• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,731,192 visitatori

Abbonamenti autobus studenti a pagamento!!! Perchè?

Salve a tutti, non ho scritto tanto su questo Blog, ma vi seguo con attenzione. Anche se nell’ultimo periodo mi sono permesso di commentare insieme ad altri avvenimenti sportivi che si sono svolti a Misilmeri.
Allora mi sono chiesto perchè non usufruire di questo meraviglioso servizio per dar vita ad un dibattito aperto sulle cose che secondo me non vanno nel nostro paese.
Ci sarebbe da riempire intere pagine per dire le cose che non vanno e quelle che sono accettabili: vedi situazione dei rifiuti, dell’acqua, pulizia dell’ambiente, verde pubblico, vivibilità, senso civico etc.
Per ultimo, anche se non meno importate, una cosa veramente indecente, ahinoi, pur avendo acquistato il comune i locali per impiantare una scuola superiore, per ignoti motivi non  sono stati attivati i corsi.
Capite bene, quindi, che i nostri figli sono costretti a viaggiare tra Misilmeri e Palermo o Bagheria, e noi genitori a sopportare enormi sacrifici, economici. Allora il comune prova ad aiutare economicamente le famiglie garantendo un abbonamento mensile per i trasporti che, non si sa per qual ragione, adesso si dovrà pagare. Queste sono le notizie che alcuni  studenti  hanno riportato dagli avvisi letti sugli autobus. Quindi adesso mi chiedo, e molti genitori si staranno chiedendo, è veritiera questa notizia e se sì… perchè????

Inviato da Gino Sarmentino

47 Risposte

  1. STIAMO INIZIANO DI NUOVO CON LE COSE STORTE….

    1. LA MENSA PER I BAMBINI DELL’ ASILO PASSA DA €. 1,03 A 2,05 AL GIORNO…

    2. HANNO TOLTO GLI ABBONAMENTI…

    3. NON SO COSA SUCCEDERE……

    MENO MALE CHE MISILMERI DOVEVA CAMBIARE… E SI STA CAMBIANDO…. DI MALE IN PEGGIO….

  2. Un po’ di tempo fa, quando ancora andavo all’università a Palermo, l’abbonamento si poteva prendere ad un costo ridotto. Poi i commissari prefettizi decisero che non era più necessario avere questa spesa (per altro ridicola) per il comune. Andai a parlare di persona con i commissari, i quali mi confermarono che il comune non aveva intenzione di pagare ancora l’abbonamento, dicendomi che per loro non era una spesa “necessaria”. Alla mia domanda: “quindi avete i soldi per 500 feste religiose e non avete gli spiccioli per il futuro dei giovani?” mi risposero “sicuramente le feste sono più importanti di voi”. A quel punto lasciai la stanza, e cercai di coinvolgere alcuni ex colleghi universitarii per fare una mobilitazione di protesta. Risultato? Nulla. Agli studenti non fregava una mazza di questa protesta, anche perchè molti di loro andavano già in macchina. E così cominciai a fare pure io. Quindi adesso non lamentiamoci….Se non sappiamo lottare per i nostri diritti forse è giusto che questi diritti non li abbiamo.

    Saluti

  3. @DANIELE: ma non eri tu che alla fine della fiera osannavi D’Aì?

  4. Caro daniele purtroppo ti devo contraddire!!
    Misilmeri è cambiata molto!!
    Oggi, infatti, non è più il sindaco badami a farsi gli affari suoi e dei suoi amici ma il nostro caro sindaco d’aì!!
    Secondo te questo non è un cambiamento bello e buono????

  5. PS: ho dimenticato di dire che il blog ormai è un sito politicamente schierato!!!!!!!

    se avete le palle pubblicate il commento!!!!!!

  6. Non riesco a capire perchè i genitori abbiano preferito iscrivere i propri figli negli istituti superiori di Palermo o Bagheria mentre l’istituto scientifico di Misilmeri non abbia avuto iscritti.Penso che il comune di Misilmeri faccia bene a non pagare gli abbonamenti dei bus.

  7. Io non darei gli abbonamenti a quegli studenti che hanno preferito andare in un Liceo Scientifico a Palermo, snobbando quello di Misilmeri. Vuol dire ca i picciule l’hanno pi paare l’atobusso!

  8. Da quello che so io i corsi non sono stati attivati principalmente per mancanza di richieste poichè attivare dei corsi con un numero esiguo di studenti risulta per l’istituto antieconomico.

  9. la cosa bella è che ancora tantissime famiglie non sanno che dovranno pagare di tasca propria gli abbonamenti ai figli…nessuno li ha avvisati!
    è pure assudo che uno studente universitario debba pagare l’intero prezzo del biglietto…al posto di aiutarci ci tagliano le gambe!!!
    anche l’operaio vuole il figlio dottore…ma alla fine pagano sempre i più poveri…
    vergogna!

  10. Vi devono fare pagare anche l’aria che respirate, altro che autobus, il liceo di Misilmeri ? Già immagino la struttura al 20% di un qualsiasi liceo palermitano (e già di suo fanno pietà)

  11. Maria mi spieghi come fai a mandare tuo figlio in una scuola dove il più calmo da fuoco ai banchi? io come figlio e come studente che va a palermo, penso che la scuola a palermo sia la migliore in assoluto, ma non perché è a palermo ma per il semplice fatto che fa crescere, fa nascere idee e nuovi modi di pensare, ti apre la mente, qua a misilmeri come fa un ragazzo a diventare grande? a stare sempre chiuso in questo paese?

  12. MISILMERI PUO’ CAMBIARE…MISILMERI E’ VIVA…TUTTE C@ZZ@TE!! Si va di male in peggio; prima si criticava Badami, ora critichiamo D’Aì! Da “qualche parte” arrivano dei soldi al comune per gli abbonamenti mensili, ma io mi chiedo se hanno dato i soldi al comune, per gli abbonamenti, perché noi dobbiamo pagarli? I soldi sono serviti per tappare qualche “buco”?! Il nostro grande Sindaco nonostante i “debiti” del comune, ha avuto tutte quei soldi per la festa, molte cose inutili come la Notte Bianca o i cantanti non si dovevano fare, e parlo da 18enne; perché non li risparmiava per fare altro?!?! Per gli abbonamenti, la mensa per i bambini e tutte quelle cose che non vanno per il paese! Per ultimo vorrei rispondere alla signora/ina Maria: secondo lei, per come vanno le cose in questo paese, è meglio iscrivere un ragazzo ad una scuola a Palermo o a MIsilmeri? Secondo me la scuola di questo nostro paese non sarà mai all’altezza delle scuole di Palermo; anche io vivo a misilmeri e preferirei svegliarmi alle 7 e non alle 6, ma preferisco Palermo.

  13. Basta fare il calcolo degli abbonamenti che ogni anno gli enti istituzionali erogano, in tutti gli anni passati ad oggi….AVOGLIA DI SCUOLE DA COSTRUIRE O RISTRUTTURARE….nessuno di voi si fa questa domanda? Adesso mi piacerebbe rivolgerla alle istituzioni….non sarà che bisogna per forza pagare dei privati affinchè ci sia un servizio di pullman? E’ pur vero che tutti gli indirizzi scolastici non si possono costruire….ma in propozione al numero di abitanti misilmeresi, basterebbe una sola scuola coi vari indirizzi all’interno….

  14. @DANIELE LO PINTO, tu hai votato e fatto votare questa “amministrazione” di cosa ti lamenti….
    ricordati…. “prevenire è meglio che curare” non hai saputo prevenire…..
    @maria, Limpido, giuseppecarbone
    Ma dove è stata pubblicizzata l’apertura del Liceo a Misilmeri ?
    Se nessuno lo sapeva come faceva ad iscriversi?
    Cmq rimane il fatto che l’Amministarzione Comunale fa acqua da tutte le parti…….
    Perchè non paga gli abbonamenti ??
    Bò?!?
    Forse l’ha deciso il latitante “sua maestà” Saverio Romano…..
    Chiamiamo chi l’ha visto può darsi che loro lo trovano…
    Sono sicuro però che non è e non è passato da Misilmeri……
    Dov’è??????

  15. La regione da ai comuni dei soldi proprio per pagare i vari abbonamenti.. e la regione li da sempre.. adesso i soldi per i nostri abbonamenti.. dove sono?

  16. in tutto questo il comune che fa? affitta tre stampanti olivetti alla modica cifra di 926 € ogni 3 mesi…giusto per sparagnare!!!! (vedi determinazioni ADOTTATE DAI RESPONSABILI DEI SERVIZI del 18/10/2010 sul sito del comune)
    http://www.comuniepoint.it/c/portal/layout?p_l_id=PUB.1006.209
    sempre più schifiato

  17. L’aumento della mensa dell’asilo
    L’aumento dell’acqua
    L’aumento della Tarsu del 115%
    L’abbonamento non più gratuito per i liceali.
    L’aumento dei disoccupati.
    L’aumento del costo della vita
    Ecco Misilmeri è cambiata, l’amministrazione si stacca dall’UDC ed appoggia Berlusconi al governo,un governo che taglia i fondi ai comuni.

  18. @fabio aulico. hai sbagliato di 499 feste, perchè l’unica che il comune patrocina è quella di San Giusto. ( qui viene fuori l’anticlericale ma sorvoliamo…..) le altre vengono organizzate delle varie confraternite con i soldi dei confrati è con la generosità dei cittadini. Per quanto riguarda gli abbonamenti dei pulman , credo che il comune dovrebbe assegnarli in base al reddito familiare. Una famiglia mono reddito deve fare i salti mortali per mantenere i figli a scuola, ed è giusto che il comune stia vicino a questi giovani. Poi ci sono i giovani che appartengono alle famiglie con più redditi ( non so tu!) a cui l’abbonamento lo può pagare anche papà. Tra queste due categorie classifichiamo quelli che si prendono l’abbonamento e ogni giorno studiano al booling o al giardino inglese!!! saluti!!!

  19. Io sono in pieno daccordo con questo signore che scrive sull’aiuto ai cittadini e alle famiglie che i figli devono andare a Palermo. Però l’importante fosse che questi soldi li danno alle famiglie povere. Quelle dove c’è solo il padre che lavora e che magari non si fotte la disoccupazione perchè si fa mettere le firme in campagna. A me infatti non mi paresse giusto che a quelli che lavorano marito e moglie gli danno soldi. O a quelli che hanno un solo figlio con le scarpe firmate e tutto firmato. I soldi si dovessero impegnare per sviluppare l’ecoomia agricola di questo paese e meno soldi vanno alla assisstenza meglio è così che ognuno ri rompe la matina le corna e se ne va a tragghiare. ma se assistenza si deve fare che si facesse a quelli che hanno veramente di bisogno.

  20. caro sindaco io speravo che le cose con lei fossero cambiate ,ma sono andate di male in peggio

  21. caro gino ciao,sono un tuo amico.
    a quanto pare la notizia e’ vera (fonte sicilbus),il motivo e’ semplice ,prima si devono garantire gli stipendi delle persone nullafacenti e consulenti vari poi….:…. se c’e’ avanzo pensano(forse)ai cittadini e/o i nostri figli.
    ti saluto il tuo amico ben hur.

  22. Perdita del posto di lavoro
    Perdita della dignità e onorabilità dei lavoratori,pensionati e disoccupati.
    Perdita dei diritti (diritto alla salute, diritto al lavoro, diritto allo studio,diritto alla mobilità,diritto alla pensione,diritto alla socializzazione, diritto allo svago, diritto al divertimento,diritto ad un salario atto a mantenere una vita dignitosa per te e la tua famiglia etc etc)
    Perdita della fiducia nelle istituzioni.
    Perdita della socialità
    Perdita della sicurezza personale.
    Perdita dei diritti fondamentali corrosi piano piano, e piano piano negati con la scusa della crisi.
    Perdita solidarietà tra classi……….
    …..(Art.3 comma 2 della Costituzione Italiana: E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale,che, limitando di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.)
    ….(Art.9 comma 1 La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scentifica e tecnica)

  23. Misilmeri può e sta cambiando,i cittadini non lo capiscono…sta cambiando e come i risultati sono davanti gli occhi di tutti 5 mesi di amministrazione 4 traguardi raggiunti nelle nostre tasche:
    aumento TARSU
    aumento MENSA
    aumento SERVIZI CIMITERIALI
    mancato PAGAMENTO ABBONAMENTI
    signori miei questi nn sono risultati??e come se nn lo sono..ma tutto questo pasticcio lo dobbiamo al grande TREMONTI MISILMERESE che con la sua vena poetica ci vuole inculcare un secchio di fesserie..mi auguro questo tizio vada a casa il prima possibile..ma andiamo avanti e guardiamo al futuro fiduciosi di altri risultati di questo genere..ma la scusa è sempre una:il comune ha le casse vuote tranne per dare incarichi,pagare l’affitto di stampanti super tecnologiche,per comprare telefoni..smettetela bugiardi e dimostrate dove sono i debiti..sul COINRES avete fatto un casino dicendo alla gente che il nostro comune fosse debitore e ora che esce fuori??che vantiamo crediti..e allora caro TREMONTI raccogli i ferri e vai a casa..

  24. in questo blog si fanno solo chiacchere e i misilmeresi siete solo buoni per fare caciara, per passarvi il tempo a sparlare in continuazione e basta.
    ci fosse una persona che va mai a genio ai misilmeresi se la scusa non c’e’ la si inventa pur di infangare le persone buone o saggie che siano.
    A parte che nessuno muove un dito andando a proporre nuove iniziative, a parte che a nessuno vengono idee da realizzare in questo benedetto comune anzi ci si ristagna solo nelle perenni critiche
    e questo non fa’ niente, e quello e’ peggio di quello, e se ha fatto questo e’ sbagliato ….. e smettetela e documentatevi prima di fare affermazioni gratuite e soprattutto offensive nei confronti di persone che mentre voi li criticate loro non criticano voi ma lavorano per voi.
    PROBLEMI PER PAGARE ALLA SICILBUS GLI ABBONAMENTI NON CE NE SONO I SOLDI CI SONO E TUTTO E’ NELLA NORMALITA’ PIU’ ASSOLUTA.

    Siate piu’ propositivi specialmente gli studenti e i giovani misilmeresi, anziche’ ereditare le solite lamentele dei vostri predecessori.

    Quando qualcosa non funziona fatevi sentire costituite
    un centro di aggregazione, incontratevi dialogate con chi vi amministra anziche’ riunirvi nelle piazze a bere birra e sparlare di tutti.

  25. il sindaco D’ai’ si camuffa dietro il nick vincenzo lombardo……..aahhahahahahaha invece di sprecare soldi per gli abbonamenti non c’è nessuno che si interessa per le scuole superiori a Misilmeri che significherebbero sviluppo economico per il nostro paese e poi chi ha detto che Misilmeri nn possa diventare come Bagheria???? con gli Istituti superiori si abbatterebbero molti costi e aumenterebbe il flusso umano quindi aumento dell’economia……………ma forse a qualcuno che ha la scuola paritaria nn piace!!!!!!!!!!!! qundi tutti a studiare fuori…….alla faccia dei costi…bohhhhhhhhhhhhhh siamo pecoroni?

  26. Mente lucida, io non sono stata in paese e non so se è vero o non è vero che l’abbonamento autobus è stato revocato, però vuoi dire che nn è vero che è aumentata l’acqua con tutti i disservizi che crea la società di gestione privata e ancora a tutt’oggi questa amministrazione non ha onorato il secondo punto del suo programma elettorale?
    Forse mi vuoi dire che non è vero che è stata aumentata la quota da pagare per la mensa dei bimbi di scuola materna?
    Forse non è vero che il Sindaco ha aumentato la Tarsu?
    Forse non è vero che c’è stato l’aumento delle quote che devono pagare le congregazioni per i servizi cimiteriali?
    Se è così ti chiediamo scusa sai bevendo birra ci si umbriaca e si farnetica.

  27. PROBLEMI PER PAGARE ALLA SICILBUS GLI ABBONAMENTI NON CE NE SONO I SOLDI CI SONO E TUTTO E’ NELLA NORMALITA’ PIU’ ASSOLUTA dice
    mentelucida ed è quello che tutti ci auguriamo…
    ma voglio fare una domanda a chi in questi giorni ha detto che la colpa del mancato pagamento fosse per i debiti che il nostro comune ha…
    scusate cari signorotti debiti nn c’è ne sono più???sapevo che la falsità fosse un fenomeno diffuso ma come voi nessuno mai..

  28. leggendo tutti questi commenti diciamo che x alcuni mi sono disgustato. intanto tengo a dire che il liceo che abbiamo, x così dire a misilmeri, è stato attuato solo da ora. secondo voi chi è da 2 o 3 o 4 o 5 anni in 1 liceo di palermo o bagheria xk se ne deve andare al liceo di misilmeri dopo che si è fatto un tot di anni in 1 liceo di palermo o a bagheria? c’è uno che si fa 3 anni in una scuola dove fa amicizia cn i compagni e dove già conosce gli insegnanti si deve trasferire da un liceo di bagheria o di palermo a qll di misilmeri, ce i morere…ù_ù poi io non sono d’accordo che l abbonamento lo dobbiamo pagare noi xò ricordo ke se si è arrivati a qst punto è xk qlk prima di d’ai ha indebbitato il comune, oviamente mi schiero contro qst decisione di far pagare alle famiglie l abbonamento, e quindi ora lui si ritrova a dover levare i problemi ke qlk altro ha messo. intendo dire ke io non sono ne cn d’ai ne cn badami e ne cn nessun altro, ke sia kiaro. infine vorrei dire una cosa alla sign maria concetta schimmenti, signora con tutte le sue lamentele sta leggermente stancando, non se la prenda a male lei a livello umano mi sta pure simpatica,vedo ke è una signora che non si arrende a nnt e a nessuno ed è una bella cosa x certi versi ,ma sta sempre a criticare. ma non le secca??? per lei qual’è il procedimento x sdebbitare il comune? l unica cosa è fr tagli anke se, ripeto, non sono d’accordo. ha sempre da lamentarsi, c’era badami e si lamentava, c’è d ai e si lamenta ma xk non si candidava lei?? io ho letto il programma del suo amico bonanno e mi è piaciuto ma penso ke lui avrebbe fatto lo stesso x sdebbitare il paese. ù_ù . . largo un vi cape e stritta un vi vene…ku akkiana akkiana avite sempre ri lamentarvi… un saluto a tutti…

  29. @ A TUTTI I CONTRADITTORI DEL MIO COMMENTO.

    IO IN QUESTI ANNI NON HO ATTACCATO IL SIGNOR BADAMI PER LA SUA PERSONALITA’… PERCHE’ PER QUANTO MI RISULTA E’ UN OTTIMA PERSONA AMICO DI TUTTI…..

    MA HO ATTACCATO IL SINDACO DI MISILMERI CHE A MIO AVVISO NON HA FATTO UN BEL NIENTE….

    ADESSO STATE TRANQUILLI CHE NON APPENA VEDRO’ LE COSE STORTE CON QUESTA AMMINISTRAZIONE (PER COME STANNO INIZIANDO), ATTACCHERO ‘ACNHE LORO….

    E FRA 5 ANNI CHISSA SE NON SARO’ ANCHE CONTRO DI LORO….

    QUINDI ANCORA UNA VOLTA, TOGLIETEVI DALLA TESTA CHE DANIELE LO PINTO SIA UN POLITICO…
    IO SONO SOLO UNA PERSONA CHE VORREBBE VEDERE COSE BUONE AL PAESE…

    SALUTI A TUTTI…..

    E UN VI FACITI I VUREDDA FRARICI…. CA TANTO IL SABATO I SOLDI PER IL RISTORANTE VI SPUNTANO….QUINDI IMPARATE A MANGIARE PASTINA COL BRODO E CI PAGATE U PULMAN AI VOSTRI FIGLI…. E CU N’APPI N’APPI….

  30. NISCITI I PICCIULI RU MARUNI… PEZZI RI VIDDANAZZI…

  31. E SE INVECE SI COSTRINGESSE LA POPOLAZIONE A MANDARE I PROPRI FIGLI NELLA SCUOLA PRIVATA DI MISILMERI? BOOOOOOOOOUUUUUUUUU MISTERO…..

  32. Abbiamo toccato il fondo…..anche questo piccolo aiuto ci è stato negato. Allora si è capito dove si vuole arrivare, studieranno solo i figli delle persone benestanti,e fra dieci anni saremo circondati da TANTI CAPRONI, che hanno preso la laurea GRAZIE AL PORTAFOGLI DI PAPA’……non conoscendo una vita fatta di stenti e sacrifici PIENA DI TANTA BUONA VOLONTA’ PER ARRIVARE A UN OBIETTIVO CONCRETO……gli ottimi professionisti non nascono grazie ai soldi , ma grazie ai valori che portano dentro aiutati da una famiglia che gli sta sempre accanto.
    ALLORA IO MANGIERO’ MOLTA PASTINA COL BRODO ,MA I MIEI FIGLI NON ANDRANNO ..MAI..NE ALLA “PRIOLA” NE AL LICEO DI MISILMERI…..PERCHE’ FREQUENTANDO QUI , VERREBBERO SCREDITATI RISPETTO A QUELLI CHE FREQUENTANO I LICEI DI CITTA’.
    RINGRAZIO L’AMMINISTRAZIONE E VADO AVANTI…..SE FACCIO DEBITI PER PAGARE LE TASSE SENZA SERVIZI………….FARO’ SACRIFICI PER DARE UN FUTURO DECOROSO AI MIEI FIGLI…….GRAZIE LO STESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  33. @ganesha

    noi misilmeresi siamo già pecoroni!!!! e si capisce benissimo dal tuo commento… non vuoi mandare i tuoi figli nel liceo di misilmeri perchè veranno screditati?!? bene pagagli tu il biglietto… le tue scelte ,come quelli che la pensano come te, comportano tante ma tante spese al comune di misilmeri che togliendo fondi agli studenti che non hanno la possibilità di studiare qua (magari perchè non ci sono le scuole giuste) e sono costretti a viaggiare ogni mattina

  34. Stanco, mi fa piacere che ti è piaciuto il programma elettorale presentato da Sinistra Ecologia Libertà che come candidato a Sindaco aveva Nino Bonanno (tra l’altro mio cognato). E’ stato ed è ancora un programma a cui crediamo fermamente e che ripresenteremo alle prossime amministrative .Per intanto sono certa che riguardo alla realtà misilmerese,nulla cambierà, quindi riteniamo il nostro programma sempre attuale. Forse sei tanto stanco da non esserti accorto,a sua tempo, che io ero candidata come consigliere .Attento che a lottare per non vedere calpestati dei diritti basilari non ci si deve stancare mai,ed io di certo non mi stancherò mai.Se mi lamentavo di Badami è perchè, scelleratamente, ha privatizzato l’acqua,e continuo a lamentarmi con questa amministrazione perchè hanno predicato ,mettendo al secondo punto del loro programma elettorale di far ritornare l’acqua pubblica, ma ancora non vedo cambiato lo statuto comunale in merito.Forse per te è qualcosa che vale poco, mentre,a parer mio,per l’acqua pubblica vale la pena di lottare fino a che sarà necessario. Quando lotti per qualcosa a cui credi non ti stanchi, nè ti fanno paure le critiche contrarie che comunque ricevi per poi controbattere con gli argomenti che ritieni più giusti.Affermi che se Bonanno fosse diventato Sindaco non sarebbe cambiato nulla rispetto alla situazione attuale: non sono d’accordo con te .Ti invito ad informarti su come Nicki Vendola,con la sua amministrazione regionale ha cambiato in meglio la Puglia e poi ne riparliamo.Inoltre se non si cambia con il voto per politiche diverse, come fai ad affermare anticipatamente che non cambia nulla?Provare per credere no?

  35. a Daniele Lo Pinto.
    Ma tu non sei quello che osannavi (con le famose frasi “forza Piero, sei tutti noi ecc…..), ma tu sei quello che dicevi che con l’attuale sindaco misilmeri poteva cambiare, anzi era il suo slogtan ed era il migliore: Ora dopo che l’hai votato cosa vuoi? di cosa ti lamenti? non dovresti parlare, ne tanto meno scrivere le tue lagnianze in questo blog. non ti devi lamentare l’hai votatooooooooo. non scrivere poiùùùùùùùùùù.
    Saluti a tutti

  36. @Daniele: ti ricordo un po’ di commenti che hai fatto in periodo elettorale…Come dicevo, cambiare idea ci può stare, solo gli stupidi non cambiano idea. Ma se ti esponi troppo e dopo 2 mesi dici l’esatto contrario per l’ennesima volta non dai l’impressione di coerenza…

    W PIERO D’AI SINDACO DI MISILMERI
    IO VOTO LA PERSONA GIUSTA…

    —-

    HAI RAGIONE PURTROPPO C’E’ QUALCUNO CHE ANCORA OSANNA BADAMI….. E QUESTO E’ DAVVERO DA FANATICI….
    DOBBIAMO CAMBIARE….
    IO VOTO D’AI……

    —-

    ALLORA FAMMI LA CORTESIA VOTA CHI VUOI… MA NOI SIAMO CON D’AI
    IL 13 E 14 GIUGNO VOTA E FAI VOTARE PIERO D’AI, PER UN CAMBIAMENTO DEL NOSTRO PAESE….

    —-

    MA ADESSO APPOGGIO D’AI PERCHE’ A MIO PARERE E’ L’UNICA PERSONA “RIMASTA” CHE PUO’ CAMBIARE LE SORTI DEL PAESE….
    QUINDI SE VI VOLETE DIVERTIRVI ANCORA A CRITICARMI, FATELO PURE TANTO NON ME NE FACCIO PER NIENTE E VOTO CON ORGOGLIO

    ——

    PIETRO SEI UN GRANDE E SONO SODDISFATTO DI AVERTI CONOSCIUTO….
    GRANDE ANCHE IL NOSTRO PIERO D’AI…..
    ADESSO CAMBIEREMO IL PAESE….
    W. “I LONGHI E GROSSI”
    ABBASSO “I CURTI E RUFFIANI”…

    Na vasata!

  37. @DANIELE LO PINTO, A chi ti riferisci quanto dici:
    “NISCITI I PICCIULI RU MARUNI… PEZZI RI VIDDANAZZI…” ?
    Se ti riferisci ai veri Misilmeresi, visto che tu non sei misilmerese “attento ca ti pigghiasti una cantunera ri pettu”!!!!!!!
    Chiedi almeno scusa, sia al Paese che ai Misilmeresi ………
    E rilassati…………

  38. @signora schimmenti.

    in politica non contano le chiacchere cio’ che conta sono i numeri.
    Anche voi come SEL siete stati inpegnati in questa campagna elettorale ma i numeri non vi hanno dato ragione perche’? se i misilmeresi apprezzavano il vostro programma vi avrebbero votato la cosa che vorrei capire perche’ non avete voce in capitolo e i cittadini hanno scelto sindaco d’ai’?

    dov’era SEL quando la vecchia amministrazione dava in gestione l’acqua all’APS?
    dov’era SEL quando il coinres spendeva svariati milioni di euro e la spazzatura in estate si accumulava per le vie di misilmeri a tonnellate?
    dov’era SEL quando l’amministrazione spendeva i soldi per il servizio di vigilanza all’interno della casa comunale?
    e te ne potrei elencare a decine ma mi fermo qui, e’ inutile che si fanno critiche a questa amministrazione
    che ha ereditato non voglio dire un disastro economico
    ma non sta navigando certo nell’oro.

    Se si e’ dovuo ricorrere a degli aumenti tutto e’ dovuto
    alle casse che si sono ereditate quindi anziche’ la SEL
    fare solo critiche perche’ non chiede degli incontri tecnici per collaborare a risolverli questi problemi magari con le brillanti idee che da sempre vi distinguono ma che purtroppo non trovano riscontro nei cittadini misilmeresi.

    Fare le critiche e’ molto semplice.

    Fatevi aggiornare dell’assessore al bilancio di come stanno le cose e poi date il vostro suggerimento di come potere gestire al meglio la situazione forse voi avete finalmente scoperto la porzione magica o vi e’ stata ereditata dalla fata turchina la famosa bacchetta magica che pone rimedio a tutti i problemi.

    comunque si e’ alzato un polverone per gli abbonamenti ma come avete letto dal successivo articolo sul blog il problema non sussiste.

    visto che questo e’ stato superato troviamone immediatamente un’altro per infangare chi si sta spremendo le meringi pur di fare quadrare i conti.

  39. mentelucida, sai chi sono la maggior parte dei componenti i Liberacqua a Misilmeri? sai chi è il portavoce liberacqua a Misilmeri? sai che il comitato cittadino Liberacqua è nato durante l’amministrazione Badami organizzando una manifestazione in piazza in occasione di una trasmissione con Avanti che dovevano spiegare che l’acqua privata dava vantaggi ai cittadini?
    Sai chi faceva parte del direttivo DS che ha fatto la guerra contro la precedente amministrazione cercando di convincere il Sindaco Badami a non entrare nel consiglio di amministrazione del Coires?
    Io lo so prova un poco tu a informarti
    Per quanto riguarda le amministrative, un popolo ha il governo che si merita,io di certo non ho votano ne Daì ne Badami e quindi visto che siamo in democrazia continuo con le mie lotte.
    Sei poi certo che i cittadini sono coscenti dei giochi politici che si fanno sulle loro teste sia di questa amministrazione che di quella precedente?
    Gli aumenti sono dovuti ai tagli che questo governo fa agli enti locali ai comuni alle regioni e alle province, governo da questa amministrazione sostenuto a gran voce.
    E prima di additare informati cosa fa Maria Concetta Schimmenti e SEL ogni giorno

  40. @MUSUMULISI

    MI RIFERISCO PROPRIO A QUELLI COME TE….
    E POI SE NON MI RILASSO COSA SUCCEDE, FORSE DEVO PREOCCUPARMI DOMANI MATTINA AD USCIRE DA CASA, ESSENDO CHE HO A CHE FARE CON UN ANONIMO???

    MA FAMMI LA CORTESIA E VAI A QUEL PAESE…CU TUTTI I MARUNA,

  41. @DANIELE LO PINTO Lo sai che sei molto offensivo?
    Tu non sei Misilmerese e ti permetti di offendere Misilmeri e i Misilmeresi, chiamandoci pezzi ri viddani,
    poi ti senti pure minacciato da me…………?!?!
    Bhò secondo me tu hai seri problemi cognititi e comunicativi……..
    Comunque chiedi scusa ai Misilmeresi………… e non offendere quelli che ti ospitano, perche tu a Misilmeri sei un ospite lo sai……
    Io non minaccio e non ho mai manacciato nessuno!!
    Non fa parte della mia cultura……
    Poi se Misilmeri ed i Misilmeresi non ti piacciono perchè come dici tu siamo viddani……..
    …….. vacci tu a qual “paese”!!!!!!!!
    Cmq evita di offendere!!!!!!!!

  42. @daniele lo pinto – niscisti fora ru rinali , va fatti una passiata, *******.

  43. @MUSULUMISI

    IO SONO DI MISILMERI AL 100% E NON SONO OSPITE DI NESSUNO….

    QUINDI MODERATI….

  44. @Maria Schimmenti
    se allargate la famiglia alle prossime elezioni puo’ essere che prendete 100 voti.
    Brava
    W BAdami

  45. x tutti quelli che vogliono il liceo scientifico a Misilmeri.
    La vera colpa della non iscrizione alla prima classe l’ hanno esclusivamente i ragazzi che interpellati sul dove si dovevano iscrivere hanno risposto al personale scolastico: ” dappertutto, tranne che a Misilmeri, perchè lontano dagli occhi dei propri genitori si sta bene e si può combinare di tutto e di più. Per quanto riguarda il preside del Liceo Basile: lui aveva assicurato e garantito che le due sezioni che si dovevano aprire sarebbero state seguitissime e avrebbero dato ottimi risultati e su questo ci credo perchè chi aveva creduto in queste parole era un gruppo di ragazzi che ancora crede nei veri ideali, non ha paura di stare sotto il controllo dei genitori ed avevano riportato ottimi livelli scolastici. In risposta a chi si è permesso di offendere il livello culturale di tutti quei ragazzi che frequentano le scuole pubbliche di Misilmeri voglio dire che siamo in un paese ed è vero ma ancora ci sono gruppi di ragazzi che si impegnano in tutti i campi, non si vergognano di essere misilmeresi e risplendono sia in Italia che all’ estero: vedi calciatori, ballerini, stilisti, ingegneri, poeti ecc…, . Per concludere voglio dire che l’ apertura di scuole pubbliche e private in paese avrebbe evoluto e arricchito culturalmente, ancor di più, il paese ma tutto ciò lo devono capire i ragazzi che a febbraio devono sceglere il corso di studi, l’ amministrazione che deve pubblicizzare il tutto (il collegio San Giuseppe é ancora in abbandono e non ristrutturato), l’ informazione ai comuni limitrofi sul come poter arrivare alle scuole con l’ indicazione degli autobus ecc. Se si vuole riuscire in un intento si ci deve lavorare sopra non parole e parole negativi che si leggono ormai sui blog di gente che è disgustata perchè a Misilmeri non va bene niente.

  46. @lo pinto
    il tuo cognome non é misilmerese…….forse ci abiti dalla nascita e conseguetemente ti sei mentalmente elevato, ma storicamente proviene dall’entroterra

  47. @L’EMIRO

    MODERA I TERMINI NEL PARLARE….
    PERCHE’ NEL RINALE SI TROVA LA *****… E QUELLA SARAI TU…CRETINO

    PER FAVORE NON CENSURATE..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: