• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,731,192 visitatori

Finalmente arrivano le strisce pedonali!!!

Ieri, percorrendo viale Europa, con grande meraviglia ed apprezzamento ho notato un esempio di civiltà e rispetto nei confronti dei pedoni che, increduli, si sono ritrovati ad attraversare il suddetto asse viario utilizzando le strisce pedonali. A questo punto, incuriosito, ho fatto un giro lungo le vie principali del paese alla ricerca di altri segnali orizzontali rimanendo però deluso e con qualche interrogativo: come mai sono state realizzate, le tanto reclamate strisce, solo all’altezza della caserma dei carabinieri?

Dopo attenta riflessione, ho cercato di darmi delle risposte:
a) forse è il punto di inizio di un circuito cittadino che vedrà, nel volgere di qualche giorno, la realizzazione di apposita segnaletica orizzontale anche davanti le scuole e nei posti di maggiore presenza di pedoni;
b) forse stavolta qualcosa comincia davvero a cambiare;
c) se cambiano i sensi di marcia vuol dire che c’è un progetto organico e di pronta attuazione che vedrà rivoluzionato il sistema viario cittadino;
d) finalmente percorrerò le due vie principali nel pieno rispetto del codice della strada a vantaggio della serenità di automobilisti, pedoni, residenti e commercianti.

Se ho indovinato le risposte al rebus, mi ritengo abbastanza fiducioso nel cambiamento che la nuova amministrazione vuole dare a Misilmeri ed ai misilmeresi. Ma se invece ho toppato, rimarrei molto deluso di scoprire che magari le strisce sono nate da un semplice “FAI DA TE” da parte della sensibilissima Stazione dei Carabinieri, con l’aiuto di qualche volontario che ha prestato la propria opera, per salvaguardare la vita dei pedoni (sopratutto bambini in età scolare) nell’immediata vicinanza della caserma e non da un intervento da parte del Comune di Misilmeri.

Inviato da Paolottox2

7 Risposte

  1. dopo le striscie pedonali ,sul viale europa ci vogilono i dorsi perche’dopo in manto stradale nuovo le macchine e moto corrono, a rischio per i pedoni.spero che il sindaco proveda al piu presto.

  2. Caro Paolotto ti do io la risposta: hai toppato! L’amministrazione non può cambiare Misilmeri perchè bisognerebbe cambiare, prima, la mentalità degli amministratori….e la cosa mi sembra molto difficile.

  3. esatto fai da te da parte della sensibilissima stazione dei carabinieri con laiuto di qualche comune limicrofo forse m- – – – – –

  4. Per fortuna che ci ha pensato qualcun altro prima di me a segnalare la mancanza delle striscie pedonali su tutto paese. è incredibile…

  5. Sempre a criticare l’amministrazione…sempre a dire che sbaglia…sempre sempre sempre…ma finitela…chi critica sempre sta solo diventando RIDICOLO!

  6. cominciamo ad avere fiducia, e poi noi cittadini dobbiamo essere educati e rispettosi verso gli altri
    soprattutto nel guidare e………..andiamo pianoììììì

  7. la cosa che non capisco sono i posti auto riservati ai cc, coe mai??? mi sembra che il terreno non appartenga ai cc ma alla comunità,sarebbe coretto fare dietrofront, in quanto in tutti i postidi lavoro la legge non prevede tranne ceh su suoli di pertinenza o particolari incarichi delle prescrizioni simili. mi spiace ma a me sembra un sopruso!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: