• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,730,756 visitatori

Auto in fiamme in via Rocca Rossa

Momenti di paura si stanno vivendo in questo momento in Via rossa Rossa incrocio con via P. Baggio. Un’auto abbandonata, Ford Ka rossa, è in fiamme. Al momento non si conosce il motivo dell’incendio, ma si pensa ad un atto di vandalismo, visto che l’auto in questione versava già in cattive condizioni, ammaccature, vetri rotti, e scritte con bombolette. Alcuni cittadini hanno contattato i vigili del fuoco.

Aggiornamento ore 18:00

Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco, accorsi tempestivamente.

Con questa sono due le carcasse di auto bruciate che stazionano in questo tratto di strada di Misilmeri, come si vede dalla foto già un’altra auto era stata bruciata qualche tempo fa. Gli abitanti, preoccupati, si chiedono ancora per quanto tempo dovranno sopportare questa vista.

15 Risposte

  1. Io volevo dire che però una cosa non mi convince. Ca dico che non la vedono che c’è un altra macchina abbruciata i viggili o chi si dovesse occupare della salute pubblica?dico che la prima cosa che si dovesse fare non è questa di levare a questi cose pericolose ? se io ci mando a mio nipote e ci faccio fare finta che si è tagliato nella macchina arrunginuta e di poi denuncio il comune e tutti quelli che sono appositi, dopo che macari ho già mandato le lettere di falla scomberare, dico che se li denunico poi quali cornuto di magistrato è che mi da torto e non mi ci fa pagare i danni a mio nipote? ca nessuno . .. e se lo facessero di esempio tutti all’altri misilmeresi che poi non si dovessero mettere tutte al lavoro? ne come questan tante altre cose. ca è esempio che c’èla casa rossa che sta cadendo a terra là di in facci alle due cannola che cè un recinto che fa ridere i siddiate, dico se ci scappa u morto poi dipende chi è che ci more non cè rischio che ci scappano poi più morti dato ca la giustizia è lenta e non dona mai giustizia? dico ma che ci vuole a smuovesi il sangue tutti questi che hanno responsabbilità? dico se non ci sono solddi e ci credo perchè macari i soldi li trovano levandole ad una poco di tante coperative che danno adienza alli anziani che sono macari patri e matri di dottori e genti che stanno bene e che macari ci paghiamo puro l’assistenza ? dico non ci avesse ad essere urgenza in certe cose e non in altre. se io ad esempio ciò le alive che mi hanno la mosca macari piango se non posso spenderci soldi per curalli se devo usalli pe fare il muro che sta cadendo e che pò ammazzare a quelli che passano a limmite con il loco, però ammeno no ci vado a finire in galera, ma soprattutto non ammazzo di sicuro ar un chistiano

  2. questo perchè accade? forse perchè tutto il paese è invaso da macchine posteggiate da anni??? senza ce nessuno se ne cura?

  3. Ma che avete i radar? Speriamo che le tolgano entrambe adesso

  4. @VINCENZO LOMBARDO

    MA CUANNU TINZIGNI A PARRRARI LITALIANO ???

    MI MA PICCI UN FAI UN CORSO RI ARRIPIGGHIAMENTO GRAMMATICALE???

    E POI DICINU CHE IU NON SACCIU SCRIVERE BENE. MAHHH

  5. @ Lombardo e solo a lui
    Greggio sig.Lombardo.io ci vorrebbi scambiari dui palori nei urecchi di lui,ma siccomi non ho il piacere di conoscèlla,mi devo adulcarare a scriverci in questo luogo di lamenti umani emanatore dei gridi cittatini.Intanto cci dico subbito che ha arraggione e cci voglio raccontare un pisodio che per un poco non mi ha fatto rompere la noce del collo e poi ne avevano di cercare i sconsabili,che come si sa non si trovano mai.Un giorno di pochi mesi fa,stavo pedinando il corso vittorio emanuele all’artezza di piazza fontana nuova, e mi avevo posto di piantaggione propio davanti alla fontana.A un tratto intesi coi miei urecchi un rumore fortissimo che proveniva dalla direzzione opposta,cci dico la verità greggio sig.Lombardo ho stato curioso e mi ho avvicinato al luogo emanatore del rumore,e che vedo?un enorme arbolo sradicato per terra con la testa a livante e le piede a punente.
    Allora ho pensato che se mi avrebbi posto di piantaggione più sotto io o quarche artro potevamo rimanere freddi come la neve o come quelli che ce l’hanno visto a sua madre o peggio ancora alla soggira.Ora mi domando io e dico chi era il sconsabile dell’arbolo? e si quarcuno cci restava sicco come una fico bifera ne avevamo di andare cercando zio zio ne avete uova.Ora lo saluto indistimamente perchè devo andare via che ho lasciato le vacche al sdirrubbo,e siccomi due di essi sono prene ho paura se cci appizzo il ramo e il stagno,spero cardamente di potere continuare questo rapporto apostolare con lei stesso medesimo.

    ps per poterci scrivere mi ho aiutato con alcuni frasi di martoglio

  6. @giovanni furnari:
    questo non e’ un commento….. noi comuni mortali scriviamo commenti… tu scrivi capolavori!!!!!!!!!!
    Ti giuro che ho fatto il copia incolla e l’ho conservato nei miei promemoria.
    E’ semplicemente meraviglioso… l’ho rìletto e riletto e fatto leggere diverse volte e giuro e’ da incorniciare!!!!!!!!!!!

  7. @ Lombardo
    Può ritornare in argomento che si é capito bene. Stiamo diventanto cavernicoli ??? Eppure l’università la frequentiamo o l’abbiamo frequentata.

  8. @ vicenzu lombardo
    Caro Vicé perche non formiamo una compagnia teatrale in dialetto “ sicano” così continuamo con l’opera dei pupi… io potrei fare l’attendente o ciop, un mio amico migrante potrebbe fare cip, il drammaturco l’abbiamo ed è pure BRAVO, tanto da poterlo proporre per un premio letterario al sindaco D’ai’ o in alternativa a Misilmeri Oscar.

    Misilmeri Blog perché non fate un concorso per poesie dialettali, aperte però solo ai residenti in Sicilia, con doppia votazione, una da parte di tutti gli utenti, mentre l’altra da una giuria qualificata, presieduta da Gaspare Lo Bue, grande poeta dialettale Misilmerese e Giovanni Furnari.

  9. grazie Ciro,mi commuovi veramente

  10. @G. Furnari………Caro Giovanni sei forte forte forte!!!
    Il tuo commento é da incorniciare, come sono pure da incorniciare tutti i commenti del Sig. Lombardo; tra l’altro porta il nome di mia madre, quindi mi é simpatico.
    Io credo di aver dialogato a distanza con questo signore nella nostra lingua madre parecchie volte, ma non ne sono certo.

    PS: Vedo che gira e rigira qualcuno mi mette sempre al centro dei suoi commenti, allora penso che quello che scrivo non deve essere poi cosi tanto banale.

  11. @Gianni La Barbera
    Mai pensato che tu scriva banalità,anzi.
    Concordo perfettamente con te nel sostenere che gli interventi di Lombardo sono fantastici,colgo l’occasione per complimentarmi sinceramentge con lui.
    Grazie e saluti

  12. Visto che oggi a lavorare non potte essere che piove ne profitto per ringraziare a chi ricapisce che le cose che dico hanno un piede. però mi hanno a scusare se magari non tanto bene mi esprimo in italiano e difatti non volessi rispondere a nessuno che pare poi che uno si offendesse e va finire attipo al bar perciò non faccio nomi che mi avessero potuto offendere parenno che io ci sono andato a scola insieme e non mi pare giusto che a una certa età mi mettesse a parrare cu certi muccarusi . però è di giusto salutare al signor giovanni furnari che inveci di quale persona che ha criterio e sa stare in mezzo all’ommini e ha discorso si è mostrato tanto gentile con una persona anziana come qualimente sono io anche siddo mio nipote mi dice ogni tanto che mi sfottono che dice che non so scrivere e che macari sembra che non è vero che uno anziano usasse iternitte , ma sape comè io u zappune cil’ho messo nello casotto da quando mi sono comprato il motozzappa, pure che quello che a il terreno a limmite mi sfotteva che sciupavo soldi pe la benzina. io me ne fotto e vado a presso al progresso perche asenno mia moglie ancora che fa lavasse a mano? e invece io mi ci faccio pagare le bollette della luce del telefono da mio nipote che è sempre più sperto perche è giovane asenno io me lo fottisse in curva e macari dice che ci controlla se mi hanno pagato la pensione che io ha che non ci vado alla posta che ciò il cartellino che li prendo nello sportello fuori per questo sono pratico di usare la tastera del compiute arrivederci signo furnari e tornasse a fare ogni tanto di novo le opere liriche ca noi che siamo più vecchi lapprezziamo di più di questi senza dio come a mio nipote che si sanno solo ascoltare burdello che semo più anziani ma avemo piu gusto e piu curtura

  13. @la barbera
    stai sicuro che é banalissimo e scontato quello che scrivi.

  14. ma perche queste auto abbandonate e ripeto abbandonate nelle vie del nostro amato paese ( almeno per me e” amato) li stanno bruciando tutte ora???? non “era meglio aspettare per la notte di SAN GIUSEPPE cosi facevamo una bella VAMPA RI SAN GIUSEPPE che ne pensate………..??? che schifo!!!!!!!!!!!!

  15. Picciotti a prossima vota arricampateve tutte cà arrustemo!

Lascia un commento

