• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,730,756 visitatori

AAA servizio Scuola Bus cercasi

Riceviamo continue lamentele da parte di alcuni genitori residenti nel territorio di Piano Stoppa e Gibilrossa, sul mancato Servizio di Scuola Bus, che ogni anno il Comune di Misilmeri metteva a disposizione degli studenti della scuola dell’obbligo a residenti nelle aree di periferia.

Quindi non solo un problema delle nostre contrade ma di tutto il territorio Comunale, da Portella di Mare fino ai confini di Bolognetta e Marineo.

Sono trascorsi 2 mesi dall’inizio della scuola e circa 200 bambini giornalmente sono costretti ad essere accompagnati dai propri genitori nei rispettivi Istituti, 2 volte al giorno, per l’entrata e per l’uscita, il tutto con considerevole spesa e disagio per i genitori e un contributo negativo al già caotico traffico veicolare delle arterie viarie del nostro Comune.

Abbiamo chiesto lumi all’Amministrazione Comunale, siamo venuti a conoscenza che la gara d’appalto  “Affidamento del Servizio di trasporti alunni della scuola dell’obbligo anno 2010/11” con base d’asta di € 88.000,00 + IVA, prevista per il 24/09/2010 è andata deserta, così come quella ripetuta in data 14/10/2010.

Praticamente non ci sono Ditte interessate all’espletamento di questo Servizio.

Quindi niente gara, niente partecipanti e bambini appiedati.

Ma perché una gara che doveva essere tenuta almeno nel mese di Maggio, è stata espletata nel mese di Settembre? Ci riferiscono che il suddetto ritardo è stato causato dall’approvazione del Bilancio Comunale avvenuto solo ad Agosto.

Il Responsabile Unico del Procedimento, Dott. Domenico Tubiolo ci informa che in data 11/11/2010 sarà tenuta una ulteriore Gara a “Trattativa Privata” per l’affidamento del Servizio di cui sopra.

Ci permettiamo di proporre come Comitato, a Codesta Amministrazione, (qualora anche questa dovesse andare deserta, ed evitare ulteriori perdite di tempo) di destinare gli importi della gara, per l’acquisto anche in Leasing, dei 3 Pulmini occorrenti per l’espletamento del Servizio di Trasporto ed utilizzare come Autisti quelli già in organico al Comune.

Ai nostri Amministratori la risposta.

Il Presidente Giovanni Orlando


19 Risposte

  1. perche deserta la gara d’appalto ?? forse colpa di qualche documento che attesti la regolarita’ contributiva inail , inps ?? modello durc ??

  2. Ca veramente io che mi occupo di campagna e porto il coltivato al mercato i conti in sacchetta me li so fare, penso che se qualcuno non ci interessa forse è perchè non ci esce con i soldi a pagare i autobussi e le persone che ci abbisognano e penso pure all’assicurazzioni che forse si deve avere in quanto trattasi di bambini e non di vroccoli che so portano allo scaro e che se uno ti cade a terra macari c’è qualche vastaso che bistemmia ma non è una cosa grave attipo che coi sono uomini morti. ora con questa vengo e mi voglio spiegare che forse il comune ci mette troppo poco soldi per servizzio di così grande importanza che si tratta di bambini che vanno a scuola e che non vanno a giocare alle machinette. per altro se sono accosssì assai segno che in queste località ci stanno assai persone e quindi segno che pure di queste località si dovesse interessare il comune e darci i dovuti soldi visto che poi ci prendono i voti. Ora vengo e mi spiego e dico che macari pure il comune ha pochi soldi per fare la ga per dare il servizo, ma trattandosi che al comune ci sono assai impiegati e assai sono trasuti con qualifica chi di elettricista chi di autista chi di spazzino e si stanno iveci dietro alle scrivanie a aspettare la fico in bocca che sennò si fanno mali alla carina, io dico che macari ci fosse un poco di risetto tra i impiegati dentro il comune che si facessero lavorare quelli che sono entrati con le qualifiche di lavoratore. e questo facesse bene anche poi a loro che visto che non sanno fari niente davanti ai fogli di carta ci passa la depressione. che si sento inutile che si stanno fermi tutto il giorno a grattarisi le S palle. Grazie e scusassero l’insistenza

  3. ottimo consiglio….. sperando che l’eventuale autista sia in possesso della patente ( o sarebbe meglio dire delle patenti )
    D, e poi la K..
    devo ammettere che e’ pure difficile da conseguire.
    La patente D si divide in prova orale di teoria e prova pratica di guida, mentre la patente K consiste in un’unica prova orale di teoria..Oltre a 2 visite mediche ovviamente..
    La patente D contiene il ripasso delle A,B con incroci, segnali, simboli,assicurazione, inoltre devi studiare misure, pesi, uscite di emergenza, n.ro di estintori, di porte, oltre a una buona parte di meccanica che cmq chiedono, ma non cm prima cosa…
    Nella KD hai di nuovo tutto il ripasso della A,B, della D e aggiungi la parte sul servizio taxi, NCC e linea, qualche nozione di cartografia e di guida economica del veicolo!!

    mi domando chi abbia questi requisiti fondamentali per poter guidare uno scuolabus….

  4. ANCHE IO PORTO OGNI GIORNO MIO FIGLO A SCUOLA, NON VEDO PERCHE’ LE PERSONE CHE ABITANO A PIANO STOPPA CHIEDANO L’AUTOBUS ED IO DEVO PRENDERE L’AUTO ” O TUTTI O NUDDU” SALUTAMU.

  5. che si abiti a piano stoppa o a misilmeri paese il servizio scuolabus e’ un bellissio servizio ma a ben pensare se il servizio scuolabus dovesse essere gestito come quello precedente che i ragazzi uscivano dalla scuola alle 13:30 ed arrivavano a casa verso le 15:00….. diciamo che e’ meglio non avere servizio scuolabus…..
    un pulmino che faccia un unico enorme giro…… e’ davvero un po’ troppo poco…

  6. @vincenzo Lombardo: SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. vedrete che alla trattativa privata troveranno un accordo! si accettano scommesse.

  8. E’ già 1anno che chiedo al comune la licenza…..ma haimè…..nulla da fare

  9. Finalmente qualcuno che parla di questo disservizio, ogni giorno sono costretta a lasciare i miei 2 figli a scuola e a volte non ci vanno perchè sono senza macchina o vanno a piedi. speriamo che qualche ditta partecipi.

  10. Scusatemi ma questo servizio viene in qualche modo pagato da chi ne usufruisce???

  11. Salve a tutti,anchio sarei disposto a pagare il servizio bus per mio figlio,io abito a Gibilrossa e per motivi di lavoro molte volte mio figlio nn posso accompagnarlo a scuola( landolina) e quando riesco a portarlo nn riesco a parcheggiare dal caos di triple file.e pur trovando parcheggio distante, per via della strada con enormi buche e pozzanghere nn si puo’ accedere a piedi!!!!!!! Per tutte quelle persone che nn pensano che sia una cosa utile il servizio bus,nn facciano commenti per chi ne ha di bisogno!A queste persone che dicono che nn serve il bus auguro di un domani chiedano di usufruirne e che nn ci SIANO POSTI DISPONIBILI!!!!!!!

  12. Per evitare qualsiaesi fraintendimento…
    Io chiedevo se in qualche modo il servizio viene pagato per dare un ulteriore idea per risolvere il problema… Mettendo una tariffa in base al modello ise… creare delle fascie di pagamento così da aumentere quella misera somma messa nel bando… E così da dare un servizio più dignitoso a tutti i nostri bambini…

  13. @Un curioso – Questo servizio è in vigore dal 1992, riservato a tutti coloro, residenti, che abitano fuori dal centro abitato, con trasporto gratuito a totale carico del nostro Comune – E, poiche si tratta di scuola dell’obbligo, vogliamo che tale rimanga – Per altre informazioni sulla modalita sul bando di gara. rivolgiti al Comune.

  14. Salve sono Giuseppe Federico Autonoleggio con conducente a Misilmeri munito di licenza comunale rilasciata da codesto comune nel 2008 con ditta individuale in regola, pure per effettuare il servizio scuola bus per Misilmeri,ma non ero a conoscenza del bisogno del servizio ,dato che il bando è stato affidato ad altri negli anni passati.Solo tramite misilmeri blog ho appreso la notizia,ed essendo in possesso di tutti i requisiti:patentedk e iscrizione ccia spero di essere tenuto in considerazione per effettuare il servizio,sia come ditta che come autista qualificato nel settore,dato che sono residente a misilmeri.ho mandato questo commento per informare sia il comune che i visitatori on line del blog.Per info 3314758914.

  15. Sig. Giuseppe Federico si deve rivolgere al comune e presentare i documenti occorrenti per partecipare alla gara – faccia presto – saluti

  16. sono un genitore e sarei interessato da subito al servizio ci sono novità sull’assegnazione del servzio???

  17. A Piero e altri – La gara è stata aggiudicata.
    Domani comunicherò maggiori dettagli.

  18. da qando parte il servizio???

  19. La Ditta Autoservizi Tuzzolino Pietro di Marineo (unica partecipante) in data 11/11/2010 si è aggiudicata la trattativa privata per un importo di € 87194,19 + Iva – .
    Dovranno trascorrere almeno 35 giorni dall’aggiudicazione prima dell’inizio del Servizio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: