• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,730,756 visitatori

La Virtus inizia col piede giusto

Domenica 31 Ottobre si è giocata la prima giornata di andata del Campionato di Terza Categoria tra la Virtus Misilmeri e l’Atletico Giardinello, nello stadio comunale di Misilmeri.

Ottima prestazione della Virtus che si impone nel primo tempo, ricco d’azioni. I ragazzi di Mister Vacante sprecano moltissime palle gol, il primo gol arriva al 40′ su azione di G.Napoli che dribla tre avversari mette in area, torre di C. De Rosa sul fratello Alessandro che appoggia il pallone in rete 1-0. Finisce il primo tempo risultato giusto ma abbastanza stretto per i ragazzi misilmeresi, ottimo lavoro dei centrocampisti esterni che innescano in modo egreggio gli attacanti e difesa che non sbaglia una virgola. Inizia il secondo tempo e arriva al 48′ il pareggio del Giardinello, corner battuto dalla sinistra e incornata decisiva del giocatore ospite1-1. La  Virtus riprova a ritornare in vantaggio, taglio di Cusumano che servito da Tessarin prova a superare l’avversario con una acrobazia, che riesce e saltato l’avversario passa a A.De Rosa che lascia partire un bolide che colpisce il palo e finisce sul fondo. Come nel primo tempo i giocatori della Virtus sprecano palle gol ma per loro fortuna i giocatori dell’Attletico Giardinello non riescono a superare il muro difensivo e il portiere A.Rizzolo che viene impegnato pochissime volte. Il mister Vacante prova a cambiare le carte in tavola con una sostituziuone fuori V.Cusumano e dentro S.Arnone, poco dopo arriva il vantaggio misilmerese, palla lunga per C. De Rosa che dribla l’avversario ma appena entrato in area quest’ultimo lo falcia e l’arbitro fischia il rigore con l’espulsione del giocatore, dal discetto parte C.De Rosa che spiazza il portiere e porta in vantaggio la Virtus Misilmeri 2-1. Già in netta superiorità di controllo palla e azioni la Virtus incrementa il risultato con un mancato fuorigioco da parte del Giardinello e C.De Rosa insacca il pallone 3-1, proteste accese dei giocatori ospiti e l’arbitro espelle il terzino destro! Spazio anche per G.Vitrano e S.Pace,che sostituiscono G.Tessarin e C. De Rosa,  dando un assetto piu composto alla squadra, ma al 88′ l’Atletico Giardinello accorcia le distanze, lancio che scavalca la difesa misilmerese, A.Rizzolo prova a fermare l’attaccante e ci riesce ma commettendo fallo, l’arbitro fischia il rigore e l’espulsione del portiere, cosi Giusto Vitrano si “trasforma” in portiere ma non può nulla 3-2. La partita termina con un’ottima prestazione da parte della Virtus Misilmeri che però pecca sottoporta sprecando le molte occasioni create, BUONA LA PRIMA, il prossimo incontro che vedrà affrontarsi Città di Piana – Virtus Misilmeri sarà Sabato 7 Novembre nel campo comunale di Piana degli Albanesi.

Una Risposta

  1. bravi ragazzi…c’è da lavorare per fare bella figura…so che Mr. Vacante aveva degli squalificati…ora ci vuole la riconferma in trasferta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: