• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,731,192 visitatori

Nebbia in Val di Misilmeri

Salve, volevo fare notare che da qualche tempo quasi ogni sera, alla punta del paese lato Bolognetta, cala una nebbia molto fitta e di odore pungente che da fastidio agli occhi e alla gola, l’ odore sembra tipo di sansa bruciata e non credo sia di qualche caldaia per il riscaldamento visto che ancor non credo che nessuno li abbia accesi, non vorrei che qualche furbone provvedesse a smaltire così questo sottoprodotto della lavorazione delle olive, volete per favore fare notare la cosa per vedere se qualcun’ altro ha avuto la stessa impressione ?

Grazie, Giuseppe

4 Risposte

  1. Io passo spesso di li . . . posso dirti che fino a qualche giorno fa qualcuno verso le 17 e 30 fino alle 20 bruciava qualcosa. non immagini il nervosismo. bruciare a quell ora non è tanto normale visto che ha bruciato vicino alle abitazioni.

  2. Che io sappia la sansa è un bene… infatti si produce l’olio di sansa, quindi in teoria i frantoi dovrebbero ricavarci qualcosa dalla sansa piuttosto che essere un peso… Boh!

  3. Ciao Giuseppe anche io sento e vedo spesso affacciandomi da casa mia questo fumo e puzza di bruciato ( chissa che bruciano) che si propaga per tutto il paese .Ma non è solo odore di bruciato di sansa come dici tu che si sente.
    Ho notato spesso di vedere e sentire questo fumo che avvolge il paese sempre in tarda serata è secondo me quello che brucia sono sostanze pericolose e nocive per tutti noi Misilmeresi.
    Figurati che io questa estate mentre dormivo ho dovuto chiudere la finestra xchè la puzza era talmente pungente che si capiva che quello che bruciava era qualcosa di nocivo per la salute.
    N.B.
    Io abito zona chiesa nuova e il fumo viene sempre da lato Bolognetta .
    Qualcuno indaghi!!

  4. Anke io sento questa puzza e sembra puzza di rifiuti bruciati.Succede anke di notte(tardi).

Lascia un commento

