate, in alcune regioni, il 4%. L’ultima mossa è stata quella di avvicinarsi al PDL (insieme ai leghisti, sigh!)…. ma quello che importa sunnu i picciuli, u putiri, a gloria e l’interessi! W l’Italia.

  51. @ pino Provo a risponderti io a posto di debora……..
    Sai cos’è cambiato in Sicilia, per cui la Finocchiaro ha cambiato idea?
    Semplice…….. molti amici ed amici degli amici di Cuffaro & Company non sono più con Lombardo!!
    Questo è un grande cambiamento !!!!!
    Lombardo ha fatto un pò di piazza pulita………..

  52. @ Fabio…….Caro ragazzo, mi dispiace della frecciata che hai ricevuto, sapendo quando possa far male per esserci passato prima di te. Coraggio, non te la prendere! Ti consiglio di non rispondere, non ne vale la pena. Ti saluto.

  53. @Gianni: non avevo intenzione di rispondere :] Non so chi sia questo tizio ma dalle sue affermazioni ha dimostrato di non conoscermi e pertanto di non meritare alcuna risposta. Non mi piace chi mi offende senza argomentazione alcuna e chi fa delle illazioni stupide (o seghe mentali). Che ti devo dire caro Gianni, evidentemente la gente è felice di come vanno le cose ed è soddisfatta della classe politica che la comanda.

    Ognuno…

  54. Volevo sommessamente ricordare a qualcuno,che siamo i discendenti diretti del glorioso popolo dei Vespri.Mi piace sottolineare che i nostri avi accorrendo in aiuto di Garibaldi,liberarono la Sicilia dai borbonici,mi sento orgoglioso di appartenere alla stessa terra di Pirandello,Verga,Sciascia,Bellini,ecc.ecc.per non parlare dei Giudici Chinnici,Falcone,Borsellino e tanti altri. Tutto questo per dire che storicamente abbiamo mille motivi per cui andare fieri e quasi nessuno di cui vergognarci,ma in politica è diverso e non soltanto da noi.Vedete io non penso affatto di appartenere ad un popolo di corrotti o di pecoroni come si vuole far credere in modo insinuante.Il problema in politica è un altro a prescindere dall’udc,pdl,pd,idv ecc ecc.Basta dare una ripassatina alla “Fattoria degli animali” e tutto si spiega.Saluti

  55. @gladiatordc:se devo provocare ,basta fare cosi….
    ops!guarda un altro politico del pdl alias pdl sicilia alias forza sud inadagato un certo mineo ops!
    ops!Mannino: noi leali con Berlusconi!siamo al servilismo,ops!
    ops!Palermo, pronta la nuova giunta comunale,quanti nuove poltrone per le persone del pid,ops!
    ops!On. GIUSEPPE DRAGO: Vogliamo trasmettere ai giovani i valori di democrazia e libertà.belle parole,vedi wikipedia,ops!
    ma non voglio provocare,ops!

  56. @pino:
    come detto prima,io guardo prima dentro casa mia!!!
    per me berlusconi e’ peggio di lombardo!
    in più,questi signori si sono dimenticati che una fetta dei voti che hanno avuto sono scaturiti dalla volontà di non votare berlusconi!
    @gladiatordc
    in primis io ho votato udc,l’ho detto fin dall’inizio,come ho detto fin dall’inizio che non ho mai votato ne pd ne berlusconi,
    non provoco,sfogo la mia rabbia,per cio che vedo,speravo,ma ormai vedo solo accordi sottobanco,per tornaconti personali,sono sempre gli stessi politici,che decidono,se volevo provocare fidati avrei scritto altre cose,per alzare i toni,ma non mi serve.
    quindi mi stai dicendo che avete scelto il male minore?meglio berlusconi che la sinistra?
    quest’uomo sta rovinando l’italia!
    da 16 anni se ne frega del sud!
    non dimentichiamo il famoso 61 a zero!
    tutti bravi con i proclami prima delle elezioni!
    ma poi ci sta sempre il nulla!
    quindi sul lodo alfano?voterete no?giusto?
    un altra cosa ,ma con Miccichè al comune di palermo stanno assieme?
    in piazza scenderò solo se vedrò un cambiamento reale,
    non scenderò mai se vedrò quei senatori e quei deputati con gli avvisi.

  57. Caro Giovanni Furnari… anch’io mi sento orgoglioso di appartenere alla terra di Pirandello, Verga, bellini, Chinnici ecc. ecc. ecc… pero’ dire che non abbiamo “quasi” nulla di cui vergognarci mi sembra un po’ azzardato e esagerato e se vuoi ti faccio un “piccolo” elenco:
    mi vergogno di appartenere alla terra di 100.000 mafiosi.. alla terra in cui il 90% degli abitanti non ha il benche’ minimo senso civico.. alla terra dei politici corrotti che..grazie ai siciliani “onesti” si sono mangiati la Sicilia e mezza Italia… eh caro amico mio anche a me da’ fastidio essere “tacciato”…
    Tomasi Di Lampedusa ha fatto il giusto ritratto alla Sicilia e alla sicilianita’ scrivendo quel capolavoro de “IL GATTOPARDO”.. Ciao Giovanni!

  58. cari amici Gianni e Fabio…. tutti abbiamo qualcosa di cui vergognarci… a meno che non crediate di vivere in paradiso….
    Solo per ricordarvi sempre che la Svizzera e’ la patria mondiale del riciclaggio.. la patria in cui le banche hanno potere come in nessun altro posto al mondo… e se non fosse per i soldi che vi mandano quattro mafiosi e trafficanti credo che….. potreste chiudere bottega.. ah ah ah.. ciao e senza offesa alcuna.

  59. @Giovanni Furnari: ti consiglierei di leggere qualcosina in più sul risorgimento Italiano, preferibilmente non dai libri di storia né dalle TV di stato. Scoprirai tante belle cose riguardo l’eroe Garibaldi e i Borboni…

    Per il resto, completamente d’accordo con tuo commento. Sebbene qualcuno interpreti in modo stupido i miei commenti, non ho voluto insultare nessuno, né tanto meno insinuare che i siciliani siano un popolo di “corrotti” e/o “pecoroni”. Anche io sono fiero di essere siciliano, per i motivi da te sopra elencati e per altri 1000 motivi. Non mi divulgo più di tanto sulla questione rinascimentale altrimenti invece di scrivere un commento finisco per scrivere un romanzo. Ma fino a quando la gente non capirà che molte cose ci spettano di diritto, e non dobbiamo elemosinarle a chi ci governa come se ci stesse facendo un “favore”, difficilmente le cose cambieranno. Purtroppo le motivazioni di tale atteggiamento sono tutt’altro che futili. Sono profonde e vanno ricercate in questioni centenarie nelle quali il popolo ha poca colpa…Ma mi aspetto che adesso, con le nuove tecnologie, avendo a disposizione fonti di informazione che fino a 20 anni fa non erano a nostra disposizione (o lo erano ma non in modo così immediato), la gente acquisti un po’ di spirito critico e cominci a svegliarsi. A partire dal basso, dalle piccole cose! Nessuno parla di “rivoluzioni”, si parla semplicemente di tornare ad essere fieri della nostra terra che fino a 150 anni fa ,sicché se ne dica il contrario, era la 3° nazione più industrializzata ed economicamente sviluppata d’europa. Un abbraccio dalla fredda “cattedra svizzera”.

  60. @Ciro: fai sempre questi discorsi che a mio avviso sono inutili e fuorvianti. Conosci uno stato “onesto”? Forse gli stati Uniti non hanno le lor lobby e le loro “magagne”? E i varii stati che si sono arricchiti grazie alle colonie? Francia, Olanda, Regno Unito….Se dobbiamo metterci a contestare “l’onestà” di uno stato dal suo punto di vista economico mi sa che non ce n’è UNO che si salva. Quindi il tuo discorso è perfettamente senza né testa né piedi. Mi pare che qua né io, né Gianni, abbiamo MAI detto che la Svizzera è il paradiso o qualcosa di simile. Mi troveresti per favore UN solo commento, mio o suo, dove affermiamo una cosa del genere? Questo blog è il blog dei Misilmeresi residenti a Misilmeri o di TUTTI i misilmeresi? Sta cominciando a darmi seriamente fastidio il fatto che quando scrive qualcuno che non vive più a Misilmeri, tutti ad attaccarlo con questo sfottò del tipo “ah tu parli perchè stai la’”. Come se non avessi vissuto 23 anni della mia vita a Misilmeri, quindi parlo senza cognizione di causa vero? Ma finitela. Nessuno stato è perfetto, ma di certo il livello di civiltà lo è. E tu, caro Ciro, che hai viaggiato così tanto, sai benissimo di cosa sto parlando. Quindi finiamola di fare i moralisti, è assurda questa presa di posizione. La cosa che più mi diverte è che, come avevo detto in un commento precendente, invece di coalizzarsi per prendersi quello che spetta di diritto, i cittadini si “scannano” tra di loro in nome di ideologie MORTE 50 anni fa. Per preservare uno status quo al quale a loro NON conviene. Solo perchè si pensa che i nostri diritti non esistano, che ci vengano donati come “favore” dall’alto grazie all’opera di lecchinaggio fatta giornalmente. Nella Svizzera mafiosa, caro Ciro, questo non succede! Come non succede più nel 80% del resto d’Europa.

    TUTTO qua. Ma questo è il mio ultimo commento a questo articolo perchè mi pare avere a che fare con dei muri. Un abbraccio.

  61. @fabio: mi dispiace ma come al solito o non mi spiego bene (probabile) o non capisci (improbabile) o fai finta di non capire (probabilissimo)… io ho solamente detto che non esistono paradisi terrestri e ogni stato ha il suo tallone d’Achille!!
    Rispondi ad ogni commento come se fosse un caso personale e come se ogni mio commento fosse un’offesa a te personalmente… se ci fai caso e leggi l’ultima riga del mio commento ho fatto apposta una risata proprio per dare un senso ironico al mio commento e farti capire che il giorno che scoprirai un paese in cui i governi non rubano e fanno solo gli interessi del popolo me lo farai sapere che vendo baracca e burattini e mi trasferisco…
    Ciao Fabio e rilassati……..su su… ah ah ah
    Ciao Gianni aspetto di leggere una tua poesia…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: