• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,731,192 visitatori

Misilmeri…. non far finta di niente !

Venerdì 5 novembre 2010, esattamente a due mesi di distanza dal brutale assassinio del Sindaco di Pollica (Sa), Angelo Vassallo  dalle 20.00 andrà online “a rete unificata” una maratona per la legalità. Cose nostre: per la legalità e la cultura, ricordando Angelo Vassallo, questo il titolo della diretta. Per l’occasione sarà attivo questo sito che raccoglierà adesioni, testimonianze di solidarietà, segnalazioni e denunce di illegalità. La diretta sarà trasmessa anche su tutte le micro web tv aderenti e rilanciata dai grandi network editoriali italiani ed esteri, in Provincia di Palermo aderisce Telejato del nostro amico Pino Maniaci.

Quella di Vassallo è stata l’espressione di un’antimafia che sa di futuro, un’antimafia non parolaia, ma costruita sui fatti, per ricordarlo al meglio, durante la diretta verranno proposte storie al positivo – sui tanti Vassallo che governano le Istituzioni locali – oppure al negativo – con la denuncia di una mafia nascosta tra le pieghe della società.

Oggi alle ore 19:30  vogliamo  ricordare, anche noi Misilmeresi, Angelo Vassallo e raccontare come le azioni concerete di quel sindaco coraggioso, siano l’emblema di quella sintesi così felice e difficile da perseguire, espressione di legalità e cultura.

Misilmeri Blog aderisce a questa maratona per la legalità e vi invita ad ascoltare le parole del bambino nel video, ascoltiamo questo invito…. Non facciamo finta di niente…. www.cosenostre.tv

7 Risposte

  1. Bella iniziativa, e bravi ragazzi del blog, queste iniziative pubblicizzatele sempre

  2. E come al solito Misilmeri latita in questi articoli. Però per un posteggiatore o per un nuovo coordinatore si scatena il putiferio.

    Parliamo di questa merda di mafia, e parliamone con i giovani e facciamo capire cosa sia. Detto da un bambino certe cose fanno un effetto ….

  3. ha ragione il commentatore precedente….parliamo di questa merda di mafia e aggiungo io… Parliamone tutti mettendoci la faccia..il nome e anche il cognome…
    Onore a tutti gli eroi morti per mano mafiosa e disonore ai mafiosi..
    Con la speranza che qualcuno non si pizzichi se ho detto di mettere il nome.. Pero’ se vogliamo dire veramente no alla mafia lo dobbiamo dimostrare con i fatti..con il voto.. E con i comportamenti..allontanando chi e’ semplicemente indagatgo per mafia.

  4. Complimenti per l’ottima ed interessante iniziativa.

  5. Mi è capitato di vedere dei bambini giocare ai mafiosi o scimmiottare queste merde.
    La scuola, laddove la famiglia latita deve assolutamente intervenire, contrastare la mafia è piu importante della lezione quotidiana.
    INSEGNAMO LA LEGALITA’

  6. E’ iniziata da pochi minuti la diretta da Pollica…tutti ad unica voce si chiedono: “Perchè è stato ucciso Angelo???”

  7. Come da noi indicato già nell’articolo la diretta è su: http://www.cosenostre.tv

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: