• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,730,756 visitatori

Misilmeri Blog in fascia protetta

31 Risposte

  1. VIGNETTA MERAVIGLIOSA, MA QUANTO E’ MEGALOMANE IL CONSIGLIERE MERENDINO RAGAZZI. SI SALVI CHI PUO’

  2. sono sicuro che la fascia è messa al contrario…….ahahah

  3. finalmente una vignetta e soprattutto bella complimenti a chi ha saputo disegnare la megalomania del consigliere in questione che è affetto da diversi anni..consigliere scenda dal gradino lei il sindaco nn lo farà mai ne stia sicuro..quindi si diverta a mettersi la fascia ora da consigliere e si faccia fare tante tante fotine e tanti poster..

  4. Un vero peccato, un ragazzo cosi preparato in materia, veramente come pochi, un medico di tutto rispetto con le pa*** quadrate. Poi per il resto terribilmente imbarazzante. Atteggiamenti da terza elementare. Spero che migliori potrebbe essere una risorsa per Misilmeri

  5. ma poi il sindaco ha mandato tre consiglieri per i 100 anni del signor Mirto anzichè andare lui di persona. bello esempio che ha dato il signor D’Aì. M si vergogni sindaco, nemmeno un assessore.E poi il consigliere Merendino che diritto ha di mettersi la fascia da sindaco. Finiamola con queste buffonate e pagliacciate. VERGOGNATEVI TUTTI AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MISILMERI SIETE PROPRIO RIDICOLI

  6. Ah ah ah ah non posso smettere di ridere, mi sembrava strano che voi del blog non parlavate di questa pagliacciata. Comunque colgo l’occasione per fare gli Auguri al signor Giacinto.

  7. Sapete sempre essere pungenti ed ironici, complimenti al vignettista è un grande. Sul consigliere sappia fare autoironia e non si alteri per questa vignetta, che gli servirà solo a dargli popolarità ….

  8. @ TUTTI
    Il problema del Sindaco è che qualcuno in sua vece ha deciso di non farlo intervenire e principalmente parlare in qualunque occasione. Hanno delegato il Dottore che per la sua giovane età ed inesperienza viene utilizzato come (killer naturalmente in senso metaforico – e non mi riferisco naturalmente ai cento anni del SIGNOR GIACINTO – ) mazziatore della precedente Amministrazione consigliato in malo modo da una dirigente del Comune che ha quattro facce come il caciocavallo ATTENZIONE DOTTORE prima di intervenire verifichi e poi verifichi e poi riverifichi quanto le suggeriscono di dire ne va della sua reputazione se vuole fare il fustigatore lo faccia a 360° prima verifichi che i rappresentanti della GIUNTA siano all’altezza del compito loro affidato.
    In questi ultimi tempi tutto quello che veniva sbandierato sulla precedente amministrazione pian piano si rivolta verso voi tutti della maggioranza.
    Abbiate uno scatto di correttezza istituzionale e di coscienza.
    LA VIGNETTA E’ SINTOMATICA DELL’ATTUALE GIUNTA NESSUNO DEGLI ASSESSORI VUOL RAPPRESENTARE IL COMUNE DI MISILMERI.
    PERCHE’ ?????????

  9. bellissima vignetta !
    ragazzi siete i numeri 1

  10. “In questi ultimi tempi tutto quello che veniva sbandierato sulla precedente amministrazione pian piano si rivolta verso voi tutti della maggioranza”
    caro Alessandro inizio con una tua frase che ha del reale e soprattutto che è il disegno metaforico di questa amministrazione e dei suoi consiglieri.
    la campagna elettorale ormai è finita da un po,ognuno ha giocato con le sue armi chi con la verità chi con la menzogna che in quel momento sembrava verità..
    oggi si deve governare questo paese e la gente vuole le risposte a quelle storielle raccontate..le risposte oggi arrivano ma ogni giorno di più sono contrastanti,ogni giorno si scoprono verità nuove,e la gente sta iniziando a capire..
    per quanto riguarda la vignetta ho già espresso la mia opinione in qualche commento precedente..

  11. @ Per chi sa disegnare……Io immagino una vignetta cosi: il sindaco D’Aì che arrabiato si rivolge al consigliere Merendino “rammi sta fascia” e l’altro che risponde “no, no, un ta rugnu cchiu, mi proteggi ru friddu”

  12. Certu ca veramente si qualcuno sbaglia allura sbaglia e vabbene. se qualcheduno nello sbagliare che macari fa ridere e vabbene pure. ma l’aducazione vole che non si continua a ridere di quello che tanto per dire sbaglia, perchè tutti ponno sbagliare. poi se uno si limita a continuare a babbiare allora è vastaso e basta, ma se di poi comincia a dire e tu il sindaco non lo fai mai e tu sei megalomane e tu questo e tu quello allora pare a me che non è solo vastasaria ma è pure invidia. susassero se mi moso infilato in questa discussione un poco, diciamo noi altri di fimmine davanti al telario che riccamano, però non mi pareva giusto tanto vileno nei confronti di uno che è sempre una persona equesto nessuno se lo avesse dimenticare

  13. Che pupazzo!!!Megalomania malattia che logora la mente di chi vorrebbe ma non può!!! Colpisce sopratutto i politici(mi aspetto un grazie da Merendino per la definizione POLITICO)che non hanno alcun potere decisionale neanche su loro stessi!!Cordiali saluti,Gianluca….ALé!!!

  14. @Vincenzo Lombardo
    Scusami Vincenzo ma non ho capito bene il concetto, puoi ritornare in argomento. Grazie

  15. @ gianluca

    comprendo che tra pupazzi e burattinai, avete una certa esperienza, ma al posto di offendere tu e qualche altro potreste farvi semplicemente una risata, il fine della satira è proprio questo, non certo quello di continuare ad offendere spesso gratuitamente chi è oggetto della satira.
    Ma d’altronde….che articolo sarebbe…. se gianluca non la skafazza🙂

  16. ” l’uso della fascia è finalizzato a rendere palese la differenza tra il sindaco e gli altri titolari di pubbliche cariche ” “la fascia tricolore può essere indossata solo dal Sindaco o dal suo vice in caso di motivato impedimento”
    ho trovato questo girando qua e la tra i siti…potreste spiegarmi se è vero?

  17. che la satira sia “farsi una risata” lo stai scoprendo ora caro GLADIATORDC??nei 5 anni precedenti quando da qui sono partite offese gratuite nn lo sapevi che cosa era la satira??non te prendere, fai dire alla gente quello che pensa liberamente,non penso si sia offeso nessuno..dire melagalomane ad una persona nn è un offesa quindi..cmq anni duri per te caro GLADIATORDC ridere fa bene ma impara anche a sopportare è il bello di chi vince le elezioni!!

  18. dico nn è un attacco mirato a te è solo per puntualizzare che se ne sono sentite di peggiori qui e nessuno ha aperto bocca ora per pupazzo hai voluto puntualizzare e rispondere a gianluca tutto qui..

  19. @ VINCENZO LOMBARDO

    DICONO CHE IO DANIELE LO PINTO SONO MESSO MALE IN GRAMMATICA….
    MA LEI MANCU SCHERZA….

    MA VIENE DA AGRIGENTO… OPPURE E’ COSI’ DI NATURA???

  20. Ma di cosa stiamo parlando? Il sindaco d’aì ha delegato un consigliere comunale autorizzandolo all’utilizzo della fascia, fra l’altro l’unico che sa parlare e che meglio sta svolgendo il suo ruolo.
    Per la prima volta dopo anni il sindaco di misilmeri ha dimostrato di non avere manie di accentramento delegando anche gli altri nelle uscite ufficiali e ci lamentiamo? Bohhhh….
    E’ proprio vero…. Misilmeri è un paese di invidiosi! Mi dispiace consigliere Merendino…. ma Misilmeri non potrà cambiare!

  21. Complimenti al vignettista: i protagonisti sembrano veri.

  22. Caro ciarli
    Noi cosa fosse la satira lo abbiamo avuto da sempre chiaro, infatti se andrai a scorrere le vignette troverai degli esempi di satira, gradevole e mai offensiva, anche e soprattutto nei confronti dell’ex sindaco Badami.
    Quello che vi chiedevo e di non offendere il consigliere Merendino, alcune frasi sono anche state censurate, perchè il principio per cui viene proposta la satira da parte nostra non è quella di offendere bensì di ridere. Oggi come ieri !
    Tempi duri…. impara a sopportare ….. ma di cosa stai parlando ? la satira la proponiamo noi !!!!!! cosa dovremmo sopportare ?
    Quello che chiedo è di non offendere gratuitamente, non mi sembra di chiedere troppo….
    Sono sereno e felice della posizione odierna, come ero sereno qualche mese fa…. sono altre le cose importanti nella vita, che non quella di avere un sindaco o un consigliere più o meno amico….

  23. cocchirunu mi putissi riri picchi’ u sig merendino si misi sta fascia ca bannera?
    si chissu un significa sintirisi granni allura chi cosa e’?

  24. @Daniele Lo Pinto
    Caro Daniele non é di Agrigento, non é nemmeno ignorante come vorrebbe far credere, tanté che frequenta l’università, e pensa di prendere per i fondelli. Saluti

  25. @ UNO

    menomale che sei uno altrimenti povera MISILMERI

    che il Dottore Merendino è uno che sà parlare e che è una persona perbene lo sanno tutti ma il problema e che non tutti sono come al consigliere MERENDINO

    FORSE NON TI E’ CHIARO CHE LA POLEMICA NON E’ CON IL CONSIGLIERE

  26. L’unica cosa che il consiglere Merendino ha sbagliato, se vogliamo dirla tutta, è come ha indossato la fascia! Ma credo sia normale in quanto la maggiorparte dei sindaci non sa che il verde deve stare vicino al collo.. (forse perchè ingannati dal fatto che si conosce tricolore nell’ordine di verde, bianco e rosso)..
    Poi parlate di Megalomania.. Io userei un altro termine credo quello più opportuno. Essere ambiziosi. E l’ambizione da quello che so io ha portato sempre al progresso dell’uomo. Migliorarsi, riuscire dove altri non sono riusciti, ottenere risultati con fatica, sacrifici e devozione credo che dovrebbe essere qualcosa di cui esserne fieri.
    Penso che se in un futuro remoto avessimo un sindaco come il Sig. Merendino, con i titoli e risultati che un giovane trentenne è riuscito ad ottenere come lui, potremmo solo essere fieri di essere ben rappresentati in qualsiasi occasione. Ma il sindaco ad oggi non è lui. Possa essere d’augurio per un suo futuro..
    Cmq la vignetta è mitica.. bella. e divertente. Complimenti ragazzi..
    E basta con tutte ste polemiche..

  27. Che il consigliere in questione sia un pò megalomane di provata condotta è lapalissiano…qualcuno ricorderà quando 5 anni fa si candidò al consiglio comunale scrivendo nei manifesti e nei fac-simili LAUREANDO IN MEDICINA E CHIRURGIA, come se si trattasse di un titolo da potere sbandierare…ma dico io…che ce ne frega a noi se uno è laureando o meno?
    Quest’ultimo gesto è solo l’ultimo di una lunga sequela (brochure autocelebrative, facsimili appunto ecc..) vi è certamente una leggerezza nel sindaco nel concedere la fascia ad un consigliere comunale cosa certamente vietata e che l’opposizione non potrà fare passare sotto silenzio…mi aspetto che la cosa sia sollevata al prossimo consiglio comunale.

  28. misilmerese doc, vai a dormire e rilassati. Non ti curar di loro ma guarda e passa. Su certi argomenti bisogna lasciare sfogare chi ha perso le elezioni comunali e non riesce ad aggrapparsi ad altri argomenti per professare una critica, in questo caso direi assolutamente sterile e fine a se stessa.
    buona notte a tutti

  29. Gladiator ex udc: Ma non ti rendi conto che sei un tantino pesante? Già vero quando non la penso come te a skafazzo!! Mi accusi diFrasi offensive!!! Non mi pare proprio di avere offeso Merendino anzi la mia era una battuta amichevole ! Mi sembra che da qualche mese si tenta di soffocare la libertà di pensiero e di espressione e questo è strano da parte vostra che avete predicato ed avuto negli anni passati tutta la libertà possibile !!! Tu credi che noi non ci siamo messi a ridere? IO ho cominciato a ridere quando ho visto la foto sul Giornale di Sicilia circa 2 settimane fa!! Il tuo grande problema e che appena ti pestano la coda mozzichi sopratutto quando sono io a pestartela!!! Ricordo solo grandi attacchi da te in passato e naturalmente io che peggio di te se mi pesti sbrano ,ho risposto magari con enfasi ma sempre ad attacchi gratuiti!! Adesso mi vuoi vietare di commentare la vignetta? O magari vuoi vietarmi di dire ciò che penso di Merendino o di qualche altro?? Spero di no!!! Ma sopratutto per te ,perchè non ci fai una bella figura!!!Con questo ti saluto e alla prossima!!! Cordiali saluti,Gianluca…ALé!!!

  30. @ gianluca

    “si tenta di soffocare la libertà di pensiero e di espressione” , ma te ne rendi conto di quello che dici ? ho chiesto solamente di non offendere…. questo è soffocare la libertà di espressione…. ?
    Continua a esprimerti liberamente gianluca…. non toglierci questo piacere🙂

  31. @ gladiatordc
    la vuoi finire di soffocare gianluca? mischino ogni giorno deve comprare la bombola dell’ossigeno perchè tu lo soffochi!
    guarda che per il soffocamento è previsto il carcere!

    @ gianluca
    esprimiti per carità, mai vorremmo perdere le tue perle di saggezza. è solo che abbiamo un gladiatore sdisanurato!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: