• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,731,192 visitatori

Sopralluogo congiunto a Piano Stoppa

Si è svolto Venerdì scorso, come da programma, il sopralluogo congiunto indetto in occasione dell’incontro avvenuto in data 28/11/2010 presso l’Aula Consiliare, con l’Amministrazione Comunale ed il Direttivo del Comitato Piano Stoppa e Gibilrossa.”Vedi Link”: Patto d’intesa tra Orlando e D’Aì per Piano Stoppa e Gibilrossa

A rappresentare il nostro Sindaco Piero D’Aì, l’Assessore Domenico Di Palermo e Piero Montanelli, il Cons. Marco Giammona, l’Arch. Rita Corsale, il Geom. Piero Sucato e il Sig. Andrea Mangano, per il Comitato “Nuova Alba” Giovanni Orlando, Giacomo Sardisco e Paolo Albanese.

Nel corso del sopralluogo, durato circa 2 ore, sono stati visitati alcuni siti che necessitano la rimozione di materiale inerti giacenti su sede stradale, di cui quello in Via del Fico D’India (ex Via P3) di fronte le strutture sportive del Campo Comunale che, dall’era Commissariale è depositato un cumulo di immondizia e materiali vari, (ex deposito con cassonetti) che impedisce il transito veicolare nella strada e per di più, rende molto indecorosa una piccola Cappella posta all’angolo della stessa via, (tale Cappella, appena sgomberata dagli inerti, sarà oggetto di restauro a cura dal Comitato stesso).

Sempre nella stessa via,  è stato constatato  un altro indecoroso cumulo di inerti, depositato accanto i cassonetti dell’immondizia.

In Via Del Loto (ex Via P8) proprio su sede stradale, uno scavo lungo circa 15 mt., eseguito dalla Protezione Civile, a seguito degli allagamenti avvenuti nel mese di Settembre dello scorso anno, risulta ancora aperto con conseguenze pericolose al traffico veicolare e pedonale.(il sito è stato oggetto di intervista ad alcuni residenti, nel programma “Gocce d’Ambiente” trasmesso su TSE martedì scorso).

Nel corso del sopralluogo, effettuato nel resto del territorio, è  stata evidenziata la necessità di ricolmare le numerose buche presenti nell’asfalto ed in particolare in Via Della Vite (ex Via p9) , Via Del Sommacco (Ex Via P6) e Via del Fico D’India –

Particolare attenzione è stata rivolta per la collocazione in alcuni tratti di guard-rail a protezione dei canali di gronda ed in Via Della Zagara nei pressi del Cimitero Comunale.

A Gibilrossa infine, per constatare l’ennesimo atto vandalico di alcuni malviventi, che per liberarsi di una vettura sicuramente rubata, tagliata a pezzi, hanno scelto come miglior luogo il Belvedere del Convento, riversando il contenuto dello scarrabile nella scarpata, e buttando giù circa 8 Mt di muretto.

A fine lavori, l’Amministrazione preso atto delle problematiche riscontrate si è resa disponibile a breve termine, ma comunque non appena saranno espletate alcune procedure tecniche e burocratiche, a risolvere quanto da noi sollevato.

Inviato da: Giovanni Orlando

5 Risposte

  1. avete visto la perdenza d’acqua accanto le scuole gialle?

  2. complimenti a questo comitato che vedo si sta muovendo molto bene..
    spero che gli abitanti della zona siano piu’ responsabili e abbiano piu’ rispetto per il posto in cui vivono…denunciando senza esitazione i PORCI che sporcano..perche’ solo un PORCO sporca dove mangia!
    ovviamente in tutto questo voglio aggiungere che misilmeri non se la passa assolutamente meglio..siamo buoni solo a lamentarci e siamo i primi a gettare il sacchetto dove capita ecc. ecc.
    bravo giovannino..

  3. a due giorni ke corre l’acqua sono venuti gli operatori dll’acquedotto ma non fanno nulla ki la paghera questa acqua buttata al vento ?
    diciamo che misilmeri lascia desiderare la gente pulita ke butta i saccheti dove capita cartacce dal finestrino della macchina e poi per le strade che ci sono buchi che ci entra una macchina la scuola vincenzo landolina viene da piangere e poi non vi dico quando piove i bambini e i genitori che lasciano a piedi i propri figli devono stare attenti delle schizze delle macchine e di non finire dentro una buca diciamo che a misilmeri serve un miracolo urgente ciao a tutti

  4. il parco giochi e il percorso “maratona” del campo sportivo (che ormai da tempo sono in stato di abbandono) che fine faranno?

  5. @ TUTTI
    Al prossimo consiglio comunale andate a protestare con gli amministratori ed in particolare con l’assessore MONTANELLI (PR).

    Cchiu p… pi tutti pa giunta na mazza

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: