• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,730,756 visitatori

Berlusconi vince… al fotoFINIsh

Con 314 voti contro 311 è stata bocciata ieri la mozione di sfiducia presentata dall’opposizione contro il governo Berlusconi. Svanisce almeno per il momento il disegno Finiano ! Berlusconi ha ancora una maggioranza, anche se striminzita, i deputati uscenti del FLI sono stati infatti sostituiti, in primis dai 12 deputati del gruppo PID – NOI SUD, e successivamente dai 2 transfughi dell’IDV e da altri deputati che a titolo personale hanno sostenuto la maggioranza di governo. Berlusconi adesso si trova ad un bivio, allargare la maggioranza magari a seguito di una crisi pilotata, o andare al voto a maggio. Da più parti invece si invocano le dimissioni del presidente Fini, reo di essere venuto meno al ruolo di garanzia, che un Presidente della Camera dovrebbe assicurare.

7 Risposte

  1. Nessun commento,solo un link : http://www.dongiorgio.it/proposte.php?id=131

  2. Ora che pò sfuare contro berlusconi in un articolo dedicato non lo fa nessuno. A quanto pare piace solo andare fuori argomenti… tra un pò qui si comincerà a parlare di uncinetto e punto croce

  3. @limpido:
    e perche’ ci dovremmo lamentare??
    in Italia le cose ( a detta di LUI) vanno benissimo..i precari non esistono…i disoccupati sono un lontanissimo ricordo.. le leggi ad personam le ha fatte Paolino Paperino… il PIL continua a salire.. le vendite vanno benissimo…il debito pubblico sta scendendo velocemente… gli investimenti sulla cultura e l’universita’ sono aumentati a dismisura…i giudici (questi eversivi!!!) sono tutti comunisti… all’estero abbiamo una bellissima reputazione… il razzismo della lega? Solo fantasie!!…
    La mafia? sconfitta!
    I rifiuti a Napoli? lontano ricordo!
    Se vuoi caro limpido posso continuare fino a domani… ma se tu preferisci l’uncinetto e punto e croce!!!!!

  4. Limpido basta guardare il link che ho mandato io per dire tutto.

  5. magari qualcuno a sinistra sperava di fare tipo Sicilia ove gli sconfitti alle urne ,governano( si fa per dire), la verità è che la politica è in fatta da persone meschine che farebbero qualunque nefandezza per rimanere o afferrare una poltrona che amarezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. @limpido:
    magari a me non frega un bel niente se governa la destra o la sinistra…l’unica cosa che mi importa e’ che decine di milioni di italiani non vengano presi per i fondelli e chi ci governa DEVE fare una sola cosa…gli interessi di noi poveri imbecilli che ancora abbiamo la dignita’ di andare a votare!!!
    Intanto vorrei dare un consiglio a tutte quelle famiglie che hanno figlie femmine giovani….. tenetele a casa perche’ LUI e’ ovunque!!!!!!!!

  7. “Parigi – Sale la pressione del fisco in Italia: nel 2009 è cresciuta al 43,5% del prodotto interno lordo dal 43,3% del 2008. Nelle stime preliminari relative all’anno scorso contenute in Revenue Statistics, l’Ocse fa sapere che l’Italia così supera il Belgio (che nel 2009 ha visto il peso del fisco diminuire al 43,2% dal 44,2% del 2008) e scala di un posto la classifica dei Paesi dove maggiore è il peso delle entrate rispetto al prodotto interno lordo. Prima dell’Italia nel 2009 si collocano solo la Danimarca (48,2%) e la Svezia (46,4%).” Fonte: http://www.ilgiornale.it (non La Repubblica o L’Unità)

    Ma ricordo male, o un paio d’anni fa durante l’ultimo governo Prodi i telegiornali e il centrodestra ci tartassavano con Padoa Schioppa, La pressione fiscale, Prodi che mette le mani nelle tasche degli italiani…..Che è successo??????? Ora diranno 15 secondi la notizia a studio aperto perchè devono dare i consueti 5 minuti di spazio per il servizio sull’orso che ha avuto dei cucciolo o per il cavallo che è triste?

    Gentilmente, chi in qualche articolo fa parlava del “governo del fare”, ma mi fate un elenco puntato di cose fatte che sono risultate veramente utili PER TUTTI e non per alcuni (vedi scudo fiscale e ICI tolta per ville e castelli?)

    Grazie!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: