• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,731,192 visitatori

Cercasi volontari per l’iniziativa della Caritas: “Insieme…tra righe e quaderni 2”

Cari amici, anche quest’anno la Caritas della parrocchia San Giovanni Battista, sta organizzando un progetto di doposcuola rivolto ai bambini che frequentano le scuole elementari e medie inferiori.

Si tratta di un’iniziativa molto bella e importante, che coinvolgerà volontari di tutte le età.

Per partecipare come volontario non occorre essere maggiorenni o avere la laurea, basta avere dai 14 anni in su e compilare una scheda, che potrai trovare presso i locali della chiesa Madre, preferibilmente entro domenica 24 Ottobre.

Il doposcuola si terrà nei locali della Caritas in via Largo La Porta, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Se decidi di dare la tua disponibilità, ti chiediamo di impegnarti per almeno due ore alla settimana, per uno o più giorni settimanali.

Inoltre, se sei un giovane che frequenta le scuole medie superiori, è importante che tu sappia che questa iniziativa contribuisce anche ad incrementare il tuo credito formativo.

Cogli al volo l’occasione di vivere un così bel momento di solidarietà e partecipa anche tu a “INSIEME…TRA RIGHE E QUADRETTI 2”.

Ti aspettiamo giorno 8 Novembre alle ore 16.00 presso i locali dell’Oratorio della parrocchia San Giovanni Battista, per una riunione di coordinamento.

7 Risposte

  1. Ma per quanto tempo si “dovrà” fare?…2 ore a sett non sono nnt. xò mi interessa sapere quanto durerà questa iniziativa

  2. ciao ale, io quest’anno parteciperò cm volontaria a questo progetto e durerà x tutto l’anno scolastico…

  3. Anche io vorrei sapere quanto durerà questa iniziativa e quale sarebbe “via Largo La Porta”.
    Grazie

  4. Grazie klà ^_^. vedo che sei informata. allora toglimi qualche curiosità. 1 tutti i giorni verrebbe fatto, oppure ce un limite max e min? 2 ci vuole essere portati? spiegami tutto xd grz klà…=)

  5. ringrazio di cuore gli amici di misilmeri blog x aver pubblicato questo articolo, allora il progetto durerà x tutta la durata dell’ anno scolastico e largo la porta è la piazzetta che si trova proprio dietro la chiesa madre, spero che parteciperete in tanti

  6. allora ale, nn bisogna andare tutti i giorni, bastano anke 2 ore a settimana, infatti nel foglio di adesione potrai scrivere uno o più giorni in cui sei disponibile; poi x quanto riguada la tua seconda curiosità nn bisogna essere x forza laureati, ma basta avere anke una licenza media…. bisogna avere solo buona volontà e pasienza nel badare cn i bambini. se decidi di aderire dovrai compilare una scheda, che potrai trovare presso i locali della chiesa Madre, entro domenica 24 Ottobre… spero ke aderirai a questa bella iniziativa…^.^ ^.^

  7. Grazie klà sei stata molto gentile ^_^… Allora penso proprio che aderirò…=-)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: