• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,730,756 visitatori

La Misilmeri Racing riporta la Gimkana a Ciminna con un grande successo

La 1^ Gimkana automobilistica Ciminnese di ieri, 19 dicembre 2010, ha confermato ancora una volta la grande professionalità dell’A.s.d. Misilmeri Racing nell’organizzazione della gare automobilistiche. Un’importante conferma per la società guidata da Giuseppe Bonanno che anche oltre i confini misilmeresi è riuscito a riportare una manifestazione che mancava dagli scenari automobilistici ciminnesi da ben 22 anni.

In una domenica di dicembre molto frizzante dal punto di vista climatico, i ciminnesi non hanno fatto mancare il loro calore ai ben 56 equipaggi che si sono dati battaglia nelle due specialità di gara in coppia e individuale. Migliaia infatti erano gli appassionati, che in maniera composta, hanno seguito le performance dei loro beniamini e degli equipaggi provenienti da diversi paesi limitrofi, come Misilmeri, Ventimiglia di Sicilia, Vicari.

La gimkana in coppia è stata vinta dal duo di casa Campobello Daniele e Urso Giovanni su Fiat 500 che per soli 71centesimi di secondo hanno preceduto i vincitori del 13° Trofeo Carlo Costa, Azzarello Rosario – Azzarello Giorgio, al terzo posto un altro veterano delle gimkane Venetico Filippo – Adamo Filippo, anche questi ultimi su Fiat 500.  Tra i misilmeresi il miglior piazzamento è stato il terzo posto assoluto nella gara individuale di Benante Alessandro, il podio dell’individuale è stato completato dal secondo posto di Patanella Michelangelo su Fiat Nuova Panda e dal primo assoluto Cimilluca Michele su Fiat 500.

Subito dopo la fine della gara il presidente dichiara: “volevo ringraziare Pietro Alba per aver creduto in noi e grazie anche al supporto della Pro Loco e del comune di Ciminna siamo riusciti a mettere in campo in pochissimo tempo una bella manifestazione – continua Bonanno – ringrazio il direttore di gara Biagio Sarmentito e il Giudice Unico  Andrea Lo Burgio, nonché tutti i miei soci e i commissari di percorso, perché senza di loro tutto questo non poteva realizzarsi. Inoltre, ho ricevuto già dal presidente della pro Loco Giuseppe Guttilla la richiesta della realizzazione di altre due eventi simili, addirittura una gimkana in notturna”. E’ il primo cittadino di Ciminna, Giuseppe Leone in un’intervista ai microfoni di TSE a dichiarare la propria felicità per l’ottima riuscita della riuscita della manifestazione e si è impegnato a trovare i fondi necessari affinché queste manifestazioni possano ripetersi.

Sul sito internet www.misilmeriracing.it potrete trovare tutte le classifiche e molte foto della manifestazione.

 

5 Risposte

  1. bellissima la gara in notturna !!!!!!!!!!! come la targa florio !!!!!
    Complimenti ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Alcuni video della gimkana di ciminna


  3. Questa è Misilmeri!! Questi sono i Misilmeresi, quelli veri, non quelli che si lamentano e basta, ma quelli che con i fatti riescono ad esportare positivamente il nome del nostro paese.
    Sono stato testimone oculare, e nel mio piccolo partecipe, di una grande festa di sport, di una cittadina impazzita di gioia che dopo oltre vent’anni ha potuto rivevere le emozioni della gimkana automobilistica, grazie ad un’associazione che porta il nome del nostro paese, Asd. Misilmeri Racing, presieduta dal mio grande amico Giuseppe Bonanno che si è confermato ancora una volta mattatore della giornata e grande organizzatore. E’ stato un piacere partecipare.

  4. scusate ma lo slalom che si faceva a piano stoppa come mai non si fa più??

  5. Il motivo per il quale non si è fatto negli ultimi due anni è semplice, per organizzare una manifestazione di questo tipo ci vuole, oltre alla passione, una solida base economica. Comunque per il 2011 contiamo di organizzare la 18^ edizione dello Slalom Città di Misilmeri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: