• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,730,756 visitatori

Il baritono Simone Alaimo realizzerà ciclo di spettacoli a Misilmeri

Il baritono palermitano Simone Alaimo sarà il protagonista di un ciclo di eventi musicali che si terranno a Misilmeri. Il sindaco Pier D’Aì ha ufficializzato la collaborazione artistica tra il Comune e il maestro Alaimo nel corso di un incontro che si è tenuto in Municipio. “Ringrazio il baritono Simone Alaimo – dice il primo cittadino Piero D’Aì – per avere accettato la mia proposta. Con il maestro Alaimo – prosegue il sindaco – realizzeremo un carnet di spettacoli che partiranno già in occasione delle feste natalizie. Sono soddisfatto che un’artista di livello internazionale scelga il palco di Misilmeri per far apprezzare la sua voce già applaudita in siti come il Metropolitan di New York e i teatri dell’Opera di Parigi, Berlino, Chicago e Vienna”.

Comunicato stampa Comune Misilmeri

 

11 Risposte

  1. Cà veramente fosse la volta buona che si fa veramente curtura in questo paese. Visto che cantano sempre quelli con le chitarre e neanche sanno come è fatta la musica. Anzi già che ci sono volevo arringraziare il sindaco per come mai ci è venuta questa idea così bella. Io che siccome ci ho un nipote che sa cantare a baritono come potesse essere possibile di farci fare un provino che magari si addiverte il picciotteddo.Se mi dicesse di si senza scherzo me lo può dire che io ci do il numero di telefono. E’ bravo. MI sapesse quanti pezzi fa. Insomma che ci mettesse la buona parola pure visto che conosce a questo cantante.

  2. ma scusate ma il nostro comune non era in una crisi economica tale da aumentare un bel pò di tasse; ci diano una spiegazione credibile questa volta!!!!!!!!!

  3. SI VABBE MA I PICCIULI RUNNNE I PIGGHIANO? BOHHHH FORSE VERRà GRATIS. LO SPERO

  4. ORE 13.00 COMUNQUE ANCORA NON è STATO PUBBLICATO NEL SITO DEL COMUNE MA CHE BRAVI ORA PURE VEGENTI

  5. @attentissima

    Chi sarebbero i vegenti? Se si riferisce a noi, si sbaglia, il comunicato ci è stato inviato tramite e-mail dall’addetto stampa del comune. Se non è stato pubblicato sul sito del comune non è un nostro problema.
    Cordiali saluti

  6. complimenti all’addetto stampa del comune che per trasparenza prima informa il blog e poi il sito…… bravo bravo……. la cittadinanza ne terrà conto delle professionalità assunte con i nostri soldi

  7. Continuiamo a contraddirla, l’addetto stampa in una sola e-mail indirizzata al curatore del sito del comune mette in copia conoscenza anche Misilmeri blog, Misilmeri news e il giornale di sicilia. Il fatto è che noi siamo più veloci a pubblicare. Speriamo che questa parentesi si chiuda qui.
    Cordiali saluti

  8. certo che leggere i sedicenti comunicati del sindaco fa venire la pelle d’oca, per chi lo ha sentito parlare sa a cosa mi riferisco..ora pure esperto di musica è diventato, certo che fa miracoli una poltrona….

  9. Spero ardentemente di potere ascoltare dalla soave voce del maestro Alaimo,i seguenti brani:”il balen del suo sorriso” dal Trovatore ,”cortigiani vil razza dannata” Rigoletto,”di provenza il mare e il suol” Traviata,questo per quello che riguarda le opere di Verdi,e”va Tosca nel tuo cor s’annida Scarpia.” di Puccini.Mi auguro che queste mie richieste vengano accolte dal baritono Alaimo,come appassionato di lirica gliene sarei grato.Invito tutti i giovani ad avvicinarsi al mondo della lirica,è un meraviglioso concentrato di magnifiche arti,quali,la musica,il bel canto,la recitazione,le coreografie ed insomma tutto quello che può stare sul palcoscenico,inoltre spesso il melodramma ha riferimenti storici non irrilevanti. L’iniziativa rappresenta, a mio avviso, un ottimo input culturale. Complimenti

  10. Secondo me l’addetto stampa del Comune ha infranto il cuore di attentissima…. non si spiega altrimenti🙂

  11. scusate questo canterà gratis???si può sapere quanto ci costerà una serata di questo signore??per capire quanto stiamo spendendo per un amico del Sindaco..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: