• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,730,756 visitatori

Consiglio comunale: Gambino non c’è, fuochi d’artificio rinviati!

Il tanto atteso confronto tra il vice sindaco Gambino e l’opposizione consiliare è rinviato a data da destinarsi. L’assenza dell’Assessore è stata da subito fatta notare dal consigliere Romano, ed in seguito dalla consigliere Stadarelli, che inizia tra l’altro un serrato confronto con il sindaco D’Aì, sul patto di stabilità. Diverse le interrogazioni e le comunicazioni consiliari, molte delle quali provenenti dai rami della maggioranza, sugli argomenti più disparati. Alle quali hanno risposto incassando anche i complimenti della stessa maggioranza gli assessori Montanelli e Di Palermo. Il Sindaco invece si è riservato di rispondere per iscritto ai consiglieri Romano e Cerniglia su questioni come il doppio senso in corso Vittorio Emanuele. Approvati tutti i punti all’ordine del giorno, tranne l’adozione definitiva del piano generale del traffico urbano (PUT) e le modifiche al regolamento del premio Rocco Chinnici. E’ stato approvato il regolamento della Consulta Comunale dello Sport. Inoltre ad inizio dei lavori consiliari l’assessore Di Palermo ha comunicato che a breve partirà una campagna pubblicitaria per l’avvio della raccolta differenziata.

Rimaniamo come sempre a disposizione dei consiglieri e degli amministratori per la pubblicazionedelle interrogazioni, o di qualsiasi comunicazione, in allegato intanto troverete le interrogazioni del consigliere Giammona —- Scarica   File 1 – File 2 (modificati)

53 Risposte

  1. Grande Sindaco!

  2. Volevo se mi è concessa, fare una piccola correzione sull’interrogazione del consigliere Cerniglia in merito al ripristino del doppio senso in corso vitt emanuele. La protesta scritta che gli è stata consegnata non è stata firmata da tutti i commercianti della zona, ci sono stati anche astenuti e non INTERPELLATI. Era solo una precisazione sensa intenti polemici gianfilippo la barbera tamoil

  3. Consiglio comunale di basso profilo sia politico che sociale, si assiste solo allo sfrenato protagonismo di amministrazione e consiglieri intervallati dalla show televisivo del consigliere stadareli e alle battute comiche ed imbarazanti del consigliere Falletta, per non parlare del presidente che presenta vistose carenze di lingua italiana, per cui, non sapendo cosa dire o fare, chiede il constante aiuto del consigliere marchese, che , invece dovrebbe stare al sui posto con gli altri consiglieri ma soffrendo, da tempo, di cronoca megalomania, ne approfitta per soddisfare il proprio io. Al Sindaco non si può dire nulla, perchè quello che ha detto e fatto è stato inaspettato ed il massimo che ci si poteva ottenere da un così grande luminario politico oltre che pozzo di conoscenza. Ci si domanda, coma mai, visto che li azzecca tutti, non abbia ancora assegnato una delega all’ex consigliere Carnesi?

  4. non credo affatto che il consigliere Stadarelli faccia flash di show televisivo,non vedo cosa ci sia di imbarazzante nelle battute del consigliere Falletta,entrambi hanno toccato due punti importanti quale patto di stabilita’,disabili,coinres.
    E’ imbarazzante tenere chiuso il centro ludico ricreativo per disabili,imbarazzante sapere che i dipendenti coinres non percepiscono stipendio,imbarazzante lodare una dirigente che voleva affossare assieme a gambino Misilmeri,imbarazzanti le interrogazioni della maggioranza,imbarazzante sostenere che in una notte l’assessore montanelli ,alias (fiorello) abbia redatto il piano triennale delle opere pubbliche ,caso mai ha fatto il copia e incolla del piano dell’ex ass. Lo Cascio.
    quante cose imbarazzanti dobbiamo ancora elencare???

  5. CONCORDO CON TELEGATTONE, MA IL FONDO LO ABBIAMO TOCCATO QUANDO NESSUNO DEI PRESENTI COMPRESO IL SINDACO LANCIA UN AIUTO NEI CONFRONTI DI GAMBINO……..QUASI QUASI CREDO CHE A TUTTI FACCIANO COMODO LE ACCUSE DELLA MINORANZA NEI CONFRONTI DELL’ASSESSORE …….BOHHHHH

  6. consiglieri di maggioranza che si occupano solo di pozzanghere e lampioni spenti…! che politica….@_@

  7. Misilmeresi fate attenzione nella sala consiliare davanti agli assessori invece degli specchi ci sono dei cristalli invisibili su cui cercano di arrampicarsi ma ogni volta cadono sempre piu in basso

  8. sono stata un’attenta lettrice del blog questo è il mio primo commento.
    Ho l’impressione che tutto ciò che sta accadendo non è altro che una replica di tutto ciò che succede a Roma.
    Si parla di tutto eccetto che dei veri problemi della nostra MISILMERI.
    Ad esempio vorrei avere maggiori chiarimenti sul piano triennale delle opere pubbliche.
    Potete pubblicarli??

  9. “Hai fini di” non si può proprio leggere….Un controllo ortografico sulle interrogazioni prima di pubblicarle no?

  10. GRANDE SINDACO CON LA TUA SEMPLICITA’ HAI AFFONDATO LA DIVA STADARELLI.

  11. Ieri sera ho sentito il consigliere Falletta che affermava: finalmente dopo un’anno e mezzo si utilizzeranno i cassonetti per la differenziata,ma questa amministrazione non si e’ insediata a Maggio 2010. Peccato ca su acidduzzi ri primo volo e non stanno attenti a quello che dice la minoranza, perche’ in due occasioni a Falletta laviano a fare Novo.

  12. @ Stellina
    Benvenuta tra noi
    Ps Abbiamo richiesto all’amministrazione il file con il piano triennale contiamo di pubblicarlo la prox settimana.

  13. @APE MAIA
    secondo te un complimento del consigliere Falletta all’Amministrazione per aver cominciato ad utilizzare i cassonetti per la racolta differenziata non è un complimento.
    Dimmi cos’è
    Secondo te chi è all’opposizione deve solo andare contro gli amministratori a prescindere?
    @ D’AI -STADARELLI 1-0
    caro mio è una diva in quanto fra le fila della maggioranza non c’è una DONNA,
    poi non siamo allo stadio ma siamo in posto dove si cerca di amministrare un Paese con una Storia Ultramillenaria, qiundi questa tua ironia è fuori luogo -un po di rispetto per una donna- che fino a questo momento ha fatto semplicemente il suo lavoro -forse lo fa bene?- ed allora da fastidio?.
    Quello è il posto in cui si fanno le domande al primo cittadino.
    Purtroppo non vedo quale gol abbia fatto il sindaco forse vuoi dire che ha fatto una grandissima parata ma la palla balla ancora sulla sua linea di porta vedremo cosa succederà nel momento in cui si presenterà il Signor Gambino Vice Sindaco, non capisco perchè non si presenti. Penso di averlo visto davanti casa sua con la sua nuova auto è ancora in ferie????

  14. @APE MAIA
    il sindaco badami dopo aver comprato i cassonetti per la differenziata ha espletato per ben due volta la gara per la raccolta ,andata sistematicamente deserta.
    Affermazione della responsabile del servizio,arch.Corsale durante uno dei primi consigli dell’era dai’

  15. Una domanda sono nuovo ma le iconette che sono accanto ai nomi degli intervenuti nel blog che contraddistinguono le persone ^
    Quindi se non erro D’AI -STADARELLI 1-0, e APE MAIA, sono la stessa persona^^^
    Gradirei una risposta

  16. Dato che in questo blog ci sono tanti che sanno tutto qualcuno puo’ dirmi dove è il vice sindaco e perche’ in si presenta al consiglio comunale^^^^

  17. forse quelli del PD si scurdaro cu su…. e n’zoccu portano ri supra…Ritiratev

  18. più leggo più sono portata ad affermare: Ma dove vanno a finire tutte queste persone che scrivono quando si celebrabra una campagna elettorale?
    Forse hanno paura?
    Ma comunque sarebbe opportuno trovare il modo, anche se il caso variando regolamenti, programazioni, etcc. al fine di attrarre finanziamenti privati che nel contempo trasformino un atavico modo di fare agricoltura e coltura del posto fisso in economia produttiva e applicabile ai tempi di oggi.
    PS a me è piaciuto l’intervento del consigliere lombardo sulla proposta di valorizzare i prodotti locali e biologici.

  19. Ho scaricato il file1…ero curiosa di conoscerne il contenuto. Non sono andata oltre le prime righe…il testo contiene errori gravissimi. Non si può leggere una cosa così!

  20. Ciao Fabio, non l avrei mai letta l interrogazione del consigliere Giammona ma una volta letto il tuo commento non ho potuto fare altrimenti .
    Non si può leggere….ahahahahahaha Giammona invece di indossare spolverini da panico e mocassini dei miei stivali, dai una spolveratina al tuo italiano……..prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  21. scusate….. potrei sapere dove ha studiato questo consigliere?
    veni ri chianciri

  22. In qualità di portavoce liberacqua, ho mandato ancora una volta documentazione al Presidente del Consiglio comunale e a tutti i Consiglieri,documentazione per cambiare lo staturo comunale,ma amcora ad oggi non abbiamo nessun risultato in merito, assistiamo soltando una lamentela pietosa dell’Ass Montanelli contro L’APS ma nessun atto concreto, prendiamo atto che non ci sta nessuna volotà politica.

  23. @melino
    ascolta ti faccio presente ke il PD sul territorio misilmerese è ancora presente e ricordiamo bene chi siamo e che nei scorsi 5 anni abbiamo lavorato bene x la colletività cittadina e per il bene di misilmeri a differenza di qualcuno che appena le carte un ci appattano cambiano partito anzi addirittura lo creano un partito nuovo……x la cronaca potrei sapere quali sn le cose che portiamo sopra le spalle?grazie

  24. consigliere giammona se vuole ce la metto io la buona “palora” per farla iscrivere in qualche istituto accussi l’italiano lo sà parlare e lo sa scrivere…….resto quanto allora nn è solo il nostro amato Sindaco a nn saper parlare o scrivere….
    scusate no il sindaco sa scrivere e che stenta ad esprimersi in pubblico non e vero ke nn sa parlare……… Mi veni i chianciriiiiiii

  25. L’opposizione parla di giochi d’artificio rinviati- nei confronti dell’assessore Gambino,
    Da come stanno realmente le cose non vedo il motivo perche’ si debba accusare l’Assessore per aver dato un giudizio di valutazione negativo al patto di stabilita’.
    dopo avere letto le carte ed avere constatato che la comunicazione presentata da tributi italia non era correlata dai documenti piu’ importanti che a sua volta la stessa non ha fornito al comune.
    Se il Sindaco D’Ai non si scomodava a richiedere a ROMA il resto della documentazione. il patto di stabilita’ era in regola ? Penso proprio di no.
    Se al posto di Gambino l’assessore era la sig.Stadarelli lo avrebbe presentato in quella maniera?
    Si accusano i funzionari perche’ la ricerca della documantazione si e’ fatta dopo che l’opinione pubblica era venuta a conoscenza della sforatura del patto di stabilita’ e la loro difesa e’ che i documenti si potevano cercare prima di alzare il polverone.
    Sindaco Funzionari Assessori appena insediati non avevano il quadro chiaro della situazione, ma penso che era piu’ auspicabile per il bene comune che chi dava le consegne anticipasse certi passaggi che andavano fatti malgrado era competenza pro tempore richiedere i tabulati o eventuale documentazione.

  26. @maria concetta.
    avevi qualche dubbio?????

  27. nei consigli comunali della scorsa amministrazione
    l’Assessore al bilancio nonche’ cognato dell’attuale segretario del P.D.era costantemente presente?

    Additare l’avversario ad ogni suo movimento e’ semplice e si fa’ in forma gratuita, ma c’e’ un proverbio
    molto antico che cita ;
    u immirutu menzu la via u so immu un su talia

  28. @ fabio, geppetto e gaber,
    cari miei non tutti siamo capaci di scrivere in italiano, ormai è difficile trovare un giovane che non sappia parlare discretamente l’italiano, cosa diversa è per i più grandi che per cercare di parlarein italiano fanno delle tradizioni che fanno ridere ma ricordiamo che i nostri genitori ed i nostri nonni hanno fatto di tutto per farci parlare in italiano.
    Anche io che credo di saper parlare e scrivere in italiano ogni tanto scrivo delle cazzzzz…… a parte i refusi.
    Il fatto che alcuni Consiglieri fanno degli errori marchiani succede per mancanza di modestia, perchè non posso pensare che non sanno di essere scarsi, e peggio ancora se qualcuno ” ca avi u cucciteddu i littura ” non gli suggerisca di fare le correzioni dovute.

    Ormai è chiaro che anche fra i moderatori qualcuno si comincia a rendere conto che tutto sommato la precedente amministrazione non era poi così cattiva.

    Ancora più grave è il comportamento di alcuni funzionari che invece di pensare a fare il loro lavoro nel modo più corretto cerchino con mosse disdicevoli di perpetrare vendette.

    Un buon funzionario deve fare solo il suo dovere ed a qualunque costo essere a posto con la propria coscienza, e non per covenienza diventare come diciamo in dialetto ” BANNERA I CANNAVAZZU”.

    CERCHIAMO DI PUNGOLARE MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE ALLO SCOPO DI FARCI AMMINISTRARE NEL MIGLIO MODO POSSIBILE.

    CIAO A TUTTI

  29. Vorrei consigliare all’amico Marco, senza ironia o acredine, di stare più attento la prossima volta … anche facendo leggere ad altri i proprii interventi, prima di depositarli agli atti, per evitare che si lasci una così pessima immagine di sé ai posteri.
    Nel complesso, comunque, lasciando perdere i due strafalcioni grammaticali, il resto dell’intervento non era per niente cattivo.
    con amicizia

  30. @Tutti: il mio commento non era affatto ironico. Tra l’altro Marco è un mio amico di infanzia. A tutti capitano (sapessi quanti ne faccio io quando scrivo al pc) quelli che in inglese si chiamano “typo”, ovvero errori ortografici. Il mio commento infatti recitava: “ma un controllo ortografico prima di pubblicare no?”

    Ma completamente senza ironia.

    Mi spiace che il commento sia stato frainteso. La mia non era una critica, ma come dice correttamente “sabretooth”, prima di pubblicare atti “ufficiali” sarebbe bene controllare che questi non contengano errori grossolani.

    Tutti qua. Un saluti a tutti e in particolare un abbraccio al mio amico Marco (non so se legge ma spero che gli arrivi)

    Fabio

  31. Ecco, dimostrazione pratica di quello che ho detto: “tutti qua” = “tutto qua” :D!

  32. @giufà
    scusami, ma il consigliere stadarelli non merita più rispetto degli altri perchè è una donna.
    io sono donna.
    ma sarebbe come dire che gli uomini non meritano rispetto perchè non sono donne. mi pare un pò assurdo.
    ma il rispetto non si conquista in base a questo.
    il consigliere stadarelli è una persona senza dubbio intelligente e capace, ma l’altra sera in consiglio ha fatto un autogol da pivellina, partire in un attacco veemente a testa bassa, senza considerare che il sindaco le avrebbe potuto sbattere in faccia l’incapacità della scorsa amministrazione nel presentare una banale documentazione è stato un errore da incorniciare!
    forse quando ci si sente superiori agli altri e manca l’umiltà si incorre in questo genere di rischi.
    poi non comprendo questo assillo della minoranza di voler dimostrare che la passata amministrazione ha fatto bene. quando cominceranno a guardare avanti?
    che il pd abbia fatto bene o male, al popolo non è piaciuto. li ha mandati a casa.
    come sempre accade in quell’area politica le sconfitte non vengono mai lette come risultato di errori propri, ma sempre come epilogo di colpe altrui.
    fate autocritica ragazzi, misilmeri ha bisogno anche di una buona opposizione. andate a vedere dove avete sbagliato e provate a ricostruire, perchè così non andate da nessuna parte.

  33. @abracadabra:
    commento impeccabile…lo condivido tutto.. i miei complimenti!!!!

  34. Lasciamoli lavorare,tra cinque anni eventualmente faranno la fine dei loro predecessori.

  35. @abracadabra
    Mi sembra che tu come tanti fraintendi, infatti anche con le buone maniere si può dire “ad esempio a PAPPAGONE sei un cornuto o qualunque altra cosa”.
    Io chiedo a Voi tutti che siete informati su tutto come il Sindaco e la dirigente che lo ha accompagnato hanno potuto produrre la documentazione mancante.
    Inoltre per quanto riguarda il credito che si vanta verso la società di riscossione che è sottoposta ad una procedura di fallimento.
    Il fallimento è stato chiuso^^^ Domanda
    Forse fin quando il fallimento non è chiuso i crediti restano in essere, solo dopo la chiusura credo che i crediti vantati diventini crediti inesigibili, per intero o per la parte realmente inesigibile.
    QUALCUNO PUO’ DIRMI SE QUELLO CHE DICO E’ VERO

    OPPURE MI SBAGLIO

    QUI’ NON SI TRATTA DI DIFENDERE LA VECCHIA AMMINISTRAZIONE MA I COMPORTAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE CHE SI E’ MOBILITATA FORTUNATAMENTE ANCORA IN TEMPO.

    INVECE DI DIRE SEMPRE BUCO BUCO BUCO.

    QUEI DUE PEZZI DI CARTA ERANO FALSI (QUELLI SVENTOLATI NELL’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE) CREDO PROPIO DI NO.
    ED ALLORA!!!!!!!

    DI COSA STIAMO PARLANDO DEL SESSO DEGLI ANGELI

  36. x fantasmino:
    che scuola hai frequentato cosi’ la sconsiglio ai miei amici?

  37. @gaber
    ho frequentato il corso serale per la quinta ALIMENTARE

    MA NON HAI RISPOSTO COMPIUTAMENTE ALLA MIA DOMANDA

    GRAZIE SONO IN ATTESA

  38. purtroppo parte di questi commenti sono supportati dalla scarsa informazione sull’argomento. Fate tornare in aula Gambino…….e l’autogooool vedrete di chi sarà. La minoranza ha volutamente evitato di attaccare il sindaco per rispetto alla persona e per l’impegno che si era preso di far venire l’assessore Gambino in aula evidentemente non ha funzionato, quindi perchè attaccare un uomo che di patto ne sa poco e niente …….ops sui famosi documenti non veri credo se ne discuterà ancora tanto ……….cittadini non dimenticate ancora entro il 30 11 2010 ci sarà un consiglio importante sugli assestamenti di bilancio ed ecco che arriverà…………..bohhh lo scoprirete solo vivendo!!!!!!! ahhh

  39. In mattinata dopo tanto tempo sono stato a Misilmeri, ed ho visto il paese PULITO, gli spazzini che ramazzavano il corso principale e sinceramente ho gioito per voi.

  40. Scusate volevo un’informazione. Ieri sono stato a bagheria e ho visto cataste di spazzatura in tuta la citta, poi passando da villabate c’era spazzatura ovunque ma cosi tanta da fare paura.invece Misilmeri devo dire che da più di un anno lo trovo molto pulito ed organizzato.ciao a tutti.Come mai.

  41. @cittadino di misilmeri

    forse perchè funzionava già con la vituperata precedente amministrazione

  42. x emiro.
    sei sicuro di non avere sbagliato paese?
    prova a farti un giretto nelle periferie..

  43. @ gaber forse ai ragione ma forse perchè vorrei vedere di quale periferia parli?comunque sai dove trovarci.Poi vorrei dire una cosa se il servizio a Misilmeri funziona in propozione ad altri paesi devo dire che un po di merito va dato anche a totò badami che ha fortemente voluto questa squadra,e poi anche alla nuova amministrazione che ha continuato a puntare su questa squadra,però devo dirvi che i primi di dicembre cominceremo a non fare più niente perchè ancora dobbiamo percepire gli stipendi di ottobre e novembre e se permetete anche noi abbiamo famiglia,e ci alziamo ogni mattina alle 04:15 per lavorare pero senza soldi.premetto che il comune di misilmeri a pagato puntualmente la sua quota.saluti a tutti,e complimenti a misilmeri blog per il lavoro che fa.

  44. A Operatore Coinres, mi dispiace per il suo stipendio ma né conviene che questo sistema di raccolta non và e che sarebbe opportuno ritornare indietro, non ci sarebbe nulla di male. E poi non si biasimi, c’é gente che si alza prima di lei e ritorna a casa dopo.

  45. @operatore coinres. è verissimo, il paese è pulito perchè la raccolta e lo spazzamento viene fatta giornalmente. Sono solidale con gli operai che non percepiscono lo stipendio, ma devi anche dire che inizi a lavorare alle 4:15 (?) ma alle 9 siete già seduti in prossimità ufficio postale,e io pago!!!! ama tagghiare carne e ossa!

  46. @ardicula.ai ragione ma quelli che vedi seduti alle 9 sono quelli che dalle 5 alle 9 stanno dietro l’autocompattatore a raccogliere non meno di 10000kg di spazzatura e poi il contratto prevede che dovrebbero andare a scaricare con l’autista ma non ci vanno perche gli autisti ogni mattina vanno a palermo con le loro macchine a prendere i mezzi per poi posarli di nuovo a palermo,e gredo che non piace a nessuno mettere gli operatori magari sporchi perchè lavoriamo in condizioni precarie dentro le loro macchine dove po ci salgono i nostri figli. comunque senza malizia se vuoi provare tu a stare dietro il compattatore per 4 ore di fila mentre piove o mentre ci sono 35° ne sarei felice cosi tu stesso ti renderai conto di quello che si fa,di quello che si trova nelle postazioni,e vedrai che magari quando ci vedrai seduti non penserai male.ciao

  47. C’è chi mangia la cipolla mentre agli altri bruciano gli occhi

  48. @operatore coinres. Concordo quasi su tutto, ma non dirmi che quelli che stanno seduti vicino alla posta sono tutti gli operai che escono con l’autocompattatore. Ogni giorno alle 9e30 c’è la ritirata di tutti quelli con scopa e carrozzella, che al posto di andarsi a sedere aspettando le 11 potrebbero pulire qualche stradina interna o fare altro. per il resto megli non approfondire, perchè ci sono operai che neanche sanno dove si firma l’entrata e l’uscita!

  49. Quando inizieranno la differenziata? se c’è tutto questo personale disponibile perchè non fare come in benvenuti al sud, con il porta a porta? e senza tirare dalla dal finestrino dell’auto in corsa il sacco, cosa che da noi qualcuno usa fare.
    quanti compattatori risparmieremmo di scaricare per tutti i resti degli ortaggi e vegetali se si trovasse dove trasformarli in compost anche quello sarebbe una prospettiva lavorativa…

  50. @ardicula vedi che sei informato male la ritirata come la chiami tu e dalle 10:00 in poi a noi operatori ci viene assegato un tratto e quello viene rispettato ma senza guardale l’ora o finiamo alle 10:00 o alle 11:00 poco importa l’importante che viene fatto tutto e bene,poi devo dirti una cosa con quale coraggio vi lamentate degli operatori di misilmeri quando in altri posti c’è veramente da rabbrividire fatti un giro negli altri paesi,nei cimiteri,che c’è gente che gioca a carte o dentro i comuni,e poi vedrai.secondo me in questo paese ormai c’è la sindrome coinres,ma comunque va bene cosi.ciao

  51. @operatore coinres. io non mi lamento a fatto del servizio che svolgete, il paese specie di mattina e molto pulito. Però vorrei sentirvi lamentare di meno anche a voi, perchè con il pititto e la malura che c’è in giro, siete sempre e comunque impiegati!!!

  52. @ardicula Ma vedi caro amico questo ancora non l’ho mai capito se siamo impiegati,perchè non ho mai visto impiegati che per due,o tre mesi non percepiscono lo stipendio,che il responsabile debba girare con la sua macchina,che i dispositivi di sicurezza ci vengano dati molto di raro,che i contributi vengano pagati con molto ritrdo,e mi voglio fermare qua.comunque ciao e buon natale a te e tutta la tua famiglia.

  53. @operatore coinres. è vero, tutto quello che dici, ma guardati intorno e stai sicuro che Ti sentirai fortunato. C’è chi stà peggio…..auguri di buon natale anche a te e famiglia!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: