• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,730,756 visitatori

“Ottobre piovono libri”

Successo a Misilmeri per la rassegna “Ottobre piovono libri”, promossa dal ministero dei Beni culturali, che ha avuto una tappa nella cittadina palermitana dove l’autrice Maria Antonietta Spadaro ha presentato due libri dedicati ai bambini dal titolo “Palermo… ogni favola è un gioco” e “Palermo favolosa”. “La nostra città – dice il sindaco Piero D’Aì – è stata inserita tra le località italiane che hanno partecipato alla rassegna nazionale “Ottobre piovono libri”. La presentazione delle opere della professoressa Spadaro è collegata al senso stesso dell’edizione 2010 dell’iniziativa culturale che quest’anno si è ispirata alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Le favole ambientate a Palermo – prosegue il sindaco D’Aì – sono pure un invito a visitare il capoluogo siciliano. L’Amministrazione comunale – conclude il primo cittadino – vorrà pertanto promuovere la conoscenza della splendida città siciliana favorendo le visite degli studenti e degli anziani misilmeresi

Comunicato stampa Comune di Misilmeri

Nella foto il sindaco Piero D’Aì, l’autrice Maria Antonietta Spadaro, l’assessore alla Cultura, Domenico Di Palermo, la responsabile della biblioteca comunale, Mimma Leone, il funzionario Mimmo Tubiolo, il presidente della commissione Cultura, Marco Giammona.

2 Risposte

  1. Vorrei sapere dal signor sindaco in che modo vorrebbe favorire le visite degli studenti a Palermo? Oltre le parole ci vogliono i fatti.

  2. Quando è avvenuto l’evento?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: