• Visitatori sul Blog

  • Statistiche

    • 2,756,658 visitatori

Il muro


Misilmeri Blog – La voce dei misilmeresi… liberi di esprimersi

Qualcuno potrebbe storcere il naso, e potrebbe pensare che comunque la libertà nei commenti è vincolata agli articoli che vi sono scritti, e quindi non è vera libertà di espressione.

Allora ho pensato di creare una nuova sezione, che ho deciso di chiamare il muro.

Questa nuova sezione è parallela al blog, e assume una funzione diversa, voglio che diventi uno spazio di condivisione di opinioni, lamentele, emozioni, sentimenti e quant’altro.

Magari qualche giovane amante che è solito scrivere sui muri potrebbe optare per questo spazio virtuale per esternare i propri sentimenti!! O qualche altro magari, vuol condividere che Misilmeri non merita il degrado in cui desta.

Insomma ragazzi siete davvero liberi di esprimervi!!!

Annunci

1.195 Risposte

  1. CUS PALERMO 0

    DON CARLO LAURI 2

  2. Da oggi facciamo una piccola modifica al blog.
    I commenti verranno visualizzati in ordine inverso, cioè il primo commento sotto l’articolo sarà l’ultimo commento inviato. Inoltre sarà possibile replicare al singolo commento… basta cliccare sul link “Replica”. Vediamo se queste due piccole novità saranno a voi gradite, e soprattutte utili alla consultazione del blog.

  3. ma l’illuminazione natalizia nel corso funziona a tratti?…Natale ormai sta passando 😦

  4. Cari ragazzi, la vostra idea di invertire l’ordine dei commenti non la approvo per nulla, scusatemi; mi ricorda un mio ex-capo di deposito che ha disposto una parte di stock con la numerotazione da destra verso sinistra…….una catastrofe!!! Una idea potrebbe essere quella di limitare da durata dei commenti nel tempo……10-20 giorni, o magari avere un tetto massimo in quantità di commenti pubblicati, cancellando automaticamente i più vecchi “sempre che ciò sia possibile” Che ne dite?

  5. Come non detto, l’ordine dei commenti torna come prima. Rimane la possibilità di Replica

  6. Ciao a tutti,
    se posso permettermi..io di misilmeri sono nuova ed è un peccato ke in un così bel paese sia così trasandato ed a volte anche sporkino..bisognerebbe valorizzarlo e renderlo più vivibile..cmq voi gente di misilmeri siete persone fantastiche..grazie per essere così gentili e x avermi accolta con tanto calore..non ho sentito mancanza di casa!!
    PS: Qualcuno sa dirmi in ke via posso trovare una palestra?

  7. Ciao a tutti,
    io non so quante volte è stato preso l’argomento “STRADE A MISILMERI”, ma penso che sia divertata una vera vergogna! Negli ultimi 3 anni ho cambiato 3 auto! Nella prima (coupè) ho spaccato la trasmissione, nella seconda dopo aver sostituito 2 volte le gomme ho spaccato un giunto omocinetico, ora ho un utilitaria NUOVA e spero che il comune faccia qualcosa prima che mi si distrugga anche questa! In più la zona che abito è dimenticata anche dalle cartine di Misilmeri! sono stufo!

  8. Tanti auguri di Buon compleanno al più “attivo” dei nostri blogger… Giafar

  9. Pezzo di cane grazie per gli auguri…..”sei un farabutto”

  10. a Fabio,
    è vero ke le starde sono proprio brutte, ma…..magari potresti imparare a guidare…..

  11. Auguri di Buon Anno a tutti voi!

  12. c’è appena stato un incidente vicino casa mia proprio davanti alla cappella di san giusto, è un ragazzo con un motore 50 che mi pare aver sentito chiamare “nino” era a terra e nn si muoveva, sembrava morto… dicevano che lo avrebbero portato al civico se qualcuno ne sa qualcosa lo scriva, mi ha fatto troppa pena, cmq posso dire che io l’ho sentito accellerare e poi ho sentito lo schianto, nn ha neanche frenato e a sbattuto contro una macchina, mah…
    mi farebbe davvero piacere sapere che se la è cavata, perchè nn dava proprio alcun segno di vita

  13. Possiamo confermarvi che nella notte c’è stato un incidente.
    La persona coinvolta è in gravi condizioni, riporteremo la notizia, quando verrà resa nota dai Carabinieri e dagli organi Ufficiali.

  14. La nuova “area” del cimitero:
    Volgono al termine (a quanto pare) i lavori di ampliamento del cimitero di misilmeri , all’apparenza sembra tutto a posto i nuovi loculi , i nuovi viali , le nuove aiuole ,
    tutto nuovo tranne il progetto………ma a che anno risale ? mi piacerebbe saperlo.

    Premetto che io non sono ne un geometra ne un architetto ma semplicemente un “aimè” frequentatore abituale del posto , premetto anche che fortunatamente non ho nessun problema fino ad oggi a muovermi usando il mezzo di cui la natura ci ha dotato cioè le gambe , si perchè a quanto pare sarà l’unico mezzo grazie al quale sarà possibile accedere alla “nuova area”.
    Non capisco come si può approvare e realizzare nel 2010 una struttura che non tiene conto minimamente delle più elementari norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche , è un posto pieno di scale lunghe e ripide dove una persona che si muove con la sedia a rotelle non potrà mai arrivare………..forse vorranno dotare il posto di quei marchingegni elettrici per sollevare le carrozzine che funzionano solo il giorno del collaudo e poi si guastano?
    Un pensiero va anche ai vari addetti alle pompe funebri che dovranno portare a spalla le “bare” dei defunti.

    Attendo delucidazioni in merito da qualcuno più informato di me Grazie.

    Pippo Guagliardo.

  15. Misilmeri 2

    Futura Brolo 0

  16. Auguri al mio grande amico Whynot, da oggi 25enne… Si fattu vecchio frate mio…ahi ahi

  17. auguri cuginetto!!!!!!!!!!! ti voglio bene!!!!!!

  18. Grazie di cuore cuginetti… 🙂

  19. questo blog giornalisticamente parlando sempre corretto ha dimenticato forse che hanno condannato cuffaro a 7 anni di reclusione???perch nn si batte la notizia???aspettiamo chiarimenti in merito..

  20. Rispondiamo a tale Ciccio.
    Caro Amico, dobbiamo subito corregerti, vedi questa non è una redazione giornalistica, nè tantomeno un giornale On line.
    E’ semplicemente un blog libero, nel quale pubblichiamo le notizie che riteniamo opportune, anche in considerazione del fatto che il nostro è un blog strettamente territoriale.
    Tuttavia ci stupiamo del fatto che il tuo suggerimento non sia arrivato anche dopo l’assoluzione dell’allora Ministro della Repubblica Italiana, Calogero Mannino, dopo un calvario lungo 17 anni pieno di infamie, illazioni e bugie.
    Neanche in quel caso abbiamo “battuto la notizia” come dici tu, ma forse non ci hai fatto caso.

    Ribadiamo il concetto, che il nostro è un blog libero, dunque se arriverà presso la nostra casella di posta elettronica un articolo sulla vicenda Cuffaro sara preso in seria considerazione.
    Ciao caro Ciccio!

  21. vedete io nn faccio politica è quindi quella di mannino nn la sento vicina come cosa…quella di cuffaro la sento vicinissima come cittadino libero da schemi politici e che vede cosa succede nella nostra sicilia e visto che costui(per nostra disgrazia) è stato nostro presidente della regione mi aspettavo che questo blog libero scrivesse anche due paroline..vabbè tranquilli nn è un problema ne parlano telegiornali e giornali quindi era solo per precisare..grazie del chiarimento..

  22. Fabio Aulico: non per prendere posizioni, ma come dice ciccio non penso che un ex ministro dei trasporti di 20 anni fa possa avere lo stesso peso / interesse del nostro ex Governatore….Qua si parla del “capo della regione Sicilia” che ha preso 7 anni in appello per concorso esterno in associazione mafiosa. Mi pare che in questi casi si debba andare oltre la “simpatia” di un gruppo, poichè se uno prende 5 anni in primo grado e 7 in appello, vuol dire che proprio tutte inventate ste benedette prove non saranno! O dobbiamo metterci a fare come Berlusconi, che qualsiasi processo ormai è nelle mani di qualche magistrato che nn aveva niente di meglio da fare? Ma ci sarà pure qualcuno che nella politica è infiltrato nella mafia o no? E non dico questo o quello, per me ce ne saranno altrettanti nel centrosinistra, non mi interessa! Ma se vengono ACCERTATI dei fatti continuare a supportare certa gente (le intercettazioni sono LIBERAMENTE scaricabili da tutti, e mi sembrano abbastanza chiare) mi pare poco ortodosso. Per la serie, mettersi i paraocchi davanti certe cose mi sta sembrando assurdo. Una volta si supportavano Falcone e Borsellino. Oggi si fanno i complimenti a Dell’Utri, Cuffaro, Craxi e compagnia bella……E la cosa mi mette tristezza. Che l’impianto accusatorio sia 100% vero o no, non lo so. Ma che questa gente ha del losco, e NON dovrebbe guidare un popolo che di problemi già ne ha tanti, ci posso mettere la mano sul fuoco. Esistono fatti, pagine e sentenze. Se non ci sta bene cancelliamo la magistratura e che ognuno faccia il cazzo che gli pare. Ma sono stanco di vedere che la legge è applicata a discrezione, e che noi comuni mortali invece di indignarci ci mettiamo pure a prendere le difese di certa gente…

    Saluti.

  23. @Fabio Aulico, pienamente d’accordo al 350%. Anzi dalla tua Svizzera, ti dico che gli italiani sono una massa di bugiardini e truffaldini, e ti dico con pò di invidia beato tu che stai lì a goderti di un pò di civiltà. Saluti

  24. @Fabio Aulico, pienamente d’accordo al 350%. Anzi dalla tua Svizzera, ti dico che gli italiani sono una massa di bugiardini e truffaldini, e ti dico con pò di invidia beato tu che stai lì a goderti di un pò di civiltà. Saluti Ciciuzza

  25. andiamo tutti a mangiare i cannoli!! 🙂

  26. Che bello adesso i cannoliiii!

  27. HO BISOGNO DI SFOGARE LA RABBIA CONTRO QUEI MALEDETTI CHE HANNO AVVELENATO IL MIO GATTO DI 2 ANNI…FORSE SE AVESSERO SAPUTO IL DOLORE CHE PROVO, NON L’AVREBBERO FATTO…MA ESISTE ANCORA GENTE DEL GENERE?SONO LORO I VERI ANIMALI, ANZI BESTIE SENZA CUORE…IL MIO GATTO NON ERA UN RANDAGIO, AVEVA IL COLLARE. STAMATTINA MIO PADRE LO HA TROVATO MORTO NELLA VERANDA DI CASA,CON LA LINGUA DI FUORI, POVERO PALLINO MIO, CHISSà CHE DOLORE HA PROVATO…PREGO PER LORO AFFINCHè ABBIANO UN BRICIOLO DI CUORE NEL NON FARLO PIù…VERGOGNA!!!SE POSSIBILE VORREI PUBBLICARE QUALCHE SUA FOTO MA NON SO COME FARE

  28. Collesano-Misilmeri

    Rinviata per impraticabilità di campo;

    http://calciolandiasicilia1.forumfree.it/

  29. Secondo voci di palazzo la data prefissata per le elezioni comunali sarebbe il week-end 16-17 MAGGIO con evantuale ballottaggio per i giorni 30-31

  30. Salve a tutti, era da un pò che non scrivevo in questo blog.
    Volevo esternare la mia felicità per la vittoria alla primarie pugliesi di Nicki Vendola.
    A testimonianza del fatto che gli omosessuali in politica continuano a farsi strada, non solo in puglia!!!!

  31. mi dispiace per la redazione di misilmeri blog,ma questa risposta non è accettabile.
    sarebbe stato altrettanto bello confrontarsi sulla vicenda mannino e sulla sua “assoluzione”!
    dovreste ricordare la lezione tenuta da PAOLO BORSELLINO a bassano del grappa in cui dice “quel politico era vicino a un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con l’organizzazione mafiosa, però la magistratura non l’ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. Eh no! Questo discorso non va perchè la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale. Può dire che ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire che quest’uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, cioè le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, cioè i consigli comunali, o quello che sia, dovevano già trarre le dovute conseguenze da queste vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato, ma rendevano comunque il politico INAFFIDABILE NELLA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA!
    ma poi più territoriale dell’ex governatore della regione siciliana che ci volete????
    colgo il vostro invito…all’indirizzo
    http://www.addiopizzo.org/news.asp?id_news=115
    troverete un pezzo di addiopizzo in cui si parla di politici e mafia…
    vi invito a pubblicarlo.
    grazie

  32. @ gay

    potete comandare solo in puglia!!!

    sinistra e comunisti andate a .!.!.!.!.!.!.

  33. @ popolo della libertà

    Mi sà che non comandiamo solo in puglia!!
    Guardati intorno!

  34. @ gay

    NEANCHE A CASA VOSTRA POTETE COMANDARE!!

    sinistra e comunisti Raus!!! dalla Sicilia e dall’italia

  35. @ popolo delle libertà
    invocare termini (raus) usati dai kapò e dalle SS è davvero ignobile….che schifo,vergognati!!!!!
    invito la reazione di misilmei blog a rimuovere il tuo commento
    grazie

  36. Auguri di buon compleanno all’amico Iperbole…. Un abbraccio 🙂 😉

  37. AUGURIIIIII IN RITARDO IPERBOLEEEEEEEEE

  38. @iperbole auguriii. Saluti

  39. @ gay

    scusa un attimo. hai scritto “A testimonianza del fatto che gli omosessuali in politica continuano a farsi strada, non solo in puglia!!!!”

    primo: quando mai in italia si è votato in base alle tendenze sessuali dei candidati?

    secondo: ma perchè gli omosessuali che sono una categoria a parte? una razza distinta?

    ti firmi gay perchè lo sei presumo; e allora voglio farti riflettere su come siete voi a discriminarvi. a fare la distinzione, come se ci fossero due fazioni opposte etero ed omo.

    un politico viene eletto perchè ha il consenso popolare non perchè è o non è gay.

    l’ho sempre detto io. a parte qualche idiota etero razzista, per il resto siete voi a mettervi su un altro piano. ma secondo te se vendola non fosse stato omosessuale non sarebbe stato eletto? bo, io non ti capisco.

    sono finiti i tempi in cui vi perseguitavano e adesso vi perseguitate da soli. bo. non devi essere contento se è stato eletto un gay, devi esserlo se è stato eletto uno capace.

    ma cose da pazzi.

    avete i locali solo vostri (tipo ghetto? non è autodiscriminazione?) fate il gay pride (cioè? orgoglio gay? perchè? e allora dovrebbe esserci l’etero pride? ) l’arcigay che cosa è? avete bisogno di costituirvi in associazioni? che siete una categoria da proteggere? ma chi se ne frega dei vostri gusti sessuali. voi, come noi, e come tutti, dovete solo vivere liberamente lasciando gli altri liberi di vivere.

    che sono ste corporazioni? secondo me da questo punto di vista dovreste emanciparvi un pò. siete rimasti indietro. noi non vi consideriamo diversi. voi si.
    aggiornatevi e vivete serenamente.

  40. Sì infatti non sono recenti le aggressioni ai gay n quel di Roma,no? Fossi gay io mi riguarderei molto da tutto il panorama politico destroso o tendente al destroso,che incita al razzismo tutt’oggi,con parole che conseguentemente scatenano atti di violenza da parte dei più esaltati..vedasi popolo dell’ottusità..ops..libertà sopra,si stanno raggiungendo livelli di disgregazione intellettuale e cerebrale che fanno venire da ridere

  41. La Redazione di Piano Stoppa e Gibilrossa Notizie

    Vuole informare la cittadinanza misilmerese che è nato questo blog per dar voce,alle notizie delle due contrade misilmeresi,appunto Piano Stoppa e Gibilrossa.

    Con una popolazione di circa 2,200 residenti fissi,abbiamo pensato di dar vita Ad un blog di questa zona di misilmeri

    cliccate su questo link e vedrete subito il blog Piano Stoppa e Gibilrossa Notizie;

    http://pianostoppa-gibilrossanotizie.blogspot.com/

    Se volete Contattare la redazione per notizie e suggerimenti,mandate una mail al seguente indirizzo;

    pianostoppagibilrossanotizie@yahoo.it

    Cordialmente

    La Redazione Piano Stoppa e Gibilrossa Notizie

  42. Sono davvero indignata sono gia’ due volte che cado nei pressi del bar pinguino e la carnezzeria Cottone rischiando o di spezzarmi la colonna verterbrale e di finire in una sedia a rotelle o di spaccarmi la testa in due rischiando di morire su colpo .Concittadini dobbiamo ribellarci bisogna fare piazza pulita nn deve salire piu nessuno di quelli che sono stato seduti in aula consiliare fino adesso inrtendo proprio tutti destra e sinistra Eppure una cosa dobbiamo farla se siete tuttti d’accordo :
    NON DOBBIAMO ANDARE A VOTARE NESSUNO COME SEGNO DI PROTESTA CONTRO UN’AMMINISTRAZIONE CHE CI HA PORTATI A ROVINARCI LA SALUTE!!!!!!!!!!CONCITTADINI SOLO TUTTI INSIEME POSSIAMO RIBELLARCI A TUTTO CIO’ ED L’UNICO MODO PER FARLO E’ NON ANDARE A VOTARE NESSUNO IN SEGNO DI PRORESTA! GRAZIE SE LEGGERETE IL MIO MESSAGGIO DI DISPERAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!

  43. ma avete visto le due finestre ROSA del municipio? ci stanno una meraviglia. presumo sia qualche materiale che serve a proteggere il legno. ma a guardare e a pensare che dentro c’è un sindaco baffuto mi ha fatto ridere. immaginate lo zio totò che esce al balcone (bianco) e parla tra due finestre (rosa). rumani cci fazzu na fotografia!

    @ cristian bassi.
    o io non ho scritto in lingua italiana, o tu non hai capito quello che ho detto. io sono di destra e quel commento è l’esatto opposto della discriminazione o del razzismo.
    a sinistra (a volte) non li tutelate, ci andate, li sfruttate, li pagate, e ve ne andate(vedi marrazzo, sircana e tanti altri). quindi non venitemi a parlare di fregnacce. per me sono uguali a me, per voi sono diversi. punto.
    il mio era un invito a non autodiscriminarsi, come spesso avviene. gli attacchi a cui ti riferisci tu sono frutto di omofobia pura e stupida. cogli la differenza tra il 99% della popolazione civile che non ha niente da ridire e l’1% di idioti che li massacrano? cogli? no. non cogli. se no tacevi.

  44. Salve ragazzi, ho bisogno in maniera urgentissima di un lavoro, ho 23 anni sono automunita e ho due bimbi da crescere, se avete notizie su qualsiasi tipo di mestiere qui in paese fatemi sapere, ne ho veramente bisogno e non ho affatto paura di faticare. Conto su di voi 🙂

  45. Intanto lo “sfruttamento” lo lascio alla sinistra,perchè non mi ritrovo nelle loro idee,equivalenti a quelle della tua parte. Coloro che si schierano oggi seguendo le ideologie dei politicanti attuali lo fanno solo per un proprio tornaconto,non è il mio caso. Detto ciò,devi cogliere il concetto che magari abbiano questo comportamento per autodifesa,cercano di fare quadrato. Dati i tanti atti di aggressione ai loro danni,e la persecuzione che hanno ricevuto,magari hanno qualche sprazzo d’orgoglio,che magari non condivido in pieno,ma lo comprendo. Ah sì volevi dire il 99% della gente che non ha niente da ridere,ma molto da guardare e sparare sentenze,e l’1% che li massacra(poi mi dici da dove hai preso queste informazioni 🙂 )

    mi dispiace non essermi intimorito al tuo “se no tacevi”,ma non cado nelle tue provocazioni. Un vero peccato che molti si sentano padroni dell’unico scrigno della verità,oppure temono un confronto aperto,peccato. Comunque,ho espresso il mio parare,anche se andava contro quello che pensavi tu,mi dispiace 🙂

  46. SANT’AGATA – MISILMERI

    Dopo aver atteso i canonici quarantacinque minuti, il direttore di gara, Calì di Catania, dopo aver constato che il Misilmeri non si era presentato ha lasciato il comunale di Sant’Agata Militello, sancendo di fatto la vittoria a tavolino dei padroni di casa. A due giornata dalla conclusione, verosimilmente la compagine palermitana, ha scelto di non affrontare la gara con la vice capolista, convinta di non poter fare risultato anche se la classifica matematicamente non la condanna.
    Il Misilmeri alcune settimane addietro aveva subito a Mazzarrà, una sonoro sconfitta per 9 a 1. In quell’occasione i palermitani hanno onorato il campionato presentandosi in campo con soli 9 giocatori e disputando la gara fino al novantesimo.

    http://www.gazzettadelsud.it/NotiziaGiornale.aspx?art=67306&Edizione=17

  47. @ Cristian Bassi.

    1) il mio “se no tacevi” non era una provocazione ma una mera constatazione del fatto che non avevi capito il mio discorso. se l’avessi capito avresti taciuto invece di sparare fesserie e accusare me o tutti i simpatizzanti del centro destra di omofobia. Già solo per quella affermazione meriteresti il mongolino d’oro (ambito premio tra quelli come te).
    2) se i gay fanno quadrato quando li attaccano è un conto, se vivono la vita trattando tutti come omofobi, e sentendosi sempre parte lesa anche quando nessuno li calcola dovresti capire da solo che si crea una certa distonia tra il mondo reale e quello che si sono creati su misura. il che equivale, consentimi, ad un clamoroso autogol.
    3) noi ottusi di destra non apparterremo mai a questa sinistra intellettualoide, ipocrita, bugiarda e falsa.
    preferisco un ladro che si atteggia da tale ad uno che parla della questione morale altrui mentre in casa sua si va a transessuali.
    buona giornata.

  48. abra,io non mi ritengo in condizioni di giudicare nessuno che meriti mongolino d’oro o premi affini (come,ad esempio,anche quello per i neologismi. A proposito! complimenti per “distonia”,mai sentito,o…mai esistito?),sei molto arrogante e presuntuoso,sai?

    Io sono del parere che l’omofobia deve essere debellata,conseguentemente anche chi adotta quel pensiero(si fa forza a chiamarlo pensiero eh!),e la filosofia delle destre e sempre molto mascherata e ben mimetizzata nelle parole e nei concetti che usate,dietro i quali nascondete un represso senso di disgusto contro chi è diverso,questo è assodato,storicamente e nella storia contemporanea,altrimenti non saresti di destra,e nè tanto meno di sinistra,come io ho ripetuto all’inizio del mio intervento precedente. Caro,i commenti vanno letti dall’inizio alla fine,oppure hai bisogno di un paio d’occhiali? Oppure,ripassiamo un pò l’analisi del testo?

    Riporto qui di sotto,quanto ho scritto:

    “Intanto lo “sfruttamento” lo lascio alla sinistra,perchè non mi ritrovo nelle loro idee,equivalenti a quelle della tua parte. Coloro che si schierano oggi seguendo le ideologie dei politicanti attuali lo fanno solo per un proprio tornaconto,non è il mio caso”

    Riporto adesso,cosa hai scritto tu,dopo aver letto (in cuor mio spero tu non l’abbia fatto,altrimenti sarei portato a pensare che non avresti altre argomentazioni che additare come COMUNISTA o uomo di sinistra,chi non la pensa come te. Anche se credo sia la situazione più probabile) il mio commento:

    “3) noi ottusi di destra non apparterremo mai a questa sinistra intellettualoide, ipocrita, bugiarda e falsa”

    Siete della stessa pasta,andata a male.
    Buona giornata.

  49. @christian Bassi.

    Siamo arrivati all’apice, è molto divertente leggere i tuoi commenti, specie quando si evince che sei di Misilmeri, voti Pd e difendi i Gay 😀

  50. Sono felicen che tu gradisca i miei commenti,a me divertono molto più le tue provocazioni,e la vostra miopia 😀

  51. @christian e abracadabra:
    ancora parlate di destra e sinistra???
    Prendete esempio dal grandissimo Giorgio Gaber…. cos’e’ la destra e cos’e’ la sinistra!!!
    Mentre noi ci accapigliamo a difendere i nostri ideali.. puliti.. i nostri politici si spartiscono il potere e i soldoni.. alla nostra faccia.. utilizzando il nostro voto per i loro sporchissimi interessi promettendoci mari e monti!!
    Se gli italiani puliti.. quelli che lavorano senza aver chiesto o ottenuto favori.. avessimo un po’.. ma solo un po’ di “dignita’” e di rispetto verso noi stessi.. l’unica cosa che dovremmo fare e’ non andare a votare per nessuno!!!
    Perche’ anche se solo un italiano andasse a votare… avrebbero vinto solo LORO!!!!!!!

  52. @ CRISTIAN BASSI.

    1) DISTONIA = Alterazione del tono. usato prevalentemente in medicina per indicare deficit muscolari di vario genere ed ordine, ma in uso corrente anche per indicare un’alterazione di un concetto, praticamente una non sintonia.

    Caro Christian prima di parlare dovresti sapere di che parli se no sei ridicolo.

    2) ora che so che non sei COMUNISTA (ma ragioni come loro), che non sei di sinistra (ma parli da intellettualoide come quelli del pd), posso stare serena. Vuol dire che esistono categorie peggiori di loro. la tua. ovvvero la categoria di chi si assurge ad oracolo della verità. Ora ti insegno io un pò di analisi del testo. questo l’hai scritto tu:

    “Io sono del parere che l’omofobia deve essere debellata,conseguentemente anche chi adotta quel pensiero(si fa forza a chiamarlo pensiero eh!),e la filosofia delle destre e sempre molto mascherata e ben mimetizzata nelle parole e nei concetti che usate,dietro i quali nascondete un represso senso di disgusto contro chi è diverso,questo è assodato,storicamente e nella storia contemporanea,altrimenti non saresti di destra,e nè tanto meno di sinistra,come io ho ripetuto all’inizio del mio intervento precedente.”

    vedi caro cristian, la storia, ammesso che tu l’abbia studiata, non ti ha insegnato proprio niente. a cominciare dal fatto che prima di giudicare il pensiero altrui devi conoscerlo e comprenderlo. se vai a leggere il mio commento di qualche tempo fa (ammesso che tu lo capisca) ti accorgeresti di come io difendo gli omosessuali dalle discriminazioni che loro stessi mettono in atto per distinguersi da noi. ma questo è un concetto troppo complicato da capire per te. il mio è tutt’altro che discriminazione.
    e allora tu che fai per avere ragione dei tuoi pensieri? dici che le mie parole in realtà nascondono il contrario.
    con quale criterio lo affermi? mi conosci?
    questa si chiama ARROGANZA, PRESUNZIONE E RAZZISMO.
    Fortuna vuole che ti prendo a ridere se no rischieresti le risposte che meriti e nel modo in cui le meriti.

    p.s.
    visto chescrivi in italiano dvresti rileggere il tuo commento perchè qualche DISTONIA linguisticca, mi pare si possa cogliere.
    ciao.

  53. @ tutti.
    ora mi dice che ho scritto linguistica con 2 cc e il mongolino d’oro è suo.

  54. Grazie professoressa per l’informazione,le mie ricerche, effettuate prima,sono state vane,e di ben poco conto in confronto al suo sterminato sapere. E grazie anche per il suggerimento riguardante il commento precedente..
    Ma lasciando stare questa parentesi..

    Non voglio elevarmi ad oracolo di Delfi o affini,le tue discussioni sulla categoria non le considero neanche,a mio parere sono ridicole.Etichetti negativamente e preventivamente chi la pensa diversamente da te.

    Io non posso esprimere la mia opinione riguardo un’altra ideologia? Perchè è verso quella che mi sono rivolto,dichiarando che le destre storicamente sono state razziste,e lo sono tutt’ora! Il reato di clandestinità,i CIE.. ne sono una chiara e lampante dimostrazione! Solo chi non volesse vedere o sentire..non sarebbe di quest’opinione. Del resto,destra e sinistra assottigliano i loro orizzonti al giorno d’oggi,sacrificando tutto per raggiungere i loro scopi e salvaguardare i loro interessi.
    Detto questo..non capisco come tu abbia messo tutto sul piano personale..questo mi viene difficile da capire. Però non riesce tanto difficile da capire che ti piace provocare 🙂 e che devo ritenermi fortunato ed anche il modo in cui devo ritenermi fortunato!! Ma dai..queste minacce di risposte velate..che caduta di stile.

    Comunque vorrei chiarimenti sul significato del termine ” mongolino d’oro”,ti riferisci agli abitanti della Mongolia? o a chi è affetto della sindrome di down? no perchè in entrambi i casi,a me (“intellettualoide”,come mi hai definito…invece tu che sarai..mbah. Forse non conosci il concetto di libero pensatore),sembra poco rispettosa…chi parla di razzismo non dovrebbe avere nel suo lessico,e nei suoi pensieri (ammesso che li abbia),determinati concetti..oppure mi dirai che ormai critico negativamente qualsiasi cosa tu scrivi?

    Saluti

    P.S.
    La mia vera fortuna è non conoscerti.

    Ri-saluti

    Ciro Costanza sono perfettamente d’accordo con te!
    NON ANDATE A VOTARE!

  55. A CHRISTIAN BASSI.

    ED è IL SECONDO TONFO CLAMOROSO CHE FAI! IO TI CONSIGLIO DI SMETTERE.

    fai il bravo su, vai su google, scrivi MONGOLINO D’ORO, e ti accorgi di due cose insieme:
    1) non è una mia invenzione
    2) che è solo un premio ironico, senza nessuna pretesa. uno sfottò fine a se stesso.

    che poi sia riferita ai mongoli o ad altro poco importa. considerato che non l’ho inventato io almeno mi assolverai da questa colpa. l’ho usato perchè esiste ed ha un riferimento ironico. il resto neanche mi interessa.

    al resto delle tue considerazioni non rispondo perchè mi sembrano un pò deliranti per la verità. vorrei essere certa che quando scrivi sei savio, per poter replicare.

    però ti dico una cosa.
    a me spiace non conoscerti, perchè sto facendo delle ricerche assieme a dei colleghi per cercare di validare la tesi secondo cui i tratti somatici di ognuno di noi riportano in qualche misura al nostro modo di essere.
    SI tratta, in parole povere, di individuare delle analogie e dei collegamenti tra il fisico e la mente.
    ecco perchè è un peccato non conoscerti. sarei curiosa di vedere se fisicamente corrispondi a ciò che scrivi.
    una buona giornata e buona pasqua a te e a tutti i frequentatori del blog.

  56. Grazie ma i tuoi consigli riservali per qualcun altro 🙂

    Per quanto riguarda il tonfo..sei proprio teatrale lo sai? E quel che dici ha dato conferma della tua non-curanza. Utilizzi qualcosa che è stato inventato da altri,un premio ironico..senza nessuna pretesa…senza curartene?..ahi ahi..ecco l’humus per fascismo e nazismo. Beh bravo lo sono,ma per capire che non ho bisogno di servirmi di questi stupidi “premi ironici” per esprimere ciò che penso,viceversa da te,mi dispiace.

    Capisco che non vuoi replicare,d’altronde la realtà è difficile da confutare.

    Saluti

    P.S.
    Per le tue ricerche guardati allo specchio..sperando che non si rompa..

  57. Ieri eccezziunale record di visitatori per Misilmeri Blog….. oltre 7.000 visitatori !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie di cuore a tutti i nostri lettori

  58. @ christian bassi

    ops…….volevi che inventassi un premio solo per te?

    mi spiace, ma di solito mi avvalgo di cose che già esistono, quando calzano a pennello con il concetto che voglio esprimere.
    hai ragione, il mongolino d’oro è un premio stupido, ed è per quello che penso che tu possa vincerlo a pieno titolo.

    sono teatrale? può darsi, ma tu hai fatto due tonfi clamorosi prima dicendo che il termine DISTONIA non esiste, poi andando a cercare il significato originario di un termine per cercare di affermare che avevo coniato un termine vicino al razzismo e sei stato smentito clamorosamente.

    per non parlare del fatto che volevi far passare per razzista un commento che era l’esatto contrario.
    io dico sempre, prima di sparare fesserie informatevi perchè poi le figuracce sono clamorose.

    mica è colpa mia se ti tuffi a testa in giù nell’acqua bassa. poi i colpi si sentono.

    comunque il mio specchio è rotto da tempo purtroppo, non mi ci posso guardare. ma anche qui non hai capito il mio riferimento che non era certo alla tua bellezza. ma all’affinità il corpo e la mente. ma che ti spiego a fare.

    ciao e al prossimo tonfo.

    p.s.
    comunque per me il mongolino d’oro l’hai vinto. complimenti.

  59. Fissata con sti tonfi eh.. pazienza,e con questo mongolino d’oro,pure. Ma almeno se ne inventavi uno tu ero più contento! Sapevo che avevi un pò di fantasia..invece di riciclare cose inutili,ai fini di commenti poco sensati. Il riferimento allo specchio era sottile e sospettavo non l’avresti carpito. Lo speccho si rompe,perchè se il volto rispecchia(che gioco di parole) la mente…allora…speom!
    Per il resto,io non assegno nessun patetico premio,lascio alla storia ed ai fatti il giudizio e le conseguenze.

    Non leggerò oltre le tue perle di saggezza ed i tuoi consigli…….consigli,mah…non voglio avere di certo l’ultima parola,se questo ti può dare quel senso di vittoria,te lo concedo tranquillamente. Magari alla prossima occasione sarai pronta per un confronto,tanto mi pare che si parli d’aria fritta adesso,solo uno spreco di tempo.

    Addio

  60. L’espressione: “faccio campare il paesano”, oggi sembra si stia perdendo nel senso che più frequentemente si vedono cittadini e commercianti che pur avendo sotto il naso ciò che gli serve vanno a cercarlo fuori il paese e fare campare altri di fuori zona. Quello che più mi rammarica è che chi sta al governo del nostro paese, che hanno delle attività commerciali, che dovrebbero aiutare le risorse locali a crescere e far crescere l’economia di Misilmeri, che danno questo esempio negativo andando da altre agenzie a commissionare servizi.

  61. Auguri Misilmeri Blog 🙂

  62. christian…..

    sei riuscito a scrivere 12 righe senza dire assolutamente nulla. non è roba da poco…….altro che mongolino d’oro!

    siccome al nulla non si può rispondere, risponderò all’unica parola davvero sensata tra tutti i tuoi commenti.

    ADDIO! miiiiiii e tanto ci voleva a togliersi dalle scatole!

    dice un mio amico: megghiu un divulu centu unze ca un fissa reci grana! oooooohhhhhhhh evvai.

  63. Per dare maggiore visibilità alla candidatura di PIETRO CARNESI alla carica di Sindaco.

    In accordo con il candidato in qualità di Segretario ho deciso di aprire un blog sul candidato dove potrete trovare informazioni utili su PIETRO CARNESI SINDACO inoltre sul blog troverete anche i link per iscrivervi al gruppo facebook e all’account facebook di PIETRO CARNESI SINDACO

    Ecco il Link del Blog:

    http://pietrocarnesisindaco.blogspot.com/

    A tutta la Cittadinanza Porgo;

    Distinti Saluti

    Giuseppe Amodeo

  64. Pippo Guagliardo

    Il sogno

    Sogno un paese con la circonvallazione,
    Sogno un paese con la raccolta differenziata,
    Sogno un paese con l’auditorium,
    Sogno un paese con l’acqua almeno a piano terra senza autoclave,
    Sogno un paese con la villa,
    Sogno un paese con il parco giochi,
    Sogno un paese con le strade asfaltate non solo perchè siavvicinano le elezioni,
    Sogno un paese con il “parcheggio per il castello”,
    Sogno un paese che non organizza solo processioni,
    Sogno un paese che da spazio all’arte,
    Sogno un paese che da spazio alla cultura,
    Sogno un paese che da spazio alla “Musica”,
    Sogno un paese che da spazio…………..
    Sogno un paese che da lavoro,
    Sogno un paese che da la possibilità di dare lavoro,
    Sogno un paese che………
    Sogno un paese ……….
    Sogno……………….

    Che bel sogno.

    Pippo Guagliardo (Grande Sognatore)

    P.S.
    Sogno un blog dove chi scrive si firma con il vero nome.

  65. GRAZIE DIRIGENZA ASD MISILMERI PER AVERCI REGALATO L’ENNESIMA RETROCESSIONE IN PRIMA CATEGORIA.

    GRAZIE CALCIATORI CHE NON ONORATE LA MAGLIA

    VERGOGNA!!!

  66. com’è falsa questa pagina!!!!!!!!!!!!!
    il signor Pippo che sogna , peccato che dorme tanto perchè non si accorge nemmeno degli eventi culturali che gli passano sotto il naso. Oggi c’è stato un convegno sulla filosofia evidentemente egli era talmente immerso nel sogno che neanche se ne è accorto.
    Signor Pippo SVEGLIA

  67. Visto che nessuno ha voluto ricordare la ricorrenza,mi permetto io di spendere due parole per il 25 aprile:

    Innanzitutto il mio pensiero va ai partigiani,ed a tutti coloro che hanno lottato per la libertà. Libertà dall’oppressore nazista e dal marcio regime fascista,che qualcuno vorrebbe far tornare in vigore.Partiti ed associazioni neofasciste in tutta italia minacciano la libertà di ogni singolo individuo,per evitare di sprofondare nell’orrore di tanto tempo fa,dobbiamo combattere questi fanatici,non cadendo nei loro tranelli di propaganda populista. Dobbiamo resistere continuamente affinchè non si ripeta più quell’abominio,in un paese,ed in un mondo che è sempre più in preda alla crisi economica capitalista,ed all’incertezza del proprio futuro sottratogli dal potere governativo,dobbiamo ritrovare in noi gli ideali di eguaglianza e libertà!

    25 APRILE SEMPRE!

    RESISTENZA!

  68. LA NOSTRA LISTA CANDIDATI LA POTETE TROVARE ANCHE SU IL SEGUENTE SITO AL LINK QUI RIPORTATO; http://pietrocarnesisindaco.blogspot.com/

    CORDIALMENTE

    COMITATO PIETRO CARNESI SINDACO

  69. ho sentito dire che ci sarebbe stato stamattina un grave incidente sulla palermo agrigento. è vero? ne sappiamo qualcosa in più? ma possibile che in quella strada non si può far nulla per evitare tutti questi incidenti?

  70. A tutti i candidati a Sindaco e consigliere del Comune di Misilmeri vogliamo ribadire che sarebbe opportuno che ,in vista dell’ imminente esame in aula del Disegno di Legge n° 434 che L’ARS ha predisposto e che riguarda tutto il comparto precariato, attivassero i loro “CANALI SUPERIORI” (referenti politici all’ARS) affinchè venga inserito un emendamento che porti ad una breve e sicura stabilizzazione dei Lavoratori ASU ex. Circ. 331/99 e Dlgs. 280/97 che sono presenti in buon numero anche a Misilmeri e che al momento attuale con la normativa vigente non hanno nessuna prospettiva di stabilizzazione.
    Questo significa LAVORARE per gli interessi della gente.
    Saluti.

  71. @ lavoratori ASU
    salve sarei disposta ad incontrarvi e a parlare insieme del problema.
    potete trovarmi alla cgil venerdì pomeriggio dopo le 18

  72. Per PATRIZIA AULICO.
    Sicuramente siamo disposti a parlare del problema ma non credo che sia possibile per Venerdi a quell’orario.
    O prima attorno alle 16,00 o altri giorni sempre alle 16,00 – 16,30.
    Aspettiamo tue comunicazioni

  73. Giovedì 20 Maggio 2010
    Audizione in ordine alle problematiche dei lavoratori ASU ex circolare 331/99 e D.Leg. 280/97.

    PARTECIPATE IN MASSA

  74. se volete potremmo incontrarci martedì mattina alle 11 o nella serata di venerdì.
    vi lascio il mio numero per organizzarci 339 7279803

  75. Ci sono 7 candidati a sindaco per le amministrative del 30 e 31 Maggio.
    I 40 lavoratori ASU ex. Circ. 331/99 e Dlgs 280/97 che attualmente risultano essere utilizzati dal Comune di Misilmeri, hanno chiesto ai 7 candidati cosa intendono fare relativamente alla loro situazione e quindi in merito ad una stabilizzazione cui hanno per legge diritto?
    Verosimilmente nessuno dei candidati può promettere o garantire nulla in merito alla vicenda lavoratori ASU, ma potrebbero certamente “attivare” i loro referenti politici all’ARS che invece hanno certamente molte più possibilità per trovare una soluzione al problema.
    Ai colleghi ASU ricordiamo che all’ARS è pronto un disegno di legge(DDL n°434), già esitato nelle commissioni competenti riguardante tutto il precariato e che dovrebbe andare in aula a Giugno.
    Se gli amici candidati a sindaco o consigliere del Comune di Misilmeri si attivassero per questa causa che darebbe soluzione lavorativa a 40 lavoratori, ad esempio proponento ai “referenti” politici regionali eventuali emendamenti da inserire nel Disegno di Legge di cui sopra sicuramente sarebbe un forte segnale di “vicinanza” ai problemi dei cittadini e nella fattispecie alle prblematiche lavorative dei loro possibili elettori.
    Ma se invece di fronte ad una problematica che certamente richiede una “spinta politica” c’è indifferenza o peggio ancora false promesse, allora ci chiediamo:
    “Vale la pena investire il proprio voto e riporre la propria fiducia nei confronti di chi pur potendo non si è minimamente attivato per trovare una soluzione al mio problema lavorativo? ” Francamente pensiamo proprio di no!!!
    I lavoratori precari rappresentano un’inesauribile serbatoio di voti. Spesso hanno fatto la fortuna di tanti esponenti politici che adesso occupano comodissime poltrone all’interno delle istituzioni. Lo “status” di precario trasforma il lavoratore in un soggetto politicamente sempre RICATTABILE da chi conoscendo la sua situazione lavorativa promette ad ogni tornata elettorale soluzioni immediate poi mai mantenute.
    Allora cosa possiamo fare ?
    Semplice
    Passare all’attacco!!!
    Se 40 lavoratori scontenti della politica incurante dei loro problemi che inevitabilmente hanno ripercussioni all’interno dei rispettivi nuclei familiari con una azione “eclatante” decidono di consegnare al Comune i certificati elettorali personali e dei rispettivi nuclei familiari in segno di protesta, forse qualche politico locale consapevole che anche 20 o 30 voti in un piccolo Comune determinano le sorti di un candidato
    potrebbe seriamente attivarsi vedendo compromessa una possibile elezione.
    Attenzione vogliamo precisare che il nostro non è un attacco alla politica misilmerese, ma a Misilmeri come in qualche altro piccolo Comune siciliano in prossimità delle amministrative, una tale azione di protesta in questo specifico momento potrebbe sortire effetti più consistenti ed immediati.
    In ogni caso il nostro è un “invito” che stiamo “estendendo” a tutti i colleghi di tutta la sicilia dove ancora ci sono oltre 6000 lavoratori ASU in attesa che venga riconosciuta giusta dignità al loro fattivo lavoro che miseramente viene retribuito con un sussidio di 530 euro mensili non rispondente a nessuna tipologia contrattuale lavorativa.
    Vi esortiamo a riflettere.

  76. Questa sera si scrive la storia……………
    FORZA INTER
    RAGAZZI FATECI SOGNARE!!!!

  77. @lavoratori ASU
    capisco benissimo las vostra diffidenza per l’approssimarsi delle elezioni, la capisco appieno.
    ed allora voglio farvi una proposta, manca una settimana alle elezioni ed in questa settimana si sentiranno fare promesse di ogni sorta.
    ed allora evitiamole queste promesse, vediamoci subito dopo le elezioni, il gruppo che mi sostiene sarà ed io personalmente siamo sempre stati dalla parte dei lavoratori e comprendiamo che si debba combattere in ogni modo per difendersi il posto di lavoro.
    vi rinnovo il mio invito a dopo la tornata elettorale, anche giorno 2.
    il numero lo avete.
    a presto
    dott.ssa patrizia aulico

  78. l’unica corrente politica che in questi giorni si sta divertendo a fare promesse e’ proprio quella a cui lei appartiene… quindi per favore la smetta con la solita demagogia perche’ i misilmeresi non sono poi cosi’ stupidi!!!!

  79. signor costanza, lei mi conosce personalmente e non le permetto certe illazioni sul mio conto.
    non ho mai preso i misilmeresi per stupidi e questo attacco proprio non ha senso, se si fosse sforzato di leggere ciò che ho scritto avrebbe capito che non appartengo al gruppo di chi fa promesse o promette posti di lavoro inesistenti.
    il gruppo che mi sostine, se lei fosse informato non è iscritto a nessun partito.
    siamo persone serie e vogliamo andare incontro a chi ha dei seri problemi, come i lavoratori ASU, e la nostra diponibilità è estranea alle elezioni comunali.
    ho infatti proposto un incontro dopo le elezioni proprio per non legare le due cose.
    la demagogia non mi appartiene.
    la pregherei di non attaccare cosi le persone soprattutto quando le conosce.
    la ringrazio

  80. Mi é capitato sotto mano il volantino distribuito dal candidato Badami.
    Incuriosito dall’esposizione ho visitato anche il sito web.
    Non voglio entrare nel merito dei contenuti. Mi limito soltanto a suggerire al candidato di scegliere meglio i suoi collaboratori. Infatti, vista la punteggiatura (inesistente), verrebbe voglia di ritornare alla tradizione orale: quando la conoscenza veniva trasmessa “vox populi”.
    Saluti baci abbracci e cordialità.
    oh… scusate…
    Saluti, baci, abbracci e cordialità.

    ***MI AUGURO PUBBLICHERETE QUESTO MESSAGGIO****

  81. @aulico:
    l’unica corrente politica che in questi giorni si sta divertendo a fare promesse e’ proprio quella a cui lei appartiene… quindi per favore la smetta con la solita demagogia perche’ i misilmeresi non sono poi cosi’ stupidi!!!!

    aggiungo… trovo davvero strano questo interessamento ai lavoratori proprio a ridosso delle elezioni.
    Cara signora Aulico, io non ho offeso lei e non mi sarei permesso.. ma le ricordo solamente quanto detto da lei in occasione del mercatino di giovedi’ scorso a un nostro candidato.. e poi da lei smentito!!!!!
    Lei ha accusato un nostro candidato, affermando che c’e’ chi nella nostra lista fa promesse di lavoro.. questo davanti a 5 testimoni.. quando il nostro candidato ha chiamato il sig. Carnesi… lei come un bambino preso con le dita nella marmellata.. ha prontamente smentito!!!!
    Noi della lista Carnesi facciamo campagna elettorale e facciamo proposte..non promettiamo di certo posti di lavoro e la sfido a dimostrare il contrario con fatti.. io invece le dico che all’interno della coalizione a cui lei appartiene si fanno promesse a gogo’..
    La saluto cordialmente e le faccio gli auguri per la campagna elettorale.. spero con un po’ piu’ di proposte e un po’ meno di demagogia.

  82. Gentile Dott.ssa Patrizia Aulico accogliamo volentieri il suo invito.
    Ci permetta però una semplice e triste considerazione:
    Abbiamo letto il programma elettorale dei 7 candidati a Sindaco di Misilmeri.
    Ebbene NESSUNO degli “aspiranti al trono” fa riferimento alla grave situazione dei 53 lavoratori ASU(40 presso il Comune e 13 presso Associazione Donne Operative) che SOPRAVVIVONO con un ridicolo sussidio di 530 euro mensili.
    Abbiamo contato 263 candidati a consigliere comunale e ben 15 liste di ogni colore.
    E’ possibile che nessuno dei 263 aspiranti Consiglieri si sia “ricordato” che a Misilmeri esistono questi “sfortunati” 53 colleghi che aspettano risposte dalla politica?
    Ed allora agli amici e colleghi ASU rinnoviamo il consueto quesito?
    VALE LA PENA INVESTIRE SU COLORO I QUALI CONTINUANO CON VERGOGNOSO ED OMERTOSO ATTEGGIAMENTO AD IGNORARE UNA PROBLEMATICA DI TALE PORTATA?
    Noi pensiamo proprio di NO!!!!
    Saluti
    Lavoratori ASU

  83. Miei cari lavoratori ASU,in quanto responsabile di Sinistra Ecologia Libertà, e dopo avere stilato insieme al mio candidato sindaco il programma elettorale, posso dirti che, un programma elettorale si stila mettendo in evidenza i problemi e carenze generali di un paese, il vostro problema è un fattore particolare e individuale di 53 persone,come tu sai la sinistra italiana insieme alla CGIL è stata senpre sensibile a tutte le categorie dei lavoratori, ed è stata negli anni l’unica corrente che ha dato con la vita dei sindacalisti uccisi(credimi sono tanti) per difendere un diritto inviolabile che è il lavoro.Quindi ti invito di avvicinarti al sindacato CGIL e insieme ai responsabile di categoria parlare di questo grande problema che avete e che danneggia voi le vostre famiglie e la comunità intera.
    Il lavoro è un diritto ed è sancito dal primo articolo della costituzione,questo ce lo dobbiamo ricordare sempre e lo dobbiamo ricordare a chi lo promette per un voto e per i loro sporchi inciuci.

  84. @lavoratori ASU
    la vosra constatazione è reale, e suppongo che nessuno ne abbia parlato perchè non sappiano come risolverlo, o come dite voi semplicemente non gli interessa.
    so però di qualcuno che a palermo se ne sta occupando e potreste mettervi in contatto con loro.
    vi farò avere i contatti e se volete un incontro, ma perfavore aspettiamo il 2 giugno, non mi va di essere accusata di strumentalizzazione, perchè con il lavoro della gente non si scherza e non si possono fare promesse.
    @costanza
    signor costanza all’episodio del mercatino lei non c’era e credo che le abbiano raccontato ciò che volevano, e le campane si ascoltano entrambe.
    tra l’altro proprio in quell’occasione io ed il suo candidato a sindaco abbiamo parlato e chiarito il punto, e non ero certo io ad accusare.
    si faccia raccontare da pietro, io non ho accusato nessuno, ho soltanto chiesto se quello raccontatomi da un venditore era reale e mi sono sentita dire che diffamavo il sig. Carnesi, che insieme a me ha dimostrato che tra noi ci sono rapporti di rispetto.
    queste accuse non può farmele.
    se ce una cosa che mi contraddistingue in questa campagna elettorale è che ho rapporti di rispetto e confidenza con tutti, proprio perchè questo modo di fare politica non mi appartiene.
    credo ancora nelle competizioni pulite senza bisogno di litigare con tutti.
    si faccia raccontare l’accaduto visto che non era presente.
    e le ribadisco che accusarmi di qualcosa per me corrisponde ad un offesa.
    detto ciò spero che questo modo di dialogare trovi il suo termine presto perchè non mi appartiene.

  85. X TUTTI
    troppe chiacchiere e tabacchiere di legno.
    Invece di difendere il proprio candidato sarebbe opportuno fare proposte in maniera tale che questo strumento che usiamo sia utile alla collettività.
    Sappiamo benissimo che i programmi di tutti i candidati (diciamo tutti per non offendere nessuno) sono pieni di buoni propositi. Ma tutti noi dovremmo sapere che tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare. Amministrare è una cosa complicatissima. Ricordate che la soluzione migliore non esiste, esiste solo il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto secondo da quale angolo si guarda.
    Ricordate la canzone di Antoine “Le Pietre”? bene per i più giovani vi ricordo il ritornello: ‘se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre, qualunque cosa fai qualunque cosa tu dirai sempre pietre in faccia prenderai.
    La cosa più importante è operare con la coscienza di aver fatto il meglio, e comunque ricordate “cu mancia fà muddichi” solo chi non mangia non fa molliche.
    Raccomando a tutti di votare con il cuore e non perché viene un parente o un amico a cui non volete dire di no

  86. Ho appena letto il pieghevole di un candidato Sindaco.
    Uno dei due assessori ha omesso nelle sue note biografiche qualcosa, perché ????? forse si vergogna???

  87. Mi è capitato più volte di intervenire in articoli che parlassero di mafia e politica, e ho sempre provato ad esprimere un concetto che il più delle volte la gente o non capisce, o fa finta di non capire. Ho trovato un video su Youtube che riassume il mio pensiero nelle parole di Borsellino, con un parallelismo coi pensieri di alcuni noti politici. Ecco il link:

    Magari lui riesce ad essere più chiaro di me e finalmente riesco a comunicare il messaggio che da tempo voglio comunicare…

    Buona visione!!!!

  88. @patrizia:
    considero la questione chiusa…. ma solo per dovere di cronaca…. prima di scrivere mi sono documentato benissimo.. sono certo che quello che e’ successo e’ frutto di una esasperazione dei toni giustificabile in un periodo particolare come questo e siccome la conosco bene un po’ devo dire mi sono meravigliato.. ma la capisco e le auguro di diventare consigliere.. almeno diamo una ventata di gioventu’ in questo paese VECCHIO!!!!!!

  89. In questo momento di attesa per le ELEZIONI di domenica e lunedì, parlo un pò indegnata su di un argomento molto AMARO.
    Da un paio di giorni , nonostante la raccolta dei RIFIUTI, viene eseguita quotidianamente, sono arrivati dei nuovi ospiti.
    Parlo dei bidoni vicino al cimitero…si proprio lì di fronte alla bellissima statua del papa caro a molte persone, e vicino anche al castello aperto da pochissimo.
    Non mi soffermo alle cartacce per tutta l’area, alle piante non curate, e/o all’erbaccia che campeggia nei dintorni, ma bensì della così carina e così graziosa grande famigliuola di topi che alberga nei pressi dei bidoni della spazzatura.
    Non si spaventano nè delle continue macchine che passano per di lì, nè della gente che porta la propria spazzatura di lì.
    Anzi loro incuranti di tutto ciò passeggiano contenti e sembrano di stare benissimo lì.
    Non pubblico foto, ne ho voluto fotografare, xkè non è per niente bella la visione, poichè non parlo di 1 o due topi ma son arrivata a contarne 4 di varie dimensioni e credo che siano di più.
    Ma nell’area di elezioni e di propaganda pubblicitaria, visto che io cittadina domenica sarò “invitata” a votare, con quale prospettiva e quale presupposto mi devo porre a 25 anni di un paese che non è a meno di altri, ma che non guarda e non si guarda di niente……….

  90. Complimenti bello questo….MURO….l’ho appena scoperto…….penso che ci scriverò spesso……DAVVERO ORIGINALE…….W LA LIBERTA’……

  91. PURTROPPO E DEVO RIPETERE PURTROPPO DOPO ANNI SONO RITORNATO A MISILMERI, DEFINIRLO UN CESSO SAREBBE TROPPO RISPETTOSO, INVIVIBILE DA TERZO MONDO, SPORCO LERCIO. MA QUELLO CHE + MI MERAVIGLIA E CHE QUELLE CHE CHIAMIAMO NUOVE GENERAZIONI SE NE SBATTONO I COGLIONI + DEI VECCHI. CONTINUATE COSI AFFOGHERETE NELLA CACCA. UN MISILMERESE EMIGRATO E RAMMARICATO. CIAO A TUTTI

  92. Caro emigrato oltre a non avere il coraggio di mettere almeno il tuo nome sei molto volgare tornatene da dove vieni non sei degno di essere Misilmerese se tu lo fossi cercheresti di lavorare per mettere rimedio a tutte le disfunzioni amministrative, Tu dici solo volgarità complimenti. Tornatene nella CIVILTA’

  93. Dopo la prima tornata elettorale non vedo nessun commento perché?
    Invito tutti gli elettori a scegliere bene IL SINDACO non guardate solo la loro faccia ma anche chi stà dietro di loro.
    Sta a voi capire chi é un burattino nella mani di un cattivo burattinaio ……………………………………
    a buon intenditore poche parole.

  94. non so chi sara il nuovo sindaco, sappiate che in via p. paternostroha che manca l acqua da 1.anno.e una vergogna.

  95. Sarebbe interessante sapere intende fare il neo-sindaco di Misilmeri Piero D’Aì per le sorti anche dei lavoratori ASU “misilmeresi” ex Circ. 331/99 e Dlgs. 280/97 ancora in attesa di una
    D’Aì e Company attiveranno i loro “canali politici” superiori(Deputati Regionali) per sostenere la causa dei loro compaesani lavoratori ASU oppure staranno buoni buoni “OBBEDENDO senza batter ciglio ai loro amici Deputati Regionali che invece puntano a tenere sommersa una vicenda come quella del bacino lavoratori ASU ex Circ. 331/99 e Dlgs. 280/97 e “vendendosi” in tal modo i loro compaesani ???
    Attendiamo risposta !!!

  96. Sarebbe interessante sapere cosa intende fare il neo-sindaco di Misilmeri Piero D’Aì per le sorti anche dei lavoratori ASU “misilmeresi” ex Circ. 331/99 e Dlgs. 280/97 ancora in attesa di una stabilizzazione.
    D’Aì e Company attiveranno i loro “canali politici” superiori(Deputati Regionali) per sostenere la causa dei loro compaesani lavoratori ASU oppure staranno buoni buoni “OBBEDENDO” senza batter ciglio ai loro amici Deputati Regionali che invece puntano a tenere sommersa una vicenda come quella del bacino lavoratori ASU ex Circ. 331/99 e Dlgs. 280/97 e “vendendosi” in tal modo i loro compaesani ???
    Attendiamo risposta !!!

  97. http://it-it.facebook.com/people/Michele-Mastropardi/100001181906068
    ma è la foto del ragazzo morto a misilmeri?

  98. salve a tutti sapete cosa è successo oggi pomeriggio nello scorrimento veloce xkè la polizia nn faceva passare nessuno

  99. E’ stato un incidente frontale tra due auto all’altezza dello svincolo per Bagheria sullo Scorrimento Veloce PA-AG. Siamo in possesso di alcune foto ma non abbiamo ancora notizie certe e quindi non pubblicheremo nulla in merito.

  100. Salve a tutti, è la prima volta che scrivo.. vorrei fare i complimenti per il sito.. cmq anche se per ora non è il momento opportuno per parlarne visti i problemi notevoli di misilmeri.. vorrei sapere quando anche a misilmeri sarà possibile vedere tutti i canali del digitale terrestre..

  101. @teledipendente: pura utopia… immagino non prima del 2012, data finale dello switch off… ma ci si può sempre attrezzare con TivùSat, come ho fatto io e ricevere reti come Rai 4, Iris, Boing, La 5, Rai Movie, Rai Extra, Rai Premium, Rai HD… anche se tra decoder Sky, Alice Home Tv, TivùSat e 2 dvd recorder non so più dove mettere i fili =D

  102. da voci di corridoio L’ASD MISILMERI E PROSSIMA AL FALLIMENTO CON MOLTI DEBITI IN FEDERAZIONE.

    MISILMERI BLOG VI RISULTA???

  103. grazie Alibi Inesistente, con tivùsat vedi anche i canali mediaset premium??

  104. Scusate ma qualcuno potrebbe dirmi che fine ha fatto il pullmino fiat doblo’ che girare x il paese aiutando i disabili? Non lo vedo in giro da un paio di mesi

  105. Meno male che il servizio DELL’ACQUA doveva essere ripristinato in giornata dell’11 …siamo a Mercoledì 15 Settembre e ancora niente acqua…Il comune cosa sta facendo? Mi sembra che anche noi cittadini indignati ci stiamo abituando a queste porcherie. CARO SINDACO…FINITE LE ELEZIONI…NIENTE PORTA A PORTA PER INFORMARE QUESTI POVERI CITTADINI…non ci sono giustificazioni quando una intera comunità viene lasciata abbandonata senza informazione e principalmente senza acqua…Già immagino la risposta dell’amministrazione…NON AVETE GIUSTIFICAZIONI ALCUNE…
    V E R G O G N A … V E R GOGNA

  106. Alcuni giorni fà è cominciato il nuovo anno scolastico, ho accompagnato mio figlio al suo primo giorno di scuola presso la scuola media Cosmo Guastella precisamente la centrale, ma con mio grande stupore mi sono accorta che più di una scuola somiglia ad una galera………
    La scuola e letterarmente da ristrutturare specialmente al piano di sopra dove i muri erano tutti lesionati, chiazze di umidità a causa di infiltazioni d’acqua molto evidenti , per terra vi erano dei calcinacci che cadevano dal tetto, le aule sporchissime, banchi e sedie da buttare……….adesso mi chiedo ma durante questa estate tempo per fare un pò di manutenzione, pulizia ecc unn’hannu avutu?
    Visto alcuni fatti di cronaca che abbiamo visto in tv, ci devono scappare dei morti per poter fare qualcosa di serio!

  107. Scusate ma sapete se per caso hanno ripristinato il doppio senso di circolazione nel tratto del corso che và da P.zza S.Teresa sino a P.zza Fontana Nuova?

  108. Ma come cavolo ragionate in Italia ?…….. Alcuni ministri del governo attuale mettono in guardia sul pericolo di episodi violenti che potrebbero accadere o ripetersi e consigliano di abbassare i toni, poi però sono proprio Berlusconi e Bossi leaders dei due partiti di maggioranza ad alzarli con offese, barzellette, e accuse gravissime ai giudici dello stato.
    Ma come avete fatto ad eleggerli ?

  109. Servizio mensa al De Vigilia.

    Come mai la gara d’appalto prevista per il 4 ottobre non è andata a buon fine?
    Qualcuno lo sa?

    Il blog sa del problema che si è venuto a creare alla scuola materma De Vigilia?
    Adesso si farà nuova gara. Prevista apertura buste il 4 novembre…..

    Ma perchè “cavolo” la gara non si faceva prima dell’inizio scolastico?

    L’amministrazione ha pensato solo a raddopiare il buono pasto ma a garantire il servizio dall’inizio dell’anno …..NO.!!!

    Tutto ciò sta provocando scompliglio sia nelll’ organizzazione familiare sia nella normale organizzazione scolatica .

    Adesso non si sa se mandare i figli fino alle 13 o fino alle 16 (mettendo in cartella anche il pasto preparato la mattina presto)

    Quelli che restano fino alle 13 non “godranno” delle attività che verrano fatte tra le 13 e le 16.

    Ma voi del blog non ve ne siete ancora interessati?

  110. Volevochiedere alla redazione come mai non avete fatto gli auguri per il suo centesimo compleanno al signor Giacinto e soprattutto come mai non avete pubblicato quella bellissima foto con il sindaco Merendino?

  111. GUARDATE QUESTO VIDEO SVEGLIAMOCI SICILIANI SICILIA INDIPENDENTE!!!

    IL BELLISSIMO INNO NAZIONALE SICILIANO RAGAZZI E RAGAZZE QUESTO DOBBIAMO CANTARE NON QUEL VERGOGNOSO E ORRIBILE inno di mameli dell’italietta invasore colonizzatrice di un’impero prospero che era la LA GLORIOSA NAZIONE SICILIANA prima della nefasta unità d’italia BASTA VEDERE COSA HANNO FATTO I SAVOIA CON LE BANCHE DEL REGNO DI SICILIA E COSA A FATTO quel fetente di garibali in SICILIA…SVEGLIAMOCI SICILIANI!!!!

  112. …a volte trovi un pezzetto di casa tua ovunque..in negozio di frutta e verdura in Calabria dove lavoro entro ed in bella vista cosa vedo…dei kaki…ma non dei kaki qualunque, sulla cassetta una bella scritta ” I kaki di Misilmeri” ke bello!!

  113. Tanto per continuare a parlare di Kaki seguendo Peppe…
    il 24 ottobre abbiamo organizzato una piccola manifestazione (in ambito ciclistico e autogestita) per far conoscere i prodotti tipici Misilmeresi…metto un link

    http://mtbpa.mastertopforum.com/5-vt643.html?postdays=0&postorder=asc&start=60

  114. Insomma ragazzi siete davvero liberi di esprimervi!!!

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    U Lupu peri u Pilu ma no u VIZZIU

  115. OGGI ORE 20:50 19/11/2010 STO GUARDANDO LA LUNA E NOTO UN CERCHIO INTORNO A LEI

  116. SPERIAMO..

  117. E’ vero io difendo la casta,infatti,il papà di Ciccio e Tore è presidente del consiglio,Pietro Pacciani,presidente della repubblica,la Franzoni,regina d’Inghilterra,Olindo e Rosa sono i reali di Spagna,ecc.ecc.
    @Fabio
    è vero su questo terreno non ci incontreremo mai,perchè con quei casi che io ho citato volevo solo mettere in luce un sistema giustizia che nell’insieme non funziona.Inoltre è giusto e sacrosanto che ogni imputato abbia tutte le garanzie che prevede il codice.Si chiami Pacciani,si chiami Andreotti,Franzoni o Berlusconi e posso garantire che sono più vicino io al codice che voi.L’odio verso il cav,prova ne sia che tu e Ciro vi siete soffermati su di lui,e solo sul suo nome e sempre contro Berlusconi,vi impedisce di vedere che il sistema giustizia in Italia è un colabrodo..Mi dispiace non vi seguo in questa novella Santa Inquisizione.Berlusconi ha tutti i diritti che la Costituzione assegna ad ogni imputato,non si può derogare per lui e magari metterlo su una pira al centro di una piazza. Non sono fatto di questa pasta,per me per condannare qualcuno,chiunque esso sia ci vogliono le prove portate in tribunale,e non altro.Ora sì,chiudo su questo argomento perchè è veramente un dialogo tra sordi.Saluti

  118. Caro giovanni mi dispiace ma non ti riconosco….. continui a non capire!!!!!!
    Sono padrone e libero di pretendere che su chi ci governa non ci sia ombra di dubbio sulla sua moralita’??
    A prescindere che sia condannato o no… non me ne frega un c…. se viene condannato…. tanto in Italia…stai certo che mai nessun politico o uomo potente potra’ mai fare un solo giorno di galera!!
    PERO’… E TE LO SCRIVO MAIUSCOLO… A ME BASTA CHE CI SIA UN SOSPETTO..UNA VIRGOLINA DI DUBBIO..UN SALUTO CON UN MAFIOSO O PRESUNTO TALE..UNA TELEFONATA DUBBIA..UNO SGUARDO MALIZIOSO… PER CONSIDERARE UN POLITICO INDEGNO DEL MIO VOTO!!!!!
    Sai quello che penso sul 99% dell’attuale classe politica????
    Forse e’ meglio che te lo lascio immaginare perche’ non vorrei essere volgare… ma prova a immaginare la cosa piu’ schifosa che esiste e moltiplica x 10000000!!!!!
    Il problema caro giovanni e’ che noi ci soffermiamo su di lui e tu ti ostini a difenderlo ad oltranza… E comunque vorrei tranquillizzarti su un FATTO…. nessuno potra’ mai processarlo… e’ stata fatta una legge apposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Noi ci soffermiamo su di LUI perche’ e’ LUI che governa.. e’ LUI che va a puttane.. e’ LUI che ha due miliardi di processi pendenti.. pertanto LUI deve essere processato come tutti i comuni mortali punto e basta!!!!!!!
    Tu la chiami santa inquisizione.. lo chiami odio… non me importa un fico secco..l’unica cosa che mi importa e’ che si tolga dalle palle e si faccia processare…non e’ l’unico politico esistente su piazza……. e che *****!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao giovanni…

  119. @Ciro
    Se dico io quello che penso sulle attuali classi dirigenti mi arrestano,tanto è irripetibile.
    Ma non è questo il punto.
    Il punto è che per le tue virgoline di dubbio,che evidentemente sono sacre,avremmo dovuto estromettere immediatamente dalla magistratura Giovanni Falcone,quando nel bel mezzo di una diretta televisiva,Leoluca Orlando lo accusò di collusione con i boss,in quanto disse che teneva nascosti nei casseti i dossier dei suoi amici.
    Parliamo di quello stesso Giovanni Falcone che non soltanto non arrestò Lima quando Pellegriti lo accusò di omicidio,ma denunciò e fece condannare per calunnia lo stesso Pellegriti,eppure altro che virgolina aveva raccontato il pentito nei confronti di Lima.
    Secondo le tue amate virgoline,Giovanni Leone fu costretto a dimettersi da presidente della repubblica solo da una serie “di si dice” messi sapientemente in giro dai suoi nemici.Risultò dopo accurate indagini e diversi processi,non soltanto innocente,ma assolutamente estraneo ai fatti,cioè un galantuomo cui avevano finito la carriera e l’onorabilità,per “le virgoline”.
    Enzo Tortora,per una lunga serie di concordati “si dice” che poi risultarono assolutamente privi di ogni fondamento,si fece mesi di carcere,e alla fine morì di crepacuore,altra carriera e onorabilità completamente distrutte.
    Devo continuare?
    Ciao Ciro

  120. @ ciro Costanza
    per la prima volta condivido la tua analisi, per il resto sono scuse pretestuose, furviante e contraddittorie del signor Furnari a difesa del berlusconi, e da persona intelligente quale sia me ne duole. Non voglio divulgarmi ma al signor furnari ricordo come cuffaro abbia attaccato Falcone nel corso di una trasmissione di Maurizio Costanzo, quindi non capisco perché abbia citato solo Orlando. Mi sembra che faccia solo demagogia, discorsi farisaici, e ci riempiamo la bocca citando Falcone. Saluti e Auguri

  121. @giovanni: ok io mi fermo qui perche’ tanto e’ inutile…parliamo due lingue completamente diverse… tu parli di errori giudiziari o presunti tali e io parlo di politici che dialogano con i mafiosi dei quali non me ne importa un fico secco che la giustizia trovi le prove per sbatterli in galera..per me sono colpevoli solo per il fatto di aver salutato un mafioso!!!
    Su Giovanni Falcone e su Leone ti sei avvalso di un articolo scritto da Vittorio Feltri garantista per eccellenza…lo stesso che ha proposto una raccolta firme contro SAVIANO!!!!

  122. caro giovanni,
    evidentemente non riesco a farmi capire…perche’ io dico una cosa e tu mi fai un elenco di errori giudiziari o presunti tali…io dico che a me basta sapere che un politico abbia avuto diciamo “rapporto occasionale” con un mafioso per escluderlo dalla scena politica… a prescindere che sia condannato o no e tu mi fai un elenco..tra l’altro preso da “libero” e “”il giornale”..gli stessi che hanno proposto una raccolta di firme contro SAVIANO!!!!!
    Di cosa vuoi accusare un presidente che si mette in casa uno stalliere mafioso…che non capisce un cazzo di cavalli?
    Di cosa vuoi accusare un politico che frequenta giri strani e persone poco affidabili??
    DI NIENTE CARO GIOVANNI…PERCHE’ LA LEGGE NON PROIBISCE DI SALUTARE UN MAFIOSO…E QUINDI UN POLITICO NON POTRA’ MAI ESSERE CONDANNATO DI UN BEL NULLA DI NULLA…MA COME DICEVA PAOLO BORSELLINO…..La societa’ civile ne dovrebbe tenere conto!!
    Io ne tengo conto…tu a quanto pare no…abbiamo un metro di giudizio diverso!!!

  123. SCUSATE MA VALE IL SECONDO COMMENTO….STAVO SCRIVENDO IL PRIMO MA HO AVUTO UN PROBLEMA CON IL CELLULARE E CREDEVO DI NON AVERLO INVIATO….
    @EMIRO: COME VEDI MAI DIRE MAI…..

  124. @Ciro
    Naturalmente ognuno può votare chi vuole,ci mancherebbe altro,MA SE SI VUOLE FARE FUORI UN AVVERSARIO POLITICO,IN DEMOCRAZIA,LO SI BATTE NELLE URNE,NON COL CHIACCHIERICCIO E COL GOSSIP,O PEGGIO ANCORA SPERANDO NELLA VIA GIUDIZIARIA,PERCHè COSì,CARO CIRO, CI SI LIBERAVA DEL NEMICO,NELLA RUSSIA DI STALIN,NELLA GERMANIA DI HITLER,E NELL’ITALIALI DI MUSSOLINI.chiaro il concetto?
    @L’emiro
    Se i dati storici ed i fatti processuali da me riportati sono pretestuosi e demagocici,viva la pretestuosità e la demagogia.
    E da ora in poi scusatemi ma non risponderò più.
    Saluti

  125. @giovanni: vabbe’ ho capito….”CI SI LIBERAVA DEL NEMICO,NELLA RUSSIA DI STALIN,NELLA GERMANIA DI HITLER,E NELL’ITALIALI DI MUSSOLINI..”
    Hai dimenticato che ci si liberava del nemico anche nell’italia di oggi…. ti ricordo l’epurazione di Enzo Biagi..di Santoro..e gli attacchi a Saviano e Fazio!!!
    Per non parlare degli attacchi ormai nauseanti..quotidiani ai magistrati che si permettono di indagare l’unto dal Signore!!!
    Giovanni….ma tutte ste frasi fatte da dove ti vengono….sono vecchie..il garantismo bla bla bla… le uniche persone verso cui sono garantista sono gli operai che guadagnano 1000 euro al mese e vanno in pensione dopo 300 anni di lavoro… e tu mi parli di galantuomini della politica???
    Ti rispondo come ha risposto Santoro al suo direttore???
    Perche’ tutto cio’ che non e’ diciamo…. consono a LUI va abbattuto…. ai tempi di stalin..mussolini e hitler si fucilavano…oggi si denigrano e si licenziano!!!!
    Ho una voglia irrefrenabile di cantare una canzone ma……meglio evitare…. non credo di esserne degno!!!!!!!

  126. @Giovanni: scusa i termini forti, ma ora mi hai stufato. Se vuoi rispondere ai commenti, sei pregato di leggerli prima, altrimenti evita. Se scrivo 500 volte che il mio commento non riguarda Berlusconi, che le mie critiche sono rivolte verso tutti (ho criticato Bersani definendolo incapace 3 volte), che non parlo di CONDANNE PENALI, appelli, cassazioni ma di MORALE ed ETICA e continui come un disco rotto a fare il Bonaiuti della situazione ed a mettermi cose in bocca che non ho detto, allora mi fermo qua, non ha senso continuare a discutere. Io non odio Berlusconi, non me ne può fregar de meno, critico chiunque penso non sia adeguato a stare la’ (vedi D’Alema e MOLTI altri anche nel PD e nell’IDV).

    “volevo solo mettere in luce un sistema giustizia che nell’insieme non funziona.Inoltre è giusto e sacrosanto che ogni imputato abbia tutte le garanzie che prevede il codice”.Vedi, sono SICURO ora al 100% che quando leggi i miei commenti hai i criceti e altri pensieri e non ti concentri. Altrimenti avresti capito il punto (che non starò più a ripetere, se vuoi capire dove hai toppato vai a rileggerti i commenti precedenti).

    Quindi basta, hai ragione tu. Tenetevi i vostri onorabili che io mi tengo le caprette qua.

    Saluti

  127. confesso: appartengo alla schiera di mafiosi, ladri, delinquenti, pedofili, servi, idioti, improsciuttati, e sciacquini che votano e voteranno per questo governo.

    confesso: con la mia cretinaggine, non riesco a comprendere perchè qui c’è qualcuno che parla di vittorio feltri che è stato bastardamente e vigliaccamente imbavagliato dall’ordine dei giornalisti di sinistra pur essendo stato l’unico ad aver chiesto scusa e ad ammettere di aver sbagliato, mentre la democratica e libera stampa di sinistra continua a scrivere merdate su tutto il centrodestra e nessuno interviene.

    confesso: non riesco a capire come si fa a non essere garantisti quando è la tanto decantata carta costituzionale ad imporre un sistema di garanzia.

    confesso: non riesco a comprendere il motivo per cui in italia esistono gli antiberlusconisti di professione, che però nulla sanno e nulla vogliono sapere dell’azione politica di questo governo.

    confesso: non riesco a comprendere come la sinistra oggi osanni falcone dopo averlo accusato mentre era invita di essersi messo da solo la bomba all’addaura per avere visibilità. e tirare in ballo cuffaro (altro bello spicchio) per alleggerire la pesantezza dell’azione della sinistra di quei tempi lo trovo puerile, vigliacco e vergognoso.

    confesso: non riesco a comprendere il motivo per cui chi è antiberlusconiano si senta più intelligente di chi non lo è.

    confesso: non riesco proprio a capire il motivo per cui a parlare male di berlusconi siamo tutti bravi ma nessuno ha la dignità di andare a scavare a sinistra.

    @ giovanni furnari
    benvenuto nel club dei mafiosi, dei cinici, dei ciechi, degli imbecilli che non vogliono capire che berlusconi è il male assoluto e che tutto il resto va bene.

    @ tutti

    capisco che le bandiere al vento fanno fatica a rimanere nella propria posizione.
    seguire le mode è sempre stato allettante.
    per ora vige l’antiberlusconismo a parole.
    perchè poi, alle urne, vince sempre lui.
    quindi delle due l’una:
    o viene giudicato migliore di altri,
    o chi lo attacca poi sotto sotto è colluso con i malvagi pidiellini.

    p.s.
    imparate a giudicare i fatti non il gossip.
    riguardo alla frase di borsellino, di cui qui si fa uso e abuso vorrei ricordare a tutti che non è la frase di Gesu Cristo. Non è vangelo ciò che ha detto. ed io dissento da quanto ha detto borsellino. se uno viene riconosciuto innocente lo è anche per la società civile. se no siamo peggio della talebania.
    e a cosa servono i processi se non a stabilire una verità che deve valere per tutti?

    detto ciò la classe politica attuale è piena di bigotti, ladri, corruttori, puttanieri, mafiosi e burattini.
    e allora, cari i miei paladini dell’antiberlusconismo, togliete voi i rposciutti dagli occhi ed andate a vedere i vostri partiti di riferimento. scavate, e riscavate. poi ditemi se ne trovate uno pulito.
    e allora forse prima di vedere quanto facciano schifo gli altri partiti o il signor berlusconi, sarebbe il caso di andare a vedere i traffichini del proprio habitat, fare pulizia, diventare immacolati e poi tornare a sparare sugli altri.
    come si dice “U IMMIRUTI MMENZU A VIA U SO IMMU UN SU TALIA!

  128. @abracadabra:
    confesso…non riesco a capire questo senso d’inferiorita’ nei confronti di chi…fa semplicemente una critica..di chi esprime un libero pensiero!!!!
    Cara/o abracadabra….in un mondo normale c’e’ anche chi la pensa diversamente…so benissimo che per il tuo “beneamato” questo e’ difficile..se non impossibile da accettare.. ma in democrazia c’e’ chi puo’ anche dissentire senza per questo essere “tacciato” di antiberlusconismo!!
    A me di quello che fa la destra o la sinistra non me ne frega un c…. visto che l’unico pseudonimo che ho usato e’ stato “gaber”…il mio unico “politico” di riferimento se proprio ci tieni a saperlo e’ Beppe Grillo!!
    Scusa ma sai…bisogna accettare anche chi non e’ d’accordo che un presidente possa andare a prostitute.. bisogna accettare chi non e’ d’accordo sulle frequentazioni del tuo beneamato e bisogna accettare che vorrebbe un parlamento pulito e libero da ogni sospetto!!!
    A me non importa un cavolo chi ci governa… ma chi lo fa “vorrei” che fosse onesto..privo di scheletri negli armadi..e senza neanche un avviso di garanzia… l’italia e’ piena di bravissime persone oneste e preparate…
    BERLUSCONI..BERSANI..D’ALEMA..FRANCESCHINI..FINI ECC. NON SONO STATI DESIGNATI DA DIO!!!!!
    Quindi per favore cara/o abracadabra… se devi proprio devi offendere.. libero/a di farlo.. ma almeno leggi bene i commenti..mi sembri un po’ troppo nervoso/a… che vi sta mancando il terreno sotto i piedi???

  129. @Ciro: è inutile che continui a rispondere caro amico mio. Se avessi tempo farei un cartone animato per spiegare il concetto perchè a quanto pare è troppo difficile da capire a parole….ma purtroppo ho ben altre cose a cui pensare. Io aspetto solo il giorno, che verrà tra 10, 20, 30 anni, ma verrà, in cui post mortem verranno svelati tutti i misteri dei varii Berlusconi, D’Alema, Cuffaro, Dell’Utri, Cosentino, Marrazzo e compagnia bella. Lo aspetto per vedere la faccia di tutti questi difensori d’ufficio e il modo divertente in cui negheranno di aver fatto / detto quello che hanno fatto / detto per molti anni. Allora, coi capelli bianchi, sarò li con un sorriso compiaciuto. Per il resto ci “levo le mani”, perchè è una battaglia persa.

    @Abracadabra e Giovanni: invito tutti e 2 che continuate imperterriti a trovare un commento dove faccio l’Antiberlusconiano coi paraocchi e non critico la sinistra o altri schieramenti politici. Se lo trovate per favore postate l’articolo, con il timestamp della pubblicazione. Almeno mi rinfresco la memoria.

    Ciao

  130. @Åbracadabra
    Cara ragazza dopo tutte queste confessioni presumo che Berlusconi non abbia il potere di poterti assolvere e cercherò di risponderti analiticamente e sinteticamente alle tue riflessioni:

    1^ confessione – sinceramente mi dispiace che pensi di appartenere a questa schiera di malfattori, ma ti rispetto comunque, per carità cristiana:

    2^ confessione – Non penso che con tua cretinaggine non riesci a comprendere che Feltri ha falsificato un atto giudiziario-amministrativo sul direttore Boffo, ex di Avvenire e dignitosamente costretto alle dimissioni, per compiacere il suo “”padrone””. Non penso che non riesca a capire che feltri è il braccio armato della carta stampata di Berlusconi. Chiedere scusa dopo aver “” ammazzato”” una persona è mistificare la realtà e non puoi immaginare quanto sia grave per un giornalista;
    3^ confessione – Essere garantisti non significa che l’azione penale non debba seguire il suo corso e la Carta Costituzionale impone pure che di fronte alla legge siamo tutti uguali;
    4^ confessione – L’azione politica di questo governo qual’è ??? Gli Italiani ancora ne debbono trarne i frutti da quando Berlusconi è sceso in politica, l’importante che a trarre profitto sia Gheddafi e Putin. In Italia la povertà avanza inesorabile e non prendere per scusante la crisi, in quanto la Germania, nonostante si sia dovuta far carico dei debiti dell’ex Germania dell’est, oggi funge da traino per il resto dell’Europa;
    5^ – confessione – A Falcone non l’ha osannato la sinistra, ma neanche la destra. Agli altari della gloria, sia a lui che a Borsellino l’hanno portato i suoi Angeli Custodi. Su di loro c’è tuttora tanta speculazione politica-giudiziaria. A proposito di Cuffaro, grande devoto della Madonna ha attaccato,anni addietro in una trasmissione televisiva, Falcone. Purtroppo gente intellettualmente in malafede riporta che sia stato solo Orlando….qual è lo scopo??? Secondo me non sono uomini mentalmente “Liberi”.
    6^ e 7 ^confessione – Solo dettagli, sull’intelligenza di Berlusconi non ci sono dubbi, ma sappi che esiste anche quella malefica e Totò Riina è la prova vivente.
    In merito alle urne, Berlusconi ha ottenuto la vittoria, ma non è stato votato dalla maggioranza degli Italiani. Fra astenuti e contrari gli ha votato un terzo dei votanti. E sai perché esiste l’antiberlusconisco? Perché non ha rispetto per quelli che non la pensino come lui.
    Essendo apolitico i prosciutti li ho tolti da tantissimi anni, bado molto di più alla sostanza, per il resto puoi dire solamente di te.
    Su Borsellino, ti prego di lasciarlo in pace, stai speculando e non siamo degni di nominarlo per cose futili. Saluti e Auguri

  131. @fabio:
    hai ragione…eppure credevo fosse una cosa elementare… comunque siccome sono un testardo ci riprovo esprimendomi tipo alle elementari..forse saro’ piu’ fortunato:
    1)CAMERA=FORMATA DA UOMINI E DONNE SENZA PROCEDIMENTI PENALI PENDENTI…(SE HANNO PROCEDIMENTI PENDENTI CHE SI DIMETTANO..SI FACCIANO PROCESSARE E DOPO SI ESPONGANO AL GIUDIZIO DEL POPOLO..CIOE’ IL VOTO).

    2)SENATO= IDEM

    3)INCARICHI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DI TIPO DIRIGENZIALE = IDEM COME CAMERA.

    OVVIAMENTE LE REGOLE VALGONO PER TUTTI GLI SCHIERAMENTI DESTRA O SINISTRA E CENTRO…COMPRESO QUINDI BERLUSCONI-DI PIETRO(CHE NE HA QUALCUNO)-D’ALEMA-BERSANI-FRANCESCHINI-VENDOLA-GRILLO.

    COSA CHIEDO DI COSI’ ASSURDO?
    DEL RESTO CHIEDO PAR CONDICIO CON CHI STUDIANDO DALLA MATTINA A NOTTE PARTECIPA A UN CONCORSO PUBBLICO..COSA GLI CHIEDONO PRIMA DI VERIFICARNE LA PREPARAZIONE?
    SE HA PROCEDIMENTI PENALI IN CORSO PUNTO E BASTA!

    4)DOPO UN MANDATO = A LAVORARE E DARE SPAZIO AD ALTRI

    5)STIPENDIO= 1500,00-2000,00 EURO AL MESE E PENSIONE A 65 ANNI COME TUTTI I COMUNI MORTALI.

    6)VERIFICA FISCALE E PATRIMONIALE PRIMA E DOPO L’ELEZIONE POLITICA.

    7)EVENTUALI CONDANNE DURANTE IL MANDATO POLITICO DOVRANNO ESSERE RADDOPPIATE PERCHE’ UN BUON POLITICO DEVE DARE IL BUON ESEMPIO E NON FARE TUTTO CIO’ CHE VUOLE SOLO PERCHE’ COPERTO DA UN POTERE ILLIMITATO…PERCHE’ QUESTA PREROGATIVA SIAMO NOI A DARGLIELA.

    VI SEMBRA UN DISCORSO ANTIBERLUSCONI?
    IL VERO PROBLEMA CARI MIEI E’ CHE QUANDO SI HA LA CODA DI PAGLIA SI E’ CONVINTI DI AVERE TUTTO IL MONDO CONTRO….

  132. @Fabio
    Visto che mi chiamo in ballo,per la stima che nutro nei tuoi confronti,malgrado mi ero ripromesso di non scrivere più,preferisco non lasciarti senza risposta.
    Caro Fabio,io ho scritto che non ammiro per niente il Berlusconi politico,ho detto anche che non voglio ripetere quello che penso dell’attuale classe dirigente,cav.compreso, altrimenti rischio l’arresto.Nonostante queste mie precisazioni,tu continui a chiamarmi il Bonaiuti della situazione.
    Dirò di più,e Ciro lo sa perchè ne abbiamo parlato mille volte di presenza,io non ho mai votato quell’uomo e penso proprio di non votarlo mai.
    Su una cosa quindi sembra che tu,io,Ciro e abracadabra,concordiamo:l’attuale classe dirigente è semplicemente vomitevole,e offre ogni giorno che passa uno spettacolo a dir poco indecoroso, non si salva quasi nessuno,se non proprio nessuno.Ora al netto di ogni polemica,le così dette liste che ho scritto io di persone letteralmente rovinate dall’italica giustizia,non erano altro che un modo per sottolineare,da garantista quale io sono,come è facile da noi distruggere una persona solamente con le chiacchiere,visto che il nostro sistema giudiziario non va bene ed andrebbe assolutamente ed al più presto modificato.Questo il mio punto di vista personale.Per quanto riguarda quelle che tu chiami difese d’ufficio,le ho fatte per Pacciani,Franzoni,Berlusconi,e lo farei anche per Vendola,Bertinotti,per chiunque io ritenga sotto il mirino di accuse pretestuose strumentalizzate solo a fini politici.Mi viene così difficile esprimere questo concetto?
    Al mio amico Ciro,penso sia solo utopia pretendere essere governati da persone verso le quali non ci sia neanche una virgola da appuntare.Poichè anche se ci governasse S.Giuseppe,l’invidia,la gelosia,ed i rancori umani,farebbero in modo di creare quei pericolosissimi si dice che ne metterebbero in dubbio la reputazione.Spero di essermi finalmente spiegato bene.” La calunnia è un venticello”.Cordiali saluti

  133. chiedo scusa per qualche errore di battitura

  134. sono fortunato io , che ho puntato tutto su un uomo, Gesù, che ha perso l’unico processo della sua vita ed è stato crocifisso, che non ha ricchezze nei paradisi fiscali, ma in quello originale, che non ha segreteria, ma stà sempre nel tabernacolo pronto ad ascoltarmi ( e senza appuntamento), e cosa principale……non mi ha mai preso in giro!!!!

  135. caro giovanni a volte le utopie si avverano…. io continuero’ a PRETENDERE di essere governato da persone verso le quali non ci sia neppure una virgola da appuntare…. altrimenti mi asterro’ dal voto.
    Non condivido affatto la teoria di votare per “il male minore”….. io vorrei votare per “il migliore” !!!!!!
    Sara’ utopia..illusione o come vuoi chiamarla….io la chiamo SPERANZA DI UN MONDO MIGLIORE!!!

  136. @Giovanni: commento pacato e ragionevole. Solo una cosa non condivido: per quanto mi riguarda,intercettazioni ambientali, frequentazioni ambigue e prove più o meno accertate non sono solo un “si dice”. Ricordati sempre che il codice penale non l’ha scritto Gesù Cristo, non è perfetto, e non è indice al 100% nè di colpevolezza nè di innocenza. I fatti si, quelli hanno importanza: e, ripeto per l’ultima volta, sono convinto che chi mi debba governare sui fatti, sulle frequentazioni, non deve lasciare nessuna ombra di dubbio. Il che non significa che se viene il primo pinco pallino e inventa qualcosa allora siamo il demonio, sicuramente. Ma le persone che ho citato (D’Alema, Berlusconi, Dell’Utri, Cosentino, Cuffaro) di fatti non chiari ne hanno a tonnellate. E se questi non dovessero bastare per condannarli penalmente SECONDO IL CODICE PENALE ITALIANO, bastano per rendere tali elementi ineleggibili secondo la logica del signor Aulico Fabio.

    Peccato che le leggi non le scriva io =)

    A questo punto penso che ci siamo chiariti! Il mondo è bello perchè vario, la pensiamo in modi diametralmente opposti, e non cercherò di convincere nessuno. A ogni modo spero che abdracadabra abbia (finalmente) capito il mio punto e quello del mio amico Ciro, perchè dall’ultimo commento mi è sembrato che le fosse sfuggito qualcosa.

    Saluti!

  137. @abracadabra, Visto che vuoi parlare dell’azione politica del “governo berlusconi”, che tu dici di conoscere bene, rispondimi a queste 5 domande, quando risponderai ti porrò altre 5 domande…..
    Come mai una delle prime leggi fatta da questo “governo” è stata la cancellazione della norma sulla tracciabilità dei pagamenti?
    Come mai il “governo” ha tagliato i fondi all’Università e alla Scuola Pubblica e ha raddoppiato quelli all’università e alla scuola privata?
    Come mai in un periodo di crisi economica profonda, non c’è nessun aiuto alle famiglie e agli indigenti?
    Come mai il governo ha tagliato tutti i fondi per le infrastrutture in Sicilia?
    Come mai il governo ha tagliato i fondi alla Cultura?
    Si, hai ragione, come dici tu e qualche slogan questo è il “governo” del fare, ma sai dove sta il problema ?
    Ai cittadini Italiani questo “governo” sta solo togliendo e tagliando!

  138. @vincenzo costa:
    se mi permetti una piccola precisazione…. e’ vero che sta togliendo e tagliando…ma lo sta facendo nei confronti di una classe media che sta diventando sempre piu’ povera!!
    Agli evasori..ai riciclatori di soldi.. agli estortori ecc. ecc. che hanno soldi all’estero gli sta dando la possibilita’ di rientrarli pagando la misera somma del 5%… garantendo pergiunta l’anonimato!!!
    Qulcuno mi vuole spiegare il perche’ un cittadino onesto dovrebbe pagare oltre il 50% di tasse sui redditi guadagnati onestamente????
    Scusatemi e nessuno me ne voglia… ma bisogna avere veramente dei paraocchi grandi quanto una casa per giustificare ancora l’operato di questo governo!!!!
    Trovate normale che si debbano togliere soldi alle scuole pubbliche per darle alle scuole private..in particolare cattoliche???
    Trovate normale che in un momento di gravissima crisi economica ci hanno triturato i cosiddetti parlando per mesi delle intercettazioni???
    Trovate normale che un ministro dell’economia faccia un’affermazione tristissima come: “con la cultura non si mangia”…??????
    Trovate normale che se un magistrato si permette di aprire un “fascicoletto” sull’onnipotente viene automaticamente tacciato di essere comunista????
    Trovate normale che un presidente del consiglio faccia telefonare in una questura per fare liberare una povera ragazza di neanche 18 anni… dicendo al capo della polizia che si trattava della figlia di mubarak??
    Ma certamente LUI e’ una persona buona e generosa… un po’ di piu’ pero’ se la persona da aiutare e’ giovanissima..bellissima e prostituta!!!!
    Trovate normale che non passa giorno che non si senta parlare di feste e festini a luci rosse in cui partecipa LUI?????
    Bene…. se trovate normale una cosa lo posso capire…se trovate normale due cose avete qualche problemino… se ne trovate normali piu’ di due avete un grossissimo problema..e questo vostro problema diventa automaticamente anche il nostro!!!
    Saluti a tutte le persone di buon senso!!!!!!!

  139. Fini, l’unico presidente della Camera con il cognato di scorta, ha dichiarato che è iniziato il calciomercato in Parlamento. Gianfranco è uscito, improvvisamente, da un coma lungo 16 anni. Il calciomercato è infatti nato con lui, Casini e Boss(ol)i nei primi anni ’90. Hanno giocato con la maglia di Berlusconi per molti indimenticabili campionati. Qualcuno è finito in panchina, ma si è trattato di pause brevi e sofferte. L’allenatore non è mai stato messo in discussione e neppure, per anni, il tridente Bo-Fi-Ca. Un attacco da far impallidire il celebre Gre-No-Li milanista. Da trio si è ridotto recentemente al solo centravanti di sfondamento, ha perso il Fi-Ca e poi è successo quello che doveva succedere. Se Fini lascerà in modo definitivo la squadra in cui ha militato, il suo ex presidente, che è un sentimentale, ritirerà la maglia, come è successo per grandi campioni del passato. Il suo numero, lo sapete, è il 69.

  140. @abracadabra
    “imparate a giudicare i fatti non il gossip.”

    queste sono le parole che scrivi, ma quali sono i fatti che dovremmo giudicare?

    che non si parla più di intercettazioni telefoniche, lo sai perchè, da gennaio 2012 non si potranno più fare intercettazioni non per legge ma molto più semplicemente perchè il Vostro Angelino ha aguzzato l’ingegno non paga più da anni le società specialzzate, molte di queste non esistono più le altre stanno chiudendo.

    Lo sapevi che in Prefettura a Palermo giacciono 40.000 dico quarantamila pretiche di invalidità civile che aspettano di essere decretate?
    Decretate significa dare il sostentamento a 40.000 invalidi (non in Italia ma nella sola provincia di Palermo) allo stesso modo TREMONTI sta risparmiando aspettando che queste persone vadano al creatore.

    questi sono i fatti di cui non si parla abbastanza

    cosa resta??? GOSSIP anche questi sono fatti che ci fanno fare una figura di m……..a

  141. ACQUA PUBBLICA
    La Corte di Cassazione ha ammesso le firme. Adesso tocca alla Corte Costituzionale dare il via libera ai quesiti entro la metà di febbraio.
    Intanto i Misilmeresi aspettano che si cambia lo statuto comunale in merito all’acqua pubblica.Ne approfitto intanto all’invito a partecipare domenica in Piazza Comitato all’incontro che si terrà con i cittadini per informarli dell’aumento della Tarsu del 115% e del ricorso al TAR fatto dal comitato civico “Misilmeri Pulita”.Facciamo sentire la nostra voce.

  142. Guardate a che livello di democrazia è arrivato il nostro Stato:-http://www.youtube.com/watch?v=xUjEz-_bMcQ

  143. Misilmeri Blog, on 20 dicembre 2009, 21:18 at 21:18 said:
    @ MISILMERI BLOG
    Dicembre 2009
    “Da oggi facciamo una piccola modifica al blog.
    I commenti verranno visualizzati in ordine inverso, cioè il primo commento sotto l’articolo sarà l’ultimo commento inviato. Inoltre sarà possibile replicare al singolo commento… basta cliccare sul link “Replica”. Vediamo se queste due piccole novità saranno a voi gradite, e soprattutte utili alla consultazione del blog.”

    SCUSATE MA PERCHÈ SIETE TORNATI INDIETRO?
    È più logico e pratico visualizzare i commenti in senso inverso come dite voi.
    chi vi ha criticato è abbituato a far diventare le cose semplici complicate.
    PROVATE ALMENO PER 15 GIORNI POI DECIDETE

    BUON NATALE

    Potete pure non pubblicarlo

  144. Noto con piacere che sulle pagine di Misilmeri Blog c’è il programma delle festività natalizie a Misilmeri ?!?!?!? e meno male che dicono che siete vicini e se foste lontani che vi mandavano il panettone con il programma

  145. CHI L’HA VISTO ?????

    BABBO NATALE CHE DISTRIBUISCE REGALI AI BAMBINI ????

    Faccio questa domanda perche il Sindaco D’Aì aveva annunziato che aveva fatto comprare molti regali per i bambini di Misilmeri e della Frazione di Portella di Mare, quì a Portella i bambini aspettano ancora il Sindaco D’Aì e babbo natale con i doni.

    SE QUALCUNO LO HA VISTO CHIAMI TSE PER FARE LE RIPRESE E MANDARLE IN ONDA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: