• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,730,756 visitatori

A volte ritornano…purtroppo

Un saluto a tutti i lettori di Misilmeri, molti di voi mi conosco essendo un assiduo commentatore di questo blog, oggi però voglio portarvi a conoscenza di un fatto alquanto sgradevole accaduto a me, e che in un paese civile, come dovrebbe essere Misilmeri, non si dovrebbe verificare.  In una delle ultime giornate di pioggia, dal mio gabinetto è fuoriuscita della melma proveniente dalla fognatura. Per far evacuare  queste schifezze ho dovuto rompere il tubo dello scarico esterno. Nel quartiere in cui abito, Trirriti, oltre a questo ci sono non pochi problemi derivanti dalla presenza di topi e scarafaggi, e a maggior ragione la mia lamentela è dovuta al fatto che abito al piano terra e con dei bambini in casa non mi sento affatto sicuro. Invito l’amministrazione comunale a programmare nel più breve tempo una derattizzazione e un disinfestazione, e a risolvere il problema del ritorno della fogna dentro casa,  prima che tornino le forti piogge.

Saluti Daniele Lo Pinto

 

11 Risposte

  1. Propongo a tse il format “Casa Lo Pinto” sarebbe interessante da seguire 😀 Vai daniele sei un grande

  2. Abito nel quartiere di san giuseppe,zona parco giochi,ed’oggi affacciandomi al balcone ho visto gli operatori del coinres che stanno portando quel parco, degno di essere chiamato tale, addirittura anche potando gli alberi complimenti a questi ragazzi. Mi chiedevo ma non possono fare pure la derattizzazione, e mi chiedevo pure ma che fine anno fatto gli impiegati del comune? saluti a tutti.

  3. @SALVO

    SARANNO SEMPRE I BENVENUTI….

    PURTROPPO QUELLO CHE SI E’ VERIFICATO E’ GRAVE…E HO DOVUTO AFFRONTARE LE SPESE (QUELLE POCHE CHE CI SONO STATE), SOLO IO, CONSIDERANDO CHE PAGO ANCHE L’AFFITTO DI LOCAZIONE.

    SPERO IN UN INTERVENTO COMUNALE.

  4. condivido pienamente con il signor lo pinto. comunque tutto il paese è invaso da topi e scarafaggi. non possiamo fare nnt tanto nessuno ci ascolata. sporgiamo le nostre lamentele ma pensate che l amministrazione legga questi articoli? ma magari… a quest ora tanti di quei problemi sarebbero risolti.

  5. VOGLIO AGGIORNARVI DI UN ALTRO FATTO MOLTO STRANO E SCHIFOSO…..CHE MI CAPITA SPESSO E MI E’ CAPITATO FINO ALLE ORE 02;00 DEL 16 OTTOBRE.

    SOTTO LA VASCA DEL MIO BAGNO SENTO LO SQUITTIO DEI TOPI… E’ INCREDIBILE MA VERO…
    NE HO PARLATO CON I MIEI LOCATORI, MA DICONO CHE E’ IL RUMORE DELL’ ACQUA…

    NON SO PIU’ COME RISOLVERE LA SITUAZIONE.

    LE FOGNE SONO INVASE….
    INSOMMA MA NESSUNO PRENDE UN PROVVEDIMENTO???

  6. la domanda nasce spontanea…… ma qualcuno del comune di misilmeri legge questo blog o solo solo parole buttate al vento o meglio buttate nella ” rete” ?

  7. Lo leggono non preoccupatevi, fanno finta di non sentire e vedere. Anche se non lo leggono direttamente c’è qualcuno che riferisce, sia al sindaco, poi gli assessori e a scndere fino ai funzionari e ai consiglieri.

  8. Volete sapere qual’è la verità….. che ognuno in questo paese fa i cavoli suoi.Quando si segnalano questi disaggi è…..COMU PITTINARI A TESTA A UN TIGNUSO……PICCHI OGNUNU S’ARRASPA A SO VARBA……Da tanto tempo gli abitanti della zona di COSTA PRINCIPE hanno lanciato veri e propri SOS ,nessuno disinfetta ,nessuno si preoccupa….che dei topi e degli scarafaggi ne abbiamo fatto una cultura……….tanto che qualcuno ha deciso di sfruttare la situazione programmando delle visite guidate per esplorare la natura selvaggia…..
    P.S. Se gli amministratori competenti vogliono approfittarne saremo lieti di ospitarli nell’oasi !

  9. cari amici,stamane al plesso Bonanno i bimbi hanno avuto il piacere di condividere la loro mattinata insieme agli amici topi che si sono avventurati in una escursione scolastica in cerca,almeno loro,di un po di istruzione..
    mi auguro la redazione si premuri di accertare il fatto e di fare un articoletto cosi informativo e magari di proporre al sindaco di indire un bando simile a quello dei numeri civici per fare un censimento completo di quanti topi ci siano in codesto paese cosi da potere capire il numero e magari fare un provvedimento ad personam,anzi ad topom per un seggio in comune anche per loro..grazie

  10. ultimissima:
    i topi sono arrivati alla scuola ” Bonanno”…… che si siano trovati male nella via della residenza del Sig. Lo PInto ?
    oppure anche i topi hanno voglia d’imparare ?
    ai posteri l’ardua sentenza

  11. Il fatto che i topi sono arrivati a scuola senza dubbio e grave ….ma non è la prima volta,giustamente bisogna disinfettare tutto tempestivamente Giudicatemi come volete,ho capito le critiche per il commento che ho scritto sempre in questo articolo segnalando che a COSTA PRINCIPE con i topi vi si convive da sempre………allora mi chiedo ,in questa zona non ci sono bambini?
    Per chi non sa l’esistenza di questo quartiere volevo comunicare che vi abitano quasi 2ooo persone,perchè di essi non gliene frega niente a nessuno?
    PS.Io ho due bambini che frequentano la scuola Bonanno ,quindi conosco il problema da vicino.

Lascia un commento

