• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,730,756 visitatori

Palermo in 12 scatti con le creazioni di Francesca Catania

Si passa dal castello della Baronessa di Carini alle mura delle Cattive e Porta Felice, passando per Torre Pozzillo, una delle località di mare più suggestive della costa palermitana. Dodici scatti che Nikon dedica al capoluogo siciliano: il calendario sarà presentato, e distribuito gratuitamente, domenica 12 dicembre dalle 16 presso il centro Euronics di via Pietro Nenni 6127 a Palermo.

Le foto sono realizzate dai fotografi palermitani Fabrizio Dia e Mario Vizzini, la pubblicazione è un omaggio del noto marchio giapponese alla città di Palermo, alla sua provincia, ma soprattutto alle bellezze naturali e racchiuse nell’architettura, dentro e fuori i suoi palazzi storici.

Gli abiti indossati dalle modelle, dell’agenzia Hostess modelle, sono realizzati dalla giovane stilista Francesca Catania, 24 anni di Misilmeri, vincitrice dei Misilmeri Oscar 2010 nella categoria Stilista dell’anno. Le sue creazioni sono ispirate dalle sue visioni oniriche e quindi fantastiche, perchè in sogno ci si può permettere di avere un paio di pantaloni senza una gamba o altre stravaganze che, accostate all’arte dei luoghi palermitani, restituiscono allo spettatore la complessità e il genio, talvolta folle, dei palermitani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tratto dal Corrieredelmezzogiorno.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: