• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,730,756 visitatori

Le attività della Scuola “Traina” durante “Ottobre, piovono libri”

Anche per quest’anno la nostra scuola ha aderito alla manifestazione nazionale “Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura 2010”, nell’ambito della quale si sono svolte alcune attività per promuovere la lettura e il piacere del libro .

A tal fine le classi 3^, 4^ e 5^ sono state coinvolte nella mostra-laboratorio: “Viaggio nel mondo del libro”, a curata  da Maria Giaramidaro, responsabile dell’Associazione “Oliver” di Palermo.

Le classi 1^ e 2^ sono  state coinvolte in attività di lettura animata sul racconto di Rodari:  “La sirena di Palermo”sul mito di Narciso, a cura di Dario Frasca.

Inoltre, martedì 26 ottobre alle ore 9,00, presso la Biblioteca Comunale “G. Traina” di Misilmeri, si è svolto l’incontro della Prof.ssa M.A. Spadaro, autrice di alcuni libri su Palermo per bambini (“Palermo…ogni favola è un gioco” e “Palermo favolosa”- Vittorietti Edizioni), con gli alunni della scuola primaria “S. Traina”; all’incontro sono intervenuti il sindaco Pietro D’Aì, il dott, Di Palermo, il dott. Tubiolo e il presidente della comm. Cultura Marco Giammona.

Infine, nei locali scolastici della Scuola “S. Traina”, in via Fiume, 2, si è tenuta la 3^ Fiera del Libro alla quale durante la quale hanno esposto i loro libri: la libreria “Interno 95” di Bagheria, la libreria “La casa di Nazareth” di Misilmeri e le ditta “Work book” di Palermo. Tutte le suddette attività sono state coordinate dall’insegnante bibliotecaria Annarita Barcia.

 

2 Risposte

  1. So che non è pertinemte con l’articolo.

    Ma qualcuno sa come è finita la gara per la mensa dell’asilo De Vigilia prevista per giorno 5 novembre?

    Ha vinto qualcuno?

    Per quanto tempo ancora dobbiamo far mangiare ai nostri piccoli solo il piatto di pasta ad 1,50 € ???

  2. Per conoscenza alla comunità misilmerese.
    Anche al II Circolo Didattico di Misilmeri avvengono iniziative simili solo che rimangono patrimonio culturale dei bambini, arricchimento del loro bagaglio di conoscenze e anche senza pubblicità e visita del Sindaco e politici andranno avanti negli studi, in sordina e vantando lustro nei prossimi anni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: