• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,731,192 visitatori

Minacce di morte a Pino Maniaci

Una lettera con minacce di morte, spedita da Palermo e indirizzata al direttore di TeleJato Pino Maniaci (a lato nella notte dei Misilmeri oscar), è stata recapitata alla redazione dell’emittente di Partinico (Palermo). Il giornalista, in passato, è stato già vittima di intimidazioni. Nella missiva, scritta a macchina, si intima al giornalista di “stare zitto e lasciare il paese”. “Non puoi attaccare tutti – si legge – altrimenti ci pensiamo noi a te e alla tua famiglia”. “La sentenza è stata emessa”, scrive, inoltre, in dialetto siciliano l’anonimo. Maniaci ha portato la lettera al commissariato e ha presentato denuncia. “Non ci lasceremo intimidire”, ha commentato. Le minacce seguono un’inchiesta giornalistica fatta dall’emittente sui beni confiscati alla mafia in cui si denunciava la condotta di un amministratore giudiziario che avrebbe gestito una cava sottratta ad una famiglia mafiosa attraverso una società costituita insieme ai parenti dell’ex proprietario colpito dalla misura di prevenzione.

Caro Pino siamo vicini a te e alla tua famiglia, sappiamo già che non ti piegherai. Ricordati che non sei da solo ! Un grande abbraccio da Misilmeri !

12 Risposte

  1. Coraggio,non siete soli,questi vigliacchi non vinceranno!!!!

  2. piena solidarieta’ al grande pino..non ti arrendere!!
    La sicilia e i siciliani VERI sono con te e con le tue battaglie.. La Sicilia dei NOMI E COGNOMI veri..i nikname usateli per le cavolate..per questo tipo di cose servono solo nomi e cognomi!
    Io non credo che Pino Maniaci quando scrive si serve di nikname e quindi abbiamo rispetto per quest’uomo e dimostriamogli che non e’ solo!!

  3. CONDIVIDO APPIENO IL COMMENTO DI CIRO COSTANZA E MI ASSOCIO PER UNA PIENA SOLIDARIETA’ AL SIGNOR PINO MANIACI, QUESTE VIGLIACCATE E ATTI VILI SERVONO SOLO A METTERE PAURA, A CREDO CHE IL SIGNOR PINO NON HA “PAURA DELLA PAURA”…..

    E COME DICE L’AMICO CIRO ABBIATE LE P@LLE NEL USARE IL VOSTRO NOME E COGNOME…. E VALE PER TUTTI..

    SOLIDARIETA’ A PINO MANIACI !!!

  4. Noi di Misilmeri è viv@ lo abbiamo conosciuto bene per la notte degli oscar, e lo abbiamo fatto conoscere a molti misilmeresi. Una persona fuori dal comune, con tanta forza di lottare contro la mafia. Lui vuole dimostrare che di queste “persone” non bisogna avere paura e si deve avere il coraggio di denunciare, anche in modo pungente e sarcastico come solo lui sa fare.
    Pino noi siamo tutti con te! e ti aspettiamo alla prossima edizione degli oscar…

  5. piena e convinta solidarietà a Pino Maniaci e famiglia e ,ricordo che questi esseri, hanno il potere che noi più o meno volontariamente concediamo loro.

  6. @Giovanni Furnari, è certo giovanni, alimentando con i nostri voti, delinquenti istituzionali che aiutano i deliquenti civili, a minacciare i laici della legalità. Diciamo no alla mafia quando invece portiamo al potere o al lavoro (sempre istituzionale) questi scaltri. Saluti

  7. Di uomini come MANIACI c’è ne vorrebbero tanti, io ammiro da sempre quest’uomo che realmente mette in pratica i suoi pensieri, sfidando quella ” cerchia” che con tanti uomini coraggiosi come lui potrebbe essere sconfitta.
    Tanta solidarietà…tieni duro .

  8. Cari amici , cercando dei video su youtube su Maniaci ho trovato questo video, non l’avevo mai visto sul vostro blog. Ne siete a conoscenza ? o l’ho scoperto e ho fatto uno scoop ?
    Grazie

  9. a scoooop

    Siamo naturalmente a conoscenza di questo video, non l’abbiamo mai proposto visti i riferimenti poco felici nei confronti del PD e della passata amministrazione, e visto che all’indomani degli oscar eravamo già in piena campagna elettorale. Abbiamo preferito non infiammare gli animi, più di quanto non lo fossero già.
    Grazie comunque per la segnalazione.

  10. Mi associo agli altri amici che hanno manifestato piena solidarietà. Pino non sei solo.

  11. Belle le parole di Maniaci soprattutto contro il PD, dette da un uomo di sinistra hanno ancora più valore questo PD è vergognoso!
    Cordaro e di parte quando parla dei suoi “amici” di Misilmeri è viv@ma in effetti ha ragione..

  12. Mi piace molto che cosa di poter dare un punto a favore o contro ai commenti… Ma perchè tutti questi “pollici verso… sotto” per i commenti a favore di Pino Maniaci?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: