• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,731,192 visitatori

Sequestrato canile a Misilmeri

I dieci cani della scuola Peppino Impastato, di Palermo rinchiusi in un improbabile canile realizzato all’interno della scuola, non hanno una vita semplice.

Rinchiusi tra le gabbie maleodoranti in condizioni igieniche precarie (basta andare a sentire “il profumo” che esce fuori da quella struttura di reti e lamiere per avere conferma), dopo l’intervento dei carabinieri del Nas erano stati trasferiti in un “canile pensione” a Misilmeri.

Il capitano del nucleo, Francesco Geraci, dopo avere sospeso almeno per una settimana le lezioni all’interno della scuola media, in attesa di sviluppi dell’indagine, ha voluto constatare di persona come vivono e vengono trattati i dieci cani che si trovavano già a vivere in condizioni penose all’interno della scuola.

Ebbene quella che poteva essere una remota ipotesi, si è confermata una realtà.

I dieci cani e anche altri 40 povere bestie, vivevano in una condizione terribile, forse ancora peggio di come si trovavano alla Impastato.

Risultato,  il canile pensione di Misilmeri è stato sequestrato, il titolare denunciato per maltrattamento di animali. Adesso il problema per il capitano e i suoi uomini sarà trovare un posto decente dove far vivere questi animali.

Un’impresa titanica visto che di canili efficienti e puliti nella nostra provincia ce ne sono poco. I primi ad accorgersene (oltre ai cani) anche i carabinieri che rischiano di iniziare un pericoloso effetto domino. Chissà, a questo punto chi sarà il prossimo?

Tratto da Blog Sicilia

5 Risposte

  1. avrei un suggerimento
    SEQUESTRARE la struttura ed affidarla a persone competenti, un esempio le ragazze dell’associazione zampa 5 stelle.
    mancano i luoghi.
    in questo caso il luogo c’è ma il gestore è sbagliato.
    sequestrate la strittura ed affidatela ad altri.

  2. ma dove sta l’educazione della gente? E’ VERGOGNOSO CHE ANCORA NEL 2010 si sentano certe cose. condivido l idea di @attenti

  3. AFFIDATE LA STRUTTURA A ZAMPA5STELLE !

    ANZI ,IL COMUNE DOVREBBE ESSER STRAFELICE CHE ESISTA QUESTA STRUTTURA FANTASTICA.

  4. questo e’ un lavoro che andrebbe fatto da persone che mettano al primo posto l’amore e la passione per gli animali……
    chi non ha mai posseduto un cane, non puo’ sapere che cosa significhi essere amato!!

  5. Spiegatemi una cosa: tenere un canile ha un costo, essere adeguato a tutte quelle che sono le norme igenico-sanitarie richiede avere una struttura adeguata ed ha un costo, mantenere tale struttura avendo sotto il profilo sanitario la presenza di un veterinaio ha un costo. Quante sono le persone che tenendo in considerazione tutti questi fattori fondamentali tengono efficente una tale struttura? (E’ remunerativo?)
    La verità è che spesso tutti ci rifuggiamo sul fatto che queste strutture fatiscenti (canili) dovrebbero essere un EDEN per quegli esserini che tutti non vogliono e che molti a mò di regalino per il bambino,resosi conto che sono esseri viventi e non giocattoli, abbandonano . La cosa allucinante è il fatto che gl enti preposti (Vigili,Carabinieri,Polizia,Asl competente e chi ne ha più ne metta)denunciano tali ” LAGER”, andandoli a trasferire in altre strutture che a dir si voglia sono meno ” LAGER”. Morale della favola, il problema è veramente serio, troppi cani in stato di randagismo sono presenti nel territorio ed in alcuni casi creano problemi seri al cittadino vedi azzannamenti e malattie varie.
    Non ho una soluzione ma in ogni caso bisogna che il problema del randagismo nel nostro paese sia attenzionato. I CANI lo VOGLIONO e PRETENDONO una soluzione.
    P.S. Ho due cani e tre gatti, capisco quale è il loro punto di vista in merito.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: