• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,731,192 visitatori

Anche il sindaco D’Aì dovrà sbracciarsi?

Nonostante il Comune di Misilmeri sia in regola con i pagamenti delle spettanze di Ottobre, si teme che una nuova emergenza possa coinvolgerci. Se non si raggiunge la somma totale prevista per i pagamenti degli stipendi dei dipendenti Coinres (circa 1 milione e 4 mila euro) nessun dipendente verrà pagato, anche se ci sono comuni, come nel caso di Misilmeri, Bagheria, Casteldaccia e S.Flavia che hanno già versato la loro quota.

Proprio in queste ore il sindaco di BagheriaBiagio Sciortino (nella foto – tratta dal sito del comune di Bagheria), ha dovuto sbracciarsi in prima persona per aiutare gli unici quattro operatori ecologici del comune bagherese che non hanno preso parte alle agitazioni di questi giorni  ripulendo i due corsi principali ed evitando che un gruppo di turisti in arrivo in questi giorni assistesse ad un impietoso spettacolo.

Intanto continua lo stato di agitazione dei dipendenti Coinres che prevede il mancato svolgimento di lavoro straordinario e della raccolta domenicale e che avrà il suo culmine il prossimo 30 novembre.

Se anche il nostro comune verrà coinvolto in questa emergenza, vedremo il sindaco di Misilmeri, Piero D’Aì, con tuta e scarpe da tennis a raccogliere la spazzatura per le vie del paese?

9 Risposte

  1. se è come chiedere alla befana di uscire senza scopa o a babbo natale di consegnare i doni senza le renne , misilmeri ha pagato

  2. Nei giorni scorsi – prosegue il sindaco – ho incontrato a Roma il commissario straordinario della Tributi Italia spa, Luca Voglino, nominato dal governo nazionale, che ha consegnato i documenti e gli elenchi che accertano la somma di cui il comune è creditore. Questo atto fa tirare un respiro di sollievo all’intera comunità misilmerese perché non c’è più alcun rischio di riduzione dei servizi a favore dei cittadini

  3. chiuttostu u sinnacu si dimetti ma no ca va cogghi a munizza:-)

  4. se ma l’aumento ra munnizza ustessu lama paari?

  5. nessuno si chiede come mai al nord pagano la tassa dei rifiuti meno di noi e i servizi funzionano e da noi no qualcuno sa spiegarmi questo quesito

  6. @ shafi: semplicemente perchè al nord la raccolta dei rifiuti funziona e da noi invece non esiste!!! ma sorella bita a Lodi e nel balcone tiene ben 4 diversi cotenitori, per l’umod, per l’ascutto e per non so cos’altro, e i sacchetti della spazzatura sono TRASPARENTI, cosicchè se uno viene beccato a buttare bottiglie di vetro nel contenitore ordinario si prende una multa con i fiocchi…si chiama educazione alla civiltà!!!
    e poi, quanto mi pacerebbe vedere il nostro beneamato sindaco spettinato e puzzolente.. sarebbe proprio *******************!!!

  7. Caspita mi accorgo che a 4 Misilmeresi non piace quello che ha scritto il Sindaco, visto che votate contro, effettivamente avete ragione,prima dice che non ci saranno + disservizi per i cittadini e poi sponta questo bell’articolo.Complimenti Rosanna, ho letto i tuoi tre inteventi e li condivido in pieno.Mia figlia abita a Ragusa in 10 metri quadri di casa compreso bagno e cucina, e anche lei ha 5 piccoli contenitori per fare la raccolta differenziata,non necessita andare all’estero per vedere un poco di civiltà.

  8. Maria Concetta quello che racconti é vero. Ci sono stato qualche giorno da quelle parti e mi sembrava di essere in un’altro mondo, anche come vivibilità rispetto a noi é in avanti e francamente guardando indietro mi chiedevo il perché e mi rammaricavo.

  9. secondo me bisogna rivedere tutto il cda del conzorzio…… e poi si sa che c’è personale in più… non è colpa dei cittadini,ma dei politici che hanno fatto questo regalo al paese mettendolo nei guai… ma poi tutto questo personale che no fa nulla… fa finta solo di pulire e chiacchiera…. basta il pesonale giusto…. e i conti quadrano…..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: